Vai al contenuto

Come lavate la vostra Passat ?


Messaggi consigliati

Mai visto in giro, a me un ragazzo americano che abitava vicino casa mia mi aveva regalato un prodotto come questo

 

post-28097-0-42167200-1301384556.jpg

 

ma era in crema ed a passarlo per benino mi cadevano le braccia.

Quello della arexons ora lo cerco.

Grazie, Salvo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 88
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • enry68

    17

  • Sbymotta

    13

  • Franz 91

    11

  • stardust

    9

Top Posters In This Topic

Posted Images

mitistomane

io con 4 euro al massimo la lavo utilizzando anche il lava tappeti!

gli interni poi me li faccio io a casa con la folletto di mia madre :D

dopo che ho finito di aspirare tutto l'interno,mi passo con lo sgrassatore tutti i battitacco e i montanti oltre che ai pannelli delle porte...

ed escono uno spettacolo ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

Anch'io lavo prima gli interni! Via i tappetini, una bella passata di aspirapolvere e lucidacruscotto! Poi da davanti al garage la porto in fondo la discesa che porta ai garage (sperando che non deve entrare/uscire nessuno) e la sciacquo tutta poi spazzola, shampoo per auto e tanto olio di gomito! Dopo due ore e mezza di pulizie ho un mal di testa da far schifo (colpa dello spray per il cruscotto), quindi anche se la vorrei asciugare con la pelle di daino, preferisco farmi qualche km a 150 fino a che non è asciutta! :sad:

 

 

sir!

non mettere il lucida cruscotto ogni volta che lavi la macchina!

il cruscotto lo rovini!

io lo metto due o tre volte l'anno al massimo...

l'estate mai!!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io non l'ho mai usato e non ne vedo l'utilità, il cruscotto lo pulisco con un panno in microfibra asciutto e se serve gli passo una spugna inumidita, il cruscotto e tutte le parti in pelle mi piacciono opache come mamma l'ha fatte!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sir!

non mettere il lucida cruscotto ogni volta che lavi la macchina!

il cruscotto lo rovini!

io lo metto due o tre volte l'anno al massimo...

l'estate mai!!!!!!

 

Grazie del consiglio! :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io sul cruscotto uso la crema idratante per le mani, la passo con un panno leggermente umido in microfibra ed il cruscotto viene lucido, morbido e soprattutto ha un ottimo odore!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io non l'ho mai usato e non ne vedo l'utilità, il cruscotto lo pulisco con un panno in microfibra asciutto e se serve gli passo una spugna inumidita, il cruscotto e tutte le parti in pelle mi piacciono opache come mamma l'ha fatte!

 

 

quoto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

comunque,per rispondere alla domanda del topic

 

io aspetto che piova..la metto in mezzo al cortile con una spugna sul cofano e le dico semplicemente:

 

io mi lavo da solo...se vuoi pulirti arrangiati

 

:sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mai visto in giro, a me un ragazzo americano che abitava vicino casa mia mi aveva regalato un prodotto come questo

 

post-28097-0-42167200-1301384556.jpg

 

ma era in crema ed a passarlo per benino mi cadevano le braccia.

Quello della arexons ora lo cerco.

 

C'è un po' di confusione. Il Rain-X è un particolare prodotto che non serve per la carrozzeria ma va applicato al parabrezza e fa si che le gocce di pioggia scivolino via. Con pioggie moderate o medie non serve assolutamente usare i tergicristalli e la visibilità rimane perfetta.

Il problema, con questo prodotto, è però duplice: Innanzitutto è molto caro; e poi l'effettodura piuttosto poco (qualche giorno). Io ho voluto prenderlo e provarlo e, se da un lato devo dire che funziona veramente bene, dall'altro dico che , a flacone finito, non lo ricomprerò.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io per i vetri uso il modesto Vetril che mi soddisfa assai.., ma proverò il salvaspazzole che Enry ha postato. Tanto per fare una prova.

 

Enry ma quella spugna di cui parli è per caso bianca?.... :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

C'è un po' di confusione. Il Rain-X è un particolare prodotto che non serve per la carrozzeria ma va applicato al parabrezza e fa si che le gocce di pioggia scivolino via. Con pioggie moderate o medie non serve assolutamente usare i tergicristalli e la visibilità rimane perfetta.

