Vai al contenuto

Passat Variant 6 O 7?


Messaggi consigliati

effettivamente ho chiesto questi modelli perché ho un budget limitato, volevo vedere se a parte delle differenze estetiche c'erano dell'altro sotto come spesso c'è...

Diciamo che sono indeciso tra golf 6, a3 sportback o passat tutte 140cv e automatico... volevo un'auto che mi permettesse di andar via in 4 (2 adulti e 2 bimbi di 7 anni che ormai non hanno piu passeggini ammenicoli vari se no non mi ponevo neanche il dubbio) con valigie senza esser troppo ingombrante visto che la uso anche in città, chiaro non si può aver tutto... ero partito sulle prime due poi sull'usato vedevo che si trova agli stessi prezzi piu meno anche la passat e mi è venuto il pallino... io ho sempre avuto bmw (serie3) o audi (a4) quindi non sono molto preparato sul resto... ho visto che a3 e golf come spazi sono simili, forse a3 ha un po piu di spazio che mi farebbe propendere per quella, ma mi pare che la passat come dotazione sia superiore... altra cosa è piu grande di una a4 vero?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 74
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Handyman

    26

  • Pasquale 90

    17

  • Muttley74

    6

  • Crio

    5

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Visto che continui su questa linea adesso ti fai 15 giorni di vacanza, quando potrai tornare a scrivere sul forum fallo in maniera educata e costruttiva.

Sarà anche data come sostituzione a 210000 ma sta il fatto che a me a 101000 di è rotta la pompa dell'acqua. Qui tutti hanno sempre detto che la cinghia ci arriva sono i componenti che gli stanno into

In quanto a silenziosita' ,scricchiolii ecc la mia b7 non e' seconda a nessuno,prima di comprarla l'ho confrontata con una A4 esposta in autosalone,lo spazio interno e' molto piu' abbondante,dicasi p

è più grande di una A4 sia per quanta riguarda i posti posteriori che per il bagagliaio...

 

però, dall'automatico, starei lontano come da uno malato di Ebola che tossisce....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
effettivamente ho chiesto questi modelli perché ho un budget limitato, volevo vedere se a parte delle differenze estetiche c'erano dell'altro sotto come spesso c'è...

Diciamo che sono indeciso tra golf 6, a3 sportback o passat tutte 140cv e automatico... volevo un'auto che mi permettesse di andar via in 4 (2 adulti e 2 bimbi di 7 anni che ormai non hanno piu passeggini ammenicoli vari se no non mi ponevo neanche il dubbio) con valigie senza esser troppo ingombrante visto che la uso anche in città, chiaro non si può aver tutto... ero partito sulle prime due poi sull'usato vedevo che si trova agli stessi prezzi piu meno anche la passat e mi è venuto il pallino... io ho sempre avuto bmw (serie3) o audi (a4) quindi non sono molto preparato sul resto... ho visto che a3 e golf come spazi sono simili, forse a3 ha un po piu di spazio che mi farebbe propendere per quella, ma mi pare che la passat come dotazione sia superiore... altra cosa è piu grande di una a4 vero?

 

Io non ho mai avuto BMW in casa o in famiglia...Ho giusto giusto Delle vaghe idee di come sono costruiti meccanicamente...

Ma in quelle rare occasioni in cui ci ho viaggiato a bordo di conoscenti, sono rimasto meravigliato dell'abissale superiorità rispetto ad Audi VW :blink:

 

Parlo di prestazioni, tenuta di strada, comportamento Delle sospensioni...E soprattutto insonorizzazione, silenziosità, assenza di vibrazioni o scricchiolii....

 

Una favola...

 

Se potessi non badare a spese(cosa utopica) un BMW serie 3 o 5 mi piacerebbe tanto...

