Vai al contenuto

Tamponare un SUV


Messaggi consigliati

variant110tdi

Come sapete riverniciare un'auto non verrà mai bene come nuova.

 

Mi spiego:

 

  1. La temperatura dentro i forni delle fabbriche è di 300°c, non 30°c come su quella dei carrozzieri.
  2. La verniciatura originale è tristrato, non monostrato come dai carrozzieri.
  3. Le concentrazioni saline con cui è stata prodotta la vernice applicata e la temperatura e la pressione sono diverse da quella con cui è fatta la vernice del carrozziere o originale.
  4. Il fondo di fabbrica è bianco, quello della carrozzeria è grigio.

In poche parole tu hai bussato di fronte e verniciando il cofano e il paraurti, sfumano i parafanghi e non si vede quasi niente.

 

Se uno rovina la fiancata, va riverniciata tutta per non vedere lo stacco del colore.

 

Lo sbiadimento su una macchina vecchia diuna sola settimana credo non c'entri ....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 107
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • njcos

    32

  • supermario

    14

  • lonza70

    13

  • variant110tdi

    12

Top Posters In This Topic

Popular Posts

mi hai messo la tristezza addosso....Mamma mia che botta :( :( :( :( Purtroppo ti confermo i 400€ tondi tondi per il cofano.... Non hai una qualunque copertura assicurativa almeno contro la coll

Posted Images

se 3000mila euro ti sembrano troppi si vede che non conosci il prezzo dei ricambi passat 3c :)

solo il cofano costa 400 euro, i fari passano i 200 euro l'uno, la mascherina senza logo costa 150 euro, paraurti, traverse, fianchetto ecc...............fai il conto tu, vernice doppio strato, manodopera a minimo 30 euro l'ora vedi cosa ti salta fuori.

per la vernice io la preferisco originale e non fatta da un corrozziere con tintometro sembra uguale ma in realtà non lo è :o:

infatti precisamente nn li conosco

ma so bene che si puo risparmiare qualcosa avendo lo stesso risultato

cmq vedra lui dove andare e cosa fare.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane
purtroppo capita anche la pecora nera tra le categorie e c'è chi se ne approfitta.

c'è da dire che, senza ne offesa ne discriminazione ,conosco la tua zona perchè ci vengo in ferie vicino da 7 anni ormai, che la manodopera lì da voi costa 10 volte meno all'ora rispetto al centro-nord

 

 

si si questo è vero..

il mio amico prende in un mese se lavora in una carrozzeria,800 euro..

ovvio,se poi si porta a casa sua dei lavori è un altro conto...

:P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
si si questo è vero..

il mio amico prende in un mese se lavora in una carrozzeria,800 euro..

ovvio,se poi si porta a casa sua dei lavori è un altro conto...

:P

 

pensa che da noi 800 euro li prende un apprendista..............

comunque non andiamo OT ;) :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Straquotissimo!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi visto che devo per forza sostituire il paraurti anteriore, pensavo....e se metto quello della R36? Faccio na truzzata? ...bisogna vedere poi la differenza di costo...

 

 

 

 

.... no ci ho già ripensato, ha un'estetica troppo pesante con il resto della carrozzeria.

Modificato: da njcos
Link al messaggio
Condividi su altri siti

io personalmente visto che devi cambiare i fari e il paraurti avrei optato sui fari xeno originale e paraurti con lavafari

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io personalmente visto che devi cambiare i fari e il paraurti avrei optato sui fari xeno originale e paraurti con lavafari

 

 

Si ci avevo pensato pure io però poi mi son reso conto che dargli un migliaio di euro per due fari non ne vale proprio la pena... al limite una cifra del genere l'avrei, come dire... investita per l'ACC (regolatore automatico di distanza) che se avevo mi avrebbe risparmiato 3000 euro di danni, ma credo che non possa essere montato aftermarket.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
t'HA RISPOSTO QUELLO DI bARI ????

 

 

mi ha risposto ma vende tutto completo il frontale, 2 fianki con parasassi, cofano, traversa, radiatori, paraurti con fendinebbia e 2 fari

ad €1700

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi

Dovete tenere conto che 800 euro li danno ai ragazzi , e 40 euro all'ora se li mette in tasca il padrone della carrozzeria....

 

Comunque di fronte ad una disgrazia c'è poco da ridere... i carrozzieri sono famelici come gli avvoltoi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ne sono propio sicuro ma l'acc funziona come e con il gra in funzione e quindi non funziona sotto i 20 km\h

non escuderei il montaggio(ma costerebbe forse un po troppo)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

che prezzi esagerati...

pensavo che magari quello di bari poteva farti un bel prezzo.....e invece...

:o:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non ne sono propio sicuro ma l'acc funziona come e con il gra in funzione e quindi non funziona sotto i 20 km\h

non escuderei il montaggio(ma costerebbe forse un po troppo)

 

 

mah..io ho letto questo:

 

"ACC" (controllo automatico della distanza): quando il sistema "ACC" è attivo, la Passat CC frena e accelera automaticamente all'interno di un range di velocità precedentemente impostato dal conducente. Grazie al "Front Assist", il sistema è inoltre in grado di evitare i tamponamenti. Utilizza infatti un sensore radar per monitorare la distanza dal veicolo che precede la Passat CC. Prima che determinate situazioni si verifichino, il "Front Assist" predispone preventivamente i freni alla frenata, riducendo così lo spazio di arresto.

 

Per il costo poi sarebbe sempre conveniente se restasse dentro i 1500euro .... sempre poi se si può montare aftermarket.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Ultimo atto: LA FATTURA :rolleyes:

 

Imponibile 2.833,00

di cui 1.121,00 di manodopera

TOT. ivato: 3.400,00 :D

 

post-15927-1238067335.jpg

 

 

Ed eccola rinata...

 

post-15927-1238067385.jpg

 

post-15927-1238067403.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi

Ultimo atto: LA FATTURA :lol:

 

Buono... una bottarella e 7 milioni di danni... a sto punto non esco di casa e gioco con la Playstation... :lol: :arf ;) .. faccio meno danni...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...