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montaggio kit lavafari su passat 3bg. curiosità


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un saluto a tutti i possessori della mitica passat :D .

io ho una passat variant highline fine 2003 (3bg) a cui tra poco montero un kit xeno. sapendo che il kit sarebbe fuori legge sarei propenso per montare anche il kit lavafari, cosi si è più sicuri da scocciature con le FDO :rolleyes: e quindi dovrei adattare il paraurti anteriore. volevo sapere se qualcuno ha fatto questo lavoro sulla sua passat, ho visto che ce qualche post su questo lavoro ma fatto su golf serie quattro. chiedevo questo, perchè ho visto che a differenza della golf quattro i coperchietti che coprono gli uggelli lavafari, nella passat sono a filo con il paraurti e quindi non si potrebbe nenche far finta di avere l'impianto semplicemente incollandoli sul paraurti come sulla golf. ho visto che su ebay germania, si trova qualche paraurti di qualche passat che avendo i fari allo xeno ha già i fori, ma i prezzi sono un pò alti. visto che dovrei far riverniciare il paraurti vorrei approfittare e farmi fare anche questo lavoretto dal carrozziere se non è un casino, ho letto da altri post che in teoria dietro al paraurti ci sono dei segni che segnalano la posizione dei possibili fori

. In attesa di vostre risposte saluto ancora tutti i passattisti. ciao simone :lol:

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variant110tdi
un saluto a tutti i possessori della mitica passat :D .

io ho una passat variant highline fine 2003 (3bg) a cui tra poco montero un kit xeno. sapendo che il kit sarebbe fuori legge sarei propenso per montare anche il kit lavafari, cosi si è più sicuri da scocciature con le FDO :rolleyes: e quindi dovrei adattare il paraurti anteriore. volevo sapere se qualcuno ha fatto questo lavoro sulla sua passat, ho visto che ce qualche post su questo lavoro ma fatto su golf serie quattro. chiedevo questo, perchè ho visto che a differenza della golf quattro i coperchietti che coprono gli uggelli lavafari, nella passat sono a filo con il paraurti e quindi non si potrebbe nenche far finta di avere l'impianto semplicemente incollandoli sul paraurti come sulla golf. ho visto che su ebay germania, si trova qualche paraurti di qualche passat che avendo i fari allo xeno ha già i fori, ma i prezzi sono un pò alti. visto che dovrei far riverniciare il paraurti vorrei approfittare e farmi fare anche questo lavoretto dal carrozziere se non è un casino, ho letto da altri post che in teoria dietro al paraurti ci sono dei segni che segnalano la posizione dei possibili fori

. In attesa di vostre risposte saluto ancora tutti i passattisti. ciao simone :lol:

 

Se il paraurti è buono, basta che compri entrambi i coperchi e se il carrozziere non è un cogl..ne lo taglia senza problemi.

Sulla 3b e golf i copechi sono in evidenza, vedi mia firma...

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Se il paraurti è buono, basta che compri entrambi i coperchi e se il carrozziere non è un cogl..ne lo taglia senza problemi.

Sulla 3b e golf i copechi sono in evidenza, vedi mia firma...

 

grazie per la risposta :welcome: . il paraurti è buono. devo riverniciarlo per una bel graffio che mi ha fatto un pirla venendomi addosso con lo scooter e approfitterei per fare anche questo lavoro. ho cercato delle foto della passat 3bg con i fari allo xeno, i coperchi sono proprio a filo con il paraurti e praticamente nel paraurti ce una piccola rientranza dove si appoggiano quando sono chiusi. se no potrei fregarmene e metterli come nel modello 3b e come la golf quattro, tanto non penso che le FDO sappiano la differenza tra i vari modelli.

per il fatto del kit lavavetri qualcuno sa dirmi se è universale per tutti i modelli VW se lo ordino in concessionaria?

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variant110tdi
grazie per la risposta ;) . il paraurti è buono. devo riverniciarlo per una bel graffio che mi ha fatto un pirla venendomi addosso con lo scooter e approfitterei per fare anche questo lavoro. ho cercato delle foto della passat 3bg con i fari allo xeno, i coperchi sono proprio a filo con il paraurti e praticamente nel paraurti ce una piccola rientranza dove si appoggiano quando sono chiusi. se no potrei fregarmene e metterli come nel modello 3b e come la golf quattro, tanto non penso che le FDO sappiano la differenza tra i vari modelli.

per il fatto del kit lavavetri qualcuno sa dirmi se è universale per tutti i modelli VW se lo ordino in concessionaria?

 

 

Il fatto che sia a filo mi fa pensare che ci devi mettere quello del modello precedente.

 

UNIVERSALE? c'ha un motorino per uscita.... Comunque chiedilo che se ce l'hanno te lo mostrano.

 

 

Per part list chiedi Golf R32 del 2003 e Passat Syncro 1997 2.8 v6 che l'avevano di serie....

Più tutta la parte completa

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fossi in te valuterei per bene l'acquisto del paraurti già predisposto...

