Vai al contenuto

Passat Bluemotion Comfortline


Messaggi consigliati

Proprio Messina.

Forse organizzano le bisarche di trasporto per la sicilia appena raggiungono un numero minimo di vetture ... :)

 

Probabile. Allora quest'estate siamo vicini, io vado a Patti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 293
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • corsen

    110

  • Gattone

    51

  • Deltamarco

    35

  • Passat

    29

Proprio Messina.

Forse organizzano le bisarche di trasporto per la sicilia appena raggiungono un numero minimo di vetture ... :lol:

 

Al tuo posto andrei a Verona a prenderla di corsa ... :)

A proposito di Messina, qualche anno fa (2000-2001) ho risieduto saltuariamente a Reggio C. e sono venuto un paio di volte a anche a Messina da turista. Bella città con il porto, il duomo con l'orologio con le figure che girano (lo so non mi sono espresso correttamente, spero nella tua comprensione) e lo splendido lungo mare. Avevo anche visitato una Chiesa in posizione panoramica sulla città ... E poi in piazza Cairoli (sbaglio?) quel bar (Irrera) famoso per la granita al caffè con la brioche ... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Altra curiosità: con la bluemotion ti hanno messo lo stesso i cerchi da 17" con ruote 235/45? Credevo che per motivi di risparmio carburante certe gommature non fossero compatibili!

Il park pilot è divenuto di serie dal 12/03 (data di entrata in vigore dei nuovi listini), quindi credo che il tuo esemplare dovrebbe essere dotato dei sensori.

 

Visto che a me non hai detto niente presumo che i cerchi da 16" con pneumatici 215/55 siano compatibili con la Bluemotion, vero? :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Al tuo posto andrei a Verona a prenderla di corsa ... :rolleyes:

A proposito di Messina, qualche anno fa (2000-2001) ho risieduto saltuariamente a Reggio C. e sono venuto un paio di volte a anche a Messina da turista. Bella città con il porto, il duomo con l'orologio con le figure che girano (lo so non mi sono espresso correttamente, spero nella tua comprensione) e lo splendido lungo mare. Avevo anche visitato una Chiesa in posizione panoramica sulla città ... E poi in piazza Cairoli (sbaglio?) quel bar (Irrera) famoso per la granita al caffè con la brioche ... :shock:

Tutto vero amico mio, se vi capita di ritornarci fatemelo sapere. :ph34r:

Rimaniamo in tema di accessori. Ti chiedevo dei listelli della griglia del radiatore cromati. Ti sembrerà che io dia importanza ad uno stupido particolare della vettura, ma ti assicuro che per me la cromatura dei listelli della calandra dà un tocco di eleganza in più alla vettura.

Ho il dubbio però che ci siano perche se è vero che il catalogo dei dati tecnici ed equipaggiamenti generale passat e quello specifico della passat bm li riportano chiaramente, in una passat bm vista di recente in circolazione non c'erano (ed anche nel configuratore del sito VW pare non ci siano). :ph34r:

Modificato: da Gattone
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Visto che a me non hai detto niente presumo che i cerchi da 16" con pneumatici 215/55 siano compatibili con la Bluemotion, vero? :huh:

Pensavi di essere passato indenne, eh!? :rolleyes:

Scherzo! Se guardi il listino vw alla voce cerchi - pneumatici - assetti vedrai che i cerchi Monza e Milwaukee sono fornibili alle Bluemotion ed Ecofuel solo con la misura 205/55 R16.

Gli stessi cerchi nella misura 215/55 R16 non sono disponibili per Bluemotion ed Ecofuel.

L'altra misura 235/45 R17 con i modelli monte Carlo e Le Mans prevedono una versione speciale solo per le Ecofuel, nulla stabilendo per la Bluemotion.

Deltamarco ha ordinato le 235/45 R17 sulla Bluemotion e ciò mi sembra strano. Non escludo che sia possibile anche se ritengo "cervellotico" che non posso chiedere la misura 215/55 R16 e invece possa chiedere la 235/45 R17 ...

I cerchi Milwaukee che dovresti aver ordinato sono quelli contraddistinti dal codice PRK al costo IVA inclusa di € 335,00 (misura 205/55 R16).

