Vai al contenuto

Tamponare un SUV


Messaggi consigliati

3000mila euro forse son tanti, anzi sono tanti con i tempi che corrono, ma io personalmente una vettura quasi nuova non la farei riparare da un qualunque carrozziere non autorizzato VW per risparmiare anche 1000 euro in meno, ...................

 

1° se hai dei problemi ti attacchi perchè non è autorizzato VW, lui risponde solo sulla vernice e basta

2° generalmente su auto del genere non sanno neanche dove iniziare per smontare la vettura nel modo giusto

3° il colore?? se non originale e verniciata nel modo giusto un cofano del genere visto le dimenzioni si nota subito.

 

di carrozzerie ce ne sono tante, ad occhio appena uscite le vetture sembrano tutte fatte allo stesso modo, ma un lavoro che vale si vede nel tempo fidati!!

i materiali e le vernici non sono tutte uguali, io non starei a risparmiare a meno che non decidi di dare dentro la vettura, ma non credo................

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 107
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • njcos

    32

  • supermario

    14

  • lonza70

    13

  • variant110tdi

    12

Top Posters In This Topic

Popular Posts

mi hai messo la tristezza addosso....Mamma mia che botta :( :( :( :( Purtroppo ti confermo i 400€ tondi tondi per il cofano.... Non hai una qualunque copertura assicurativa almeno contro la coll

Posted Images

3000mila euro forse son tanti, anzi sono tanti con i tempi che corrono, ma io personalmente una vettura quasi nuova non la farei riparare da un qualunque carrozziere non autorizzato VW per risparmiare anche 1000 euro in meno, ...................

 

1° se hai dei problemi ti attacchi perchè non è autorizzato VW, lui risponde solo sulla vernice e basta

2° generalmente su auto del genere non sanno neanche dove iniziare per smontare la vettura nel modo giusto

3° il colore?? se non originale e verniciata nel modo giusto un cofano del genere visto le dimenzioni si nota subito.

 

di carrozzerie ce ne sono tante, ad occhio appena uscite le vetture sembrano tutte fatte allo stesso modo, ma un lavoro che vale si vede nel tempo fidati!!

i materiali e le vernici non sono tutte uguali, io non starei a risparmiare a meno che non decidi di dare dentro la vettura, ma non credo................

 

 

eh si ho capito Leo, il fatto è che la carrozzeria dove l'ho portata mi fa un pagamento dilazionato, VW no. E' una carrozzeria autorizzata peugeot di cui sono cliente da anni, prima infatti ero cliente peugeot. Daltronde ho voluto la bicipassat e adesso in qualche modo devo pedalare. <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Stesso identico spiccicato motore della mia a3. Pensavo che la 3c montasse un motore longitudinale come la 3bg, invece no.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Stesso identico spiccicato motore della mia a3. Pensavo che la 3c montasse un motore longitudinale come la 3bg, invece no.

 

la 3C condivide moltissime parti oltre al motore con la Golf5 e la A3 8P.....

Persino il cambio è identico!!!!!!!

Per non parlare di dischi,pastiglie,event frizione haldex......pinze freno ant......

e poi sì,hanno abbandonato il motore longitudinale e il differenziale centrale torsen per le integrali.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Capito. In pratica la nostra 3bg è un modello rivoluzionario rispetto alla 3c.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
3000mila euro forse son tanti, anzi sono tanti con i tempi che corrono, ma io personalmente una vettura quasi nuova non la farei riparare da un qualunque carrozziere non autorizzato VW per risparmiare anche 1000 euro in meno, ...................

 

1° se hai dei problemi ti attacchi perchè non è autorizzato VW, lui risponde solo sulla vernice e basta

2° generalmente su auto del genere non sanno neanche dove iniziare per smontare la vettura nel modo giusto

3° il colore?? se non originale e verniciata nel modo giusto un cofano del genere visto le dimenzioni si nota subito.

 

di carrozzerie ce ne sono tante, ad occhio appena uscite le vetture sembrano tutte fatte allo stesso modo, ma un lavoro che vale si vede nel tempo fidati!!

i materiali e le vernici non sono tutte uguali, io non starei a risparmiare a meno che non decidi di dare dentro la vettura, ma non credo................

nn sono d'accordo...

mica è un ferrari che la vernice la trovi solo escusivamente dal conce e dal carrozza ferrari

Link al messaggio
Condividi su altri siti
nn sono d'accordo...

mica è un ferrari che la vernice la trovi solo escusivamente dal conce e dal carrozza ferrari

 

se 3000mila euro ti sembrano troppi si vede che non conosci il prezzo dei ricambi passat 3c :oo:

solo il cofano costa 400 euro, i fari passano i 200 euro l'uno, la mascherina senza logo costa 150 euro, paraurti, traverse, fianchetto ecc...............fai il conto tu, vernice doppio strato, manodopera a minimo 30 euro l'ora vedi cosa ti salta fuori.

per la vernice io la preferisco originale e non fatta da un corrozziere con tintometro sembra uguale ma in realtà non lo è :rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche l'originale non sarà uguale. La vernice nuova è sempre diversa dal resto dell'auto perchè con il tempo si sbiadisce e riga leggermente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Anche l'originale non sarà uguale. La vernice nuova è sempre diversa dal resto dell'auto perchè con il tempo si sbiadisce e riga leggermente.

