Vai al contenuto

Ed ora cosa ci posso fare ?


Messaggi consigliati

Ciao Enry,

non per consolarti ma mi è successa la stessa identica cosa su entrambe le fiancate; la prima quando la Passat aveva poco più di un anno (fiancata sinistra) ed era in pieno inverno!

La seconda un paio di mesi fa sulla fiancata destra.

Fortunatamente, visto che è sempre capitato a me, appena ho sentito in entrambi i casi quel rumore sordo (che ora purtroppo conosci anche tu) della parte cromata che si accartoccia ho bloccato immediatamente la portiera con la mano limitando i danni alla sola fascia cromata (puro c..o!!) ma ho poi ho preferito fare intervenire il carrozziere per ripristinare al meglio la fiancata:

i costi della prima me li ricordo intorno ai 25€ compreso di:

- nuova modanatura

- verniciatura modanatura

- stacco/riattacco particolari (il tutto è con biadesivo)

 

Purtroppo non ricordo che fosse disponibile il solo listello cromato, bisogna sostituire l'assieme.

 

Adesso, con la seconda fiancata, riporterò la vettura dal carrozziere e ripristinererà di nuovo il tutto verso i primi di Settembre (spero + o - agli stessi costi).

 

L'unica cosa che mi ruga è che non c'è nulla da fare se non evitare di aprire la portiera posteriore mentre si sta chiudendo l'anteriore: c'è un punto particolare dove il gioco previsto dalle modanature non prevede questa operazione; è anche vero che a me è successo entrambe le volte con la macchina parcheggiata non perfettamente in piano, cioè, volendo esagerare, con il telaio leggermente in torsione (tipo la seconda volta avevo la ruota anteriore destra appoggiata all'inizio di una rampa di salita......che sia proprio questo il trucco??? sembra che i giochi previsti dalle portiere siano così millimetrici che si possano annullare con poco o niente causando il danno che abbiamo visto.

 

Ti sono vicino, Enry, e a Settembre ancora di più quando andrò a saldare il conto del carrozziere.

 

Bon.

 

Se riesco nel pomeriggio vi posto le foto della mia portiera......anche se basta guardare quella di Enry ed immaginarsi il colore blu/grigio della mia Passat.

 

da quale carrozziere vai che vengo pure io???

 

solo 25 euro compreso il pezzo?

 

sei sicuro?

 

mi sa che solo lui costi molto di più di 25

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 37
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • enry68

    8

  • michy72

    8

  • variant110tdi

    5

  • Bon73

    3

Top Posters In This Topic

Posted Images

Grazie Amici!

 

Grazie veramente per il vostro supporto e competenza e per i suggerimenti!

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

nn per farti paura ...

 

ma io anni fà chiesi cosa costavano le modanature cromate della bora in modo da adattarle alla carry...

 

il magazziniere (che nn è una cima ma si difendeva in confronto ad altri) mi disse che i listelli li davano completi

e costavano l uno ben molto di + di 25 euro...

 

calcolammo che fascione post ant e portiere si era sui 800 euri...

 

mi sembra che la modanatura crom per una portiera della bora sfiorasse le 60/70 euro...

 

quindi 150 x fianco

 

250 l anteriore

 

e 250 il post...

 

i prezzi me li ricordo sommariamente (son passati diversi anni)

 

ma + o meno...

 

cmq se ti danno solo la fascetta cromata ...

 

facce sapè...

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
nn per farti paura ...

 

ma io anni fà chiesi cosa costavano le modanature cromate della bora in modo da adattarle alla carry...

 

il magazziniere (che nn è una cima ma si difendeva in confronto ad altri) mi disse che i listelli li davano completi

e costavano l uno ben molto di + di 25 euro...

 

calcolammo che fascione post ant e portiere si era sui 800 euri...

 

mi sembra che la modanatura crom per una portiera della bora sfiorasse le 60/70 euro...

 

quindi 150 x fianco

 

250 l anteriore

 

e 250 il post...

 

i prezzi me li ricordo sommariamente (son passati diversi anni)

 

ma + o meno...

 

cmq se ti danno solo la fascetta cromata ...

 

facce sapè...

 

 

aspetta max...non so che conto ti abbia fatto e non so il prezzo delle madanature porta ma sono sicuro che quelle dei paraurti costano circa 30 euro l'una (modanatura e

 

listello cromato)...considerando che sono pressochè identiche come lunghezza (quelle del paraurti sono curve ma siamo lì) non penso che costino tanto di più.

