Vai al contenuto

Messaggi consigliati

ho installato da poco i fari diurni a led sulla mia passat 3c; ho chiesto a costruttore fari e costruttore auto i quali mi dicono che non serve nessuna scrittura sul libretto e che in motorizzazione non me la farebbero perchè non è prevista una scrittura sul libretto con scrtitto veicolo dotato di impianto luci diurne.

 

in teoria c'è un articolo del cod. della strada che dice che ogni istallazione successiva all'omologazione va verificata dalla motorizzazione, ecc.

ho chiesto anche a dei miei amici carabinieri che per risposta mi han detto "fottitene"; ho mandato una mail spiegando la questione al sito polizia di stato ma per ora nulla.

C'è qualcuno che si intende in materia e sa dirmi ?

saluti

 

 

ciao, anche io vorrei montare le diurne sulla 3c, ci fai vedere qualche foto e spieghi il collegamento elettrico?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 80
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • art.142/9

    13

  • janka

    10

  • cippa

    8

  • tdi4motion

    7

Top Posters In This Topic

Popular Posts

i kit di postmontaggio sono già verificati e omologati dalla casa costruttrice. Anche sulle 'vecchiette',di passat intendo,come la mia esiste un kit specifico per attivare la funzione luci di marcia

Posted Images

i kit di postmontaggio sono già verificati e omologati dalla casa costruttrice.

Anche sulle 'vecchiette',di passat intendo,come la mia esiste un kit specifico per attivare la funzione luci di marcia diurne.

codice 1J0998055A dal costo di 52€ e comprende il fascio di cavi per commutazione luci diurne,relé,fusibile,portavalvole e istruzioni di montaggio.

E' installabile su Lupo,Polo 6N2-->9N,Bora e golf4 e Passat 3B.

Credo che sfruttino la funzione,già presente peraltro,sull'interruttore delle luci.

Difatti al Pin2 è presente la dicitura TFL,che è quella delle luci diurne appunto!

Io con un semplice pezzo di cavo elettrico da 1,5mm di diametro lungo poco più di 6cm ho fatto un ponte tra il Pin TFL e quello dei fendinebbia,pin8 et voilà! I fendinebbia funzionano a luce diurna :-))))))))))))))))))))))))

Al pin 6 si attivano gli anabbaglianti.

 

 

questo non lo sapevo!

In pratica quando sei fermo col freno a mano tirato si spengono le luci diurne?

Posto anche lo schema del tasto dove poter collegare il TFL

 

 

ciao, che tu sappia anche la 3c ha la predisposizione per le diurne? per controllare devo smontare la manopola delle luci... dovrei trovare lì il connettore che hai postato....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

per la 3C è più complicato.. il commutatore dei fari è solo di segnale, e va alla centralina che comanda le luci..

 

sulle Passat precedenti, il commutatore era proprio di potenza, e potevi derivarti... rolleyes.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io sono sempre allo stesso punto, haimè!

Anche se, qualche passo in avanti, l'ho fatto (enry docet) ora devo solo decidere se copiare fabio con i fari fendinebbia ed i lenticolari oppure lasciare tutto com'è, predisporre i comandi fendi-led e montare il tutto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per la 3C è più complicato.. il commutatore dei fari è solo di segnale, e va alla centralina che comanda le luci..

 

sulle Passat precedenti, il commutatore era proprio di potenza, e potevi derivarti... rolleyes.gif

 

stavo pensando..fatta la legge trovato l'inganno... leggete e commentate:

monto le diurne al solito posto vicino ai fendi..e me ne frego dell'impianto luci, devo solo trovare il modo mi collegarle sotto chiave..(magari mi faccio un'interuttorino artigianale sul cruscotto per ogni evenienza..) lascio le luci sempre su automatico cosi in galleria o la sera fan tutto da sole... e per finire sostituisco le lampadine di posizione con altre di colore arancione cosi avro' l'effetto luci ingombro americano tipo bmw serie 5 in quanto le diurne possono fare anche da posizione dato che sono sempre accese...

 

che ne dite?!?!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

stavo pensando..fatta la legge trovato l'inganno... leggete e commentate:

monto le diurne al solito posto vicino ai fendi..e me ne frego dell'impianto luci, devo solo trovare il modo mi collegarle sotto chiave..(magari mi faccio un'interuttorino artigianale sul cruscotto per ogni evenienza..) lascio le luci sempre su automatico cosi in galleria o la sera fan tutto da sole... e per finire sostituisco le lampadine di posizione con altre di colore arancione cosi avro' l'effetto luci ingombro americano tipo bmw serie 5 in quanto le diurne possono fare anche da posizione dato che sono sempre accese...

