Vai al contenuto

IL LUNGO ADDIO ALLA MIA PASSAT


Messaggi consigliati

d'accordo sul fatto del comprare una macchina a scatola chiusa..

ma non sul fatto dell'importazione..

se proprio devo essere sincero,i tedeschi le auto sanno trattarle molto meglio di noi italiani..

e poi nel commercio in questo settore ci sono come dei limiti di tolleranza di difetti di nascita...

usando due numeri per rendere l'idea :

in italia,per poter essere OK un'auto da vendere deve avere che so 10 come tolleranza(es. verniciatura con qualche punto,plastiche interne magari leggermente spostate ecc ecc..),in germania invece per essere vendute devono avere come limite di tolleranza 5,quindi DEVONO per forza essere più curate nel montaggio in fabbrica per poter essere messe in commercio in germania (numeri x per rendere l'idea)

questo me lo disse il mio professore di statistica(che tra l'altro aveva una passat variant 3B di importazione tedesca...quando uscivamo da scuola,andavamo tutti e due alle nostre rispettive passat parcheggiate sempre una di fianco all'altra :ok: )...oltre a fare il prof. era anche specializzato in questo settore di commercio...

:D

troviamo SICURAMENTE più qualità su una macchina prodotta in germania che non in italia..perchè il range di tolleranza tra le due nazioni è diverso

;)

 

aspetta...................forse ci fraentendiamo <_<

il mio discorso non è riferito in particolare alla vettura di importazione Tedesca, ma a tutte in generale.

I Tedeschi ad esempio badano spesso alla sicurezza ed affidabilità della vettura tralasciando dei particolari che per noi Italiani sono indispensabili ormai come ad esempio le chiusure centralizzate o i vetri elettrici, cosa che molte vetture di importazione non hanno di serie ma solo come optionals, è vero che al momento dell'acquisto la vettura è pagata meno rispetto ad una comprata in Italia, ma è vero che spesso e volentieri una di importazione è penalizzata in una vendita futura per questi fattori, se non inseriti come optionals al momento dell'acquisto.

Ho avuto già esperienza in merito con la mia convivente per l'acquisto di una Opel Corsa 1000 di importazione TEDESCA, è vero che la vettura è stata pagata NUOVA meno 5mila euro rispetto all'Italia, ma è anche vero che quella in particolare non ha i cerchi di 15 o 16 pollici ma di 14, non ha i vetri elettrici anteriori, non ha gli specchietti in tinta carrozzeria , non ha le chiusure centralizzate, ...................

Premetto che alla mia convivente non è importato niente di queste lacune, a lei interessava la vettura e non gli optionals, tenendo conto anche dell'utilizzo che ne deve fare, ma ora facendo due conti quanto realmente ho risparmiato rispetto ad un acquisto Italiano se al momento della vendita la vettura è svalutata di più rispetto a quelle commercializzate in Italia? Questo è quello che voglio far capire, si risparmia ma aimè le vetture non possono essere paragonate perchè diverse in partenza. :rotfl:

questo per quello che riguarda il nuovo, altro capitolo per il semestrale .

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 87
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • papete

    26

  • corsen

    16

  • mitistomane

    12

  • lonza70

    11

Top Posters In This Topic

Posted Images

Comunque sono ridicoli. La macchina più sparagna del mondo, con i cerchi in lega di ferro da 12, sedili in stoffa che neanche la 500 di 1000 anni fa li aveva, e xeno perchè altrimenti se non hai quella striscia di led non sei alla moda... (è in parte per questo che odio l'Audi).

 

non riesco a vedere il link a autoscout, però devo ammettere che i tedeschi con le configurazioni sono assurdi!

ho trovato degli accostamenti pazzeschi: macchine piene di optional interni (sensori vari, specchietti oscurabili, sensore di sorpasso o clima a 12 zone, portellone automatico, sensore pressione pneumatici, tappetini i zebra colombiana maculata ecc...) però cerchi da 16" tristissimi o mancorrenti neri.

Poi auto esteticamente cattivissime (cerchi da 18", assetto ecc) e poi volante a 4 razze e interni i tessuto della Fiat UNO .... booooh.

Quella che ho scelto sarà circa la 10.ma che mi propongono e comunque cambierò i cerchi ....

 

ah, il venditore mi ha detto che ha imparato a sue spese come gestiscono le configurazioni delle vetture i tedeschi. Mi diceva che all'inizio gli arrivavano macchine super accessoriate, ma magari con le maniglie esterne o i mancorrenti neri, oppure senza chiusura centralizzata o senza vetri elettrici. Dopo varie scottature e clienti che ovviamente rifiutavano la vettura, ha imparato a controllare attentamente le fotografie e a verificare con il venditore tedesco, tutti i dettagli che noi italiani diamo per scontati, ma che in Germania non lo sono.

Modificato: da papete
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bravo papete !! sono contento che finalmente hai trovato ciò che stavi cercando.

