cl@udio tdi 130cv 526 Posted January 24, 2018 Share Posted January 24, 2018 Inizio questa discussione solo per mettere a disposizioni immagini inerenti allo smontaggio effettuato del mio MFD rev D. Il problema che pensavo di avere, era un assorbimento anomalo da spento, circa 250mA... dopo un attesa di qualche decina di secondi. Confrontando gli amici e consigli avuti, in realtà quell'assorbimento è normale per un periodo di tempo, circa 15 o 20 minuti, per poi spegnersi definitivamente, scendendo a 0 mA. Attribuivo questo problema alla scarica precoce della mia batteria... una Varta Silver, durata poco più di un anno e 3 mesi, quindi fuori garanzia essendo un componente elettrico soggetto ad usura (così mi ha giustificato il venditore), invece è proprio lei!!! Attendendo quindi il periodo sopra citato, l'assorbimento scende a 0. Conclusione, batteria da acquistare. Rimango scioccato per la costruzione e progettazione dell'MFD, un accuratezza nei dettagli, ma soprattutto in fase di smontaggio/rimontaggio delle varie schede collegate tra loro a pettine, tutto regolare senza neanche uno smadonnamento, e con pochi attrezzi, un giravite torks, un giravite piatto, una pinzetta. Per la mia auto necessitavo di un modello rev. G, purtroppo difficile da trovare, in quanto crea un can bus (di navigazione appunto), che gestisce sia i comandi al volante che il 2° display (il Full Fiss) nonchè il TMC. Dal 2005 in poi, la gestione del full fiss avviene tramite can bus, e non dai tre cavi 30, 31 e 32 del connettore verde dietro il cruscotto. Sono disposto a fare uno scambio rev. D con rev. G se qualcuno di voi lo possiede e non lo usa, anche se fosse da riparare. I condensatori sono ancora perfetti, soprattutto quello da 8200 uF in parallelo all'ingresso di alimentazione con un filtro induttivo di rilancio corrente (bobina) quando necessita. Rimontato il tutto.... ok!!! Cl@udio68 :patpat: Link to post Share on other sites
Muttley74 1,987 Posted January 24, 2018 Share Posted January 24, 2018 (edited) Attribuivo questo problema alla scarica precoce della mia batteria... una Varta Silver, durata poco più di un anno e 3 mesi, quindi fuori garanzia essendo un componente elettrico soggetto ad usura (così mi ha giustificato il venditore), invece è proprio lei!!! Venditore poco professionale e secondo me non del tutto onesto... Edited January 24, 2018 by Muttley74 Link to post Share on other sites
cl@udio tdi 130cv 526 Posted January 24, 2018 Author Share Posted January 24, 2018 STUPENDA... :wub: :wub: :wub: Link to post Share on other sites
cl@udio tdi 130cv 526 Posted January 24, 2018 Author Share Posted January 24, 2018 Venditore poco professionale e secondo me non del tutto onesto... concordo :( :angry: :( :angry: Link to post Share on other sites
vespa125px 104 Posted January 24, 2018 Share Posted January 24, 2018 Venditore poco professionale e secondo me non del tutto onesto... il mio rivenditore mi ha dato 2anni di garanzia e non uno!!!! Link to post Share on other sites
cl@udio tdi 130cv 526 Posted January 24, 2018 Author Share Posted January 24, 2018 il mio rivenditore mi ha dato 2anni di garanzia e non uno!!!! ....che devo fare? lo devo denunciare? Ho chiesto in giro chi mi dice si, per le batterie solo un anno. Chi mi dice due.... mah? Link to post Share on other sites
Muttley74 1,987 Posted January 24, 2018 Share Posted January 24, 2018 ....che devo fare? lo devo denunciare? Ho chiesto in giro chi mi dice si, per le batterie solo un anno. Chi mi dice due.... mah? Io do due anni di garanzia se vendute con scontrino, un anno se vendute con fattura È legge. Link to post Share on other sites
cl@udio tdi 130cv 526 Posted January 25, 2018 Author Share Posted January 25, 2018 chiaro. Grazie Ale. Link to post Share on other sites
denis751 82 Posted January 25, 2018 Share Posted January 25, 2018 Ciao CLAUDIO : Bella la stazione WELLER Buona costruzione per una Blaupunkt Adesso che batteria hai montato ? Link to post Share on other sites
cl@udio tdi 130cv 526 Posted January 25, 2018 Author Share Posted January 25, 2018 Ciao carissimo: 1. grazie. 2. ottima direi 3. Accumulatori Alto Adige L3 80+ 12V 80Ah 730An Link to post Share on other sites
Muttley74 1,987 Posted January 25, 2018 Share Posted January 25, 2018 Ciao carissimo: Accumulatori Alto Adige L3 80+ 12V 80Ah 730An Ottimo :ok: Link to post Share on other sites
art.142/9 1,875 Posted January 25, 2018 Share Posted January 25, 2018 Accumulatori Alto Adige L3 80+ 12V 80Ah 730An mitiche, la tripla A... ma attento a non lasciarla MAI e poi MAI, "never&neveragain", senza liquido... una parte delle prestazioni di quelle batterie dipende da piastre più spesse, e giunzioni abnormi eseguite a mano....ma l'altra parte deriva da un elettrolita MOLTO titolato... quasi il doppio di una batteria "normale"... le prestazioni in spunto sono eccellenti, e difficilmente ti salterà una giunzione in fase di avviamento... ma, se la lasci con poca acqua distillata, l'acido ti corrode le piastre come un Groviera... Link to post Share on other sites
cl@udio tdi 130cv 526 Posted January 27, 2018 Author Share Posted January 27, 2018 Come fare.... sono sigillate!!! Link to post Share on other sites
Muttley74 1,987 Posted January 27, 2018 Share Posted January 27, 2018 Come fare.... sono sigillate!!! Sotto l'adesivo ci sono i tappi. Link to post Share on other sites
cl@udio tdi 130cv 526 Posted January 28, 2018 Author Share Posted January 28, 2018 Ma daiiii.... :blink: :huh: ^_^ :o: ;) :P :lol: :D :lol: :D :lol: :D Link to post Share on other sites
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