Vai al contenuto

Funzione di svolta, secondo voi è possibile?


Messaggi consigliati

  • 3 weeks later...
  • Risposte 37
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • stebea

    8

  • art.142/9

    7

  • CrisWalker

    3

  • Gando

    3

Se ho ben capito quello che cercate li ha fatti la Hella pronti da montare:

 

Hella la chiamano:

 

Luce di curva / luce di curva statica per montaggio aftermarket

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 year later...

salve

io ho una passat 3c con i fari bixeno originali ed hanno di serie la funzione di svolta (c'è una lampada supplementare direttamente nel faro)

si potrebbe copiare quello

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi.

questa funzione è montata sulla vw Touran di mio cognato,

si accende il fendinebbia in base alla curva che fai,

il fendinebbia resta comunque fermo(non si muove)

esiste per parecchi modelli nuovi come la bravo(fiat)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

penso si possa realizzare molto più semplicemente con qualche relè ed un temporizzatore, senza andare a modificare molto...

 

e mettendo una camma sul retro del volante, che vada ad attuare due microswitch fissati sulla calotta di copertura del piantone... :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
penso si possa realizzare molto più semplicemente con qualche relè ed un temporizzatore, senza andare a modificare molto...

 

e mettendo una camma sul retro del volante, che vada ad attuare due microswitch fissati sulla calotta di copertura del piantone... :P

 

:( :( :( ;) em puoi ripetere che non ho capito :D :P

 

volevo propio passare in vw per vedere se me lo potevano attivare

dici che si puo sull modello 2006 :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
:lol: ;) :lol: :arf em puoi ripetere che non ho capito :P :D

 

volevo propio passare in vw per vedere se me lo potevano attivare

dici che si puo sull modello 2006 :D

 

questo, può essere un sistema valido, per chi non vuole metter le mani sull'elettronica..

 

il principio, è molto semplice:

una "camma", non è altro che una sporgenza da fissare sul retro del volante, in posizione centrale..

lo scopo, è di schiacciare, a seconda del lato verso cui giri il volante, di volta in volta, uno dei finecorsa corrispondenti, che possono esser montati sul copripiantone...

ogni finecorsa, a sua volta, farà partire un temporizzatore, che attiverà un relè, che devierà il filo del fendi corrispondente al lato verso cui sterzi, ad un alimentazione diretta... et voilà!...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
questo, può essere un sistema valido, per chi non vuole metter le mani sull'elettronica..

 

il principio, è molto semplice:

una "camma", non è altro che una sporgenza da fissare sul retro del volante, in posizione centrale..

lo scopo, è di schiacciare, a seconda del lato verso cui giri il volante, di volta in volta, uno dei finecorsa corrispondenti, che possono esser montati sul copripiantone...

ogni finecorsa, a sua volta, farà partire un temporizzatore, che attiverà un relè, che devierà il filo del fendi corrispondente al lato verso cui sterzi, ad un alimentazione diretta... et voilà!...

 

fantastico :huh: :o: ma se volessi farlo solo con il vag c'è la possibilite de activation!!!

o no c...sso :lol: ;)

 

sei andato al vinitali!!! :lol: :arf :D

 

grande art comunque :P :D

 

forse è meglio che chiedo al Lonza ;) ;) che c'ha la 3c

Modificato: da stebea
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
fantastico ;) ;) ma se volessi farlo solo con il vag c'è la possibilite de activation!!!

o no c...sso ;) :lol:

 

sei andato al vinitali!!! :arf :D :P

 

grande art comunque :huh: :o:

 

forse è meglio che chiedo al Lonza :rotfl: :frust: che c'ha la 3c

 

no, no, sono stato tutto il giorno col meccanico... niente Vinitaly... purtroppo... :D

 

se hai il sensore dell'angolo di sterzo, e la centralina supporta la funzione, penso tu possa attivarla...

 

pensa però anche che, una lampada, dura esponenzialmente meno in base alle accensioni che subisce.. non dipende solo da quanto tempo rimane accesa.... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
fantastico :o: :o: ma se volessi farlo solo con il vag c'è la possibilite de activation!!!

o no c...sso :ph34r: :lol:

 

sei andato al vinitali!!! :lol: :lol: :lol:

 

grande art comunque :ok: :ok:

 

forse è meglio che chiedo al Lonza ;) ;) che c'ha la 3c

 

 

sulle 3C c'è la possibilità di attivarlo tramite software, ne ho già viste alcune in giro che lo hanno, l'unica cosa che non sò dirti è se lo hanno attivato tramite wag o tramite software ufficiale VW direttamente in Concessionaria

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sulle 3C c'è la possibilità di attivarlo tramite software, ne ho già viste alcune in giro che lo hanno, l'unica cosa che non sò dirti è se lo hanno attivato tramite wag o tramite software ufficiale VW direttamente in Concessionaria

 

 

tra poco devo tagliandare la mia provo a chiedere e poi vi informo

grazie per la risposta :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
tra poco devo tagliandare la mia provo a chiedere e poi vi informo

grazie per la risposta :lol:

 

ti avverto però che a livello di visibilità non conta un bel niente, è solo un fattore estetico molto " TUNING " ho sperimentato la cosa personalmente guidando di notte la nuova Seat Ibiza di mio padre, oltre al fatto di essere quasi certo che le lampadine dei fendi nel tempo non godono della situazione accendi-spegni continuo :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
ti avverto però che a livello di visibilità non conta un bel niente, è solo un fattore estetico molto " TUNING " ho sperimentato la cosa personalmente guidando di notte la nuova Seat Ibiza di mio padre, oltre al fatto di essere quasi certo che le lampadine dei fendi nel tempo non godono della situazione accendi-spegni continuo ;)

 

quoto in pieno il sublime Lonza.. aggiungendo che, essendo 22 anni che faccio l'elettricista, della durata inferiore con le continue accensioni, ne sono più che certo...

è persino un "dato di targa" delle lampade: TOT ore di funzionamento (ininterrotto), oppure TOT accensioni...

dipende dalla condizione che si raggiunge prima... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
quoto in pieno il sublime Lonza.. aggiungendo che, essendo 22 anni che faccio l'elettricista, della durata inferiore con le continue accensioni, ne sono più che certo...

è persino un "dato di targa" delle lampade: TOT ore di funzionamento (ininterrotto), oppure TOT accensioni...

dipende dalla condizione che si raggiunge prima... ;)

 

 

sai cosa, ci sono tante rotonde alla "francese" in Italia, me l'ha detto anche un trasportatore francese

da loro molte meno ;) :P :rotfl: e noto che con i fendi accesi vedo meglio il cordolo sarà l'eta :hand:

ho sempre paura di battezzare i miei fedeli montecarlo ;) :look:

 

ho cambiato una lampada originale nel fendi devo averla pagata 13 euro spero di non dire fregnate ma mi sembra questa cifra, dai che ci stà :lol: :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
sai cosa, ci sono tante rotonde alla "francese" in Italia, me l'ha detto anche un trasportatore francese

da loro molte meno ;) :rotfl: :look: e noto che con i fendi accesi vedo meglio il cordolo sarà l'eta :P

ho sempre paura di battezzare i miei fedeli montecarlo ;) :lol:

 

ho cambiato una lampada originale nel fendi devo averla pagata 13 euro spero di non dire fregnate ma mi sembra questa cifra, dai che ci stà ;) :lol:

 

se impari a "driftare", il cordolo te lo illumini direttamente con tutti e due gli anabbaglianti...... :hand:

 

:lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...