Vai al contenuto

cuffia cambio passat tdi 130cv


Messaggi consigliati

  • Risposte 33
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • michy72

    10

  • Eraldi

    5

  • art.142/9

    4

  • Walter KJ

    3

Top Posters In This Topic

Posted Images

prova a dare una occhiata su ebay.de (controlla prima se spediscono in Italia perchè i crucchi spesso non lo fanno)

 

http://shop.ebay.de/i.html?_nkw=Schaltknauf+passat+3bg&_sacat=0&_dmpt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&_odkw=Schaltknauf+passat+3b&_osacat=0&_trksid=p3286.c0.m270.l1313

 

qualcuno con pomello a 6 merce si trova

 

questo,per esempio,spedisce anche in Italia (32 + 10 di spedizione)

 

http://cgi.ebay.de/VW-Passat-B5-3BG-Schaltknauf-Schaltsack-Knauf-6-gang-/250730012628?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item3a60ac5fd4

 

ma ce ne sono altri

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nell'ultimo link che ti ho messo dice (ho fatto copia-incolla su google translator per cui non è proprio il massimo ma si capisce)

 

Questa è una borsa completa pomello del cambio e la struttura di plastica fondo, adatto ad ogni tipo Passat B5 3BG 2001-2003 con 6 - manuale di velocità di trasmissione. Il pomello è bloccato a. Non adatto per Passat 3B al 2000, perché devono ruotare. Si tratta di un pezzi di ricambio originali direttamente da VW. Il colore della manopola e la borsa è nera. Disponibile anche in sole grigio o beige, o in antracit (2004 - 2005). Pomelli per il tipo 3B 3BG e in 5 velocità si possono trovare anche nel nostro negozio. Non importa quanti elementi diversi si compra, si paga solo 1 spedizione! Un altro interessante trovare accessori tuning e ricambi originali nel nostro altre aste.

 

tradotto mi sembra di capire che è per 3bg con pomello ad incastro e non va bene per la 3b in quanto il pomello,in quel caso,era avvitato.

 

Per cui nel tuo caso dovrebbe andare bene...al limite gli mandi una mail e senti cosa dice.

 

Se non sai il tedesco (come non lo so io :lol:) gli scrivi in inglese e vedrai che capisce...al limite usi il traduttore di google

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti

:) molto gentile

 

 

:ok:

 

comunque il consiglio è di mandargli una mail con modello,numero marce e anno della tua auto...sempre meglio essere sicuri in questi casi

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti

nel mio caso si era rovinato solamente il pomello (la mia ha la fortuna..almeno quella :lol:...di avere la cuffia in vera pelle per cui è più resistente) e,visto che in vw non lo danno come ricambio avevo fatto una modifica fai da te :D

 

questo era il mio pomello

 

post-9450-0-60861800-1297183513.jpg

 

e questa la ghiera cromata (orma tutta la cromatura era venuta via)

 

post-9450-0-28897900-1297183586.jpg

 

ho levato tutto l'anello esterno lasciando solamente la parte nera (con una lima da ferro e un cutter)

 

post-9450-0-32395100-1297183652.jpg

 

ho fatto fare a mio padre una rondella in alluminio al tornio (facendo lasciare un bordino su cui incollare la parte con il disegno delle marce e con il bordo esterno inclinato circa come l'originale)

 

post-9450-0-41537500-1297183743.jpg

 

data una mano di trasparente lucido acrilico sia sopra la rondella che sopra al pomello (esatto...ho dato il trasparente anche sopra al pomello :D ) e poi ho incollato il tutto

 

Ecco il risultato

 

post-9450-0-42736600-1297183855.jpg

 

Nonostante all'epoca fossi stato preso per il cul. da molti con battute del tipo (alla prima cambiata ti si scioglie...hai fatto un lavoro inutile...tra un paio di giorni ti rimane tutto il trasparente in mano,ecc,ecc)

 

Il pomello è ancora lì da giugno...perfetto come all'inizio :fuck:

 

:sad:

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

nel mio caso si era rovinato solamente il pomello (la mia ha la fortuna..almeno quella :lol:...di avere la cuffia in vera pelle per cui è più resistente) e,visto che in vw non lo danno come ricambio avevo fatto una modifica fai da te :D

