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Cazzeggio 73


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@Andrea76 ti rispondo qua: @Pasquale 90 è stato bannato  https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/profile/23830-pasquale-90/        

Avete sentito la notizia di Conor McGregor il campione di MMA ha tirato una pigna a Francesco Facchinetti?!! 😆😆 Secondo me qualcuno sarà contento 😄

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Alex Stan
34 minuti fa, THEEAGLE ha scritto:

Intanto la scrivo qui: 

 

Attenti x chi ha Postepay,controllate i movimenti. .  

Cos'è successo?

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THEEAGLE

Ci rubano i soldi....

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THEEAGLE
Il 30/10/2021 alle 11:05 , Maxritmo ha scritto:

in teoria la potresti metanizzare... solo che siamo in italia... e fino a qualche anno fà non era prevista la trasformazione per i veicoli privati (come avviene da ANNI all estero) 

 

e a parte la questione fattibilità come prezzo omologazione ecc... saresti CMQ escluso dalla circolazione in quanto secondo la legge non puoi circolare con un mezzo che non possa funzionare ESCLUSIVAMENTE a gas ... i diesel metanizzati di solito (specie i "trasformati") lavorano per miscelazione... metano+ gasolio... 

 

difatti la normativa* esclude dai "blocchi" le vetture che possano circolare appunto a gas (solo gas) che poi circolino girate a benzina è un altro paio di maniche

 

 

* se non l hanno cambiata eh

 

io per fortuna circolo mediamente FUORI dagli orari... in quanto mi reco al lavoro PRIMA degli orari...  e rientro DOPO... ma se mi capita una commissione o altro... lo faccio sempre e cmq a mio rischio... per fortuna i controlli sono molto blandi... ma se capita... mi fregano...

 

e mi sembra che alla seconda infrazione sia previsto pure il sequestro del mezzo (se non ricordo male)

 

 

eh tu sei "dipendente/titolare" di te stesso e riesci a fare come vuoi con gli orari (che poi cmq hai anche tu i tuoi orari da rispettare, ci mancherebbe), ed è la tua fortuna...

 

difatti ho cercato un pò in giro, ho anche chiesto al topolino x il discorso metanizzazione...qua in giro dalle mie parti c'è nessuno che lo fa...

il teo mi ha fatto anche notare il prezzo attuale di metano/gas, non proprio economico insomma...

 

ho visto un video di un meccanico che su un'alfa 156 ha fatto una modifica cambiando pure le candelette, e da quel che dice l'auto poi può girare al 100% gasolio o al 100% metano (o gpl? non ricordo), ma è uno in umbria....

 

poi fare la trasformazione del diesel partono dai 1500/2000 in su di sicuro....

l'auto di per se vale zero (valore di mercato, ovvio), ma per me vale tantissimo anche con i suoi difettini/acciacchi...

sono a 207mila km, negli ultimi 2/3 anni ci ho speso un pò tra ammortizzatori, cuscinetti, 4 paia di gomme nuove....mi scoccia non poco doverla "buttare" :cry16:

 

 

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THEEAGLE
Il 1/11/2021 alle 13:34 , variant110tdi ha scritto:

portati il pranzo sul portapranzo e scaldalo col microonde... non ne avete uno al lavoro ?

 

ma posso fare tutto, abbiamo anche un ristorante vicino al lavoro, + un bar dove fanno piattini a mezzodì...

la ditta non mi passa il buono pranzo però perchè lo fa solo per chi dista dal lavoro oltre i 10km...io sono a 6/7 km....

 

per ora riesco a schivare gli orari al mattino e alla sera in quanto vado prima delle 8.30 ed esco dopo le 18.30.

 

il problema rimane quando faccio la pausa pranzo e mi reco a casa e poi torno al lavoro.

 

sull'ordinanza cmq ci sta scritto che c'è una deroga se si passa per strade di "confine comunale" o strade principali/statali...

