Vai al contenuto

VETRO(PLASTICA) FARI XENO


Messaggi consigliati

Salve a tutti,

Il mio problema è quella patina di opacità che si è formata sui fari (come se il vetro-plastica sia stato corroso da solventi) e che non riesco a togliere; spero che qualcuno mi dia un' aiuto affinchè io possa risolvere l'inconveniente. Chiedo se, magari, esiste un prodotto che può rigenerare la trasparenza e la lucentezza della plastica.

E' più bello vederci chiaro :arf :D :rolleyes: <_< :pippa: :pippa: a tutti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 40
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • ariaro92

    15

  • art.142/9

    10

  • Sbymotta

    4

  • michy72

    3

l'unica è provare con lo xerapol...io l'ho fatto e sono migliorati un pò ma non aspettarti miracoli

 

è in pratica un polish molto fine che si usa di solito per lucidare le visiere dei caschi....leva i graffi e tende a togliere quella patina di giallo superficiale

 

ovviamente se il materiale è ingiallito per l'esposizione al sole c'è poco da fare

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti,

Il mio problema è quella patina di opacità che si è formata sui fari (come se il vetro-plastica sia stato corroso da solventi) e che non riesco a togliere; spero che qualcuno mi dia un' aiuto affinchè io possa risolvere l'inconveniente. Chiedo se, magari, esiste un prodotto che può rigenerare la trasparenza e la lucentezza della plastica.

E' più bello vederci chiaro :gci :lol: :lol: :sad: ;) :) a tutti.

 

 

ciao,il tuo problema io l'o risolto qualche settimana fa' in questo modo:carta vetrata 220,poi 500,poi 800 fino a portare via tutta la parte logorata della plastica del faro,ed infine pasta abrasiva con spazzola da carrozziere,per poi ottenere un risultato perfetto,veramente sono tornati come nuovi. saluti Fabio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

esatto Verde, di deve carteggiare per asportare lo strato di materiale intaccato e ingiallito. Poi pasta abrasiva finissima o lo Xerapol che agisce da abrasivo e anche chimicamente, riempendo e lisciando. Io l'ho fatto sulla plastica trasparente del cruscotto ed è tornata bellissima!

 

da qualche parte deve esserci un topic in cui si parla del famigerato Xerapol

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao,il tuo problema io l'o risolto qualche settimana fa' in questo modo:carta vetrata 220,poi 500,poi 800 fino a portare via tutta la parte logorata della plastica del faro,ed infine pasta abrasiva con spazzola da carrozziere,per poi ottenere un risultato perfetto,veramente sono tornati come nuovi. saluti Fabio

 

Ciao,

anch'io ho il problemi dei fari anteriori opachi ( 3B Variant del 2000 ). I fari si smontano facilmente? Esiste qualche manuale con la grafica di come si fa?

 

ciao e grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 years later...

ciao ragazzi vi chiedo una cosa, ho una macchina con un faro molto ingiallito esternamente perchè si è tolto lo strato trasparente protettivo, quindi vorrei sgrattarlo con una carta abrasiva prima da 400 poi 800 e infine una 1200 o superiore, non voglio usare cere o creme tipo il polish anche perchè a distanza di pochi anni dovrei rifare il trattamento e quindi vorrei provare a mettere della vernice trasparente applicata a spruzzo. Quella che ho resiste ai raggi U.V. ed è antigraffio, la tengo già a casa perchè vernicio pezzi di carene e altro, secondo voi su un faro mantiene o avrò problemi? Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi vi chiedo una cosa, ho una macchina con un faro molto ingiallito esternamente perchè si è tolto lo strato trasparente protettivo, quindi vorrei sgrattarlo con una carta abrasiva prima da 400 poi 800 e infine una 1200 o superiore, non voglio usare cere o creme tipo il polish anche perchè a distanza di pochi anni dovrei rifare il trattamento e quindi vorrei provare a mettere della vernice trasparente applicata a spruzzo. Quella che ho resiste ai raggi U.V. ed è antigraffio, la tengo già a casa perchè vernicio pezzi di carene e altro, secondo voi su un faro mantiene o avrò problemi? Grazie

 

Io ho fatto fare l'intervento in una carrozzeria, mi hanno lucidato il faro ed a fine lavoro mi hanno verniciato di trasparente il policarbonato...

Fino ad ora mi trovo bene, anche se comunque non credere sia un intervento eterno, prima o poi devi comunque rifarlo o cambiare i policarbonati...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si si lo so ovviamente eterno non sarà mai! ma sia com'è il risparmio :patpat: è una punto seconda serie ne vale la pena prendere una faro nuovo? no! :sad: quindi tanto vale provare :arf mi sa che appena possibile mi metto all'opera...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si si lo so ovviamente eterno non sarà mai! ma sia com'è il risparmio :patpat: è una punto seconda serie ne vale la pena prendere una faro nuovo? no! :sad: quindi tanto vale provare :arf mi sa che appena possibile mi metto all'opera...

 

 

Quel che cerchi si chiama "Ibralux" ed è della ESSEBI, è una vernice trasparente apposita per policarbonato resistente ai raggi UV.

Buon lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lavora finito da poche ore: risultato eccellente! con della normale vernice trasparente per carrozzeria. Quella che ho usato resiste ai raggi U.V. ed è antigraffio! sono più che soddisfatto :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lavora finito da poche ore: risultato eccellente! con della normale vernice trasparente per carrozzeria. Quella che ho usato resiste ai raggi U.V. ed è antigraffio! sono più che soddisfatto :D

 

Hai fatto delle foto prima e dopo? Se non l'hai fatto... :frusta:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ehm :look: ........

non ci ho pensato! :occh: posso farla a lavoro finito e al massimo trovare su internet una foto che si avvicina molto a come era prima scusa :D

provvedo subito!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco ecco sono riuscito a rimediare :D

questa l'ho presa da internet, il faro che avevo prima era leggermente più rovinato di questo ma stesso e identico tipo di opacizzazione:

20f2o1w.jpg

e questo è il faro che ho fatto io! ecco il risultato :D

1248uib.jpg

che ne pensate?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...