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Problema Mfd, Passat 3Bg Anno 2005


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cl@udio tdi 130cv

Quando avevo l'MCD la connessione via can dal tacho era diretta sullo stesso, ai pin 2 e 3 del connettore rosso... e finiva li.

Con l'MFD rev.G, necessita, solo via can, della presenza del TMC in quanto fa quest'ultimo vengono sicuramente convertiti/trasdotti i dati can sia per la visualizzazione sul full fiss che per i comandi al volante... infatti il TMC è l'unico box collegato in serie sulla linea canbus

 

Ho l'impressione che dall'MFD rev G dai pin 13 e 26 non esce nessun segnale can essendo un GX appunto di rotazione, probabilmente non sono state effettuate tutte le modifiche hardware (cablare internamente i cavi CAN bus sui relativi pin) ma solo aggiornamento software.

 

Quando lo inserisco in auto l'MFD rev.G e lo interrogo con il VCDS, lo vede come DX e non come GX.

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  • cl@udio tdi 130cv

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Maxritmo

strano... da quel che sò anche il D dovrebbe avere il can cablato... ma NON abilitato... flashando il firmware da D a G dovrebbe abilitarsi il can...

 

forse quel Gx è stato riparato e riflashato diversamente...

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cl@udio tdi 130cv

Esatto.

Lo penso pure io.

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cl@udio tdi 130cv

Effettuata la prova.

Avevi ragione Max.

Con il coding 00008 funziona sia il Cruise control e le luci sui comandi al volante si spengono.

 

Basta passare tre cavi fino al MFD e il gioco è fatto..... dove c'è sia la 12v fissa che l'illuminazione.... e ovviamente il telecomando.

 

 

Il codice viene accettato!!!!

 

Grazie ancora.... Max

Edited by cl@udio tdi 130cv
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Maxritmo

:occh:

 

ora da 30 a far 31... dovresti connettere il tmc all mfd D...

Edited by Maxritmo
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cl@udio tdi 130cv

No no....

 

Senza TMC in quanto lavora solo su canbus.

 

Tiro i cavi per i comandi al volante uno per il telecomando due per alimentazione e illuminazione.stop.

 

... e poi.... ti devo pagare una cena.... Cacchio

Edited by cl@udio tdi 130cv
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  • 2 weeks later...
cl@udio tdi 130cv

Habemus comandi al volante... nuovamente funzionanti.

 

Un grazie, per ora, va a Maxiritmo per i consigli.

 

È stata dura infilare i tre pin (tutti e tre differenti.... cacchio) mancanti sulla centralina 451.

 

Ho smontato tutto: fascio cavi, fusibili e supporto relè.

 

Collegato come da post precedente e settata la centralina 451 con il nuovo coding 00008, ha funzionato all'istante.

 

Mi sono procurato uno zoccolo, gratuitamente allo scasso, smontati i pin e rimontati sul mio, saldando nuovi cavi.

 

Perfetto!!!

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  • 2 months later...
carrarmat

peccato che mi accorgo solo ora di questo fantastico topic.

 

Mi sà che c'è voglia di MFD G,anche io mi sto attrezzando.

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  • 2 weeks later...
carrarmat

a proposito,ho appena installato il multifunzione,nonostante la codifica sia settata 00001,il volante mi lampeggia,come se il relè non consentisse il funzionamento.Premesso che ho il 451 che è la versione canbus.

Qualche suggerimento?

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carrarmat

Si ci provo ma entra con molta difficoltà in diagnosi

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Maxritmo

idem il mio... non sempre in diagnosi lo vede... misteri...

 

a me non funziona il tasto "canc" in realtà il relè lo "vede" il comando quando lo premo... ma non "stacca" forse ho sbagliato qualche collegamento... (ma ho controllato + volte e sembra tutto apposto)...

 

non sò che pensare...

 

il resto funziona tutto benissimo...

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  • 1 year later...
Maxritmo

riuppo il topic... se volessi cambiare tutto il blocco lettore cd... si trova qualche ricambio d'occasione?

 

si è rotto qualche pezzetto e non viene più espulso il cd... (vabbè poco male tanto non lo aggiornano più da anni ormai)...

 

solo che il cambio cd è un pò macchinoso così... volevo mettere al posto dell italia... quello europa... e avendo pure qualche difficoltà di lettura... pensavo di cambiare tutto il blocco

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variant110tdi

ti conviene buttarlo via l' mfd... le mappe non sono più aggiornabili da anni... conviene fare un 2 din kenwood o alpine con android auto o carplay... connetti il telefonino e ti porta a destinazione tenendo conto del traffico istantaneo e tante altre belle cose... sono stato ad Arese a vedere il museo dell'Alfa Romeo per expo avevano rifatto tutte le strade e tutti gli gli svincoli... l'amico di mio padre aveva un tom-tom aggiornato a quando l'aveva comperato (l'anno prima) le mappe erano tutte sbagliate... per lo meno io non lo vorrei nemmeno come fermaporte...

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