 

quando vado percorro una strada di confine e potrei essere "salvo"

 

quando invece torno a casa percorro un tratto di strada che non è ne di confine ne principale, ma poi mi immetto su una strada principale

 

potrei ripercorrere quella di confine anche al ritorno, ma è meno "bella" e ci stanno di mezzo un semaforo + 3/4 dossi rallentatori dimmerda...

 

 

 

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Maxritmo
7 ore fa, THEEAGLE ha scritto:

 

eh tu sei "dipendente/titolare" di te stesso e riesci a fare come vuoi con gli orari (che poi cmq hai anche tu i tuoi orari da rispettare, ci mancherebbe), ed è la tua fortuna...

 

difatti ho cercato un pò in giro, ho anche chiesto al topolino x il discorso metanizzazione...qua in giro dalle mie parti c'è nessuno che lo fa...

il teo mi ha fatto anche notare il prezzo attuale di metano/gas, non proprio economico insomma...

 

ho visto un video di un meccanico che su un'alfa 156 ha fatto una modifica cambiando pure le candelette, e da quel che dice l'auto poi può girare al 100% gasolio o al 100% metano (o gpl? non ricordo), ma è uno in umbria....

 

poi fare la trasformazione del diesel partono dai 1500/2000 in su di sicuro....

l'auto di per se vale zero (valore di mercato, ovvio), ma per me vale tantissimo anche con i suoi difettini/acciacchi...

sono a 207mila km, negli ultimi 2/3 anni ci ho speso un pò tra ammortizzatori, cuscinetti, 4 paia di gomme nuove....mi scoccia non poco doverla "buttare" :cry16:

 

 

dipendente o meno... A ME non conviene tornare a casa per la pausa pranzo... me ne porto via e faccio cmq un giro in meno... in un mese sono oltre 300km... in un anno oltre 3500km... mica niente 

 

anche se metanizazzi Non sei cmq in regola per circolare 

 

se ti degnassi di leggere 

 

il video di quell alfa è un video... non cè nessuna omologazione dietro

Edited by Maxritmo
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StefBeck

Mi serve un aiuto...Se poi mi indicate qual'è l'argomento corretto sposto tutto.

Nel frattempo, pensavo di avere, quasi, tutto l'occorrente per effettuare il cambio degli iniettori ma mi sono accorto

che la dinamometrica che ho io parte da 28nm...Quello che serve per questo lavoro è: 12-20  e 30nm.

 

Quindi mi sa che devo spendere altri soldi per una dinamometrica che ricopra i suddetti range.

 

Qualche soluzione alternativa?

 

Le chiavi che vedo su amazon, che non siano beta o usag,  sono per bicicletta o moto.

Potete dare un occhio e consigliarmi qualcosa di abbordabile che non sia un giocattolo, per favore?

 

Ho visto anche questa, spesa per spesa...E' affidabile?

 

https://tinyurl.com/akv9ky87

 

Grazie, fine settimana buttato!

 

P.S.

Non ho l'estrattore per  gli iniettori, pensavo di far passare uno spago sotto il bullone frontale dell'iniettore e con una stecca di legno, puntata in avanti, fare leva o dare dei colpetti.

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Tuco

 

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Mario_Rossi
2 ore fa, StefBeck ha scritto:

Mi serve un aiuto...Se poi mi indicate qual'è l'argomento corretto sposto tutto.

Nel frattempo, pensavo di avere, quasi, tutto l'occorrente per effettuare il cambio degli iniettori ma mi sono accorto

che la dinamometrica che ho io parte da 28nm...Quello che serve per questo lavoro è: 12-20  e 30nm.

 

Quindi mi sa che devo spendere altri soldi per una dinamometrica che ricopra i suddetti range.

 

Qualche soluzione alternativa?

 

Le chiavi che vedo su amazon, che non siano beta o usag,  sono per bicicletta o moto.

Potete dare un occhio e consigliarmi qualcosa di abbordabile che non sia un giocattolo, per favore?

 

Ho visto anche questa, spesa per spesa...E' affidabile?

 

https://tinyurl.com/akv9ky87

 

Grazie, fine settimana buttato!

 

P.S.

