Vai al contenuto

Downpipe elimina kat, sulla 130cv TDI


Messaggi consigliati

Raga domani la mia passerat entra in officina per effettuare una bella modifichina, eliminazione del kat subito dopo la turbina. Un bel tubo dritto artigianale! Vi posterò le foto di tutto il lavoro e vi dirò anche come andrà finito il lavoro!

 

P.S. Ho montato le nuove Pirelli P0, da pauraaaaa!Altro che le michelin PS2. A domani!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 36
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Davidenos

    16

  • michy72

    9

  • VITTOTDI

    2

  • 130Comfortline2004

    2

Oggi pomeriggio lo abbiamo montato, domani mattina vado a ritirare la macchina, spero vada tutto perfettamente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ottimo...così poi ci dici le differenze che noterai

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Montato!

 

Prime impressioni, macchina molto più pronta alle accelerazioni, prende molto prima, entra in coppia prima! In alto ha qualche giro utile in più, rombo più pieno e fischio della turbina molto accentuato in accelerazione! Ottima modifica, ne sono pienamente soddisfatto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il rumore è molto più accentuato?

 

quindi dici che ha solo guadagnato?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'ho riprovata adesso per bene, ci ho solo guadagnato, specialmente ai bassi è molto più pronta. Il rumore non è cambiato nulla, è cambiato solo il fischio della turbina che è molto più accentuato. Solo una cosa, bisogna essere bravi a saldare il tubo perchè è una zona molto stretta e se non si prendono bene le misure si rischia di non riuscire a montarla.

 

Le uniche pecche (che a me personalmente non mi frega nulla ma leggo su alcuni forum che per alcune persone è vitale) è che è aumentato un pò il fumo allo scarico e la puzza che viene emessa. Nulla di più! Io la consiglio come modifica. Bisogna vedere poi se quando fate la revisione nelle vostre zone avete conoscenze che ve la fanno passare ugualmente oppure no.

 

 

P.S. sull'audi a3 ho già eliminato il silenziatore centrale con un bel tubo dritto ragazzon, la prossima modifica sarà sicuramente questo tubo elimina kat.

 

Facendo qualche confronto con l'audi ho notato che con il centrale dritto si perde molto ai bassi e si prende molto gli alti. Invece senza kat si prende molto molto ai bassi e qualcosina agli alti. Dobbiamo ricordarci però che senza quel bidone attaccato alla turbina quest'ultima ci ringrazierà veramente di cuore. Ultima cosa, quando ho visto al girante della turbina della passat dopo aver tolto la marmitta mi sono messo a ridere, è grossa quasi come una moneta da 2 euro...hihihihhhihihi

Modificato: da Davidenos
Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per la "recensione" :rotfl:

 

per la turbina penso che quello sia solo il girante esterno..dentro dovrebbe essercene un altro (quello a geometria variabile)

 

comunque,l'importante è che faccia il suo lavoro :ph34r:

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

ma poi con i controlli dei gas alla revisione come fai?

 

sei sicuro che passerà lo stesso?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Si passa lo stesso.....ed abbondantemente.

 

tramite canali ufficiali o per "conoscenze"

 

perchè il limite per le nostre auto è abbastanza basso

 

comunque buono a sapersi :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

heheheh ufficiali comunque. Il limite mi pare sia 3.0 e così fa circa 1.4. A macchina originale fa 0.30.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...