Vai al contenuto

Passat Bluemotion Comfortline


Messaggi consigliati

Corsen, devo dire con molta obiettività che il tuo concessionario ha fatto davvero un bel lavoro.

Un preventivo così personalizzato io non l'avevo mai visto. :D

Ma in quale città si trova esattamente ?

 

Ah si ! Busto Arsizio.

 

La tua meraviglia è fondata ... infatti il preventivo in pdf me lo sono stampato io dal configuratore del sito della vw e me lo sono portato dai concessionari per farmi fare il prezzo! ;)

Il concessionario, di fronte al preventivo non ha fatto altro che prendere il preventivo e i listini e farmi un offerta dettagliata, per poi stampare il contratto. ci avrò perso la massimo 30 minuti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 293
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • corsen

    110

  • Gattone

    51

  • Deltamarco

    35

  • Passat

    29

Hai fatto benissimo ad informarti da chi se ne intende, i venditori dei concessionari non sempre conoscono tutte le possibili sfumature dei listini.

In ogni caso utilizzando il configuratore sul sito vw si potrebbe dipanare il dubbio: se accetta una bm confortline con i cerchi e pneumatici 235/45 R17 è fatta! :lol:

 

il configuratore bluemotion non prevede prorpio la voce cerchi da 17',potrebbe non essere aggiornato in tutte le voci.... però se la versione da 1.9 tdi prevedeva i 16', è probabile, dico PROBABILE, che il motore 2.0 tdi possa supportare i 17', a patto che i pneumatici siano energy....,così, a lume di naso....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il configuratore bluemotion non prevede prorpio la voce cerchi da 17',potrebbe non essere aggiornato in tutte le voci.... però se la versione da 1.9 tdi prevedeva i 16', è probabile, dico PROBABILE, che il motore 2.0 tdi possa supportare i 17', a patto che i pneumatici siano energy....,così, a lume di naso....

Misteri della VW! :lol: . Anche io vado a naso: per garantire bassi consumi la bluemotion dovrebbe andare con pneumatici con poca "impronta" sulla strada e a basso coefficiente di attrito (con buona pace della tenuta di strada in condizioni critiche). Le 225 sono 2 cm più larghe delle 205, quindi più attrito! La stranezza è che il listino sulle 205/55 R16 prevede un'opzione specifica di prezzo per le Bluemotion dei cerchi in lega (milwaukee e monza), escludendo espressamente le 215 (solo Ecofuel) e nulla stabilendo sulle 225! Boh! ^_^

P.S.: è un po' come al storia dei listelli cromati di cui discutevo con Gattone. Sebbene sia tedesca, i listini della vw non mi sembrano poi così rigorosamente teutonici!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
La tua meraviglia è fondata ... infatti il preventivo in pdf me lo sono stampato io dal configuratore del sito della vw e me lo sono portato dai concessionari per farmi fare il prezzo! :rotfl:

Il concessionario, di fronte al preventivo non ha fatto altro che prendere il preventivo e i listini e farmi un offerta dettagliata, per poi stampare il contratto. ci avrò perso la massimo 30 minuti!

 

 

Una curiosità: quando sei andato nei concessionari con il preventivo stampato, loro hanno abbassato qualcosina ??

come funziona ? è solo una curiosità....

si sa mai che un domani comprassi una macchina nuova !

 

Fabrizio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Una curiosità: quando sei andato nei concessionari con il preventivo stampato, loro hanno abbassato qualcosina ??

come funziona ? è solo una curiosità....

si sa mai che un domani comprassi una macchina nuova !

 

Fabrizio

Ciao Fabrizio,

sul contratto da me sottoscritto, al preventivo portato hanno aggiunto le spese di messa su strada e immatricolazione, l'IPT e le spese di rottamazione.

Poi mi ha applicato lo sconto e l'incentivo (€ 1.500,00) che ammonta complessivamente ad € 5.689,00 sul prezzo totale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi raccomando corsen, ti aspettiamo quì su questo forum non appena sarai entrato in possesso della passat bm per le prime impressioni generali su guida, motorizzazione, accessori e quant'altro ritieni dover segnalare.

