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Cazzeggio 73


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Maxritmo
2 ore fa, THEEAGLE ha scritto:

 

 

eh, io faccio quei 14 km in + giornalieri, che in un anno sono circa 3000 km in + (fatto i conti della serva senza considerare ferie/festività) altrimenti poi tu mi dici che non la uso:rotfl:

e poi devo pure finire i buoni carburante, che hanno scadenza annuale...

 

 

difatti non ho mica detto che sicuro al 100% metanizzo....ho detto che ho provato a vedere se qua in giro dalle mie parti c'è qualcuno che lo potrebbe fare....e non ho trovato nulla....

 

se poi trovassi, dipende dal prezzo, dall'affidabilità, ma in primis mi informerei se il tutto è omologabile e quindi si viaggia in regola e posso evitare i blocchi....

 

 

Regola o meno che la "trasformazione" sia affidabile anche al 200% ... anche se facessi tutto ecc... Secondo la legge NON potresti cmq circolare... Mi ero informato anch'io al tempo...non ne esci ,questo volevo farti capire... L'unica fortuna (almeno da me) è che sin'ora (amenochè non dichiarino allerta rossa) i controlli non li fanno...ma in certe zone han messo i "varchi"... E in quei casi facile che ci si caschi dentro

Edited by Maxritmo
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@Andrea76 ti rispondo qua: @Pasquale 90 è stato bannato  https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/profile/23830-pasquale-90/        

Avete sentito la notizia di Conor McGregor il campione di MMA ha tirato una pigna a Francesco Facchinetti?!! 😆😆 Secondo me qualcuno sarà contento 😄

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Maxritmo
11 ore fa, Mario_Rossi ha scritto:

si, normalmente la differenza tra quelle professionali ed economiche è che le scrause si starano presto

in una officina durerebbero un mese, non ci si può permettere di usarle per lavoro

nel mio caso alla fine ci cambio le ruote, il tagliando e tempo fa l'assetto ed i supporti motore quindi non è roba criticissima come parti del motore

 

comunque, se usate ma le o tanto, anche le professionali andrebbero tarate ogni tot... il manuale dice di trattarle come strumenti di misura

Nelle officine serie poi...ogni tot le fanno tarare :wink:

Edited by Maxritmo
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StefBeck

Infatti, non sappiamo quanto affidabile sia il nostro strumento, per questo chiedevo se i bussolotti elettronici fossero affetti di vecchiaia come gli analogici.

 

Però, ci ho pensato e avrei trovato la soluzione, se riesco ad infilarci un porta bussole:

trapano avvitatore della black&decker

COPPIA DI SERRAGGIO10.3/30 Nm

POSIZIONI DELLA FRIZIONE 11.0

MECCANISMO A FRIZIONE Sì

 

Ogni posizione dovrebbe essere da 1,79nm, considerando che le dinamometriche hanno una tolleranza del +-3/4%, direi che ci siamo

 

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Maxritmo

si ma è una frizione... non è MAI precisa... se poi vuoi fidarti ... vedi tu

 

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StefBeck
1 ora fa, Maxritmo ha scritto:

si ma è una frizione... non è MAI precisa... se poi vuoi fidarti ... vedi tu

 

Neanche quelle che trovo al brico sono sicuro che siano precise...A meno di spendere 100€ che mi servirà una volta.

 

P.S. La dinamometrica 28/210 che ho l'ho regalata nuova perchè non volevo più mettere le mani nel cofano...Finchè non m'ha preso la scimmia del wgc.

 

Di norma uso un'officina ma visto il casino combinato con l'olio del cambio e l'ingranaggio del cambio, vorrei evitare che qualcuno mi scansi dal "ponte" per farmi vedere come si fa in tre secondi con una bella pistola.

 

Bocciato l'avvitatore, che sarà più preciso della pura mano, i mecca non perdono tempo con le dinamom. ritorno a bomba con la testa dinamometrica, solo per questo:

 

MAINTENANCE & CALIBRATION

The adaptor has been calibrated at the factory in order to ensure accurate

readings and should not require any re-calibration. The original calibration

certificate should be supplied.

 

Dice non dovrebbe...Mi fido? Sempre che trovi una testa che parta da valori bassi.

 

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drift

styling-sidokjolar-vw-passat-3bg-rieger-

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StefBeck
14 ore fa, THEEAGLE ha scritto:

 

 

io con quella ho tirato i bulloni sul tampone sopra gli ammo posteriori che andrebbero tirati appunto a 25 Nm:

 

ho messo a 28, poi piano piano ho svitato in modo da abbassare la forza ...li avrò avvitati a 27 o 26, chissà....

