Jump to content

Cazzeggio 73


Recommended Posts

mikesavoia
4 minuti fa, Maxritmo ha scritto:

? la presenza o meno di fumo è indice di rottame? allora ho comprato un rottame e non lo sapevo... la mia ha sempre fumato anche da nuova

 

poi la questione che un diesel di 20 anni faccia quei numeri? ma che vuol dire? la prestazione è sempre quella che abbia 1 anno o 100... se il motore è ok... il mezzo viaggia per quello che deve viaggiare...

 

 

Diamo per scontato che sia un diesel, ma ne siamo sicuri?

Link to post
Share on other sites
  • Replies 503
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Maxritmo

    153

  • Alex Stan

    86

  • THEEAGLE

    51

  • Andrea76

    32

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ho cercato di stare dopo il 2011 per evitare le rogne delle pompe iniezione...è una avant del 2012 143 cv.

ma questo?? 

Stamattina sono andato dal Teo e ho fatto tutto...kit e mappa. La pompa era pulita per fortuna...mi ha chiuso anche l'egr fisicamente...peccato per il FAP che è ancora montato. Vediamo più avanti di s

Posted Images

Maxritmo
9 minuti fa, mikesavoia ha scritto:

Diamo per scontato che sia un diesel, ma ne siamo sicuri?

ma può essere quello che si vuole... ma lui si stupisce perchè secondo lui un auto vecchia dovrebbe andare solo ai 50... boh... ma da cosa deriva questa credenza?

 

un mezzo meccanico è fatto per aver una prestazione... se è in ordine DEVE fare quella prestazione... ora domani o tra secoli , magari sarà un pò meno brillante in ripresa e al posto dei 220 farà i 218 ... capirai... 

 

cmq può essere pure un diesel... ricordo che ai tempi le 115 mappate... arrivavano ben oltre i 220 

 

passava i 200 persino la mia (ancora quando avevo le 5 marce) 

 

persino il mio fifty se ora l accendo e parto mi arriva ai 90 come faceva quasi 28 anni fà , anche se ha appunto ha 28 anni e 50k km... ed è fermo da oltre 20

Edited by Maxritmo
Link to post
Share on other sites
StefBeck
15 minuti fa, Maxritmo ha scritto:

? basta schiacciare il pedale eh

 

dai mi pare impossibile che una tirata non l hai mai fatta... se non ricordo male è mappata pure la tua... 

210 GPS il 26/01

Con gli iniettori puliti AL non fuma, con gli originali sfumazzava 

Dopo i 200 devo contare, 201...202...Mi serve strada.

 

Tutti quelli che ho incontrato, con macchine riviste (evidentemente male) o maltrattate fumavano.

Le mk4 messe bene non

Mi risulta che fumino. Però se dici che la tua fumava anche da giovane, sicuramente sarà così.

Può essere un ragionamento sballato ma è la mia impressione.

 

 

Link to post
Share on other sites
Maxritmo
4 minuti fa, StefBeck ha scritto:

210 GPS il 26/01

Con gli iniettori puliti AL non fuma, con gli originali sfumazzava 

Dopo i 200 devo contare, 201...202...Mi serve strada.

 

Tutti quelli che ho incontrato, con macchine riviste (evidentemente male) o maltrattate fumavano.

Le mk4 messe bene non

Mi risulta che fumino. Però se dici che la tua fumava anche da giovane, sicuramente sarà così.

Può essere un ragionamento sballato ma è la mia impressione.

io valuto la prestazione... chissenefrega del fumo...

 

quello che mi pare strano è che giudichi un auto dal fumo dall età ecc... è un mezzo come un altro

 

cmq un conto è far la singola tirata... ma se sei uno che tira spesso e volentieri... le prestazioni cambiano...

 

io dopo una bella tirata (parlo di km e km allegri )... la macchina alle successive risponde molto meglio che non nei periodi di trasferimenti da nonno

 

così come chi giudica le condizioni di un auto in base ai km... + km ha e peggio è messa... per me no... io la uso spesso e sò come và... cè gente che ha nemmeno 1/4 dei miei km... che se si azzarda a far una pestata è facile che gli saltino i pezzi per strada... perchè tengono i mezzi sempre fermi (che è molto più deleterio che tenerli usati) 

Edited by Maxritmo
Link to post
Share on other sites
Andrea76

Cmq c'è modo e modo di fumare! 

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
art.142/9

L'ultima volta che ho provato a stendere la mia (motore con 250.000 km) segnava 207 sul GPS, e 215 di tachimetro...mancavano ancora 400 giri alla zona rossa, circa un paio d'anni fa... però è difficile trovar strada libera: sopra i 200 sale più piano...

I 180/190, sono normale amministrazione anche in tangenziale...

Edited by art.142/9
Link to post
Share on other sites
StefBeck
1 ora fa, art.142/9 ha scritto:

L'ultima volta che ho provato a stendere la mia (motore con 250.000 km) segnava 207 sul GPS, e 215 di tachimetro...mancavano ancora 400 giri alla zona rossa, circa un paio d'anni fa... però è difficile trovar strada libera: sopra i 200 sale più piano...

I 180/190, sono normale amministrazione anche in tangenziale...

Quello che dico io...220 anche di tacho

Link to post
Share on other sites
Maxritmo
10 ore fa, StefBeck ha scritto:

Quello che dico io...220 anche di tacho

la prestazione rimane uguale eh

Link to post
Share on other sites
Andrea76

Perché il 1.9 TDI 150 non è mai arrivato su Passat 3BG?

Edited by Andrea76
Link to post
Share on other sites
art.142/9
15 minuti fa, Andrea76 ha scritto:

Perché il 1.9 TDI 150 non è mai arrivato su Passat 3BG?

Perché, le 3B/3BG, avevano il 2.5 v6 da 150 cv, e gli avrebbe fatto concorrenza.

Io non presi la 2.5 solo perché a quel tempo non era disponibile col cambio manuale. Solo Tiptronic.

  • Thanks 1
Link to post
Share on other sites
Maxritmo

e avresti fatto un errore... il 1.9 è molto più robusto del 2.5

Link to post
Share on other sites
Andrea76

Si, ok, ma su A3 come mai anche li non arrivò mai?

Link to post
Share on other sites
Maxritmo

probabilmente perchè aveva altri target

 

per dire... su iby misero il 160... e tutte le altro no...

 

 

Edited by Maxritmo
Link to post
Share on other sites
  • Tuco locked this topic
Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...