 

Quando poi sono salito sulla 3bg dopo essere sceso da un 530, mi sembrava di salire su una Fiat uno :lol:

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In quanto a silenziosita' ,scricchiolii ecc la mia b7 non e' seconda a nessuno,prima di comprarla l'ho confrontata con una A4 esposta in autosalone,lo spazio interno e' molto piu' abbondante,dicasi per il cielo,almeno una spanna(io sono alto 1,85) bagagliaio inconfrontabile (almeno un trolley di grandi dimensioni in piu' e poi sulla A4 quella fastidiosa ,almeno per me sensazione di essere seduti per terra con linea finestrino "altezza occhi"in poche parole "sportivita'" vs" Comfort" per il resto qualita' interna una spanna superiore A4 su b7(non male cmq anche se la 3BG era meglio!)

A te la scelta,due prodotti a mio avviso validi per esigenze diverse!

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

In quanto a silenziosita' ,scricchiolii ecc la mia b7 non e' seconda a nessuno,prima di comprarla l'ho confrontata con una A4 esposta in autosalone,lo spazio interno e' molto piu' abbondante,dicasi per il cielo,almeno una spanna(io sono alto 1,85) bagagliaio inconfrontabile (almeno un trolley di grandi dimensioni in piu' e poi sulla A4 quella fastidiosa ,almeno per me sensazione di essere seduti per terra con linea finestrino "altezza occhi"in poche parole "sportivita'" vs" Comfort" per il resto qualita' interna una spanna superiore A4 su b7(non male cmq anche se la 3BG era meglio!)

A te la scelta,due prodotti a mio avviso validi per esigenze diverse!

Ottima descrizione e sopratutto obiettiva..............i possessori di b7 ne parlano bene chi la vede solo di passaggio azzarda giudizi.. se mai solo esteticamente potrebbero...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il cambio DSG 6 marce va benissimo infatti in produzione dal 2004 su golf ...........puoi trapazzarlo come un manuale la doppia frizione non ti fa accorgere delle cambiate se nn fosse solo x il contagiri in discesa scala e rimane con marcia inserita come il manuale senza usare i freni...... lo ZF o altri tende a mettersi a folle .......il dsg 7 marce su 1600cc adesso sembra hanno tolto i difetti........ PROVALI e giudica........un altra cosa a4 monta zf a 8 marce imparagonabile di ripresa o in sorpasso a DSG tutte prove fatte e testimonianze di chi le possiede un amico ha permutato leon dsg per a4 di ripresa è rimasto deluso!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

BMW sportive come AUDI o se mai Golf Passat tutt altra storia spazio bagagliaio in primis

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottima descrizione e sopratutto obiettiva..............i possessori di b7 ne parlano bene chi la vede solo di passaggio azzarda giudizi.. se mai solo esteticamente potrebbero...

..esatto!!!Ma si sa' l'estetica e' come una cravatta!!! E' per quello che ci sono tanti modelli,e tante linee diverse!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il cambio DSG 6 marce va benissimo infatti in produzione dal 2004 su golf ...........puoi trapazzarlo come un manuale la doppia frizione non ti fa accorgere delle cambiate se nn fosse solo x il contagiri in discesa scala e rimane con marcia inserita come il manuale senza usare i freni...... lo ZF o altri tende a mettersi a folle .......il dsg 7 marce su 1600cc adesso sembra hanno tolto i difetti........ PROVALI e giudica........un altra cosa a4 monta zf a 8 marce imparagonabile di ripresa o in sorpasso a DSG tutte prove fatte e testimonianze di chi le possiede un amico ha permutato leon dsg per a4 di ripresa è rimasto deluso!!!

Non diamo informazioni errate. L'A4 ultima serie, la B9, monta lo ZF 8 marce solo sul 3.0 TDI. Le altre montano il DSG o il multitronic, cioè il cambio a variazione continua, che se messo in S simula 8 marce che di fatto non esistono.