 

Parlo di passat identica a quella di enry..cioè la mia e i prezzi sono ufficiali vw...mi ero informato quando portai l'auto a rimettere in ordine il paraurti...

 

A lui serve solo la parte cromata della porta dietro...

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti
nn sapevo della possibilità del solo cromo...

 

 

non so per la golf...intendiamoci...parlo per la passat.

 

ma penso sia la medesima cosa se non altro in considerazione del fatto che le modanature arrivano con solo il fondo applicato per cui devi verniciarle...

 

non avrebbe senso dover verniciare un pezzo con attaccato un listello cromato da incartare e proteggere con il rischio di rovinarlo e fare il lavoro di verniciatura male...

 

infatti,se guardi bene le foto di enry,noterai che la modanatura è verniciata anche sotto il listello...se fosse un pezzo unico sarebbe impossibile

 

sulla passat poi ci sono 2 tipi di modanatura:

 

quelli senza la predisposizione del listello cromato e quelli con la predisposizione.

 

sono proprio differenti (sono più bassi quelli predisposti e con lo scalino sopra in quanto l'altezza totale della modanatura si raggiunge con il listello) e in quelli nati senza

 

listello cromo non puoi mettercelo non essendoci l'incavo.

 

Spero solo che enry trovi un magazziniere non troppo rimba..altrimenti fai un fischio che vado da quello del mio paese che è valido

Link al messaggio
Condividi su altri siti
da quale carrozziere vai che vengo pure io???

 

solo 25 euro compreso il pezzo?

 

sei sicuro?

 

mi sa che solo lui costi molto di più di 25

 

 

Carissimo Michy,

effettivamente ho un carrozziere particolare; di solito succede che il panettone a Natale (con bottiglia) e la colomba a Pasqua, che puntualmente gli vado personalmente a consegnare, rappresentano un anticipo gustoso ed elegante per piccoli disturbi che gli posso dare durante l'anno (mettila così, una sorta di assicurazione Kasko :angry: );

non posso dire che sia un amico (ci diamo anche del Lei - cosa che comunque apprezzo in generale) ma ho la massima fiducia in quello che mi dice, in come mi cura le mie vetture (da lui porto anche tutti gli automezzi della mia azienda) ed in quello che mi fattura; è evidente che con questo rapporto ogni tanto salta fuori qualche favore, tipo quello di prepararmi la modanatura verniciata al prezzo di costo.

Adesso devo portargli 14 vetture da lucidare (il nostro vicino, una verniciatura, ha lavorato senza filtri un paio di giorni sporcandoci le nostre vetture parcheggiate in azienda di polvere di vernice); è intervenuta la sua assicurazione per il ripristino delle vetture e per il mio carrozziere tutto si traduce in qualche migliaio di Euro....

ecco un altro piccolo bonus che considererò..........

 

Bon.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Carissimo Michy,

effettivamente ho un carrozziere particolare; di solito succede che il panettone a Natale (con bottiglia) e la colomba a Pasqua, che puntualmente gli vado personalmente a consegnare, rappresentano un anticipo gustoso ed elegante per piccoli disturbi che gli posso dare durante l'anno (mettila così, una sorta di assicurazione Kasko :angry: );

non posso dire che sia un amico (ci diamo anche del Lei - cosa che comunque apprezzo in generale) ma ho la massima fiducia in quello che mi dice, in come mi cura le mie vetture (da lui porto anche tutti gli automezzi della mia azienda) ed in quello che mi fattura; è evidente che con questo rapporto ogni tanto salta fuori qualche favore, tipo quello di prepararmi la modanatura verniciata al prezzo di costo.

Adesso devo portargli 14 vetture da lucidare (il nostro vicino, una verniciatura, ha lavorato senza filtri un paio di giorni sporcandoci le nostre vetture parcheggiate in azienda di polvere di vernice); è intervenuta la sua assicurazione per il ripristino delle vetture e per il mio carrozziere tutto si traduce in qualche migliaio di Euro....

ecco un altro piccolo bonus che considererò..........

 

Bon.

 

adesso si spiega :angry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

si si

 

lo sò che son due parti ...

 

ma io parlavo di ricambi...