Non ho l'estrattore per  gli iniettori, pensavo di far passare uno spago sotto il bullone frontale dell'iniettore e con una stecca di legno, puntata in avanti, fare leva o dare dei colpetti.

 

io ho un set completo di 4 chiavi della proxxon che coprono tutto il range da 1 a 320

https://www.proxxon.com/en/industrial/microclick-torque-wrenches.php

 

non saranno pastorino/usag o simili ma il loro lavoro lo fanno e non costano una fortuna

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THEEAGLE
Il 5/11/2021 alle 07:09 , Maxritmo ha scritto:

dipendente o meno... A ME non conviene tornare a casa per la pausa pranzo... me ne porto via e faccio cmq un giro in meno... in un mese sono oltre 300km... in un anno oltre 3500km... mica niente 

 

anche se metanizazzi Non sei cmq in regola per circolare 

 

se ti degnassi di leggere 

 

il video di quell alfa è un video... non cè nessuna omologazione dietro

 

 

eh, io faccio quei 14 km in + giornalieri, che in un anno sono circa 3000 km in + (fatto i conti della serva senza considerare ferie/festività) altrimenti poi tu mi dici che non la uso:rotfl:

e poi devo pure finire i buoni carburante, che hanno scadenza annuale...

 

 

difatti non ho mica detto che sicuro al 100% metanizzo....ho detto che ho provato a vedere se qua in giro dalle mie parti c'è qualcuno che lo potrebbe fare....e non ho trovato nulla....

 

se poi trovassi, dipende dal prezzo, dall'affidabilità, ma in primis mi informerei se il tutto è omologabile e quindi si viaggia in regola e posso evitare i blocchi....

 

 

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THEEAGLE
1 ora fa, Mario_Rossi ha scritto:

 

io ho un set completo di 4 chiavi della proxxon che coprono tutto il range da 1 a 320

https://www.proxxon.com/en/industrial/microclick-torque-wrenches.php

 

non saranno pastorino/usag o simili ma il loro lavoro lo fanno e non costano una fortuna

 

 

io quella che ho l'ho presa al lidl, mi pare con una 30ina di euro.

 

parte da 28 Nm e arriva a ??credo 160 Nm (forse è la stessa che ha ste)

 

 

l'ho fatta controllare da nuova da un amico che ha per lavoro delle professionali usag, ed ha detto che va bene, la misura è buona. però mi consigliava ogni tanto di riportargliela che la ricontrolla perchè le non professionali si "starano" a causa della molla non di qualità. io non me ne intendo, boh!

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StefBeck
2 minuti fa, THEEAGLE ha scritto:

 

 

io quella che ho l'ho presa al lidl, mi pare con una 30ina di euro.

 

parte da 28 Nm e arriva a ??credo 160 Nm (forse è la stessa che ha ste)

 

 

l'ho fatta controllare da nuova da un amico che ha per lavoro delle professionali usag, ed ha detto che va bene, la misura è buona. però mi consigliava ogni tanto di riportargliela che la ricontrolla perchè le non professionali si "starano" a causa della molla non di qualità. io non me ne intendo, boh!

Stessa

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THEEAGLE
3 minuti fa, StefBeck ha scritto:

Stessa

 

 

io con quella ho tirato i bulloni sul tampone sopra gli ammo posteriori che andrebbero tirati appunto a 25 Nm:

 

ho messo a 28, poi piano piano ho svitato in modo da abbassare la forza ...li avrò avvitati a 27 o 26, chissà....

 

però di certo non lo puoi fare con gli iniettori se li devi tirare a meno di 20....

 

ma come mai cambi iniettori?

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Mario_Rossi

si, normalmente la differenza tra quelle professionali ed economiche è che le scrause si starano presto

in una officina durerebbero un mese, non ci si può permettere di usarle per lavoro

nel mio caso alla fine ci cambio le ruote, il tagliando e tempo fa l'assetto ed i supporti motore quindi non è roba criticissima come parti del motore

 

comunque, se usate ma le o tanto, anche le professionali andrebbero tarate ogni tot... il manuale dice di trattarle come strumenti di misura

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