 

che ne dite?!?!

 

Io dico che vien fuori una tamarrata, ma le luci arancioni come posizioni sono legalmente accettabili!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Una volta le luci di posizione erano per forza arancioni (anni 70) adesso devono essere bianche.

 

Le luci arancioni che hanno le passat americane sono luci d'ingombro e sono laterali, si vedano le volvo per esempio. occhio a non confonderle.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io dico che vien fuori una tamarrata, ma le luci arancioni come posizioni sono legalmente accettabili!

 

 

no dai addirittura una tamarrata... se si fa' un bel lavoro dovrebbe essere carino.. a me l'idea è venuta vedendo la discussione "i miei nuovi fari a led supplemetari" che poi sono montati artigianalmente... se vuoi la perfezione e spendere un pochino su ebay si trovano questi: http://www.ebay.it/itm/FARI-LED-DIURNI-GRIGLIE-FENDINEBBIA-DAYLINE-PASSAT-3C-/230695076484?pt=Ricambi_automobili&hash=item35b67f8284#ht_5404wt_952

 

per le luci arancio penso basta prendere quelle a 1 led in modo di avere una luce non invadente..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

il fatto è che, con le luci arancioni accese anteriormente, sei sgamabile a distanza di km.. e ci sono due articoli del CdS che ti aspettano, in braccio alle FdO...

 

mi sembra siano il 76 ed il 78, che parlano di alterazione ed uso di dispositivo illuminante alterato...

 

metti un paio di centini pronti nel cruscotto, se vuoi adottare quella soluzione.... dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

 

ho intenzione di fare una cosa ben fatta, infatti avevo gia' notato questi del link che hai postato, decisamente migliori rispetto ad un lavoro artigianale ma se devo spendere 200 euro per questa soluzione forse mi conviene cambiare i fari e montare quelli audi style... devo pensarci bene...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 months later...

salve ragazzi, spero di scrivere nel " posto giusto ", vorrei un aiuto per risolvere un quesito che mi stà facendo esaurire, ho una passat del 2005, credo 3c, caxeggiando su you tube ho visto degli splendidi fanalini :arf doppia funzione, indicatore direzione e luce diurna, in pratica bisognerebbe togliere gli indicatori anteriori arancioni, e montare questi ( molto belli a mio parere ) tutti bianchi.

" bisognerebbe " appunto, perchè sono tre giorni che navigo e non li ho trovati da nessuna parte.

se qualcuno ha notizie e ha voglia di comunicarmele ne sarei grato :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

salve ragazzi, spero di scrivere nel " posto giusto ", vorrei un aiuto per risolvere un quesito che mi stà facendo esaurire, ho una passat del 2005, credo 3c, caxeggiando su you tube ho visto degli splendidi fanalini :arf doppia funzione, indicatore direzione e luce diurna, in pratica bisognerebbe togliere gli indicatori anteriori arancioni, e montare questi ( molto belli a mio parere ) tutti bianchi.

" bisognerebbe " appunto, perchè sono tre giorni che navigo e non li ho trovati da nessuna parte.

se qualcuno ha notizie e ha voglia di comunicarmele ne sarei grato :ok:

 

Quello che stai cercando lo puoi trovare su questo sito. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

"cribbio" :shock: , certo che per essere " after market " hanno un certo costo.

noto anche che il sito non è italiano, il che potrebbe scoraggiare il mio acquisto.

grazie comunque molo 70 per la sollecita e precisa indicazione :ok:

Modificato: da letterlar
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 8 months later...
nicopassat3c

ciao ragazzi, chiedo consiglio tecnico.sulla mia passat 3c del 2007 oggi ho attivato le luci fendinebbia come luci diurne,ovvero a selettore su 0,si accendono solo i fendinebbia,se aziono le posizioni o anabbaglianti si spengono i fendi e si accende normalmente quello che ho selezionato,se aziono il freno a mano si spengono i fendi,insomma tutto identico a come se avessi le luci diurne.ora mi chiedo,se sostituisco le lampade fendinebbia con delle lampade bianche a led sarei comunque soggetto a verbale? quali lampade potrei comprare che non mi segnalino l'errore in centralina?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...