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Riwa io non voglio esser ne incoerente ne negare niente...... ho letto che daniele ha scritto che in scalata non gli è sembrata così veloce e ho solo risposto che la sensazione forse era data dal fatto che fosse pre-innestata la marcia superiore invece che quella inferiore...... se poi a voi risulta lento niente da dire.

Per l'uso che fin'ora mi sono trovato a farne non ho notato questo problema :lol:

 

Hai capito il problema, se lui ha pronta la marcia superiore ma scali è veloce come tanti altri cambi automatici.

Non avrai notato il problema, io ogni volta che ho guidato una DSG :sad:

 

Esempio, che succede anche guidando normalmente.

Sei in quarta, 2500rpm, in manuale.

Decidi o hai bisogno di accelerare... affondi... ma decidi di volere di più e CLICK, scali.

La frizione era pronta con la quinta :D

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Hai capito il problema, se lui ha pronta la marcia superiore ma scali è veloce come tanti altri cambi automatici.

Non avrai notato il problema, io ogni volta che ho guidato una DSG :sad:

 

Esempio, che succede anche guidando normalmente.

Sei in quarta, 2500rpm, in manuale.

Decidi o hai bisogno di accelerare... affondi... ma decidi di volere di più e CLICK, scali.

La frizione era pronta con la quinta :lol:

 

Non mi sono spiegato..... il problema lo conosco ma, forse, è questione di "tecnica" mi spiego meglio......

 

sono in quarta a 2500rpm in manuale e vado con un filo di gas...... il cambio ha pre-innestato la 5 perchè crede che avrò bisogno di quella.... ok.

All'improvviso devo aumentare velocità e decido di scalare in terza e qui entra in gioco quello che definisco "tecnica".

Ci sono 2 modi .....

 

1 modo (IMHO sbagliato) ... tenendo il pedale dell'acceleratore schiacciato scalo marcia con il paddles e avrò una risposta (scalata) non immediata.....

2 modo (IMHO corretto) .... alleggerisco la pressione sul pedale dell'acceleratore e poi scalo marcia..... avrò una risposta (scalata quindi) immediata

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ILMITICOBESTIA
Ma poi che noia è il DSG a Monza? :P

 

Ma no Paolo, non è questione di essere capaci o meno... si può essere degli impediti anche col DSG, in pista le marce devi comunque scalarle tu se lo metti in manuale... ;)

 

 

Ok,ma un conto è coordinare bene e rapidamente leva e frizione,e un conto tirarare il paddle.... ;)

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Non mi sono spiegato..... il problema lo conosco ma, forse, è questione di "tecnica" mi spiego meglio......

 

sono in quarta a 2500rpm in manuale e vado con un filo di gas...... il cambio ha pre-innestato la 5 perchè crede che avrò bisogno di quella.... ok.

All'improvviso devo aumentare velocità e decido di scalare in terza e qui entra in gioco quello che definisco "tecnica".

Ci sono 2 modi .....

 

1 modo (IMHO sbagliato) ... tenendo il pedale dell'acceleratore schiacciato scalo marcia con il paddles e avrò una risposta (scalata) non immediata.....

2 modo (IMHO corretto) .... alleggerisco la pressione sul pedale dell'acceleratore e poi scalo marcia..... avrò una risposta (scalata quindi) immediata

 

Non e' lento il cambio ma essendo elettronico lui a volte "non pensa" come il cervello umano.. :D E rallenta le cose..

Scusa anche in modo due non mi dirai che velocizzi la cosa.. Allegerisco per far capire al cambio che devo scalare cosi' lui mi preinnesta la marcia inferiore.. Cavoli la curva e' gia arrivata.. :D

Io ho il manuale e sono un estimatore del dsg, lo trovo rapidissimo nelle cambiate ed ha il launch... Un ottimo cambio insomma.

Questo di preimmettere una marcia a modo di "pensare" della centralina "logica" a volte e' sbagliata sopratutto nell'uso in pista. E questo e' un difetto che rallenta, non si puo negare.

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Non e' lento il cambio ma essendo elettronico lui a volte "non pensa" come il cervello umano.. :D E rallenta le cose..