Ottima scelta, la prenderi anch'io.

La vecchia cosa fai ? la vendi tu o la ritira il conce ??

 

Fabrizio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

giudizio mio : secondo me 33.000 euro per una macchina di 2 mesi in cui ci hai messo anche la passat tua,sono veramente troppi...

con meno te la prendi ancora da "sverginare"e ti vendi la tua a parte....

o mi sbaglio??

Modificato: da mitistomane
Link al messaggio
Condividi su altri siti

che siano tanti 33.000 euro, è assodato!!!

che siano troppi, non direi. La macchina così com'è se la prendessi nuova costerebbe circa 47.000 euro! la cifra esatta te la saprò dire quando mi arriverà e vedrò cosa ha effettivamente di optional

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che cifre astronomiche per una a4. Non riuscirei mai a spendere una cifra del genere per un auto del genere. Ai tempi del mio 3bg, costava highline (cioè quasi full-optional) 29.500 €. La comprai con il 13 % di sconto perchè era ottobre e ho un amico che ha il concessionario. Rapportato a queste nuove Audi, non riesco a mandare giù quanto cavolo ci vogliono guadagnare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Si, ma raga...quanti problemi!!! Vorrei averceli io! D'accordo essere filo-vw, ma l'A4 è una signora macchina, con 3000 o 30000km, e chi lo nega, gusti o nn gusti, secondo me nn è obiettivo. Non per niente hanno un valore dell'usato nettamente superiore sia a vw che bmw, e forse anche a Mercedes. (niente risse però ehh?? :lol: ).

 

Anche a me sembra sterile discutere su aspetti che hanno poco di razionale e molto di passione e di disponibilità economica! Bmw, Audi e Mercedes, anche a parità di modello, hanno (o meglio su sono creati) un'immagine di auto superiori. Personalmente mi sono orientato sulla Passat anche perché costa sensibilmente meno delle tre citate, offrendo un rapporto qualità/prezzo più che soddisfacente per le mie aspettative e necessità.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tu hai ragione corsen.

Putroppo io ho fatto un discorso puramente estetico per scartare la Passat (che poi è la prima che sono andato a vedere). Se mi fosse piaciuta, non avrei avuto dubbi!

Sai benissimo che il gusto estetico in fatto di autovetture è una cosa assolutamente personale ed insindacabile (e la conferma è che qualcuno è riuscito a comprare la Multipla!!). Sono veramente dispiaciuto che le linee di questo modello di Passat non siano consone al mio personalissimo senso estetico.

 

questo mi ha spinto a prendere la via di Audi. Comunque c'è da dire che la mia Passat nel 1999 (10 anni fa) costava di listino circa 53.000.000 di lire, se non sbaglio, quindi circa 27.000 euro (senza navi e senza automatico). Mettici 10 anni di inflazione e rialzi vari, per me spendere 33.000 euro per una Audi quasi nuova (non usata, ma quasi nuova) non sembra fuori dal mondo. Certo che se avessi trovato una vettura a 27.000 euro non mi avrebbe fatto schifo, mica li coltivo gli euro, ma cambiandola ogni 10 anni, vorrei almeno essere soddisfatto pienamente della scelta, e prendere la Passat non mi avrebbe fatto felice al 100% ... solo per un fattore estetico di linee e di interni. Pensate che non ci abbia meditato .... ri meditato .... strameditato .... sono andato fino ad Asti da un amico che ha la Passat per provarla bene e sentire lui. L'ho avuta in mano, guidata, vista e rivista ... scrutasta ovunque ... ho preferito Audi .... <_< :rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
tu hai ragione corsen.

Putroppo io ho fatto un discorso puramente estetico per scartare la Passat (che poi è la prima che sono andato a vedere). Se mi fosse piaciuta, non avrei avuto dubbi!

Sai benissimo che il gusto estetico in fatto di autovetture è una cosa assolutamente personale ed insindacabile (e la conferma è che qualcuno è riuscito a comprare la Multipla!!). Sono veramente dispiaciuto che le linee di questo modello di Passat non siano consone al mio personalissimo senso estetico.

 

questo mi ha spinto a prendere la via di Audi. Comunque c'è da dire che la mia Passat nel 1999 (10 anni fa) costava di listino circa 53.000.000 di lire, se non sbaglio, quindi circa 27.000 euro (senza navi e senza automatico). Mettici 10 anni di inflazione e rialzi vari, per me spendere 33.000 euro per una Audi quasi nuova (non usata, ma quasi nuova) non sembra fuori dal mondo. Certo che se avessi trovato una vettura a 27.000 euro non mi avrebbe fatto schifo, mica li coltivo gli euro, ma cambiandola ogni 10 anni, vorrei almeno essere soddisfatto pienamente della scelta, e prendere la Passat non mi avrebbe fatto felice al 100% ... solo per un fattore estetico di linee e di interni. Pensate che non ci abbia meditato .... ri meditato .... strameditato .... sono andato fino ad Asti da un amico che ha la Passat per provarla bene e sentire lui. L'ho avuta in mano, guidata, vista e rivista ... scrutasta ovunque ... ho preferito Audi .... :D :rotfl:

