Vai al contenuto

IL LUNGO ADDIO ALLA MIA PASSAT


Messaggi consigliati

Quindi, se l'acquirente fosse un privato, è il prezzo indicato nel sito + 20%.

 

 

secondo me se l'acquista un privato l'iva è a parte <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 87
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • papete

    26

  • corsen

    16

  • mitistomane

    12

  • lonza70

    11

Top Posters In This Topic

Posted Images

sono cose che sinceramente non conosco, ma sarei curioso di capire cosa significhi realmente:

1) vendita con formula "visto e piaciuto" senza garanzia

2) vendita per commercianti ... come scritto sull'annuncio.

 

Se non foss'altro per valutare effettivamente la persona con cui ho trattato.

Io rimango dell'idea di essere stato trattato bene, forse in virtù del fatto che mio cognato ha già preso 2 o 3 vetture da lui e presto ne dovrà prendere un'altra .... però credo sia fondamentalmente onesto.

 

Ovvio che giudicare il modo di vendere la mia vecchia Passat, non è indicativo , però sarebbe interessante farlo.

 

Comunque mi diceva che aveva trovato un acquirente per 4.500 euro finita. Però questo spaventato dal fatto che ai 180.000 Km ci fosse da fare le cinghie, ha lasciato perdere. Ci posso pure credere, visto che non c'era più nessuna pendenza tra di noi, non avrebbe avuto senso raccontar frottole. Questo vorrebbe dire che i 4.900 sono IVA incluso.

 

nessuno ha cultura legale sufficente per capire queste benedette formule di vendita?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sono cose che sinceramente non conosco, ma sarei curioso di capire cosa significhi realmente:

1) vendita con formula "visto e piaciuto" senza garanzia

2) vendita per commercianti ... come scritto sull'annuncio.

 

1° la formula visto e piaciuto non è ammessa per i venditori professionali, eventualmente tra privati se specificato, per legge deve garantire l'auto per 12 mesi, almeno che non trovi un pirla che firma il contratto che vuole lui.............

 

2° quando si parla di vendita a commercianti l'iva non è inclusa nel prezzo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1° la formula visto e piaciuto non è ammessa per i venditori professionali, eventualmente tra privati se specificato, per legge deve garantire l'auto per 12 mesi, almeno che non trovi un pirla che firma il contratto che vuole lui.............

 

2° quando si parla di vendita a commercianti l'iva non è inclusa nel prezzo

 

Nel caso di vendita tra commerciante professionale e privato, la clausola che escluda la garanzia sarebbe in ogni caso nulla e quindi impugnabile davanti ad un giudice anche se sottoscritta dall'acquirente ... Per legge la garanzia è di 24 mesi, salvo che l'acquirente accetti la riduzione a 12 ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sostanzialmente la formula "visto e piaciuto" si applica tra privati e comporta il fatto di non dare garanzia alcuna sul prodotto venduto ... giusto?

il venditore professionista deve comunque dare garanzia sulle parti meccaniche tranne quelle soggette alla normale usura del tempo?

quindi se io comprassi la mia Passat e mi si sfondasse il sedile o rompesse il cruscotto dopo 2 mesi, potrei comunque rivalermi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Per legge la garanzia è di 24 mesi, salvo che l'acquirente accetti la riduzione a 12 ...

 

sbagliato, la garanzia sui prodotti usati è di 12 mesi per legge e di 24 sui prodotti nuovi. :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sostanzialmente la formula "visto e piaciuto" si applica tra privati e comporta il fatto di non dare garanzia alcuna sul prodotto venduto ... giusto?

il venditore professionista deve comunque dare garanzia sulle parti meccaniche tranne quelle soggette alla normale usura del tempo?

quindi se io comprassi la mia Passat e mi si sfondasse il sedile o rompesse il cruscotto dopo 2 mesi, potrei comunque rivalermi?

 

 

Esatto!!!

il sedile però non rientrerebbe nella garanzia perchè parte soggetta ad usura :( :) ;) ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Esatto!!!

il sedile però non rientrerebbe nella garanzia perchè parte soggetta ad usura :D :D ;) ;)

Quella che il sedile fosse soggetto ad usura non la sapevo ... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Chiedo venia! :D

 

 

la mia non era un accusa, perdonami se l'hai interpretata così.................... :lol: :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Nel caso di vendita tra commerciante professionale e privato, la clausola che escluda la garanzia sarebbe in ogni caso nulla e quindi impugnabile davanti ad un giudice anche se sottoscritta dall'acquirente ...

 

Se sottoscritta con una clausola vessatoria (la doppia firma, per capirci) credo si possa escludere!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Se sottoscritta con una clausola vessatoria (la doppia firma, per capirci) credo si possa escludere!

Se la legge prescrive l'inderogabilità di una disposizione, non si può derogarla pattiziamente, nemmeno con il sistema della clausola vessatoria ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane
Quella che il sedile fosse soggetto ad usura non la sapevo ... ;)

 

 

:D

il sedile rientra per forza nelle parte soggette ad usura quindi fuori garanzia!

perchè ci può essere la persona che pesa 50 kg e ci può essere quello che pesa 400 kg!

:P

il conce dovrebbe cambiargli 2 sedili al mese se così non fosse!

:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...