Vai al contenuto

Ordinata!


Messaggi consigliati

  • Risposte 296
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • corsen

    115

  • Passat

    57

  • Gattone

    40

  • lonza70

    30

Top Posters In This Topic

Posted Images

Forza, sono proprio curioso e spero che non ti tocchi la manfrina che abbiamo subito io e PAssat!

Signori, vi annuncio che anche la mia passat è arrivata in concessionaria, con leggero ritardo rispetto a voi (ha fatto più strada però per arrivare :mellow: ) ma adesso è quì. Purtroppo per impegni di lavoro non potrò vederla prima di sabato.

Spero adesso di non subire lo stillicidio della burocrazia di immatricolazione.

A presto per gli aggiornamenti...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Signori, vi annuncio che anche la mia passat è arrivata in concessionaria, con leggero ritardo rispetto a voi (ha fatto più strada però per arrivare :P ) ma adesso è quì. Purtroppo per impegni di lavoro non potrò vederla prima di sabato.

Spero adesso di non subire lo stillicidio della burocrazia di immatricolazione.

A presto per gli aggiornamenti...

Peccato che devi aspettare fino a sabato, avresti potuto accellerare l'iter che almeno per me è stato veramente sfiancante. Stamattina nel recarmi al lavoro ho iniziato a leggere il manuale di istruzioni. E' piuttosto corposo, ci vorrà qualche giorno e molta pazienza/attenzione per assimiliare il tutto.

Per tua info, il sistema start/stop è disinseribile con un pulsante vicino al cambio. Gli altri sono quelli del set pressione pneumatici, il disinserimento del park pilot (quando è in funzione sul display della radio appaiono i cursori di avvicinamento oltre che a sentirsi il suono) e quello dell'esp. Aspettiamo tue info.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gli altri sono quelli del set pressione pneumatici, il disinserimento del park pilot (quando è in funzione sul display della radio appaiono i cursori di avvicinamento oltre che a sentirsi il suono) e quello dell'esp.

Il controllo della pressione degli pneumatici è un opzional che io non ho ma che radio hai preso RCD 310 ?

Modificato: da Gattone
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il controllo della pressione degli pneumatici è un opzional che io non ho ma che radio hai preso RCD 310 ?

Sì, quella di serie. Sul display, quando fai manovra appare l'immagine stilizzata dell'auto e dei cursori a barre che mano a mano che ti avvicini all'ostacolo diventano più scuri (si riempiono) in concomitanza del suono che diventa sempre più intenso.

La radio rcd 310 è molto bella e pratica. Puoi memorizzare 12 stazioni fm e 12 am, ha le solite regolazioni bassi, alti, fader, balance e ha la funzione auto scan e text (che francamente non so ancora cosa sia). Ha la retroillumiazione blu che contrasta con quella bianca del quadro strumenti e quella rossa dei pulsanti della climatizzazione (ad eccezione dell'indicazione dei gradi che è blu).

Le informazioni della radio appaiono anche sul display del computer di bordo (stazione che ascolti, brano mp3, ecc)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Signori, vi annuncio che anche la mia passat è arrivata in concessionaria, con leggero ritardo rispetto a voi (ha fatto più strada però per arrivare :lol: ) ma adesso è quì. Purtroppo per impegni di lavoro non potrò vederla prima di sabato.

Spero adesso di non subire lo stillicidio della burocrazia di immatricolazione.

A presto per gli aggiornamenti...

 

Bisognerà fare un altra discussione intitolata "Arrivata!" :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Signori, vi annuncio che anche la mia passat è arrivata in concessionaria, con leggero ritardo rispetto a voi (ha fatto più strada però per arrivare :gci ) ma adesso è quì. Purtroppo per impegni di lavoro non potrò vederla prima di sabato.

Spero adesso di non subire lo stillicidio della burocrazia di immatricolazione.

A presto per gli aggiornamenti...

Oggi finalmente sono andato a vederla. Bella, nera, elegantissima con i listelli cromati ai finestrini laterali e ai paraurti. Dentro uno spettacolo di elettronica e comfort.

Tutto secondo le attese ed anche di più: ho saldato il conto (applicato il nuovo listino :o: ) e consegna entro la fine della prossima settimana. Almeno così mi ha assicurato il venditore. ;)

Sono raggiante. :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Oggi finalmente sono andato a vederla. Bella, nera, elegantissima con i listelli cromati ai finestrini laterali e ai paraurti. Dentro uno spettacolo di elettronica e comfort.

Tutto secondo le attese ed anche di più: ho saldato il conto (applicato il nuovo listino :D ) e consegna entro la fine della prossima settimana. Almeno così mi ha assicurato il venditore. :o:

Sono raggiante. :D

 

Complimenti! Sono contento che anche per te il problema del listino si sia risolto per il verso giusto ... :D .