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pensavi di essere passato indenne, eh!? :huh:

Scherzo! Se guardi il listino vw alla voce cerchi - pneumatici - assetti vedrai che i cerchi Monza e Milwaukee sono fornibili alle Bluemotion ed Ecofuel solo con la misura 205/55 R16.

Gli stessi cerchi nella misura 215/55 R16 non sono disponibili per Bluemotion ed Ecofuel.

L'altra misura 235/45 R17 con i modelli monte Carlo e Le Mans prevedono una versione speciale solo per le Ecofuel, nulla stabilendo per la Bluemotion.

Deltamarco ha ordinato le 235/45 R17 sulla Bluemotion e ciò mi sembra strano. Non escludo che sia possibile anche se ritengo "cervellotico" che non posso chiedere la misura 215/55 R16 e invece possa chiedere la 235/45 R17 ...

I cerchi Milwaukee che dovresti aver ordinato sono quelli contraddistinti dal codice PRK al costo IVA inclusa di € 335,00 (misura 205/55 R16).

invece i cerchi da 17' montecarlo sono contraddistinti dal codice pj5, e la misura che riporta l'ordine è la pn234/45, ..mah. staremo a vedere, tra l'altro stamane sono andato in officina vw per una visione della mia auto attuale,(hanno voluto controllare l'auto prima di inviare l'ordine) e così ho parlato sia col venditore che col capoofficina, accennando entrambi ai cerchi da 17', entrambi mi hanno detto di stare tranquillo; :rolleyes:

staremo a vedere, certo i concessionari da questo punto di vista sono perfettamente inutili, nell'informazione da dare all'utenza, potrebbero tranquillamente abolirli......

Link al messaggio
Condividi su altri siti
invece i cerchi da 17' montecarlo sono contraddistinti dal codice pj5, e la misura che riporta l'ordine è la pn234/45, ..mah. staremo a vedere, tra l'altro stamane sono andato in officina vw per una visione della mia auto attuale,(hanno voluto controllare l'auto prima di inviare l'ordine) e così ho parlato sia col venditore che col capoofficina, accennando entrambi ai cerchi da 17', entrambi mi hanno detto di stare tranquillo; ;)

staremo a vedere, certo i concessionari da questo punto di vista sono perfettamente inutili, nell'informazione da dare all'utenza, potrebbero tranquillamente abolirli......

Hai fatto benissimo ad informarti da chi se ne intende, i venditori dei concessionari non sempre conoscono tutte le possibili sfumature dei listini.

In ogni caso utilizzando il configuratore sul sito vw si potrebbe dipanare il dubbio: se accetta una bm confortline con i cerchi e pneumatici 235/45 R17 è fatta! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Tutto vero amico mio, se vi capita di ritornarci fatemelo sapere. ;)

Rimaniamo in tema di accessori. Ti chiedevo dei listelli della griglia del radiatore cromati. Ti sembrerà che io dia importanza ad uno stupido particolare della vettura, ma ti assicuro che per me la cromatura dei listelli della calandra dà un tocco di eleganza in più alla vettura.

Ho il dubbio però che ci siano perche se è vero che il catalogo dei dati tecnici ed equipaggiamenti generale passat e quello specifico della passat bm li riportano chiaramente, in una passat bm vista di recente in circolazione non c'erano (ed anche nel configuratore del sito VW pare non ci siano). :o:

 

Sul fatto di ritornare sullo stretto ci avevo fatto un pensierino prima ricevere in dono la prole ... Adesso che la seconda ha solo 9 mesi mi sembra un po' prematuro, ma non escludo nel prossimo futuro di collaudare sulla lunga distanza la mia passat! ;)

Ho trascorso dei bei periodi (ovviamente ero dalla parte opposta alla tua) e mi sono trovato bene. La Sicilia manca ai miei "raid" turistici (ho solo visitato in 2 occasioni: Messina, Giardini Naxos, Taormina, Castelmola, S. Alessio Siculo, Letojanni e Le gole dell'Alcantara; nella successiva Acireale, Catania, Aci Trezza e Castello, Siracusa).

Sui listelli cromati sulla calandra (intendo quello orizzontali sul radiatore) ho cercato di fare uno sforzo e credo che non ci fossero. Credo che a te piaccia ed intenda la calandra della Passat Variant R36, non è vero?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Credo che a te piaccia ed intenda la calandra della Passat Variant R36, non è vero?

Non esattamente corsen.