 

questo era il mio pomello

 

post-9450-0-60861800-1297183513.jpg

 

e questa la ghiera cromata (orma tutta la cromatura era venuta via)

 

post-9450-0-28897900-1297183586.jpg

 

ho levato tutto l'anello esterno lasciando solamente la parte nera (con una lima da ferro e un cutter)

 

post-9450-0-32395100-1297183652.jpg

 

ho fatto fare a mio padre una rondella in alluminio al tornio (facendo lasciare un bordino su cui incollare la parte con il disegno delle marce e con il bordo esterno inclinato circa come l'originale)

 

post-9450-0-41537500-1297183743.jpg

 

data una mano di trasparente lucido acrilico sia sopra la rondella che sopra al pomello (esatto...ho dato il trasparente anche sopra al pomello :D ) e poi ho incollato il tutto

 

Ecco il risultato

 

post-9450-0-42736600-1297183855.jpg

 

Nonostante all'epoca fossi stato preso per il cul. da molti con battute del tipo (alla prima cambiata ti si scioglie...hai fatto un lavoro inutile...tra un paio di giorni ti rimane tutto il trasparente in mano,ecc,ecc)

 

Il pomello è ancora lì da giugno...perfetto come all'inizio :fuck:

 

:sad:

 

Complimenti, ottimo lavoro :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Sulla baya avevo trovato questo per la Golf, penso vada bene anche su Passat.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

nel mio caso si era rovinato solamente il pomello (la mia ha la fortuna..almeno quella :lol:...di avere la cuffia in vera pelle per cui è più resistente) e,visto che in vw non lo danno come ricambio avevo fatto una modifica fai da te :D

 

Nonostante all'epoca fossi stato preso per il cul. da molti con battute del tipo (alla prima cambiata ti si scioglie...hai fatto un lavoro inutile...tra un paio di giorni ti rimane tutto il trasparente in mano,ecc,ecc)

 

Il pomello è ancora lì da giugno...perfetto come all'inizio :fuck:

 

:sad:

 

 

se non ricordo male, all'epoca ero uno dei perplessi.. ma sono contento per te, di esser stato smentito dai fatti... 10.gif

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io quando avevo la 3b ho solo tolto dall'anello la patina cromata e l'ho verniciato grigio metallizzato, poi ho dado qualche mano di trasparente opaco e fin quando l'ho venduta era tutto ancora lì!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se non ricordo male, all'epoca ero uno dei perplessi.. ma sono contento per te, di esser stato smentito dai fatti... 10.gif

 

 

 

d'altra parte erano più le possibilità che andasse male...invece è andata bene :lol:

 

PS: il post era in tono scherzoso...ovviamente

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

d'altra parte erano più le possibilità che andasse male...invece è andata bene :lol:

 

PS: il post era in tono scherzoso...ovviamente

 

ma ci sta.... wink.gif

 

anche io, quando ho scoperto cosa costa il mio pomello del cambio (in radica), che viene venduto in blocco con la cuffia in pelle, ho optato per una goccia di silicone, una bella passata a carta vetrata finissima, e varie mani di trasparente... è ancora lì dopo tre anni.... 10.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma ci sta.... wink.gif

 

anche io, quando ho scoperto cosa costa il mio pomello del cambio (in radica), che viene venduto in blocco con la cuffia in pelle, ho optato per una goccia di silicone, una bella passata a carta vetrata finissima, e varie mani di trasparente... è ancora lì dopo tre anni.... 10.gif

 

 

eh sì...perchè questi sono furbi...si rompe una vite devi cambiare tutto il pezzo dry.gif

 

Ti faccio un altro esempio...tempo fa,aprendo la porta posteriore si era incastrato il profilo paracolpi (quello che sulla highline è formato da una parte verniciata e un listello cromato) e si è piegata la parte in plastica verniciata.

 

La parte cromata era intatta...ma...in VW la sola parte da verniciare non la danno...danno tutto assieme.

 

Solamente se pieghi la parte cromata puoi prendere quella e non tutto il pezzo dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...