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Cazzeggio 73


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mikesavoia
Il 23/1/2022 alle 17:47 , art.142/9 ha scritto:

 

La 3BG, è uscita dopo 6 mesi..ma, nel frattempo, era uscita anche la 3B 2.5 V6 con 163 cv ed il cambio manuale...quella, probabilmente, sarebbe stata l'opzione preferibile. 180 cv, se non ricordo male, era riservata alla trazione integrale..

Confermo i 180 cv esclusivamente integrale e anche Tiptronic, perchè l'aveva il mio capo all'epoca.

 

Ma per caso ti ricordi al tempo come viaggiavano i listini della Golf, pari mororizzazione e allestimento, rispetto alla Passat?

Te lo chiedevo perchè parlando con un caro amico, che nello stesso periodo ha acquistato una Golf IV, secondo lui per prendere la Passat c'era poca differenza, tipo 1-2 milioni.

A me è parso strano, però non avevo elementi per controbattere, ma immaginavo una differenza più marcata.

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Ho cercato di stare dopo il 2011 per evitare le rogne delle pompe iniezione...è una avant del 2012 143 cv.

ma questo?? 

Stamattina sono andato dal Teo e ho fatto tutto...kit e mappa. La pompa era pulita per fortuna...mi ha chiuso anche l'egr fisicamente...peccato per il FAP che è ancora montato. Vediamo più avanti di s

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Maxritmo

La golf partiva dai 30milioni per una 1.6 benzina confortline ai 42,5 per la GTI benzina 150cv (Accessori a parte) ,la mia (1.9 TDI 110 5p. highline di listino stava a 41,5)

 

Le "prime" gti-tdi ufficiali italiane (115cv coi 17) stavano sui 48milioni ,sempre accessori a parte (con xeno e navi passavi di slancio i 50)...

 

forse la differenza 1-2 milioni era tra una golf full e una passat "base" 

 

poi dipende dall onestà dei concessionari... quando presi la mia... sentiti di persone di bolzano... che presero al tempo delle tdi 90cv confort... pagandole molto oltre il prezzo di listino delle 110 highline ufficiali

Edited by Maxritmo
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Muttley74
1 ora fa, Maxritmo ha scritto:

? sicuro? io ero rimasto che che i 2.5 ma i 5cil erano pr... mentre le v6 erano pde 

 

46 minuti fa, Andrea76 ha scritto:

C'è anche quel R5 su Touareg quello a quanto ho letto dovrebbe essere iniettore-pompa.

 

Si stava parlando di VW Passat ed io mi riferivo al V6 2.5 TDI in tutte le sue varianti di potenza montato su quest'ultima.

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Maxritmo
In questo momento, Muttley74 ha scritto:

 

Si stava parlando di VW Passat ed io mi riferivo al V6 2.5 TDI in tutte le sue varianti di potenza montato su quest'ultima.

Appunto...il 2.5 5 cil era solo Audi allora?

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mikesavoia
1 ora fa, Maxritmo ha scritto:

forse la differenza 1-2 milioni era tra una golf full e una passat "base"

 

Senza conoscere i prezzi era proprio questa l'idea che mi ero fatto.

Certo che a sentirle oggi queste cifre mi vengono i brividi per quanto erano inavvicinabili per il mio portafogli dell'epoca :tongue:

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Maxritmo

io ancora mi chiedo perchè all epoca li spesi... madò...

 

ora di sicuro non potrei nemmeno pensarci

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Muttley74

Se non ricordo male, il primo 2.5 era il 5 cilindri in linea PR montato sulle Audi 100 e anche sulle Volvo 850. Poi c'era il 2.5 5 cilindri PDE del Touareg e del Transporter, in pratica era il V10 TDI diviso a metà. Poi c'è stato il 5 cilindri CR derivato dal 2.5 PR, credo lo abbiano montato solo sul Crafter.

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Maxritmo
48 minuti fa, mikesavoia ha scritto:

infatti, te lo stavo quasi per chiedere Max :laugh:

erano altri tempi in tutti i sensi, col senno di poi non l avrei mai fatto 

 

La cosa più strana è ...mentre al tempo era da folli spendere 40 milioni per una golf...oggi è considerato normale spenderne 60... O si son tutti arricchiti o boh

Edited by Maxritmo
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Muttley74

Prima dei 2.5 a 5 e 6 cilindri c'erano i 2.4 6 cilindri in linea che montava l'Audi 100 e la Volvo 760. 

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andando a lavorare di pomeriggio (part time) spesso incrocio una passat 3bg variant di colore rosso! e ogni volta giro la testa per guardarla :biggrin:... mi piace rossa!

 

kkw-vw-passat-variant-highline-cool-1-9-

 

 

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Anch'io ne vedevo spesso una parcheggiata a bordo strada sempre più o meno nello stesso posto, mi rimase impressa perché vedere una 3BG Variant rossa non è roba comune cmq è da un po' che non la vedo più li spero non l'abbia rottamata.

Edited by Andrea76
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A che pressioni di alimentazione arrivano i pompa rotativa? quanti bar?

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1250 bar li facevano i primi CR(Alfa 156 jtd).

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