Non sparire ... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Misteri della VW! ;) . Anche io vado a naso: per garantire bassi consumi la bluemotion dovrebbe andare con pneumatici con poca "impronta" sulla strada e a basso coefficiente di attrito (con buona pace della tenuta di strada in condizioni critiche). Le 225 sono 2 cm più larghe delle 205, quindi più attrito! La stranezza è che il listino sulle 205/55 R16 prevede un'opzione specifica di prezzo per le Bluemotion dei cerchi in lega (milwaukee e monza), escludendo espressamente le 215 (solo Ecofuel) e nulla stabilendo sulle 225! Boh! ;)

P.S.: è un po' come al storia dei listelli cromati di cui discutevo con Gattone. Sebbene sia tedesca, i listini della vw non mi sembrano poi così rigorosamente teutonici!

 

aggiornamento sui pneumatici; mi hanno convocato per correggere l'ordine, i cerchi montecarlo non possono essere montati sulla bluemotion, (come sostenevamo noi ;) ), dovrò ripiegare sui più ordinari milwaukee, che però costano 600 euro in meno...è come se stamattina avessi guadagnato 600 euro, mettiamola così..... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Tra l'altro io ho salvato in pdf 2 preventivi (uno del 25/02 e uno del 25/03, basato sul nuovo listino del 12/03 che allego) ed in entrambi i casi i listelli cromati non c'erano, come anche dalle foto.

Corsen, non è che potresti cortesemente postare anche il preventivo del 25/02 ? Poiché è basato sul vecchio listino (il mio), devo verificare una cosa ..... grazie.

Modificato: da Gattone
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mi raccomando corsen, ti aspettiamo quì su questo forum non appena sarai entrato in possesso della passat bm per le prime impressioni generali su guida, motorizzazione, accessori e quant'altro ritieni dover segnalare.

Non sparire ... :rotfl:

 

 

E vogliamo vedere anche le foto! :rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Corsen, non è che potresti cortesemente postare anche il preventivo del 25/02 ? Poiché è basato sul vecchio listino (il mio), devo verificare una cosa ..... grazie.

 

Ciao,

il preventivo te lo invio domani dall'ufficio, a casa ho conservato solo quello nuovo. Ti anticipo che il preventivo vecchio differisce dal nuovo solo per il prezzo base. Potrai comunque verificare la dotazione di serie prevista ... ;) .

Anche per Passat: non vi preoccupate, non sparisco! Ho telefonato oggi in concessionaria e il giorno fatidico dovrebbe essere giovedì o venerdì ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao,

il preventivo te lo invio domani dall'ufficio, a casa ho conservato solo quello nuovo. Ti anticipo che il preventivo vecchio differisce dal nuovo solo per il prezzo base. Potrai comunque verificare la dotazione di serie prevista ... ;) .

Anche per Passat: non vi preoccupate, non sparisco! Ho telefonato oggi in concessionaria e il giorno fatidico dovrebbe essere giovedì o venerdì ...

 

'mmazza! facciamo in tempo a beccarci là, quando vado a prenderne visione... sempre che questa settimana mi chiamino :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Corsen, non è che potresti cortesemente postare anche il preventivo del 25/02 ? Poiché è basato sul vecchio listino (il mio), devo verificare una cosa ..... grazie.

 

Eccolo! Come ti ho già scritto, non coincide con quello che poi ho effettivamente ordinato.

Passat_Variant_2.0_Bluemotion.pdf

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Eccolo! Come ti ho già scritto, non coincide con quello che poi ho effettivamente ordinato.

Grazie. :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Rendici partecipi dei tuoi confronti ... :lol:

Ho un dubbio. Sul sito VW della passat c'è scritto:

 

Filtro antiparticolato e Climatronic di serie su tutta la gamma.

In più da oggi di serie:

  • per versioni Comfortline: sensori di parcheggio anteriori e posteriori, volante in pelle e computer di bordo;
  • per versioni Business: Nuovo Pacchetto R-Line Edition e sistema di intrattenimento multimediale Kenwood con bluetooth integrato;
  • per versioni Highline: Navigatore satellitare RNS 310 touchscreen con display a colori 5" e cerchi in lega da 17".

Abbiamo aggiunto qualcosa alla guida, Ti aspettiamo a bordo.

 

Mi pare di ricordare che quel "da oggi" esisteva già quando ho ordinato la mia passat (11/03), ma purtroppo non ho stampato la pagina web per averne certezza.

Voi ricordate qualcosa ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...