Scusa anche in modo due non mi dirai che velocizzi la cosa.. Allegerisco per far capire al cambio che devo scalare cosi' lui mi preinnesta la marcia inferiore.. Cavoli la curva e' gia arrivata.. :D

Io ho il manuale e sono un estimatore del dsg, lo trovo rapidissimo nelle cambiate ed ha il launch... Un ottimo cambio insomma.

Questo di preimmettere una marcia a modo di "pensare" della centralina "logica" a volte e' sbagliata sopratutto nell'uso in pista. E questo e' un difetto che rallenta, non si puo negare.

 

Non voglio continuare una discussione di questo tipo perchè altrimenti viene fuori il solito discorso DSG Vs. All e non è mia intenzione :hand:

Ripeto... quello che ho detto sono mie sensazioni e impressioni di guida.... per quanto riguarda prettamente l'uso in pista non mi esprimo perchè in entrambi i giri fatti a monza abbiamo/ho utilizzato il cambio in S e non in manuale quindi non mi posso esprimere.

Per l'uso "sportivo" che se ne può fare in strada non mi è mai capitato di trovar lento il cambio in scalata.

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io ho provato il dsg "in manuale"...e a salire sale bene, ma a scalare è un pò lento.

credevo meglio :hand:

 

:D

 

La scalata risulta lenta se la seconda frizione ha pre-innestato la marcia superiore e tu scali.... devi entrare in sintonia con l'elettronica del cambio e scalare quando la seconda frizione ha pre-innestato la marcia inferiore :hand:

 

La chiami sintonia il togliere gas prma di frenare e/o scalare?

 

E' il cambio che non entra in sintonia con un certo tipo di guida...

La maggior parte delle volte che devi scalare ha la seconda frizione pronta nel posto sbagliato :hand:

E questo l'ho notato OGNI volta che ho provato una macchina col DSG :hand:

 

Perchè non hai capito che se tieni il gas aperto lui tiene pronta la marcia più alta.... viceversa, se togli gas, prepara la marcia bassa.

 

Andiamo in giro una volta con la tua macchina e te lo faccio vedere che non scala quando dico io...

 

Quando vuoi, ti faccio vedere che scala come dico io e come vorresti tu!

 

Non mi sono spiegato..... il problema lo conosco ma, forse, è questione di "tecnica" mi spiego meglio......

 

sono in quarta a 2500rpm in manuale e vado con un filo di gas...... il cambio ha pre-innestato la 5 perchè crede che avrò bisogno di quella.... ok.

All'improvviso devo aumentare velocità e decido di scalare in terza e qui entra in gioco quello che definisco "tecnica".

Ci sono 2 modi .....

 

1 modo (IMHO sbagliato) ... tenendo il pedale dell'acceleratore schiacciato scalo marcia con il paddles e avrò una risposta (scalata) non immediata.....

2 modo (IMHO corretto) .... alleggerisco la pressione sul pedale dell'acceleratore e poi scalo marcia..... avrò una risposta (scalata quindi) immediata

 

Ebbravo Coke. :D :hand: :hand: :hand:

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Ma la domanda che sorge spontanea è che ci fai a 2500 giri con il gas a manetta?????? vuol dire che voi andare piano che sei a quei giri per quello che si aspetta la 5 e non la 3.....

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E' il cambio che non entra in sintonia con un certo tipo di guida...

La maggior parte delle volte che devi scalare ha la seconda frizione pronta nel posto sbagliato :unsure:

E questo l'ho notato OGNI volta che ho provato una macchina col DSG :o:

bè allora prova la mia col software nuovo che mi ha messo MIKE ROTHE...... o chiedi a 73nico che la sua è manuale e si è tenuto in mano la mia per 3gg la in krukkia.....

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ILMITICOBESTIA
bè allora prova la mia col software nuovo che mi ha messo MIKE ROTHE...... o chiedi a 73nico che la sua è manuale e si è tenuto in mano la mia per 3gg la in krukkia.....

 

 

Cosa c'entra!?!?!

 

 

Qui si sta parlando di auto originali,e ti faccio notare che dicendo cosi stai dando ragione a Riwa....

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Cosa c'entra!?!?!

 

 

Qui si sta parlando di auto originali,e ti faccio notare che dicendo cosi stai dando ragione a Riwa....

non voglio dare torto o ragione a nessuno..... per mè il dsg originale va beissimo,col software nuovo è solo migliorato .

Modificato: da pie pesante
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