Vai al contenuto

Ruomori Cruscotto


Messaggi consigliati

Ciao a tuttti non so se avete mai avuto il mio stesso problema, ma avevo un forte rumore sul cruscotto (molto ma molto fastidioso, un TAC secco)soprattutto quando facevo le curve e negli avvallamenti,cosi un giorno mi sono deciso e ho smantellato giù il cruscotto e ho spessorato le staffe di sostegno dello stesso.Risultato?!ora è silenziosissima...P.S.mentre smantellavo tutto ho fatto che montare il cruise control...totale spesa 70 euri e molta pazienza..se riesco metto le foto...

post-9828-1204059005.jpg

post-9828-1204059024.jpg

post-9828-1204059035.jpg

post-9828-1204059043.jpg

post-9828-1204059055.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 37
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • saivo

    5

  • Zagor

    4

  • enry68

    3

  • papete

    3

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ciao,

Complimenti per il lavorone.

Anch'io ho lo stresso problema del tuo. Un "toc" proveniente sul lato dx del cruscotto, circa dietro l'airbag.

Ho provato ad allentare, spostare e ristringrere la barra che attraversa tutto il cruscotto. Per fare questo ho solo smontato il pannellino che si trova sul lato dx tra cruscotto e portiera. Ho risolto per qualche giorno poi il problema si è ripresentato. Io che proprio non sopporto alcun tipo di rumore in macchina ti giuro che dopo 10 minuti che la uso divento isterico, soprattutto se faccio della montagna, le curve che prima adoravo tanto ora sono diventate un dramma da vivere dall'ingresso all'uscita.

Puoi consigliarmi un modo per risolvere il problema senza sventrare il tutto?

 

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti TR8LO per il lavoro ed il ... coraggio!

 

Avrei da chiederti una cortesia: ha mai smontato la copertura dell'airbag del montante SW anteriore (lato guida per capirci) ? Se si hai delle foto dove si vede cosa c'è sotto ? Avrei la necessità di fare un lavoro ma prima di smontare, se ci fossero delle foto, magari di dettaglio, di tutto il montante aperto preferirei.

 

Comunque complimenti ancora. Non ho capito bene che genere di rumore accusavi.

 

Enry

 

P.S. Siete tutti già registrati nel censimento Passat ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao,

Complimenti per il lavorone.

Anch'io ho lo stresso problema del tuo. Un "toc" proveniente sul lato dx del cruscotto, circa dietro l'airbag.

Ho provato ad allentare, spostare e ristringrere la barra che attraversa tutto il cruscotto. Per fare questo ho solo smontato il pannellino che si trova sul lato dx tra cruscotto e portiera. Ho risolto per qualche giorno poi il problema si è ripresentato. Io che proprio non sopporto alcun tipo di rumore in macchina ti giuro che dopo 10 minuti che la uso divento isterico, soprattutto se faccio della montagna, le curve che prima adoravo tanto ora sono diventate un dramma da vivere dall'ingresso all'uscita.

Puoi consigliarmi un modo per risolvere il problema senza sventrare il tutto?

 

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi spiace ma non c'è alcun altro modo se non togliendo il cruscotto per eliminare il rumore,che si presenta sopratutto in curva.Nella prima foto si nota bene la "molletta" che tiene fermo il cruscotto ed è qulla la parte incriminata, bisogna bloccarla in qualche modo, io l'ho fatto mettendoci della gomma dura.

enry mi spiace ma non capisco cosa volevi sapere che ho smontato, i montanti non li ho proprio toccati ma se mi spieghi bene a cosa ti riferivi forse posso aiutarti..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

semplicemente vorrei vedere, se possibile, una foto senza le coperture dei montanti montate

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mi spiace ma non c'è alcun altro modo se non togliendo il cruscotto per eliminare il rumore,che si presenta sopratutto in curva.Nella prima foto si nota bene la "molletta" che tiene fermo il cruscotto ed è qulla la parte incriminata, bisogna bloccarla in qualche modo, io l'ho fatto mettendoci della gomma dura.

enry mi spiace ma non capisco cosa volevi sapere che ho smontato, i montanti non li ho proprio toccati ma se mi spieghi bene a cosa ti riferivi forse posso aiutarti..

 

Ma la molletta è quella che si vede davanti all'airbag passeggero?? Cioè esattamente tra l'airbag e il vetro anteriore?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si la "molletta" è quella,che si muove a destra e sinistra e con il cruscotto montato che fa da cassa risonante il rumore si amplifica ed è fastidiosissimo...naturalmente come si vede le "mollette" sono 2,l'altra è sopra vicino allo sterzo.

Per quanto riguarda i montanti faccio la foto e poi la metto sul forum

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie , molto gentile!

 

Enry :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 months later...

Complimenti saivo ! :angry:

Sia per la vastità e la qualità del lavoro che per essere riuscito a trovare il tempo per farlo........

La VW dovrebbe assumerti "ad honorem"........

Modificato: da Zagor
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 6 months later...

si la "molletta" è quella,che si muove a destra e sinistra e con il cruscotto montato che fa da cassa risonante il rumore si amplifica ed è fastidiosissimo...naturalmente come si vede le "mollette" sono 2,l'altra è sopra vicino allo sterzo.

 

 

 

Ciao Saivo scusa se arrivo un po in ritardo ma sono iscritto da poco a questo forum. E' impressionante come siano tutte uguali queste nostre Passat, nei pregi e nei difetti! ho lo stesso e identico problema con il mio cruscotto, da circa 10 mesi a queste parte fare le curve è diventato una tortura. La settimana scorsa ho portato la mia "Piccola" a cambiare i freni posteriori e tra le altre cose avevo chiesto al meccanico di controllarmi la provenienza di questo rumore dato che in VW mi avevano detto che potesse provenire dai tiranti del cruscotto (quindi da tirare). Il mio meccanico al ritiro dell'auto mi ha fatto notare come muovendo sù e giù il cruscotto, il rumore si manifestasse. Quello che ti volevo chiedere è se potresti fornirmi qualche indicazione in più sullo smontaggio del cruscotto, esempio: ubicazione delle viti, agganci a scatto, se presenti, e punti critici ai quali prestare attenzione. Ti sarei veramente grato, perchè questo rumore non lo sopporto più!!! GRAZIE MILLE ;) :( :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

;) salve a tutti ,credo di avere anchio lo stesso stok sul cruscotto a dx. dico credo perchè lo fà soltanto in inverno,poi con l'alzarsi della temperatura miracolosamente scompare fino alla successiva stagione fredda anche a voi succede cosi'? grazie e buona serata.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

complimentoni x il lavoro svolto ;) .... anche sulla mia passat ci sono rumori molesti..... ma non ho tutto il tuo coraggio a smontare il cruscotto e neanche le capacità probabilmente.... ;) BRAVO....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Pazzo!!

 

Anche a me da Dx arrivano rumorini..

 

Ma vedendo le tue foto diventa MUSICA!

Devo provare a togliere il coperchio laterale e vedere un po che diavolo ci sta...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche a me il cruscotto fa questi fastidiosi rumori, ma con un preciso e tecnologicamente avanzato strumento elettronico, riesco a eliminarlo per qualche tempo ...... SBAMMMMMMMMMMMMMM assesto un bel pugno nel punto incriminato e il cruscotto (un po' per la paura ed un po' per le vibrazioni) smette di fare rumore ..... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...