Vai al contenuto

IL LUNGO ADDIO ALLA MIA PASSAT


Messaggi consigliati

E' ufficiale!

ieri sera ho firmato per l'acquisto della nuova vettura.

Il vecchio topic sulla vendita della mia Passat era stato oscurato dai moderatori perchè nascondeva un annuncio economico e non essendo il un socio del club, mi era vietato farlo. Ragione più che corretta, anche se mi è dispiaciuto, per via dei tanti commenti bellie simpatici di tutti voi.

 

Comunque voglio tornare sull'argomento vettura nuova per condividere con voi la gioia e insieme la tristezza di questo momento.

 

Appena avrò delle immagini decenti della vettura ve le posterò. Comunque è una A4 avant 2.0 143CV automatica. è di inizio 2009 e ha pochissimi Km all'attivo.

Dovrebbe arrivare dalla Germania tra circa 10 giorni e da quel momento ci vorranno altri 20 giorni per le pratiche (traduzione del libretto, immatricolazione ecc...).

Ovviamente sono felice per la cosa, ma quando prendo la mia Passat la mattina, comunque un velo di tristezza mi assale .... sarò matto (mia moglie lo dice sempre), ma il pensiero di lasciare la mia vecchietta per salire sul nuovo bolide, non mi rende euforico al 100% …. D’altronde, la Passat mi ha servito fedelmente per 10 anni, e la cosa non può non lasciare il segno.

 

Se riuscirò a venire la prossima settimana al raduno di Gavardo, sarà l’ultima occasione “mondana” per la mia Passat. Mi piacerebbe venire e lustrarla come mai prima avevo fatto, per farvela vedere in tutto il suo splendore, prima di pensionarla con una lacrimuccia ed un sospiro.

 

 

 

Ovviamente, l’intenzione è di NON lasciare questo forum, perché comunque le esperienze fatte il 10 anni di guida, potrebbero sempre essere utili, e poi perché il forum è in ogni caso divertente e frequentato da persone molto piacevoli.

 

 

 

Spero vogliate accogliere un “traditore” del marchio VW tra di voi!!!! He he he he

 

 

 

 

d'altronde il gruppo è sempre quello! . :angry: :mad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 87
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • papete

    26

  • corsen

    16

  • mitistomane

    12

  • lonza70

    11

Top Posters In This Topic

Posted Images

Complimenti per l'acquisto, anche se io non avrei mai preso quell'auto. Se devo dire la verità, non mi piace per niente, va beh sono gusti. Comunque quando ti arriva faccela vedere ok??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti bella macchina, mi piacerebbe sapere quanto l'hai pagata. A me hanno fatto un preventivo di 28.000 euro per una A4 Start Avant 2.0TDI nuova.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68

Stai sereno Gian...vedrai che il nuovo mezzo saprà consolarti per bene. Io sono pro-Audi!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Complimenti bella macchina, mi piacerebbe sapere quanto l'hai pagata. A me hanno fatto un preventivo di 28.000 euro per una A4 Start Avant 2.0TDI nuova.

 

La configurazione è:

Audi A4 Avant 2.0 TDI 143CV

cambio automatico

navigatore satellitare

pacchetto cromo

pacchetto luci

sensori di parcheggio posteriori

volante multifunzione a 3 razze

interni in tessuto

Vernice metallizzata

Fari xeno con striscia led

Cerchi da 17" che sceglierò con il venditore all'arrivo della macchina (monta i cerchi da 17" base, ma compreso nel prezzo mi ha dato la possibilità di sostituirli con un altro disegno nuovo)

Km: 3.000

Mese: marzo 2009

 

33.000 euro più la mia Passat.

 

a me è sembrato un ottimo prezzo anche confrontandolo con le altre proposte ricevute nelle settimane prima.