 

Lo ZF a 8 marce è il top dei cambi automatici con convertitore di coppia.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non diamo informazioni errate. L'A4 ultima serie, la B9, monta lo ZF 8 marce solo sul 3.0 TDI. Le altre montano il DSG o il multitronic, cioè il cambio a variazione continua, che se messo in S simula 8 marce che di fatto non esistono.

Lo ZF a 8 marce è il top dei cambi automatici con convertitore di coppia.

Qui si parla di auto più vecchie non ultime professore!!!!! Poi sarà buono per te ma non nei fatti continuate continuate...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Qui si parla di auto più vecchie non ultime professore!!!!! Poi sarà buono per te ma non nei fatti continuate continuate...

Poi professore che dsg montano? Se il dsg in questione è su motori trasversali!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Qui si parla di auto più vecchie non ultime professore!!!!! Poi sarà buono per te ma non nei fatti continuate continuate...

Senti, io mi rivolgo a te in maniera educata e senza prendere in giro. Rileggi quello che ho scritto: "L'A4 ULTIMA SERIE, LA B9, monta lo ZF 8 marce solo sul 3.0 TDI. LE ALTRE montano il DSG o il multitronic, cioè il cambio a variazione continua, che se messo in S simula 8 marce che di fatto non esistono."

 

Quindi, visto che forse hai difficoltà a comprende la lingua italiana, sto dicendo che solo sul 3.0 TDI della B9 montano lo ZF a 8 marce. Sulle altre serie, B8, B7, ecc, lo ZF a 8 marce non l'hanno mai montato. Sulla B8 montavano o il DSG, che in Audi chiamano S Tronic ma che è sempre lo stesso doppia frizione, o il Multitronic, il cambio a variazione continua che usato in manuale simula 8 marce che di fatto non esistono. Su alcune versioni usavano il Tiptronic, che non è altro che lo ZF a 6 marce con convertitore di coppia.

 

Quindi, ripeto, non dare informazioni errate. Quello che hai provato tu è il Multitronic, che è una porcheria di cambio inaudita. Niente a che vedere con lo ZF a 8 marce.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Poi professore che dsg montano? Se il dsg in questione è su motori trasversali!!!

L'ignoranza quando prende il sopravvento non la fermi più...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'ignoranza quando prende il sopravvento non la fermi più...

Ignorante sei tu pronti solo a contraddire che figura di merda verso uno che apre una discussione per chiedere un consiglio ecco i risultati. ...Oltre vecchi modelli non riuscite più a dare consigli poi proprio tu che hai cambiato marchio e fai il professore. ..vai aa documentarti tra gli alfisti almeno

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Senti, io mi rivolgo a te in maniera educata e senza prendere in giro. Rileggi quello che ho scritto: "L'A4 ULTIMA SERIE, LA B9, monta lo ZF 8 marce solo sul 3.0 TDI. LE ALTRE montano il DSG o il multitronic, cioè il cambio a variazione continua, che se messo in S simula 8 marce che di fatto non esistono."

Quindi, visto che forse hai difficoltà a comprende la lingua italiana, sto dicendo che solo sul 3.0 TDI della B9 montano lo ZF a 8 marce. Sulle altre serie, B8, B7, ecc, lo ZF a 8 marce non l'hanno mai montato. Sulla B8 montavano o il DSG, che in Audi chiamano S Tronic ma che è sempre lo stesso doppia frizione, o il Multitronic, il cambio a variazione continua che usato in manuale simula 8 marce che di fatto non esistono. Su alcune versioni usavano il Tiptronic, che non è altro che lo ZF a 6 marce con convertitore di coppia.

Quindi, ripeto, non dare informazioni errate. Quello che hai provato tu è il Multitronic, che è una porcheria di cambio inaudita. Niente a che vedere con lo ZF a 8 marce.

Ignorante il tizio chiedeva consiglio passat 6 o 7 leggi il titolo 3- 4 volte forse lo capisci e quindi si escludono a priori auto nuove!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...