 

mi dissero che veniva fornita la modanatura con il crom come ricambio...

 

arrivava smontata si verniciava e si metteva il listello...

 

magari ora fan così...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un po` di news:

 

il pezzo esiste e costa circa 32euro piu` iva. Esiste solo completo di modanatura cromata. Va ovviamente verniciato.

 

Il magazzieniere con il quale ormai ho raggiunto un discreto livello di confidenza, come tutti gli altri del concessionario mi ha anticipato che comunque mi fara` lo sconto.

 

La cosa si sta evolvendo ... vi tengo ovviamente informati su tutto, tempi e costi.

 

Grazie ragazzi!

 

Non credevo sinceramente di sollevare un problema cosi` tanto "vissuto".

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti
si si

 

lo sò che son due parti ...

 

ma io parlavo di ricambi...

 

mi dissero che veniva fornita la modanatura con il crom come ricambio...

 

arrivava smontata si verniciava e si metteva il listello...

 

magari ora fan così...

 

come non detto...vedi sotto :oo:

 

alla luce di quanto detto da te e da enry di sicuro possiamo dire che i listelli porta sono differenti da quelli del paraurti

 

i primi li vendono completi mentre i secondi li vendono separati e se,sommiamo i prezzi,ovviamente quelli più a rischio (ovvero le modanature paraurti) costano di più :)

 

Un po` di news:

 

il pezzo esiste e costa circa 32euro piu` iva. Esiste solo completo di modanatura cromata. Va ovviamente verniciato.

 

Il magazzieniere con il quale ormai ho raggiunto un discreto livello di confidenza, come tutti gli altri del concessionario mi ha anticipato che comunque mi fara` lo sconto.

 

La cosa si sta evolvendo ... vi tengo ovviamente informati su tutto, tempi e costi.

 

Grazie ragazzi!

 

Non credevo sinceramente di sollevare un problema cosi` tanto "vissuto".

 

Enry

 

ottimo... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok, ragazzi ......

 

Problema risolto, stasera sono passato dal mio carozziere che mi ha sostituito il volo la modanatura (tempo 5 minuti!)

 

A vederlo fare è una belinata ... a vederlo fare ...

 

Grazie a tutti per i consigli preziosi e per aver condiviso con me questa avventura, seppur piccolo resta un contributo per la comunità.

 

COnfermo che la modanatura è fissata per mezzo di due strusce biadesive e ha l'equivalente di piccoli perni di plastica (tipo fischer per capirci) che si incastrano in altrettanti fori di centratura presenti nella portiera. Per togliera è stato sufficiente staccarla appena appena da un lato con una spatolina e poi tirando è venuto via tutto.

 

Una pulita con una specie di trapano con una testa fatta a ruota rotante con una gomma in cima, una pulita con l'aria compressa e l'installazione della nuova.

 

Et voilà ... fatto.

 

Enry

Modificato: da enry68
Link al messaggio
Condividi su altri siti

:sad: , Enry!

 

Ed il Passat brilla di nuovo di luce propria!

A Settembre toccherà a me fare lo stesso......finalmente!

 

Bon.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
Ok, ragazzi ......

 

Problema risolto, stasera sono passato dal mio carozziere che mi ha sostituito il volo la modanatura (tempo 5 minuti!)

 

A vederlo fare è una belinata ... a vederlo fare ...

 

Grazie a tutti per i consigli preziosi e per aver condiviso con me questa avventura, seppur piccolo resta un contributo per la comunità.

 

COnfermo che la modanatura è fissata per mezzo di due strusce biadesive e ha l'equivalente di piccoli perni di plastica (tipo fischer per capirci) che si incastrano in altrettanti fori di centratura presenti nella portiera. Per togliera è stato sufficiente staccarla appena appena da un lato con una spatolina e poi tirando è venuto via tutto.

 

Una pulita con una specie di trapano con una testa fatta a ruota rotante con una gomma in cima, una pulita con l'aria compressa e l'installazione della nuova.

 

Et voilà ... fatto.

 

Enry

 

Ma hai riverniciato interamente la nuova o ha ripreso il colore sulla vecchia modanatura?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Siccome il carozziere ha i dati della mia auto, ha acquistato la modanatura l'ha verniciata con il mio colore e ieri l'ha montata. Quindi di fatto e` identica a quella che ha tolto.

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...