Il problema, con questo prodotto, è però duplice: Innanzitutto è molto caro; e poi l'effettodura piuttosto poco (qualche giorno). Io ho voluto prenderlo e provarlo e, se da un lato devo dire che funziona veramente bene, dall'altro dico che , a flacone finito, non lo ricomprerò.

 

Non parlavo di carrozzeria ma di parabrezza, il costo non lo conosco perchè mi era stato regalato da un ragazzo americano (a caval donato.....), la durata dell'effetto non la conosco neanche anche perchè a quest'ora in Sicilia non c'era il problema della siccità, piove pochissimo e c'è sempre il :shine: .

Però quelle poche volte che l'ho potuto testare devo dire che è un'ottimo prodotto, maggiormente lo usavo proprio per non fare attaccare i moscerini e rimuoverli con un colpo di spazzole, quello che mi è stato regalato a me era come una crema tipo polish, lo si passava, si aspettava un poco che asciugava e poi si rimuoveva con un panno in cotone (metti la cera, togli la cera).

Sbymotta

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora, per quanto mi riguarda, l'auto la pulisco rigorosamente A MANO, partendo dall'interno per arrivare all'esterno... la lavo nella casa in campagna dove ho l'idropulitrice e la pressione dell'acqua è piuttosto elevata. partendo dall'interno, innanzitutto "sbatto" (permettetemi il termine poco italiano) i sedili (dopo aver opportunamente tolto i coprisedili e qualunque cosa possa intralciare il mio minuzioso lavoro), dopodiché tolgo i tappetini, smonto la cappelliera, la copertura baule, i poggiatesta e svuoto le vaschette interne... lavo ad acqua i tappetini e la cappelliera, faccio asciugare o con il sole (quando c'è) o con il vento (dalle mie parti c'è sempre vento)... all'interno aspiro prima TUTTO in auto, pulendo persino sia le vasche che le tasche dei sedili, passando l'aspirapolvere con l'attrezzino da tappezziere sui sedili, portando a lustro il vano bagagli e pulendo le zone più impervie del cielo e dei montanti. finito di passare l'aspirapolvere, lascio respirare l'auto e successivamente passo, sulle parti in pelle, prima un panno per la polvere e poi passo la crema idratante per le mani mettendola su un panno leggermente umido... la pelle del cruscotto e dei fianchetti sulle porte ringrazia davvero, è sempre lucida e la polvere scivola via formandosi di meno... dopodiché passo all'esterno, dove la lavo con lo Svelto assicurandomi che non sia all'aceto o al limone. La bagno e subito dopo la pulisco con una spugna apposita alta circa 10cm e di colore marrone, ereditata dalla renault... sciacquo subito ed asciugo le gocce con la pelle... per i vetri, ho brevettato un composto formato da 1/4 di alcool, 2/4 di acqua, 1/4 di lavavetri di marca, passato rigorosamente con un panno per vetri ed asciugato con carta di giornale pulita (lo stesso liquido lo passo sui miei amati ray-ban a specchio e vengono perfetti)... per i cerchioni, pulisco il tutto con un getto freddo ad alta pressione, facendo defluire in modo naturale il nero che viene fuori e passandoci la spugna... pulisco, nello stesso modo, anche i copricerchi e le plastiche non a vista. per i passaruota, uso il colo getto di acqua... in media impiego circa 4h per pulire la macchina, ma la pulisco ogni 2 mesi... ecco una foto in fase pulitura!

post-31669-0-63620800-1301428242.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Altre info.

 

-Il prodotto salvaspazzole dura un sacco anche oltre un mese (qui a Genova piove, lasciamo perdere le alluvioni) ed il tergicristallo quasi non lo usi (sembra di aver dato la cera sul vetro)

-Per il cruscotto c'è un prodotto (sempre alla coop) tedesco che è uno spettacolo . Costa poco ed esiste anche opaco

-C'era Gando che usava la nivea per il cruscotto e pare avesse ottimi risultati

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Moderatoreeeeee, c'è un tizio che scrive 3 volte lo stesso post, è possibile bannarlo?

 

:lol:

 

Mi sa che devo farmi un giro all'ipercop per farmi una piccola fornitura :ok:

Salvo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...