Vai al contenuto

Ruomori Cruscotto


Messaggi consigliati

anche a me il cruscotto fa questi fastidiosi rumori, ma con un preciso e tecnologicamente avanzato strumento elettronico, riesco a eliminarlo per qualche tempo ...... SBAMMMMMMMMMMMMMM assesto un bel pugno nel punto incriminato e il cruscotto (un po' per la paura ed un po' per le vibrazioni) smette di fare rumore ..... :huh:

:lol: :lol: :lol: :o:

lo faccio anche io!!

siamo un pò materiali!

 

:rotfl: :rotfl: :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 37
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • saivo

    5

  • Zagor

    4

  • enry68

    3

  • papete

    3

Top Posters In This Topic

Posted Images

anche a me il cruscotto fa questi fastidiosi rumori, ma con un preciso e tecnologicamente avanzato strumento elettronico, riesco a eliminarlo per qualche tempo ...... SBAMMMMMMMMMMMMMM assesto un bel pugno nel punto incriminato e il cruscotto (un po' per la paura ed un po' per le vibrazioni) smette di fare rumore ..... :D

 

 

Grande Papete! :rotfl: :rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 months later...

Ammazza che drago..........troppooooo!! Ma come ce l'hai fatta........immagino con la stessa pazienza di certi meccanici d'officine autorizzate,cqe anch'io lo stesso problema e solamente in inverno,anche se fastidioso credo sicuramente di lasciarlo così dato i fantastici prezzi delle officine vw

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, io ho una Passat 3c del 2005 presa da pochi giorni, anch'io sento un rumore provenire dal cruscotto, tipo vibrazione, non lo fa in curva ma solo quando viaggio a bassa velocità tipo in paese, siccome mi da molto fastidio sentire rumorini vari, per non essere costretto a tenere sempre la radio accesa per non sentirlo, come posso fare? Portarla da un carrozziere o in officina VW?

 

Ps avevo una Golf che aveva lo stesso problema che a volte si sentiva di più altre di meno.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi, io ho una Passat 3c del 2005 presa da pochi giorni, anch'io sento un rumore provenire dal cruscotto, tipo vibrazione, non lo fa in curva ma solo quando viaggio a bassa velocità tipo in paese, siccome mi da molto fastidio sentire rumorini vari, per non essere costretto a tenere sempre la radio accesa per non sentirlo, come posso fare? Portarla da un carrozziere o in officina VW?

 

Ps avevo una Golf che aveva lo stesso problema che a volte si sentiva di più altre di meno.

 

sei sicuro che non sia lo sportellino portadocumenti dentro il vano porta oggetti del cruscotto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche io da qualche tempo sento un cigolio provenire dalla zona cassettino porta oggetti. Sembra un cigolio di molla un rumore strano. all'inizio ho pensato fosse il caricabatterie del cellulare che muovendosi strisciava sullo sportellino o qualcosa del genere, ma anche con il cassettino vuoto lo fa. e' una disperazione, mi fa diventare idrofobo. quando non ho la radio accesa mi viene da prendere a randellate il cassettino .... :rolleyes: :rolleyes: :o: :o: :o:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
anche io da qualche tempo sento un cigolio provenire dalla zona cassettino porta oggetti. Sembra un cigolio di molla un rumore strano. all'inizio ho pensato fosse il caricabatterie del cellulare che muovendosi strisciava sullo sportellino o qualcosa del genere, ma anche con il cassettino vuoto lo fa. e' una disperazione, mi fa diventare idrofobo. quando non ho la radio accesa mi viene da prendere a randellate il cassettino .... :ok: :P ;) ;) ;)

 

Usa un po' di vasellina tecnica e prova ad ungere le guide... a me ha funzionato...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Usa un po' di vasellina tecnica e prova ad ungere le guide... a me ha funzionato...

 

 

sulla 3c non sono le guide che fanno rumore, ma il gioco della chiusura dello scomparto interno porta libretto, che sta dentro il vano porta oggetti del cruscotto lato passeggero.

Per eliminare il rumore bisogna spessorare la chiusura con dei feltrini proprio in prossimità della stessa.

Inoltre per altri rumori provenienti da altre plastiche interne, difetto riscontrato su molte passat ultima versione, esiste un mio tread a tal proposito dove spiego come eliminarli.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
sulla 3c non sono le guide che fanno rumore, ma il gioco della chiusura dello scomparto interno porta libretto, che sta dentro il vano porta oggetti del cruscotto lato passeggero.

Per eliminare il rumore bisogna spessorare la chiusura con dei feltrini proprio in prossimità della stessa.

Inoltre per altri rumori provenienti da altre plastiche interne, difetto riscontrato su molte passat ultima versione, esiste un mio tread a tal proposito dove spiego come eliminarli.

 

Io parlo per la mia 3b...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fatti i dovuti gesti scaramantici invece la mia 3b di inizio 2000 e oramai al suo nono anno di attività ha gli interni silenziosissimi........ :rotfl:

 

E' il motore invece che si sente un pochino, ma so ben io perchè ..... :rotfl: :) ...... (Mitiche Resistenze!!!.... :rotfl: .......)

 

In compenso adesso scatta come un GTI............ incredibile, vero?...... :rotfl: :rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
spaghettipollo

Tu sei un Pazzo! ;)

Cavoli, io ne ho smontate di plastiche in auto ma tu mi batti di gran lunga!

Complimentoni davvero. :ciao:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Tu sei un Pazzo! :lol:

Cavoli, io ne ho smontate di plastiche in auto ma tu mi batti di gran lunga!

Complimentoni davvero. :frust:

 

 

Secondo me siamo affetti tutti dallo stesso tipo di pazzia........ <_< ........l'unico, vero "gap " tra noi (casomai) è solo anagrafico...... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Usa un po' di vasellina tecnica e prova ad ungere le guide... a me ha funzionato...

 

intendi i cardini dello sportellino?

proverò. dopo 10 anni di onorato servizio, di cui gli ultimi 2 o 3 passati a districarsi nel dissesto dei lavori della metropolitana, un leggero cigolio del vano porta oggetti, mi sembra quanto meno il minimo.

La mia vecchia Tipo, dopo 3 anni di disonorevole servizio già dovevo "avvitare" tutte le plastiche interne ogni 3 mesi per evitare che mi si smontasse sotto le mani!! figuratevi dopo 8 anni!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sei sicuro che non sia lo sportellino portadocumenti dentro il vano porta oggetti del cruscotto?

 

 

Controllerò ma non è il cassettino piuttosto proveniene dal centro del cruscotto nella parte alta verso il vetro a volte sembra spostarsi dietro il contakilometri o dietro la zona radio, ma si sente soprattutto in decellarione a velocità basse.

HELP!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

So che può sembrarvi strano ragazzi ma vi assicuro che è una cazzata smontare il cruscotto bisogna avere solo un po di pazienza e in due ore si fa tutto,oltretutto l'ho rismontato per far passare bene i cavi per il kit vivavoce e il lettore mp3 dell'alpine.Per quanto riguarda il rumore è da più di un anno che non si sete ed è uno spettacolo la silenziosità che si sente ora, non ci ero più abituato,è bastato solo bloccare e fissere meglio le due guide del cruscotto....comnque x il "TAC o "TOC" che qualcuno sente in curva, sicuramente è un braccetto superiore delle sospensioni...ciao a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...