 

vero che costa ma alla fine di sicuro ti trovi un lavoro perfetto...cosa che non avresti tagliando il tuo (per tanto bravo che sia il tuo carrozza,i tagli non saranno mai perfetti) e rischi che l'effetto

 

visivo (proprio perchè nel passat i coperchi sono a filo) sia brutto (fori troppo larghi,storti,ecc)

 

Considera pure che il tuo carrozza non penso si metterà a farti i fori gratis...con il tempo che perde (ad un tot di euro l'ora) a farli ti liscia tutto il nuovo para.

 

Inoltre,se un domani ti capitasse di mettere veramente i lavafari,con il para predisposto sei sicuro che gli spruzzini e tutto il resto andrà perfettamente negli alloggiamenti in

 

predisposizione...cosa di cui non sono affatto sicuro nel caso del tuo para (non penso che ci siano tutte le predisposizioni pronte come agganci,sedi,slitte varie...ecc)

 

Comunque per il discorso lavafari è vero che la legge lo impone...ma se vogliono romperti lo faranno lo stesso perchè non sarai mai in regola in quanto l'impianto non è originale e non hai il

 

livellatore automatico (altra cosa necessaria per legge).

 

Se metti una gradazione il più possibile simile agli originali (4300°K) difficilmente in un'auto come la passat troveranno qualche problema...e se lo faranno non c'è trucco che li fregherà..quando

 

ti vogliono multare trovano sempre qualcosa che non va...purtroppo

Modificato: da michy72
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variant110tdi
Se metti una gradazione il più possibile simile agli originali (4300°K) difficilmente in un'auto come la passat troveranno qualche problema...e se lo faranno non c'è trucco che li fregherà..quando

 

ti vogliono multare trovano sempre qualcosa che non va...purtroppo

 

 

Conosco sbirri che hanno cercato di multare gente che aveva i coprivalvole dei cerchi in alluminio colore tuning......

 

Eviterei magari di comprare su e-bay un paraurti 3bg di concorrenza con la pred. xenon: di solito fanno schifo come qualità e durata e dopo un po' controluce vedi che non sono più dritti ma ondulati...

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A me piacerebbe avere gli Xeno in quanto da buon miope la luce non mi basta mai.

 

Se lo facessi farei cosi`:

 

-impianto lavafari originale

-livellatore

-impianto xeno originale (con dovute configurazioni delle centraline interessate)

 

A fare un bel lavoro (seppure non omologato ma difficilmente ipugnabile) bisognerebbe:

 

-installare nuovo paraurti con spruzzini, relativa pompetta e vaschetta aggiuntiva con relativi rele di controllo e connettori VW

-installare i due livellatori front e rear con relativa elettronica di controllo

-installare ballast e centraline originali con relativi PROIETTORI ORIGINALI VW

 

... costo un botto!

 

Enry

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A me piacerebbe avere gli Xeno in quanto da buon miope la luce non mi basta mai.

 

Se lo facessi farei cosi`:

 

-impianto lavafari originale

-livellatore

-impianto xeno originale (con dovute configurazioni delle centraline interessate)

 

A fare un bel lavoro (seppure non omologato ma difficilmente ipugnabile) bisognerebbe:

 

-installare nuovo paraurti con spruzzini, relativa pompetta e vaschetta aggiuntiva con relativi rele di controllo e connettori VW

-installare i due livellatori front e rear con relativa elettronica di controllo

-installare ballast e centraline originali con relativi PROIETTORI ORIGINALI VW

 

... costo un botto!

 

Enry

 

esatto...sicuramente ad un controllo superficiale non avresti nessun problema...ma alla fine neppure così sei in regola non essando il tutto scritto nelle fiche di omologazione della tua auto...

 

non so quanto ne valga la pena affrontare una spesa e un lavoro del genere...

 

anche io avevo cercato un paio di fari originali ma a meno di 300-400 euro non li trovi su ebay e poi non sai in che stato siano...per non parlare dll'impianto di regolazione...una vera rarità

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scusate la domanda semi demente, ma: perchè è necessario il lavafari per il kit xeno?

 

 

eh...perchè quello che ha fatto la legge evidentemente era un amico dei produttori di auto...

 

ti obbligano ad avere lavafari e autolivellamento per scoraggiarti a comprare i kit aftermarket e obbligarti a spendere 1000-1500 per un componente che ne costa 150

 

Comunque la legge non parla di xeno ma parla di obbligatorietà per lampade che producono più di 2000 lumen (quindi alla fine risultano essere gli xeno visto che le lampade

 

normali non si sognano neppure di fare tanta luce)

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ho capito, ma che giustificazione adduce la legge per obbligare al lavafari? l'autolivellamento lo capisco: impedire di avere fanali alti così luminosi e quindi impedire l'abbagliamento delle altre macchine.

