cl@udio tdi 130cv 525 Inserito: 24 gennaio 2018 Share Inserito: 24 gennaio 2018 Inizio questa discussione solo per mettere a disposizioni immagini inerenti allo smontaggio effettuato del mio MFD rev D. Il problema che pensavo di avere, era un assorbimento anomalo da spento, circa 250mA... dopo un attesa di qualche decina di secondi. Confrontando gli amici e consigli avuti, in realtà quell'assorbimento è normale per un periodo di tempo, circa 15 o 20 minuti, per poi spegnersi definitivamente, scendendo a 0 mA. Attribuivo questo problema alla scarica precoce della mia batteria... una Varta Silver, durata poco più di un anno e 3 mesi, quindi fuori garanzia essendo un componente elettrico soggetto ad usura (così mi ha giustificato il venditore), invece è proprio lei!!! Attendendo quindi il periodo sopra citato, l'assorbimento scende a 0. Conclusione, batteria da acquistare. Rimango scioccato per la costruzione e progettazione dell'MFD, un accuratezza nei dettagli, ma soprattutto in fase di smontaggio/rimontaggio delle varie schede collegate tra loro a pettine, tutto regolare senza neanche uno smadonnamento, e con pochi attrezzi, un giravite torks, un giravite piatto, una pinzetta. Per la mia auto necessitavo di un modello rev. G, purtroppo difficile da trovare, in quanto crea un can bus (di navigazione appunto), che gestisce sia i comandi al volante che il 2° display (il Full Fiss) nonchè il TMC. Dal 2005 in poi, la gestione del full fiss avviene tramite can bus, e non dai tre cavi 30, 31 e 32 del connettore verde dietro il cruscotto. Sono disposto a fare uno scambio rev. D con rev. G se qualcuno di voi lo possiede e non lo usa, anche se fosse da riparare. I condensatori sono ancora perfetti, soprattutto quello da 8200 uF in parallelo all'ingresso di alimentazione con un filtro induttivo di rilancio corrente (bobina) quando necessita. Rimontato il tutto.... ok!!! Cl@udio68 :patpat: Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1971 Inserita: 24 gennaio 2018 Share Inserita: 24 gennaio 2018 (modificato) Attribuivo questo problema alla scarica precoce della mia batteria... una Varta Silver, durata poco più di un anno e 3 mesi, quindi fuori garanzia essendo un componente elettrico soggetto ad usura (così mi ha giustificato il venditore), invece è proprio lei!!! Venditore poco professionale e secondo me non del tutto onesto... Modificato: 24 gennaio 2018 da Muttley74 Link al messaggio Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv 525 Inserita: 24 gennaio 2018 Autore Share Inserita: 24 gennaio 2018 STUPENDA... :wub: :wub: :wub: Link al messaggio Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv 525 Inserita: 24 gennaio 2018 Autore Share Inserita: 24 gennaio 2018 Venditore poco professionale e secondo me non del tutto onesto... concordo :( :angry: :( :angry: Link al messaggio Condividi su altri siti
vespa125px 104 Inserita: 24 gennaio 2018 Share Inserita: 24 gennaio 2018 Venditore poco professionale e secondo me non del tutto onesto... il mio rivenditore mi ha dato 2anni di garanzia e non uno!!!! Link al messaggio Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv 525 Inserita: 24 gennaio 2018 Autore Share Inserita: 24 gennaio 2018 il mio rivenditore mi ha dato 2anni di garanzia e non uno!!!! ....che devo fare? lo devo denunciare? Ho chiesto in giro chi mi dice si, per le batterie solo un anno. Chi mi dice due.... mah? Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1971 Inserita: 24 gennaio 2018 Share Inserita: 24 gennaio 2018 ....che devo fare? lo devo denunciare? Ho chiesto in giro chi mi dice si, per le batterie solo un anno. Chi mi dice due.... mah? Io do due anni di garanzia se vendute con scontrino, un anno se vendute con fattura È legge. Link al messaggio Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv 525 Inserita: 25 gennaio 2018 Autore Share Inserita: 25 gennaio 2018 chiaro. Grazie Ale. Link al messaggio Condividi su altri siti
denis751 82 Inserita: 25 gennaio 2018 Share Inserita: 25 gennaio 2018 Ciao CLAUDIO : Bella la stazione WELLER Buona costruzione per una Blaupunkt Adesso che batteria hai montato ? Link al messaggio Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv 525 Inserita: 25 gennaio 2018 Autore Share Inserita: 25 gennaio 2018 Ciao carissimo: 1. grazie. 2. ottima direi 3. Accumulatori Alto Adige L3 80+ 12V 80Ah 730An Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1971 Inserita: 25 gennaio 2018 Share Inserita: 25 gennaio 2018 Ciao carissimo: Accumulatori Alto Adige L3 80+ 12V 80Ah 730An Ottimo :ok: Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 25 gennaio 2018 Share Inserita: 25 gennaio 2018 Accumulatori Alto Adige L3 80+ 12V 80Ah 730An mitiche, la tripla A... ma attento a non lasciarla MAI e poi MAI, "never&neveragain", senza liquido... una parte delle prestazioni di quelle batterie dipende da piastre più spesse, e giunzioni abnormi eseguite a mano....ma l'altra parte deriva da un elettrolita MOLTO titolato... quasi il doppio di una batteria "normale"... le prestazioni in spunto sono eccellenti, e difficilmente ti salterà una giunzione in fase di avviamento... ma, se la lasci con poca acqua distillata, l'acido ti corrode le piastre come un Groviera... Link al messaggio Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv 525 Inserita: 27 gennaio 2018 Autore Share Inserita: 27 gennaio 2018 Come fare.... sono sigillate!!! Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1971 Inserita: 27 gennaio 2018 Share Inserita: 27 gennaio 2018 Come fare.... sono sigillate!!! Sotto l'adesivo ci sono i tappi. Link al messaggio Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv 525 Inserita: 28 gennaio 2018 Autore Share Inserita: 28 gennaio 2018 Ma daiiii.... :blink: :huh: ^_^ :o: ;) :P :lol: :D :lol: :D :lol: :D Link al messaggio Condividi su altri siti
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