Vai al contenuto

Anticipazioni Passat 2009


Messaggi consigliati

  • Risposte 42
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Davidenos

    7

  • lucius

    6

  • Carlone

    5

  • Bon73

    4

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ancora un altro modello?? e la mia si svaluta ancora....

 

Comunque la preferisco di gran lunga alla a4.

Modificato: da Davidenos
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ancora un altro modello?? e la mia si svaluta ancora....

 

Comunque la preferisco di gran lunga alla a4.

 

Si, ma dal 2012, tranquillo. :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' la prima foto che vedo della nuova Passat:

sinceramente mi da l'impressione di essere più possente dell'attuale (forse è l'effetto fotografico che la fa sembrare più larga di quanto lo sia in realtà) ma poco personale nella zona del muso;

in effetti le nostre 3bg hanno un muso "semplice" anche se pensando a quando è stata presentata qualcosa di originale aveva!!

Sulla 3C hanno elaborato ulteriormente il muso (a mio modesto parere togliendogli un pò di tedesco e dando un pelino più di orientale), ma su questa proprio è "piatto"!

Probabilmente è tornata più tedesca ma non mi entusiasma!

 

E poi, in effetti, come dice Davide, più tardi arriva e più tardi si svalutano le nostre amate versioni precedenti (senza distinzione alcuna!!)

 

Bon.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai detto proprio bene. Ti dirò che guardandomi intorno, la mia 3bg del 2002 si fa ancora valere a linea...Per ora non ci penso minimamente a cambiarla! Secondo me ha una linea ancora abbastanza attuale nonostante i 6 anni alle spalle.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah beh, vi lamentate della svalutazione .... la mia 3B è del 1999 .... secolo scorso!!!!!

sinceramente l'evoluzione 3BG mi è piaciuta decisamente, e ho sofferto quando è uscita, ma la 3C non mi ha entusiasmato tantissimo, anche se resta una bella macchina .... effettivamente si è "orientalizzata" sembrando per certi versi una Mazda o simili.

Io leggendo su internet avevo capito che nel 2009 uscirà un restiling dell'attuale modello e nel 2012 un modello nuovo.

Quello nella foto quindi sarebbe l'ipotetico nuovo modello o il restiling?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il discorso svalutazione, quado esce il modello nuovo di un auto quello precedente è finito !!!

infatti le 3BG te le tirano dietro, specie da quando è in giro la 3C...

 

Per la linea, ritengo che la 3B e 3BG siano ormai sorpassate, personalmete la linea è fin troppo piatta...

poi per carità, come discorso confot di marcia e abitabilità niente da dire, sopratutto quest'ultimo anche rispetto ad AUDI.

 

Fabrizio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In realtà nell'articolo non era spiegato chiaramente se la foto era riferita al restyling 2009 o 2012, anche se sono propenso a credere che fosse il restyling 2009 perchè, a mio parere, richiama molto la nuova GOLF VI, almeno nel muso e la calandra.

Per quanto riguarda la svalutazione, purtroppo è una battaglia persa: la mia l'ho acquistata nell'ottobre 2003 e nel novembre dello stesso anno è uscito un leggerissimo restyling, tanto per intenderci hanno inserito gli indicatori di direzione negli specchietti. E, a quel punto, la mia era già una versione precedente ... :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai detto proprio bene. Ti dirò che guardandomi intorno, la mia 3bg del 2002 si fa ancora valere a linea...Per ora non ci penso minimamente a cambiarla! Secondo me ha una linea ancora abbastanza attuale nonostante i 6 anni alle spalle.

 

quoto pienamente :lol:

cmq bella macchina veramente,ma preferisco la cc

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la linea della 3B e 3BG è sicuramente sorpassata, e mi meraviglierebbe il contrario, ma nella sua semplicità regge comunque il confronto, riuscendo, secondo me a non dimostrare tutti gli anni che ha.

 

anche io sono propenso a pensare che l'immagine sia del restyling 2009.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me, se contina così butta male.

Io sono passato da una 3b ( ? TDI 115 CV del 2000), che era di una perfezione da rasentare l'assurdo (180000 Km mai andata dal meccanico, non una vibrazione, uno scricchiolio o una inperfezione di qualunque genere, ne meccanica, ne estetica) ad una 3bg (molto buona ma soggetta a qualche impefezione, qualche vibrazione del cruscotto a certi regimi, ieri mi è saltato l'aternatore ed ho speso 425 euretti per cambiarlo d'urgenza, lunedì devo cambiare la seconda cuffia di un semiasse anteriore).

La 3C attuale (ho un amico meccanico VW) piena di problemi ;)

Se continua la parabola discendente come prossima macchina passo ad una ford :hand:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Se continua la parabola discendente come prossima macchina passo ad una ford :lol:

 

No dai, non dramatizziamo così tanto: addirittura una Ford contro la Passat? ;)

(anche se, ti dirò, la Mondeo SW, come estetica, non mi dispiace affatto!)

 

Voi tutti davvero pensate sia un semplice restyling? Ho notato che la linea di cintura, all'altezza del terzo finestrino laterale, si piega in alto in misura rilevante (tipo BMW X3, tanto per intenderci), dettaglio questo in netta controtendenza anche rispetto alla linea di cintura della 3c. Per questo motivo ritengo sia proprio un modello completamente nuovo, anche se basato (i media lo definiscono family-feeling) sulla nuova Golf ormai pronta al debutto.

 

Posso comunque permettermi di spezzare una lancia in favore delle "nonne" 3b e 3bg??? FENOMENALI!!!! Dalla meccanica al telaio, passando dalla componentistica al piacere di guida!!!!!!

 

@lucius: in effetti, quando ho ordinato la mia 3bg (Settembre 2004) mi hanno fatto scegliere addirittura fra tre possibilità:

1) specchietti senza indicatori (pronta subito, leggermente - ma proprio di poco - deprezzata)

2) specchietti con indicatori di direzione & nuovi colori esterni, 1.9 TDI 130cv (attesa 2 mesi)

3) specchietti con indicatori di direzione & nuovi colori esterni, 2.0 TDI 140cv (attesa 15 gg - pronta a VR)

 

Beh, ho scelto la soluzione 2), sia considerando l'aspetto relativo alla valutazione :hand: (considera solo che la sera che l'ho portata a casa, aveva di fianco una delle prime 3c berlina in consegna) e considerando anche l'affidabilità ormai nota del 130cv contro quella ignota del 140cv: sul secondo aspetto credo proprio di aver avuto ragione!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...