ma il lavafari che vantaggi porterebbe in termini di sicurezza secondo il legislatore? forse che se hai ua zanzara spiaccicata sul faro, la proietti come un'ombra cinese a 1 Km di distanza spaventando i passanti e provocando nei bimbi orrendi incubi che li accompagneranno per il resto della loro miserabile vita? :D :P :D :D

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ho capito, ma che giustificazione adduce la legge per obbligare al lavafari? l'autolivellamento lo capisco: impedire di avere fanali alti così luminosi e quindi impedire l'abbagliamento delle altre macchine.

ma il lavafari che vantaggi porterebbe in termini di sicurezza secondo il legislatore? forse che se hai ua zanzara spiaccicata sul faro, la proietti come un'ombra cinese a 1 Km di distanza spaventando i passanti e provocando nei bimbi orrendi incubi che li accompagneranno per il resto della loro miserabile vita? :D :D ;) ;)

 

 

:P

 

guarda..alcuni hanno addotto problemi inerenti alla rifrazione o riflessione che possono creare disturbi...

 

io penso invece che sia solo un problema di tangenti...ovvero

 

legislatore,tu scrivi un codicillo inutile così io,produttore,vendo un impianto da 150 euro a 1500 (senza contare il prezzo delle lampade di ricambio ufficiali che si aggirano sui 160 euro contro le 20-30 di quelle aftermarket...e vi posso assicurare che si bruciano pure le originali e anche più spesso di quanto immaginiate)

 

basti dire che il magazziniere che conosco a mia domanda:

 

ma cosa te ne fai di uno scatolone di lampade xeno di ricambio?non le vendevano per quasi eterne

 

lui ha risposto così

 

quasi eterne? :D

 

per me è tutta una fregatura...poi mi sbaglierò...ma io penso sempre male in certi casi...e come dice il proverbio:

 

pensar male non è bello ma non si sbaglia quasi mai :D

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fossi in te valuterei per bene l'acquisto del paraurti già predisposto...

 

vero che costa ma alla fine di sicuro ti trovi un lavoro perfetto...cosa che non avresti tagliando il tuo (per tanto bravo che sia il tuo carrozza,i tagli non saranno mai perfetti) e rischi che l'effetto

 

visivo (proprio perchè nel passat i coperchi sono a filo) sia brutto (fori troppo larghi,storti,ecc)

 

Considera pure che il tuo carrozza non penso si metterà a farti i fori gratis...con il tempo che perde (ad un tot di euro l'ora) a farli ti liscia tutto il nuovo para.

 

Inoltre,se un domani ti capitasse di mettere veramente i lavafari,con il para predisposto sei sicuro che gli spruzzini e tutto il resto andrà perfettamente negli alloggiamenti in

 

predisposizione...cosa di cui non sono affatto sicuro nel caso del tuo para (non penso che ci siano tutte le predisposizioni pronte come agganci,sedi,slitte varie...ecc)

 

Comunque per il discorso lavafari è vero che la legge lo impone...ma se vogliono romperti lo faranno lo stesso perchè non sarai mai in regola in quanto l'impianto non è originale e non hai il

 

livellatore automatico (altra cosa necessaria per legge).

 

Se metti una gradazione il più possibile simile agli originali (4300°K) difficilmente in un'auto come la passat troveranno qualche problema...e se lo faranno non c'è trucco che li fregherà..quando

 

ti vogliono multare trovano sempre qualcosa che non va...purtroppo

 

sono riuscito ad aggiudicarmi sull'ebay tedesco, un paraurti usato completo per passat 3bg già predisposto per i lavafari con anche i due coperchietti che sono a filo con lo stesso che ha smontato un privato dalla sua passat :ph34r: , dovrei solo farlo verniciare del colore della mia passat. unica cosa devo convincere il tipo che lo vende a spedirmelo con un corriere espresso :( , in quanto aveva messo che lo spediva solo in germania. gli ho scritto che gli pagherei ovviamente anche la spedizione oltre al prezzo del paraurti e spero che capisca anche perche in italia e quasi se non impossibile trovarne uno :rotfl: . speriamo bene. intanto incrocio le dita in attesa di una sua risposta.

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sono riuscito ad aggiudicarmi sull'ebay tedesco, un paraurti usato completo per passat 3bg già predisposto per i lavafari con anche i due coperchietti che sono a filo con lo stesso che ha smontato un privato dalla sua passat :shock: , dovrei solo farlo verniciare del colore della mia passat. unica cosa devo convincere il tipo che lo vende a spedirmelo con un corriere espresso ;) , in quanto aveva messo che lo spediva solo in germania. gli ho scritto che gli pagherei ovviamente anche la spedizione oltre al prezzo del paraurti e spero che capisca anche perche in italia e quasi se non impossibile trovarne uno :shock: . speriamo bene. intanto incrocio le dita in attesa di una sua risposta.

 

 

alcune volte capita che i venditori tedeschi non vogliano vendere in italia...

 

spero che lo spedisca e che si accontenti con il prezzo della spedizione

 

considera che il paraurti nuovo con già il fondo e pronto per essere verniciato costa circa 450 euro iva compresa (in vw)

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