Vai al contenuto

Come lavate la vostra Passat ?


Messaggi consigliati

art.142/9

Volevo chiedervi ? Voi che usate per pulire i cruscotti se sono un pò più sporchini del solito ? Solo acqua ?

 

prima passo con una spazzola morbida e l'aspirapolvere, per tirar via quella che si ferma nelle fessure, poi una spugnetta inumidita, poi il lucida cruscotti (quello satinato, però..) su uno straccio e passo con quello sul cruscotto.... oppure, spruzzata leggera e subito straccio a stendere e togliere gli eccessi.. l'ultima versione, più sulle plastiche basse dove strisciano i piedi, e la parte bassa dei pannelli porta... 10.gif

 

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 88
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • enry68

    17

  • Sbymotta

    13

  • Franz 91

    11

  • stardust

    9

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ecco il lucida cruscotti effetto satinato non l'ho ancora provato, e poi tra l'altro io lo spruzzavo direttamente sul cruscotto....devo fare una prova...

 

Grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

andy io prima li pulisco con il panno in microfibra e poi passo la crema idratante per le mani!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche io proprio come te uso il microfibra asciutto e poi umido dry.gif

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

purtroppo, il mio atavico scibile, tende a ricordare i vecchi tempi con i cruscotti luccicanti (non "unti", però..)... e non mi dispiacciono... rolleyes.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

andy io prima li pulisco con il panno in microfibra e poi passo la crema idratante per le mani!

 

 

La crema idratante per le mani ??? Tipo la nivea ? :shock: Ma sul cruscotto non lo impiastra tanto ?

 

Io uso il latte detergente che ciulo a moglie o madre a turno, così si incacchiano un pò per una, sui sedili in pelle, ma la crema idratante non l'avevo mai sentita !

Modificato: da Anddy77
Link al messaggio
Condividi su altri siti

prima passo con una spazzola morbida e l'aspirapolvere, per tirar via quella che si ferma nelle fessure, poi una spugnetta inumidita, poi il lucida cruscotti (quello satinato, però..) su uno straccio e passo con quello sul cruscotto.... oppure, spruzzata leggera e subito straccio a stendere e togliere gli eccessi.. l'ultima versione, più sulle plastiche basse dove strisciano i piedi, e la parte bassa dei pannelli porta... 10.gif

 

 

Solo per farmi una idea: la tua black widow ha già 9 anni vero? Leggendo come la "curi" estremamente bene vorrei sapere in che condizioni è la vernice considerando che è nera. Perchè per quanto uno ci presti la massima attenzione non credo possa fare miracoli dopo 9 anni. Mai dato una "passata di Polish"?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gando è l'esperto di Nivea ... :sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Solo per farmi una idea: la tua black widow ha già 9 anni vero? Leggendo come la "curi" estremamente bene vorrei sapere in che condizioni è la vernice considerando che è nera. Perchè per quanto uno ci presti la massima attenzione non credo possa fare miracoli dopo 9 anni. Mai dato una "passata di Polish"?

 

la Vedova, di anni ne ha già compiuti 11... la vernice, non era nemmeno tanto malvagia.. è vero che viene lavata sotto i rulli, ma con il trattamento finale a cera.... un paio di volte passai il Polish, e sembrava come nuova.. poi, approfittando di una serie di lavori di carrozzeria che han portato alla riverniciatura di due terzi di auto, l'ho fatta lucidare tutta il mese scorso... 10.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la Vedova, di anni ne ha già compiuti 11... la vernice, non era nemmeno tanto malvagia.. è vero che viene lavata sotto i rulli, ma con il trattamento finale a cera.... un paio di volte passai il Polish, e sembrava come nuova.. poi, approfittando di una serie di lavori di carrozzeria che han portato alla riverniciatura di due terzi di auto, l'ho fatta lucidare tutta il mese scorso... 10.gif

 

Eh sarebbe bello che uno potesse "cambiare colore" all'auto quando gli gira. Solo per curiosità tempo fa mi informai da un carrozziere onesto sulla cifra totale per riverniciare completamente un auto e mi disse intorno ai 5000euri. Una follia.

 

Ma da qualche anno stanno iniziando a diffondersi delle "pellicole opache" da applicare su tutta la carrozzeria che permettono con pochissimo lavoro (da parte di un professionista...non può farlo un cliente comune) di cambiare colore a tutta l'auto con una spesa esigua. Solitamente sono riservate alle auto sportive. Il colore è bello perchè è un colore unico tipo nero o rosso "opacizzato".

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La crema idratante per le mani ??? Tipo la nivea ? :shock: Ma sul cruscotto non lo impiastra tanto ?

 

Io uso il latte detergente che ciulo a moglie o madre a turno, così si incacchiano un pò per una, sui sedili in pelle, ma la crema idratante non l'avevo mai sentita !

 

Ho preso il "trattamento pelle" marchiato Bennet :D a 3 euri e l'ho dato sia sul volante (in pelle) e sul pomello del cambio (sempre in pelle)...poi ho provato a dare una passata anche sul cruscotto e viene da xxx. Da quello che leggo contiene cere emolienti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Eh sarebbe bello che uno potesse "cambiare colore" all'auto quando gli gira. Solo per curiosità tempo fa mi informai da un carrozziere onesto sulla cifra totale per riverniciare completamente un auto e mi disse intorno ai 5000euri. Una follia.

 

Ma da qualche anno stanno iniziando a diffondersi delle "pellicole opache" da applicare su tutta la carrozzeria che permettono con pochissimo lavoro (da parte di un professionista...non può farlo un cliente comune) di cambiare colore a tutta l'auto con una spesa esigua. Solitamente sono riservate alle auto sportive. Il colore è bello perchè è un colore unico tipo nero o rosso "opacizzato".

 

mica ho cambiato colore.. nera era, e nera è rimasta.. fossi matto... solo che, tra un graffietto su un lamierato, una botta su un altro, i paraurti tappati, lo striscetto su, la grattatina giù, si son salvate giusto le due porte sx, la porta anteriore destra, il tetto (escluso la pannellatura tra mancorrenti e porte sx), ed il portellone.. tutto il resto, è stato riverniciato...

 

la Wrappatura, a mio modo di vedere, è una mezza porcheria: intanto,lamiere e vernice sottostante, devono essere comunque a posto... poi, vedere un colore diverso quando apri portiere o cofani, mi darebbe il voltastomaco..... dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la Wrappatura, a mio modo di vedere, è una mezza porcheria: intanto,lamiere e vernice sottostante, devono essere comunque a posto... poi, vedere un colore diverso quando apri portiere o cofani, mi darebbe il voltastomaco..... dry.gif

 

 

 

Quoto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io seguo questo medoto.

http://www.manualforodetalles.com/

Non sempre perche altrimenti uno puo stressari davvero

ma una volta o due l'anno ce bisogno di andare piu a fondo.

 

Lavare sempre con spugne non aggressive e non passare in circolo

Usare sempre il secchio con doppio scompartimento per sciaquare la spugna.

Asiugare, ( il metodo di andare in autostrada a 110 km no fa altro che attaccare polvere alla carrozzeria bagnata)

 

i cerchi sono da trattare con prodotti speciali e non spugnette che non siano le stesse che si usano per la carrozzeria ( il ferrodo che si attacca alla spugna poi la passi sull'auto???)

 

insomma con un po di logica maniacale si possono ottetenere buoni risultati.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...