Quelli, cui fai riferimento tu, della Passat Variant R36 sono come da catalogo (es. pag. 2 di 12) al seguente link:

http://it.volkswagen.com/etc/medialib/vwcm...t_passatr36.pdf

 

Quelli cui faccio riferimento io sono come da catalogo (pag. 8 di 16) al seguente link:

http://it.volkswagen.com/etc/medialib/vwcm...assat_bluem.pdf

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non esattamente corsen.

Quelli, cui fai riferimento tu, della Passat Variant R36 sono come da catalogo (es. pag. 2 di 12) al seguente link:

http://it.volkswagen.com/etc/medialib/vwcm...t_passatr36.pdf

 

Quelli cui faccio riferimento io sono come da catalogo (pag. 8 di 16) al seguente link:

http://it.volkswagen.com/etc/medialib/vwcm...assat_bluem.pdf

E' vero Gattone, ma la brochure della Bluemotion cui fai riferimento è quella motorizzata 1.9 TDI (modello vecchio). Ora con l'avvento della nuova bluemotion, esiste una unica brochure della Passat Variant (quella che ho ricevuto dal concessionario) che comprende anche la Bluemotion 2.0 TDI (ma non la Ecofuel ... :fuck: ). L'unica foto presente inquadra il "posteriore".

Allora sono andato sul configuratore e la Bluemotion Confortline non prevede il listelli cromati ... Tale accessorio è presente sulla Business e R36 (simili) e sulla Highline (uguale a quelli cui tu fai riferimento).

Hai ragione sul miglior effetto estetico dei listelli cromati ma credo che non siano in dotazione alla bluemotion confortline attuale. :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Continuando a parlare di dotazioni e optional noi abbiamo il sistema di regolazione della velocità di serie. "A partire dai 30 km/h mantiene autonomamente la velocità desiderata senza dover toccare il pedale." A completamento di questo, un altro orpello tecnolocico molto sfizioso sarebbe stato il Controllo automatico della distanza.

Modificato: da Passat
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Continuando a parlare di dotazioni e optional noi abbiamo il sistema di regolazione della velocità di serie. "A partire dai 30 km/h mantiene autonomamente la velocità desiderata senza dover toccare il pedale." A completamento di questo, un altro orpello tecnolocico molto sfizioso sarebbe stato il Controllo automatico della distanza.

 

E aggiungo che puoi anche accellerare o decellerare con la levetta senza toccare il pedale ... Poi con la funzione "resume", qualora tu abbia frenato e quindi annullata la velocità impostata, ti riporta alla velocità che avevi deciso. Il sistema l'ho provato con un auto aziendale (AR 159 SW 1.9 JTDm) e devo dire che è particolarmente comodo in autostrada o superstrada.

Unico dubbio, se sei in 5° marcia a velocità relativamente basse, sotto i 90 Km/h, credo che la nostra PAssat faccia molta fatica a riprendere velocità vista la rapportatura lunga!

Il suo naturale completamento è il distance assist ma francamente devo riconoscere che se davi fondo a tutte le diavolerie previste a listino (sensori pioggia, parabrezza riscaldato, controllo della distanza, sedili a regolazione elettrica, luci diurne, fari allo xeno, sistema audio più lussuoso, cambio dsg se fosse stato possibile) arrivavo tranquillamente a € 40.000!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
E' vero Gattone, ma la brochure della Bluemotion cui fai riferimento è quella motorizzata 1.9 TDI (modello vecchio). Ora con l'avvento della nuova bluemotion, esiste una unica brochure della Passat Variant (quella che ho ricevuto dal concessionario) che comprende anche la Bluemotion 2.0 TDI (ma non la Ecofuel ... ;) ). L'unica foto presente inquadra il "posteriore".

Allora sono andato sul configuratore e la Bluemotion Confortline non prevede il listelli cromati ... Tale accessorio è presente sulla Business e R36 (simili) e sulla Highline (uguale a quelli cui tu fai riferimento).

Hai ragione sul miglior effetto estetico dei listelli cromati ma credo che non siano in dotazione alla bluemotion confortline attuale. B)

Non per voler sembrare troppo puntiglioso ma il catalogo attuale passat "unificato" dei dati tecnici ed equipaggamenti alla voce "equipaggiamento esterno" (pag. 12 di 20) prevede di serie per le versioni comfortline e trendline:

 

Cornice della griglia del radiatore, listelli e inserto del logo cromati (solo BlueMotion, opachi per R36)

 

 

http://it.volkswagen.com/etc/medialib/vwcm.../dt_passatb.pdf

 

Capisco allora che solo le versioni trendline e comfortline della bm ne sono equipaggiate, oltre ovviamente alle più lussuose highline ed R36.