Pago sicuramente il fatto che sia di solo 2 mesi. Alla stessa cifra mi aveva offerto la stessa macchina però con interni in pelle di ottobre 2008 ... però aveva la selleria in pelle panna e non mi piaceva

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

io sono pro VW e basta!

le audi costano assai e offrono praticamente le stesse cose delle vw...

le bmw secondo me è tutto fumo e niente arrosto...

le vw invece costicchiano sicuramente,ma sono mooooolto più concrete rispetto a un banale bmw

la lancia invece mi fa impazzire...ma costa troppo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me la cosa che non piace invece non è il marchio Audi, ma bensì il fatto che la vettura è di Importazione................

La stessa vettura commercializzata in altri paesi differisci sempre in particolari estetici, funzionali, e in qualità!!, lo dimostra spesso la differenza abissale nel prezzo proposto alla vendita " nessuno regala niente", spesso sono vetture come quelle vendute in Italia EX NOLO, quindi vetture che nei brevi mesi di vita hanno passato decine di guidatori, che spesso proprio per il fatto che la vettura non è la propria se ne sbattono altamente dell'oggetto che hanno sotto il sedere , spesso molte aziende fanno le furbe sui kilometri realmente percorsi, visto la breve vita del veicolo in oggetto.

Personalmente volendomi indirizzare su di un oggetto del genere avrei voluto prima vedere la vettura, provarla e toccarla con mano, mai e poi mai avrei acquistao un oggetto a scatola chiusa, al limite visto l'apertura delle frontiere sarei andato di persona in concessionaria estera ed acquistato sul posto l'oggetto che mi interessava, la procedura che adottano le concessionarie per importare veicoli esteri è la stessa identica per un privato, esistono agenzie in Italia che svolgono pratiche del genere.

Spero comunque detto ciò che tu personalmente hai fatto un buon acquisto e che le mie parole non risultino offensive nei tuoi confronti, non me ne volere :D :huh: è solo un mio punto di vista, considerando che ci sono già passato in cose del genere :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io sono pro VW e basta!

le audi costano assai e offrono praticamente le stesse cose delle vw...

le bmw secondo me è tutto fumo e niente arrosto...

le vw invece costicchiano sicuramente,ma sono mooooolto più concrete rispetto a un banale bmw

la lancia invece mi fa impazzire...ma costa troppo!

 

 

D'accordo con te per VW.

Ma sono a favore di BMW rispetto ad Audi marchio che ha rilevato le peggio teste di ***** da Bmw, come clientela, depurando così un marchio sportivo,e non per moda ma per vocazione,visto che Bmw nasce in contrapposizione alle comodose ma lente Mercedes,mentre Audi nasce come macchina rivolta ad un acquirente benestante e femminile.

In Italia,si sa,basta adeguarsi alla massa e seguire le mode come pecore senza capire un beato cazzo!!!

Vedi la moda dei suv......ma dove volete andare... ma soprattutto come farete a fermarvi?

Paracadute tipo dragster? :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane
A me la cosa che non piace invece non è il marchio Audi, ma bensì il fatto che la vettura è di Importazione................

La stessa vettura commercializzata in altri paesi differisci sempre in particolari estetici, funzionali, e in qualità!!, lo dimostra spesso la differenza abissale nel prezzo proposto alla vendita " nessuno regala niente", spesso sono vetture come quelle vendute in Italia EX NOLO, quindi vetture che nei brevi mesi di vita hanno passato decine di guidatori, che spesso proprio per il fatto che la vettura non è la propria se ne sbattono altamente dell'oggetto che hanno sotto il sedere , spesso molte aziende fanno le furbe sui kilometri realmente percorsi, visto la breve vita del veicolo in oggetto.

Personalmente volendomi indirizzare su di un oggetto del genere avrei voluto prima vedere la vettura, provarla e toccarla con mano, mai e poi mai avrei acquistao un oggetto a scatola chiusa, al limite visto l'apertura delle frontiere sarei andato di persona in concessionaria estera ed acquistato sul posto l'oggetto che mi interessava, la procedura che adottano le concessionarie per importare veicoli esteri è la stessa identica per un privato, esistono agenzie in Italia che svolgono pratiche del genere.

