Vai al contenuto

Anticipazioni Passat 2009


Messaggi consigliati

sinceramente penso sia ancora a livelli di photorendering...per cui aspetterei ancora un pò per giudicare (oddio,fosse così non sarebbe male)

 

nel forum principale si sono scannati per mesi con le foto della nuova golf.... <_<

 

ogni giorno ce n'era una nuova e totalmente finta...poi finalmente sono uscite le foto ufficiali...ma questo è successo praticamente a pochi mesi (se non giorni) dall'uscita sul mercato

 

per cui credo che pure per il passat sarà la stessa cosa

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 42
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Davidenos

    7

  • lucius

    6

  • Carlone

    5

  • Bon73

    4

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ovviamente parlo da affezionato estimatore delle VW (2 passat 3b e 3bg identiche in 8 anni). Purtroppo la VW, secondo me, ha voluto inseguire le tendenze del mercato (sia come linea che come rapporto prezzo - accessori).

Quando è uscita la 3C, anche senza andare a vederla è stato semplice fare 2+2.

Maggiori dimensioni

+ Accessori

+ Elettronica

+ Lusso

+ Potenza e cilindrata (1900--> 2000)

STESSO PREZZO

=

Da qualche parte doveva pure risparmiare (a meno che la VW non fosse diventata l'opera pia).

Se a questo aggiungiamo che molte case che facevano macchine inguardabili fino a qualche anno fa (mi riferisco per esempio a ford e citroen, ma non solo) hanno assunto qualche buon designer ed ora fanno modelli molto carini, e (purtoppo) affidabili ormai quanto una vW (per un contemporaneo abbassamento di livello della vW ed un loro miglioramento)... la vedo dura.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non male ma penso che non sia una foto ufficiale ma un semplice fotoritocco di qualcuno anche perchè, se non mi sbaglio, in futuro il logo VW sarà inserito sul cofano (vedere nuova scirocco nella foto) e non più sulla mascherina....o è un disegno vecchio o falso (non voglio insinuare nulla!!!) o è vero ed in Vw stanno tavanando... :unsure:

post-10686-1221253588.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
No dai, non dramatizziamo così tanto: addirittura una Ford contro la Passat? :unsure:

(anche se, ti dirò, la Mondeo SW, come estetica, non mi dispiace affatto!)

 

Voi tutti davvero pensate sia un semplice restyling? Ho notato che la linea di cintura, all'altezza del terzo finestrino laterale, si piega in alto in misura rilevante (tipo BMW X3, tanto per intenderci), dettaglio questo in netta controtendenza anche rispetto alla linea di cintura della 3c. Per questo motivo ritengo sia proprio un modello completamente nuovo, anche se basato (i media lo definiscono family-feeling) sulla nuova Golf ormai pronta al debutto.

 

Posso comunque permettermi di spezzare una lancia in favore delle "nonne" 3b e 3bg??? FENOMENALI!!!! Dalla meccanica al telaio, passando dalla componentistica al piacere di guida!!!!!!

 

@lucius: in effetti, quando ho ordinato la mia 3bg (Settembre 2004) mi hanno fatto scegliere addirittura fra tre possibilità:

1) specchietti senza indicatori (pronta subito, leggermente - ma proprio di poco - deprezzata)

2) specchietti con indicatori di direzione & nuovi colori esterni, 1.9 TDI 130cv (attesa 2 mesi)

3) specchietti con indicatori di direzione & nuovi colori esterni, 2.0 TDI 140cv (attesa 15 gg - pronta a VR)

 

Beh, ho scelto la soluzione 2), sia considerando l'aspetto relativo alla valutazione :blink: (considera solo che la sera che l'ho portata a casa, aveva di fianco una delle prime 3c berlina in consegna) e considerando anche l'affidabilità ormai nota del 130cv contro quella ignota del 140cv: sul secondo aspetto credo proprio di aver avuto ragione!!

 

Interessante quello che hai detto... :D

per cui ci sono 3BG con motorizzazione 2.0 140 CV...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Interessante quello che hai detto... B)

per cui ci sono 3BG con motorizzazione 2.0 140 CV...