Oggi mi sono "scialato" con circa 230 km sulla mia aprofittando di fare qualche commissione. Avendo come termine di paragone la Astra mi sembra di trovarmi in un'altra galassia! Comunque qualche dato: per la distanza percorsa il serbatoio è ancora a 7/8 e il computer di bordo mi da una percorrenza media di 21,3 Km/l! Vero che ho fatto autostrada, ma sempre tra i 100 e i 130 Km/h. A velocità di crociera da codice in autostrada (al tachimetro) il motore è a 2400 giri!

Se proprio si dovesse pignolare, il 5 marce lunghe è un po' penalizzante per la ripresa nella marcia nel traffico e sulle statali e molto spesso il cambiamento di marcia suggerito dal display è troppo ottimistico: il suo ragionamento è se superi i 1500-1600 giri e per qualche istante il regime di rotazione non aumenta, ti suggerisce di passare alla marcia superiore. Tale criterio su strade in salita è perlomeno balzano! Lo start/stop è perfetto e in alcuni casi (spegnimento accidentale del motore) addirittura ti facilita il riavviamento!

Il sedile guidatore con regolazione elettrica della zona lombare e inclinazione è perfetto. Il park pilot è utile e suona fisso quando sei a circa 20-30 cm dall'ostacolo. In ogni caso non è sicurissimo: se ti passa inavvertitamente una persona nelle vicinanze suona ad intermittenza, sul mio scivolo che va ai box suona perché il muso (io scendo in retro) una volta in piano lo percepisce come ostacolo.

Il computer plus è carino: hai 2 modalità trip. La prima registra il viaggio che stai facendo dall'accensione allo spegnimento. Se tra un viaggio e l'altro passano oltre 2 ore il tempo totaliizzato va a sommarsi ai precedenti nella modalità 2. In ogni caso puoi azzerare entrambi in qualsiasi momento. Le info della radio e dei cd/mp3 con media in e aux in li puoi visualizzare sul display del computer di bordo.

Allego due foto della mia Passat.

post-17161-1242501554.jpg

post-17161-1242501568.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forza Passat! Questa è la tua settimana insieme a Gattone! :rotfl:

Nel we ho fatto circa 330 Km: i consumi sono irrisori, sempre oltre i 20 km/l (ma con punte di 22-23) anche con clima acceso (ieri e oggi ha fatto caldo). Il confort di viaggio è veramente notevole ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Forza Passat! Questa è la tua settimana insieme a Gattone! :(

Nel we ho fatto circa 330 Km: i consumi sono irrisori, sempre oltre i 20 km/l (ma con punte di 22-23) anche con clima acceso (ieri e oggi ha fatto caldo). Il confort di viaggio è veramente notevole ...

 

mi fai sapere che marca di gomme monta ora la Passat 3C ?

poi ti spiego il motivo.......................

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Oggi mi sono "scialato" con circa 230 km sulla mia aprofittando di fare qualche commissione. Avendo come termine di paragone la Astra mi sembra di trovarmi in un'altra galassia! Comunque qualche dato: per la distanza percorsa il serbatoio è ancora a 7/8 e il computer di bordo mi da una percorrenza media di 21,3 Km/l! Vero che ho fatto autostrada, ma sempre tra i 100 e i 130 Km/h. A velocità di crociera da codice in autostrada (al tachimetro) il motore è a 2400 giri!

Se proprio si dovesse pignolare, il 5 marce lunghe è un po' penalizzante per la ripresa nella marcia nel traffico e sulle statali e molto spesso il cambiamento di marcia suggerito dal display è troppo ottimistico: il suo ragionamento è se superi i 1500-1600 giri e per qualche istante il regime di rotazione non aumenta, ti suggerisce di passare alla marcia superiore. Tale criterio su strade in salita è perlomeno balzano! Lo start/stop è perfetto e in alcuni casi (spegnimento accidentale del motore) addirittura ti facilita il riavviamento!

Il sedile guidatore con regolazione elettrica della zona lombare e inclinazione è perfetto. Il park pilot è utile e suona fisso quando sei a circa 20-30 cm dall'ostacolo. In ogni caso non è sicurissimo: se ti passa inavvertitamente una persona nelle vicinanze suona ad intermittenza, sul mio scivolo che va ai box suona perché il muso (io scendo in retro) una volta in piano lo percepisce come ostacolo.

Il computer plus è carino: hai 2 modalità trip. La prima registra il viaggio che stai facendo dall'accensione allo spegnimento. Se tra un viaggio e l'altro passano oltre 2 ore il tempo totaliizzato va a sommarsi ai precedenti nella modalità 2. In ogni caso puoi azzerare entrambi in qualsiasi momento. Le info della radio e dei cd/mp3 con media in e aux in li puoi visualizzare sul display del computer di bordo.

Molto interessanti le tue impressioni di guida, poi sei bravo nelle tue esposizioni chiare e concise; potresti avere un futuro come test-driver in 4ruote. :hand: :(

Il sistema di regolazione automatico della velocità lo hai testato in autostrada ?

Mi sembra di capire poi che i "soli" 110 CV non penalizzano più di tanto la brillantezza dell'auto.

Mia curiosità: quali sono le prime due lettere della targa ? (DV, DW, DX ...)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...