Spero comunque detto ciò che tu personalmente hai fatto un buon acquisto e che le mie parole non risultino offensive nei tuoi confronti, non me ne volere :arf :arf è solo un mio punto di vista, considerando che ci sono già passato in cose del genere :D

d'accordo sul fatto del comprare una macchina a scatola chiusa..

ma non sul fatto dell'importazione..

se proprio devo essere sincero,i tedeschi le auto sanno trattarle molto meglio di noi italiani..

e poi nel commercio in questo settore ci sono come dei limiti di tolleranza di difetti di nascita...

usando due numeri per rendere l'idea :

in italia,per poter essere OK un'auto da vendere deve avere che so 10 come tolleranza(es. verniciatura con qualche punto,plastiche interne magari leggermente spostate ecc ecc..),in germania invece per essere vendute devono avere come limite di tolleranza 5,quindi DEVONO per forza essere più curate nel montaggio in fabbrica per poter essere messe in commercio in germania (numeri x per rendere l'idea)

questo me lo disse il mio professore di statistica(che tra l'altro aveva una passat variant 3B di importazione tedesca...quando uscivamo da scuola,andavamo tutti e due alle nostre rispettive passat parcheggiate sempre una di fianco all'altra :ok: )...oltre a fare il prof. era anche specializzato in questo settore di commercio...

:ok:

troviamo SICURAMENTE più qualità su una macchina prodotta in germania che non in italia..perchè il range di tolleranza tra le due nazioni è diverso

:P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
A me la cosa che non piace invece non è il marchio Audi, ma bensì il fatto che la vettura è di Importazione................

La stessa vettura commercializzata in altri paesi differisci sempre in particolari estetici, funzionali, e in qualità!!, lo dimostra spesso la differenza abissale nel prezzo proposto alla vendita " nessuno regala niente", spesso sono vetture come quelle vendute in Italia EX NOLO, quindi vetture che nei brevi mesi di vita hanno passato decine di guidatori, che spesso proprio per il fatto che la vettura non è la propria se ne sbattono altamente dell'oggetto che hanno sotto il sedere , spesso molte aziende fanno le furbe sui kilometri realmente percorsi, visto la breve vita del veicolo in oggetto.

Personalmente volendomi indirizzare su di un oggetto del genere avrei voluto prima vedere la vettura, provarla e toccarla con mano, mai e poi mai avrei acquistao un oggetto a scatola chiusa, al limite visto l'apertura delle frontiere sarei andato di persona in concessionaria estera ed acquistato sul posto l'oggetto che mi interessava, la procedura che adottano le concessionarie per importare veicoli esteri è la stessa identica per un privato, esistono agenzie in Italia che svolgono pratiche del genere.

Spero comunque detto ciò che tu personalmente hai fatto un buon acquisto e che le mie parole non risultino offensive nei tuoi confronti, non me ne volere ;) ;) è solo un mio punto di vista, considerando che ci sono già passato in cose del genere ;)

nessuna offesa, ci mancherebbe! hai tutti i diritti di dare il tuo parere. ;)

 

Attenzione però, che NON ho comprato a scatola chiusa.

La cosa funziona così: il ho pagato come anticipo 3.000 euro. L'autosalone ha acquistato la vettura dalla concessionaria Audi in Germania. Quando la vettura arriverà in Italia, la guarderò, la porterò dal mio meccanico di fiducia (che ha curato la Passat negli ultimi anni) e solo dopo queste due operazioni darò il via libera per l'immatricolazione e pagherò i restanti 30.000 euro. Mi fido perchè mio cognato ha già acquistato 2 vetture da questa persona e ne ha fatte acquistare ad amici vari (il mio dentista ha preso una C220 qualche mese fa da lui).

L'auto viene tagliandata dall'officina dell'autosalone e preparata come fanno normalmente in concessionaria.

in più, visto che i cerchi non mi piacciono per niente, nei 20 giorni che chiede la motorizzazione per le pratiche, vedrò di scegliere un disegno diverso che mi sustituirà a quelli che ha ora.