 

 

sì,proprio nell'ultimo anno di produzione se non sbaglio

...è uno dei motivi per cui quella di enry68 (del 2005) che è il 1.9 130 ha solo la I rossa mentre la mia (del 2001) ha pure la D rossa :sad:

 

oltre al colore diverso :frusta:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...è uno dei motivi per cui quella di enry68 (del 2005) che è il 1.9 130 ha solo la I rossa mentre la mia (del 2001) ha pure la D rossa :lol:

 

e pensare che quando mi hanno chiamato in conce per vedere la mia Passat appena scaricata dalla bisarca (ancora incerata e con il cordone ombelicale attaccato) ho notato subito la sola I rossa invece della "DI" ed ho fatto diventare matto il venditore che non sapeva di tale novità: anche a lui è venuto il dubbio che la potenza non fosse 130cv :lol: ......

...dopo 20 minuti (di telefonate a colleghi + competenti di lui) il responso finale ed il via all'immatricolazione.

Comunque confermo la risposta di Davide: le 2.0 140cv 3BG sono veramente poche (e quelle poche rischiano di essere in fila indiana in officina con il cofano alzato ed il motore con la testa da rifare - noto problema occorso alle golf V di quel periodo con il motore 140cv :lol: )

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sì,proprio nell'ultimo anno di produzione se non sbaglio

...è uno dei motivi per cui quella di enry68 (del 2005) che è il 1.9 130 ha solo la I rossa mentre la mia (del 2001) ha pure la D rossa :lol:

 

oltre al colore diverso :lol:

E la mia che è import e ha 100cv ha sia la D che la I rosse...

 

Comunque, penso che non ci sarà più una passat affidabile e teutonica come la 3B-3BG...

La linea della 3bg non è certo da modello appena uscito alla Giapponese, però almeno non stanca e non passa di moda. Pensate alle Avensis dello stesso periodo... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la longevità della linea PASSAT 3bg non ci sono dubbi, potevano impegnarsi un pò di più sulla qualità dell'assemblaggio e di alcuni componenti (vedi appunto scricchiolii del cruscotto :rolleyes: ) che non sono per nulla all'altezza del prezzo a cui veniva venduta la macchina..... Le concorrenti stanno facendo grandi passi in avanti in questo....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Per quanto riguarda la longevità della linea PASSAT 3bg non ci sono dubbi, potevano impegnarsi un pò di più sulla qualità dell'assemblaggio e di alcuni componenti (vedi appunto scricchiolii del cruscotto :lol: ) che non sono per nulla all'altezza del prezzo a cui veniva venduta la macchina..... Le concorrenti stanno facendo grandi passi in avanti in questo....

 

Sono daccordo. nel passare dala 3b alla 3bg hanno fatto grandi (seconso me) passi avanti nella linea (sobria ma proprio per questo così longeva) e nella godibilità del motore (io ho guidato tante auto, ma pochissime paragonabili, come soddisfazione di guida alle nostre 3bg 130 Cv).

Per contro si potevano evitare certe cazzate fatte per il semplice gusto di cambiare qualcosa.

Per esempio, vi ricordate come era pratico il porta lattine a scomparsa delle 3b....(perchè cacchio l'anno tolto).

I pulsanti di apertura di serbatoio e baule sarebbero stati benissimo sul tunnel, sotto il bracciolo, come in moltissime auto (era tanto comodo il porta oggetti lato guidatore più ampio).

Il tessuto degli interni (a parità di allestimento) è stato impoverito, ecc....

Io mi chiedo perchè modificare in peggio dei piccoli dettagli che sarebbe stato anche più economico lasciare come erano.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Comunque confermo la risposta di Davide: le 2.0 140cv 3BG sono veramente poche (e quelle poche rischiano di essere in fila indiana in officina con il cofano alzato ed il motore con la testa da rifare - noto problema occorso alle golf V di quel periodo con il motore 140cv :rolleyes: )

 

Ricordo male o le 3BG 140 cv erano quelle che montavano il filtro DPF ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ricordo male o le 3BG 140 cv erano quelle che montavano il filtro DPF ?

 

 

Si, perchè quando stavo cercando la mia nel mondo dell'usato, avevo visto un 2005 con DPF appunto...

ma volevano una cifra...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

WOW! bello il frontale, sembra abbastanza "cattivo".

sono curioso di vedere la Wagon. Nella 3C non mi ha mai convinto il posteriore della Wagon .... troppo "giapponesizzato" ..... :frust:

 

questo restiling potrebbe capitare a fagiolo, se tutto va bene, per incastrarsi nel momento del cambio della mia 3B .... pensavo di cambiarla quest'anno, ma nisba! spero nel 2009 ....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...