 

però di certo non lo puoi fare con gli iniettori se li devi tirare a meno di 20....

 

ma come mai cambi iniettori?

Stadio finale, maggioriamo. 

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Mario_Rossi
8 ore fa, StefBeck ha scritto:

MAINTENANCE & CALIBRATION

The adaptor has been calibrated at the factory in order to ensure accurate

readings and should not require any re-calibration. The original calibration

certificate should be supplied.

 

Dice non dovrebbe...Mi fido? Sempre che trovi una testa che parta da valori bassi.

 

presumo che usi una cella di carico piuttosto che una molla ma anche le celle ogni tanto vanno verificate, che io sappia mooolto più di rado ma non mi sbilancio oltre

al lavoro abbiamo delle bilance da 600kg di portata e sensibilità di 1g con 4 celle ed ogni tot le ritarano quindi presumo che non siano eternamente precise nemmeno quelle

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THEEAGLE
11 ore fa, StefBeck ha scritto:

Stadio finale, maggioriamo. 

 

 

a quanto sei giunto?

 

hai Zagor che ti segue le mappette?

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StefBeck
6 ore fa, THEEAGLE ha scritto:

 

 

a quanto sei giunto?

 

hai Zagor che ti segue le mappette?

Poco sotto i 200, sempre loro per le mappe...ma è un working progress, sono ancora a 160 cv

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mikesavoia

Ho visto di peggio e dipende dal contesto dove la "esibisci", ma una cosa che non ho mai digerito è la calandra senza logo, che imbruttisce sempre e comunque.

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Alex Stan

Secondo me, le passat in generale ma soprattutto le 3bg, sono auto che non andrebbero toccata esteticamente (cerchi a parte) ... colori particolari o altre cose non fanno altro che imbruttirla 

 

sulle ultime, ben venga l'r line, ma non andrei oltre 

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mikesavoia
Il 7/11/2021 alle 10:17 , StefBeck ha scritto:

Infatti, non sappiamo quanto affidabile sia il nostro strumento, per questo chiedevo se i bussolotti elettronici fossero affetti di vecchiaia come gli analogici.

 

Però, ci ho pensato e avrei trovato la soluzione, se riesco ad infilarci un porta bussole:

trapano avvitatore della black&decker

COPPIA DI SERRAGGIO10.3/30 Nm

POSIZIONI DELLA FRIZIONE 11.0

MECCANISMO A FRIZIONE Sì

 

Ogni posizione dovrebbe essere da 1,79nm, considerando che le dinamometriche hanno una tolleranza del +-3/4%, direi che ci siamo

 

Interessante discorso teorico, ma in pratica non saprai MAI a quanto te li serra :biggrin:

Ad esempio io ho prerso un avvitabulloni Parkside, con tanto di display sulle posizioni dei Nm, che per curiosità ho testato con una dinamonetrica di media qualità, con i seguenti risultati:

-in avvitatura, scarti progressivamente inferiori da un 10 a un 40%

-in svitatura, scarti totalmente sballati, del tipo che anche impostando a 400 Nm non mi sbloccava un bullone serrato a 150

Secondo me dovresti quanto meno verificare il valore effettivo in modalità trapano a 30 Nm e poi capire gli scarti relativi.

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StefBeck
5 ore fa, mikesavoia ha scritto:

Interessante discorso teorico, ma in pratica non saprai MAI a quanto te li serra :biggrin:

Ad esempio io ho prerso un avvitabulloni Parkside, con tanto di display sulle posizioni dei Nm, che per curiosità ho testato con una dinamonetrica di media qualità, con i seguenti risultati:

-in avvitatura, scarti progressivamente inferiori da un 10 a un 40%

-in svitatura, scarti totalmente sballati, del tipo che anche impostando a 400 Nm non mi sbloccava un bullone serrato a 150

Secondo me dovresti quanto meno verificare il valore effettivo in modalità trapano a 30 Nm e poi capire gli scarti relativi.

In tempo di guerra ogni buca è una trincea. Tutto giusto ma ad occhio, sentendo la poca forza al valore più basso del selettore del trapanino non credo che mi spani la filettatura di alluminio...Avete ragione in merito ma proprio per la scarsa affidabilità degli strumenti economici il danno è ugualmente assicurato. Ho comprato una testa dinamometrica, con la speranza che l'elettronica, seppur economica, sia sufficientemente precisa. 

Se comprassi una dinamom costosa, tenerla ferma sarebbe comunque da ritarare.

 

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