 

Io ho una dscrizione delle dotazioni e alcune fotografie, ma le sorprese posso sempre esserci. E' ovvio che se la macchina non fosse del colore giusto o avesse qualcosa di diverso ed inaccettabile, ho ancora la facoltà di rifiutarla. L'autosalone la rimetterà in vendita. Comunque C'è sempre 12 mesi di garanzia del venditore e comunque quasi 2 anni di audi.

 

se devo essere sincero, un po' di timore c'è, lo ammetto, ma con le esperienze positive di mio cognato e di altre persone, spero di poter concludere bene l'acquisto.

 

Entrando nel merito della scelta del veicolo: la prima cosa che ho fatto è stato andare in VW a vedere la nuova Passat, ma sinceramente non mi piace l'estetica della carrozzeria e degli interni. Non che sia brutta in assoluto, ci mancherebbe, ma non incontra il mio personalissimo gusto. Se piace l'estetica, credo chi la compri faccia un ottimo acquisto. Ho valutato Audi, BMW e Mercedes.

BMW: E' troppo piccola la serie 3 e troppo costosa (e comunque piccola) la serie 5, e poi gli interni minimalisti che tanto piacciono a mio cognato, non mi fanno impazzire.

Mercedes: mi piaceva il C220, ma a mia moglie assolutamente no! che dovevo fare? o divorziavo o lasciavo perdere ... ho optato per la seconda ... in fondo le voglio bene! :ok: :P ;)

Audi: Al contrario dei modelli precedenti, questa mi piace molto ed è anche discretamente spaziosa ... mai come la Passat, ma si difende bene ... immaginatevi un povero pazzo che con il flessometro in mano misura il vano bagagli della A4 tra l'ilarità compassionevole dei gclienti della concessionaria!!! ;) :D

 

alla fine ho deciso per Audi, e spero di aver fatto bene.

Ah, continuate pure a commentare senza timore di offendermi, ho aperto questa discussione apposta per leggere i vostri commenti e le vostre critiche!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68

Si, ma raga...quanti problemi!!! Vorrei averceli io! D'accordo essere filo-vw, ma l'A4 è una signora macchina, con 3000 o 30000km, e chi lo nega, gusti o nn gusti, secondo me nn è obiettivo. Non per niente hanno un valore dell'usato nettamente superiore sia a vw che bmw, e forse anche a Mercedes. (niente risse però ehh?? :ok: ).

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane
D'accordo con te per VW.

Ma sono a favore di BMW rispetto ad Audi marchio che ha rilevato le peggio teste di ***** da Bmw, come clientela, depurando così un marchio sportivo,e non per moda ma per vocazione,visto che Bmw nasce in contrapposizione alle comodose ma lente Mercedes,mentre Audi nasce come macchina rivolta ad un acquirente benestante e femminile.

In Italia,si sa,basta adeguarsi alla massa e seguire le mode come pecore senza capire un beato cazzo!!!

Vedi la moda dei suv......ma dove volete andare... ma soprattutto come farete a fermarvi?

Paracadute tipo dragster? :ok:

in bmw hanno messo tante cacate in macchina che per me sono solo fumo negli occhi delle persone...

esempio : etap display...mentre cammini ti esce scritto sul parabrezza la velocità di percorrenza...

a che ca**o serve????

oppure il night vision...

posto dentro il display centrale...mentre guido,anzichè badare alla strada guardo dentro lo schermo...ma va va...

e poi i cambi automatici che si bloccano...

lasciamo perdere i bmw che a mio avviso sono catorci ambulanti...

costano un pandemonio,e non ci sta chissachè di diverso che in una comune passat(che costa la metà di un serie 5)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Comunque sono ridicoli. La macchina più sparagna del mondo, con i cerchi in lega di ferro da 12, sedili in stoffa che neanche la 500 di 1000 anni fa li aveva, e xeno perchè altrimenti se non hai quella striscia di led non sei alla moda... (è in parte per questo che odio l'Audi).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...