Tra l'altro, questa mia interpretazione sarebbe avvalorata dall'esistenza della voce di catalogo immediatamente precedente che indica la presenza nelle versioni "normali" di passat trendline e comfortline (ed anche business) della sola cornice della griglia del radiatore cromata.

Pertanto, delle due l'una: o non riesco a percepire pienamente il significato di questa voce o trattasi di un banale refuso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non per voler sembrare troppo puntiglioso ma il catalogo attuale passat "unificato" dei dati tecnici ed equipaggamenti alla voce "equipaggiamento esterno" (pag. 12 di 20) prevede di serie per le versioni comfortline e trendline:

 

Cornice della griglia del radiatore, listelli e inserto del logo cromati (solo BlueMotion, opachi per R36)

 

 

http://it.volkswagen.com/etc/medialib/vwcm.../dt_passatb.pdf

 

Capisco allora che solo le versioni trendline e comfortline della bm ne sono equipaggiate, oltre ovviamente alle più lussuose highline ed R36.

Tra l'altro, questa mia interpretazione sarebbe avvalorata dall'esistenza della voce di catalogo immediatamente precedente che indica la presenza nelle versioni "normali" di passat trendline e comfortline (ed anche business) della sola cornice della griglia del radiatore cromata.

Pertanto, delle due l'una: o non riesco a percepire pienamente il significato di questa voce o trattasi di un banale refuso.

 

Gattone, mi arrendo! :lol:

La tua lettura del catalogo è corretta.

Oggettivamente: sul catalogo unificato (stampa ottobre 2008) i listelli dovrebbero essere cromati. Dal configuratore presente sul sito vw no.

Tra l'altro io ho salvato in pdf 2 preventivi (uno del 25/02 e uno del 25/03, basato sul nuovo listino del 12/03 che allego) ed in entrambi i casi i listelli cromati non c'erano, come anche dalle foto.

Osservo altresì che nel configuratore on line non viene inserita come dotazione di serie neanche la cornice cromata della griglia radiatore (effettivamente presente) quindi in assenza di un contratto con l'elencazione tassativa di tutto quanto dovrebbe essere presente sul modello e versione scelta, la vw "potrebbe" fare nei limiti di cui riporto di seguito quello che vuole.

Ed in effetti all'art. 4 del contratto standard - MIGLIORAMENTI DELL'AUTOVETTURA E VARIAZIONI NON ESSENZIALI, stabilisce:

"L'Autovettura consegnata all'Acquirente sarà considerata conforme a quanto da questi richiesto alla Venditrice qualora, successivamente alla sottoscrizione della proposta d'acquisto, al modello di Autovettura siano stati apportati:

(a) miglioramenti costruttivi finalizzati al rafforzamento della sicurezza attiva e/o passiva, alla riduzione dei consumi, alla maggiore protezione dell'ambiente, al miglioramento delle prestazioni o, infine, all'abitabilità;

(:arf variazioni di design od allestimento, relative ad elementi non essenziali (quali, in via esemplificativa e non limitativa, gli arredi interni, la scelta di materiali più aggiornati o modifiche accessorie non essenziali)."

Come ti ho scritto, la mia non dovrebbe avere i listelli cromati e pertanto mi sembra conforme al preventivo del configuratore.

Ritengo che, come al solito, nell'ultimo rimescolamento fatto con la revisione dei listini, con tutta probabilità hanno tolto i listelli cromati dalle bm confortline.

Sarà mia cura in ogni caso chiedere lumi al concessionario su questo punto ed altri punti (se ne rileverò altri). Andrò al ritiro dell'autovettura con una lista di tutto quanto prevede il catalogo 10/2008.

Passat_Variant_2.0_Bluemotion_new.pdf

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Corsen, devo dire con molta obiettività che il tuo concessionario ha fatto davvero un bel lavoro.

Un preventivo così personalizzato io non l'avevo mai visto. :lol:

Ma in quale città si trova esattamente ?

 

Ah si ! Busto Arsizio.

Modificato: da Gattone
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...