Vai al contenuto

Tamponare un SUV


Messaggi consigliati

supermario
forse mi è sfuggito, ma che li hai fatti a sta golf?

Potevi postare un po di foto così vedevamo pure noi il lavoro.

 

 

Ecco fatto!

 

Come si puo vedere e come avevo descritto anche io, l'urto ha danneggiato:

 

parafango lato guida (addrizzato dal carrozziere)

paraurti

palpebra inferiore paraurti

griglietta lato guida

mascherone plastico

radiatore acqua

radiatore clima

elettroventola clima

tirante scatola sterzo lato passeggero

convogliatore intercoler

cerniera di chiusura cofano (addrizzata dal carrozziere)

scudo in ferro retroparaurti (addrizzato da me)

longherone lato guida appena piegato sulla parte inferiore non portante e non strutturale (addrizzato da me col martello)

cerchio in lega OZ ammaccato (addrizzato e riverniciato a regola d'arte e pari al nuovo)

 

Per fortuna che il muretto urtato era basso e quindi la parte superiore della vettura (quindi dai longheroni in su) non è stata intaccata e quindi anche gli airbag non sono esplosi, senno il danno sarebbe lievitato a dismisura, la botta è stata ammortizzata dalle ruote che hanno entrambe sbatturo contro il muretto, una è rimasta quasi illesa e una l'abbiamo mandata ad addrizzare.

 

Come già spegato il costo del carrozziere è di 300€, i pezzi li ho messi tutti io, quindi 300€ comprende solo la sua manodopera e carteggiatura, addrizzatura, stucco, fondo e vernice e rimontaggio

 

Costo totale della riparazione tra pezzi, carrozziere, meccanico: 1000€ circa

post-7586-1239528952.jpg

post-7586-1239528985.jpg

post-7586-1239529033.jpg

Modificato: da supermario
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 107
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • njcos

    32

  • supermario

    14

  • lonza70

    13

  • variant110tdi

    12

Top Posters In This Topic

Popular Posts

mi hai messo la tristezza addosso....Mamma mia che botta :( :( :( :( Purtroppo ti confermo i 400€ tondi tondi per il cofano.... Non hai una qualunque copertura assicurativa almeno contro la coll

Posted Images

Ecco fatto!

 

Come si puo vedere e come avevo descritto anche io, l'urto ha danneggiato:

 

parafango lato guida (addrizzato dal carrozziere)

paraurti

palpebra inferiore paraurti

griglietta lato guida

mascherone plastico

radiatore acqua

radiatore clima

elettroventola clima

tirante scatola sterzo lato passeggero

convogliatore intercoler

cerniera di chiusura cofano (addrizzata dal carrozziere)

scudo in ferro retroparaurti (addrizzato da me)

longherone lato guida appena piegato sulla parte inferiore non portante e non strutturale (addrizzato da me col martello)

cerchio in lega OZ ammaccato (addrizzato e riverniciato a regola d'arte e pari al nuovo)

 

Per fortuna che il muretto urtato era basso e quindi la parte superiore della vettura (quindi dai longheroni in su) non è stata intaccata e quindi anche gli airbag non sono esplosi, senno il danno sarebbe lievitato a dismisura, la botta è stata ammortizzata dalle ruote che hanno entrambe sbatturo contro il muretto, una è rimasta quasi illesa e una l'abbiamo mandata ad addrizzare.

 

Come già spegato il costo del carrozziere è di 300€, i pezzi li ho messi tutti io, quindi 300€ comprende solo la sua manodopera e carteggiatura, addrizzatura, stucco, fondo e vernice e rimontaggio

 

Costo totale della riparazione tra pezzi, carrozziere, meccanico: 1000€ circa

 

 

azz.. bè è inutile che stiamo a discutere, mi fa piacere te la sei cavata tutto sommato con poco...veramente poco; io non ci sarei MAI riuscito pretendendo un lavoro quasi perfetto; dico "quasi" perchè in ogni caso la macchina non sarà mai identica a prima...ma qui poi si va a cercar il pelo sull' uovo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
supermario
azz.. bè è inutile che stiamo a discutere, mi fa piacere te la sei cavata tutto sommato con poco...veramente poco; io non ci sarei MAI riuscito pretendendo un lavoro quasi perfetto; dico "quasi" perchè in ogni caso la macchina non sarà mai identica a prima...ma qui poi si va a cercar il pelo sull' uovo.

 

 

Bhe diciamo che certamente se al posto del radiatore Fryair pagato 67€ avrei preso un radiatore acqua Valeo (che monta Vw l'avrei pagato 95€) ma se lo stesso radiatore Valeo l'avrei preso in Vw col ricarico che ci mettono l'avrei pagato 176€.

Se il radiatore clima l'avessi preso buono l'avrei pagato 160€, ma se l'avessi preso in Vw l'avrei pagato 443€.

La carenatura per le ventole che è un pezzo di plastica l'ho pagato 29€ su ebay anziche 54€ in Vw, l'elettroventola AC pagata 80€ su ebay anziche 200€ in Vw.

E cosi via per tutti gli altri pezzi che costano meno della metà puntando sui non originali...chiaramente potevo risparmiare ancora puntando su prodotti cinesi, ma cosa ne fai di un fascione che si rompe con un dito, 3 volte più fino, stesso discorso per il mascherone e tutto il resto...invece spendendo il giusto abbiamo aggiustato l'auto con un ottimo compromesso qualità&prezzo...

 

Potessi tornare indietro devo dire che ripiegherei su un radiatore acqua Valeo, poiche quei 95€ anziche 67€ sono soldi in più ben spesi innanzitutto perche parliamo del radiatore dell'acqua, secondo poi perche la differena tra il Fryair e il Valeo è netta, il Valeo è più robusto e si vede.

Ma non vi sono problemi e non vi è motivo di prendere roba originale per quanto riguarda tutto il resto.

Il tirante scatola sterzo ad esempio ho preso il FRAP 2006 ad esempio costa 18.50€ l'originale in Vw vogliono 120€.

E' risaputo che il ricambio che ho preso con i km prende gioco sulla nocciola che va inserita sulla scatola sterzo, mentre l'originale a detta del meccanico dura molto di più, ma la macchina ha già 250.000km e forse la cambiamo tra qualche anno o forse di recente e quindi non ci mettiamo a fare spese...fatto sta che anche con un tirante di qualità inferiore non vi sono grossi problemi, tra 100.000km ad esempio avra un po di gioco lo sterzo, ma non muore nessuno, alla fine il suo sporco lavoro di portarci a spasso lo fa lo stesso...

 

Poi ci stanno ad esempio il passaruota interno lato guida che si è leggermente incrinato e lasciamo quello, al massimo ci mettiamo una fascetta e via, nessuno se ne accorge a vista esterna e non porta danno lasciarlo cosi, ci stanno i carter di resina inferiori sul lato cinta che gia erano rotti per le grattate sotto e ora sono ancora pi rotti ma li infascettiamo e possono continuare a vivere, che seno costavano 35€ quello laterale e 100 e passa euro quello inferiore...insomma do ve si puo si risparmia, ma il lavoro a vista d'occhio è ovviamente di buon livello, a lavoro finito posto le foto

 

Mentre per quanto riguarda il carrozziere, è uno che lavora benone, ha metodo per lavorare benone, poi non dico che faccia lavori perfetti, ma il suo modo di lavorare è di discreto livello, senza sbilanciarmi, non è un cane come alcuni che pur di risparmiare nemmeno carteggiano, questo da lui non esiste.

Modificato: da supermario
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...