 

 

l'originale è identica alla vettura garantito, per le rigature esistono cere idonee a toglierle e non noti niente, lo sbiadimento non si parla mica di una Fiat che dopo un mese a cambiato colore..............comunque anche lì un buon carrozziere sà accompagnare la verniciature e sfumarla nel modo giusto fidati,

comunque questo è la mia opinione, io personalmente non cercherei di risparmiare su di un lavoro del genere visto che la vettura è quasi nuova e da quel che ho capito non ha intenzione di venderla, ognuno è libero di fare come crede con la roba personale ;)

tieni conto che molti carrozzieri costano la metà ma non smontano completamente la vettura e verniciano tanto per fare con i pezzi montati, usano vernici scadenti specialmente sul trasparente, non cambiano i pezzi ma riempiono di stucco quelli danneggiati, ecc.............

fai te le tue valutazioni :okok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane
l'originale è identica alla vettura garantito, per le rigature esistono cere idonee a toglierle e non noti niente, lo sbiadimento non si parla mica di una Fiat che dopo un mese a cambiato colore..............comunque anche lì un buon carrozziere sà accompagnare la verniciature e sfumarla nel modo giusto fidati,

comunque questo è la mia opinione, io personalmente non cercherei di risparmiare su di un lavoro del genere visto che la vettura è quasi nuova e da quel che ho capito non ha intenzione di venderla, ognuno è libero di fare come crede con la roba personale ;)

tieni conto che molti carrozzieri costano la metà ma non smontano completamente la vettura e verniciano tanto per fare con i pezzi montati, usano vernici scadenti specialmente sul trasparente, non cambiano i pezzi ma riempiono di stucco quelli danneggiati, ecc.............

fai te le tue valutazioni :okok:

 

purtroppo questa è una triste realtà...

ma non è detto che dove spendi tanto hai qualità!

un mio conoscente ha speso 3000 euro per farsi una fiat coupè bianco perla...

colore spettacolo per carità...

ma quando la vedi di giorno ti metti le mani nei capelli!!!

non ha smontati ne paraurti ne niente!

le guarnizioni dei finestrini e vetri,nemmeno le ha coperte con la carta gommata!!!!

un lavoro davvero di MERDA!!

e ha speso la "modica" cifra di 3000 euro...a torino...

.....

..

mi reputo fortunato ad avere come amico un carrozziere,onesto...

i lavori che ho fatto fare a lui,li ha fatti sempre alla luce del giorno con me davanti..

ed è stato scrupolosissimo ad ogni particolare...

:D

1000 euro mi ha fatto spendere x la Ypsilon di mia sorella...tutta...

usando i migliori materiali..dupont...ho detto tutto!

:P

Modificato: da mitistomane
Link al messaggio
Condividi su altri siti
purtroppo questa è una triste realtà...

ma non è detto che dove spendi tanto hai qualità!

un mio conoscente ha speso 3000 euro per farsi una fiat coupè bianco perla...

colore spettacolo per carità...

ma quando la vedi di giorno ti metti le mani nei capelli!!!

non ha smontati ne paraurti ne niente!

le guarnizioni dei finestrini e vetri,nemmeno le ha coperte con la carta gommata!!!!

un lavoro davvero di MERDA!!

e ha speso la "modica" cifra di 3000 euro...a torino...

.....

..

mi reputo fortunato ad avere come amico un carrozziere,onesto...

i lavori che ho fatto fare a lui,li ha fatti sempre alla luce del giorno con me davanti..

ed è stato scrupolosissimo ad ogni particolare...

;)

1000 euro mi ha fatto spendere x la Ypsilon di mia sorella...tutta...

usando i migliori materiali..dupont...ho detto tutto!

:okok:

 

purtroppo capita anche la pecora nera tra le categorie e c'è chi se ne approfitta.

c'è da dire che, senza ne offesa ne discriminazione ,conosco la tua zona perchè ci vengo in ferie vicino da 7 anni ormai, che la manodopera lì da voi costa 10 volte meno all'ora rispetto al centro-nord

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...