 

Mica devi sentirti in colpa per la scelta che hai fatto! Come te 10 anni fa acquistai una Astra sw benzina 1600 16v nell'allestimento più lussuoso senza nessuna aggiunta. A me piaceva molto, era capiente senza essere troppo ingombrante dotata dei c.d. "lussi" dell'epoca (autoradio cd con comandi al volante, 4 airbag, clima, abs e ripartitore elettronico di frenata, ecc.)... poi provenivo da 9 anni di Uno 60s ... ;)

Se ti scrivessi che ho scelto la Passat principalmente perché ne ho apprezzato la "razionalità" e la "versatilità" nonché, e soprattutto, la possibilità di beneficiare dell'incentivo alla rottamazione (ancora oggi unico modello della categoria ad essere Euro 5, dpf e emissioni < 130 g/km di Co2, ad eccezione della bmw serie 3 che riesce a consumare quanto la mia con 70 cv in più ... :lol: ), nel forum mi lapiderebbero! :lol: .

Il tutto, con una bella infornata di accessori utili, mi è costato € 24.200 che se paragonati alla cifra da te pagata 10 anni fa sembra quasi un affarone (ma sono sempre una gran cifra, spesa poi per un oggetto che tra 10 anni non ne varrà più del decimo speso)!

Onestamente se avessi ragionato almeno in termini di fedeltà al marchio avrei dovuto orientarmi su una Insignia, che poi non è così male ... Poi la qualità, l'affidabilità e l'immagine sono tutte da verificare.

Hai scelto Audi e hai fatto bene, visto il prezzo alle condizioni che hai trovato ... per immagine ed estetica devo riconoscere che se ne avessi avuto la possibilità ci avrei fatto un pensierino ...

Per adesso mi godo la mia Passat di cui sono entusiasta: me l'hanno consegnata ieri e devo riconoscere che se non avessi moglie, stanotte avrei dormito con lei nel box. :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

venerdì mattina è arrivata dalla germania la A4 ... sono andato a vederla venerdì sera ..... che spettacolo!

Ho fatto un paio di foto, domani ve le mostro.

meglio di quanto previsto. Meno chilometri, sensori anteriori che non dovevano esserci ... assetto che non doveva esserci macchina assolutamente intonsa, sembrava uscita dalla conce. il motore non ha un granello di polvere! pazzesco! non un segno sulla vernice .... niente! sono basito. domani la porterò dal mio meccanico, ma è uno scrupolo praticamente inutile ... ma meglio esagerare, anche perchè lo stesso venditore me lo ha proposto: "falla vedere, tanto ..." ha una targa tedesca a scadenza con assicurazione valida fino a domani sera, quindi posso circolare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

complimentoni... Un Audi non si discute.. Chapeau !

Link al messaggio
Condividi su altri siti
venerdì mattina è arrivata dalla germania la A4 ... sono andato a vederla venerdì sera ..... che spettacolo!

Ho fatto un paio di foto, domani ve le mostro.

meglio di quanto previsto. Meno chilometri, sensori anteriori che non dovevano esserci ... assetto che non doveva esserci macchina assolutamente intonsa, sembrava uscita dalla conce. il motore non ha un granello di polvere! pazzesco! non un segno sulla vernice .... niente! sono basito. domani la porterò dal mio meccanico, ma è uno scrupolo praticamente inutile ... ma meglio esagerare, anche perchè lo stesso venditore me lo ha proposto: "falla vedere, tanto ..." ha una targa tedesca a scadenza con assicurazione valida fino a domani sera, quindi posso circolare.

Hai fatto l'affarone! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

speriamo di si .... a prima vista sembrerebbe che le mie innumerevoli telefonate e visite agli autosaloni di mezza provincia bresciana, abbiano dato frutti ... ma la conferma l'avrò solo dopo qualche mese di percorrenza ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco la prima immagine dell'auto (ancora con targa tedesca "a scadenza").

 

fate conto di non aver visto i cerchi ... sodo da 16" e spariranno a breve, sicuramente prima che la ritiri. A tal proposito, avete suggerimenti su un bel disegno da 17" a 5 razze non troppo "chiassoso"?

 

a voi

 

post-11093-1243431132.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Veramente bella.... :sad:

I miei più sinceri complimenti!!!!! :sad:

 

ecco la prima immagine dell'auto (ancora con targa tedesca "a scadenza").

 

fate conto di non aver visto i cerchi ... sodo da 16" e spariranno a breve, sicuramente prima che la ritiri. A tal proposito, avete suggerimenti su un bel disegno da 17" a 5 razze non troppo "chiassoso"?

 

a voi

 

post-11093-1243431132.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...