mikesavoia 569 Posted January 27, 2022 Share Posted January 27, 2022 Il 23/1/2022 alle 17:47 , art.142/9 ha scritto: La 3BG, è uscita dopo 6 mesi..ma, nel frattempo, era uscita anche la 3B 2.5 V6 con 163 cv ed il cambio manuale...quella, probabilmente, sarebbe stata l'opzione preferibile. 180 cv, se non ricordo male, era riservata alla trazione integrale.. Confermo i 180 cv esclusivamente integrale e anche Tiptronic, perchè l'aveva il mio capo all'epoca. Ma per caso ti ricordi al tempo come viaggiavano i listini della Golf, pari mororizzazione e allestimento, rispetto alla Passat? Te lo chiedevo perchè parlando con un caro amico, che nello stesso periodo ha acquistato una Golf IV, secondo lui per prendere la Passat c'era poca differenza, tipo 1-2 milioni. A me è parso strano, però non avevo elementi per controbattere, ma immaginavo una differenza più marcata. Link to post Share on other sites
Maxritmo 3,162 Posted January 27, 2022 Share Posted January 27, 2022 (edited) La golf partiva dai 30milioni per una 1.6 benzina confortline ai 42,5 per la GTI benzina 150cv (Accessori a parte) ,la mia (1.9 TDI 110 5p. highline di listino stava a 41,5) Le "prime" gti-tdi ufficiali italiane (115cv coi 17) stavano sui 48milioni ,sempre accessori a parte (con xeno e navi passavi di slancio i 50)... forse la differenza 1-2 milioni era tra una golf full e una passat "base" poi dipende dall onestà dei concessionari... quando presi la mia... sentiti di persone di bolzano... che presero al tempo delle tdi 90cv confort... pagandole molto oltre il prezzo di listino delle 110 highline ufficiali Edited January 27, 2022 by Maxritmo Link to post Share on other sites
Muttley74 1,923 Posted January 27, 2022 Share Posted January 27, 2022 1 ora fa, Maxritmo ha scritto: ? sicuro? io ero rimasto che che i 2.5 ma i 5cil erano pr... mentre le v6 erano pde 46 minuti fa, Andrea76 ha scritto: C'è anche quel R5 su Touareg quello a quanto ho letto dovrebbe essere iniettore-pompa. Si stava parlando di VW Passat ed io mi riferivo al V6 2.5 TDI in tutte le sue varianti di potenza montato su quest'ultima. Link to post Share on other sites
Maxritmo 3,162 Posted January 27, 2022 Share Posted January 27, 2022 In questo momento, Muttley74 ha scritto: Si stava parlando di VW Passat ed io mi riferivo al V6 2.5 TDI in tutte le sue varianti di potenza montato su quest'ultima. Appunto...il 2.5 5 cil era solo Audi allora? Link to post Share on other sites
mikesavoia 569 Posted January 27, 2022 Share Posted January 27, 2022 1 ora fa, Maxritmo ha scritto: forse la differenza 1-2 milioni era tra una golf full e una passat "base" Senza conoscere i prezzi era proprio questa l'idea che mi ero fatto. Certo che a sentirle oggi queste cifre mi vengono i brividi per quanto erano inavvicinabili per il mio portafogli dell'epoca Link to post Share on other sites
Maxritmo 3,162 Posted January 27, 2022 Share Posted January 27, 2022 io ancora mi chiedo perchè all epoca li spesi... madò... ora di sicuro non potrei nemmeno pensarci Link to post Share on other sites
mikesavoia 569 Posted January 27, 2022 Share Posted January 27, 2022 infatti, te lo stavo quasi per chiedere Max Link to post Share on other sites
Muttley74 1,923 Posted January 27, 2022 Share Posted January 27, 2022 Se non ricordo male, il primo 2.5 era il 5 cilindri in linea PR montato sulle Audi 100 e anche sulle Volvo 850. Poi c'era il 2.5 5 cilindri PDE del Touareg e del Transporter, in pratica era il V10 TDI diviso a metà. Poi c'è stato il 5 cilindri CR derivato dal 2.5 PR, credo lo abbiano montato solo sul Crafter. 1 Link to post Share on other sites
Maxritmo 3,162 Posted January 27, 2022 Share Posted January 27, 2022 (edited) 48 minuti fa, mikesavoia ha scritto: infatti, te lo stavo quasi per chiedere Max erano altri tempi in tutti i sensi, col senno di poi non l avrei mai fatto La cosa più strana è ...mentre al tempo era da folli spendere 40 milioni per una golf...oggi è considerato normale spenderne 60... O si son tutti arricchiti o boh Edited January 27, 2022 by Maxritmo Link to post Share on other sites
Muttley74 1,923 Posted January 27, 2022 Share Posted January 27, 2022 Prima dei 2.5 a 5 e 6 cilindri c'erano i 2.4 6 cilindri in linea che montava l'Audi 100 e la Volvo 760. Link to post Share on other sites
drift 381 Posted January 27, 2022 Share Posted January 27, 2022 andando a lavorare di pomeriggio (part time) spesso incrocio una passat 3bg variant di colore rosso! e ogni volta giro la testa per guardarla ... mi piace rossa! 1 Link to post Share on other sites
Andrea76 494 Posted January 27, 2022 Share Posted January 27, 2022 (edited) Anch'io ne vedevo spesso una parcheggiata a bordo strada sempre più o meno nello stesso posto, mi rimase impressa perché vedere una 3BG Variant rossa non è roba comune cmq è da un po' che non la vedo più li spero non l'abbia rottamata. Edited January 28, 2022 by Andrea76 Link to post Share on other sites
Andrea76 494 Posted January 28, 2022 Share Posted January 28, 2022 A che pressioni di alimentazione arrivano i pompa rotativa? quanti bar? Link to post Share on other sites
Maxritmo 3,162 Posted January 28, 2022 Share Posted January 28, 2022 mi pare sui 1250 di picco Link to post Share on other sites
Andrea76 494 Posted January 28, 2022 Share Posted January 28, 2022 1250 bar li facevano i primi CR(Alfa 156 jtd). Link to post Share on other sites
Recommended Posts