mattia.bacciolo 27 Posted February 28, 2017 Share Posted February 28, 2017 (edited) Finalmente un realista che vive sulla terra Passat con 200mila provenienti da zone come Milano o Bologna intatte ...100 mila in zone con strade di me@da altro discorso. Per la distribuzione b7 insistono che non arriva nemmeno a 130 mila e io tutti quelli che conosco sono ancora con cinghia originale alcuni oltre i 180 mila 200 . tutte quelle che ho visto in questi mesi avevano 170-190k km tagliandati in officine VW e la cinghia non toccata, parlo di una decina di auto 2011-2013 fra Veneto e Friuli Edited February 28, 2017 by mattia.bacciolo Quote Link to post Share on other sites
mattia.bacciolo 27 Posted February 28, 2017 Share Posted February 28, 2017 Sono un perfezionista....A me Delle sospensioni con 100.000 km fanno cagare anche se sono di una Rolls-Royce......Un auto per essere ritenuta tale da me deve essere a posto! Qualunque auto essa sia... Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Lo sai vero, di parlare di un dato soggettivo? Mentre la rumorosita' e' oggettiva Quote Link to post Share on other sites
Handyman 47 Posted February 28, 2017 Share Posted February 28, 2017 tutte quelle che ho visto in questi mesi avevano 170-190k km tagliandati in officine VW e la cinghia non toccata, parlo di una decina di auto 2011-2013 fra Veneto e Friuli Quoto che poi anche A4 dal 2010 sono certo la cambiano a 210k Quote Link to post Share on other sites
pedros747 193 Posted February 28, 2017 Share Posted February 28, 2017 Sarà anche data come sostituzione a 210000 ma sta il fatto che a me a 101000 di è rotta la pompa dell'acqua. Qui tutti hanno sempre detto che la cinghia ci arriva sono i componenti che gli stanno intorno che non tengono. O vuoi negare anche questo. Io presi la 3bg con 57000 km sicuramente scaricati. Lho vendota a 168000 e in oltre 120000 km non mi si è rotta la pompa acqua con tutto che sono sicuro che alla distruzione dei 90000 non era stata cambiata. Su la b7 prima non andava in temperatura e non.si sapeva cosa fosse. Morale 500 ero buttati tra sostituzione termostato e batteria a 3 anni e mezzo. Su 3bg 9 anni e mezza prima di cambiarla x precauzione. Poi costretto a sostituire la distribuzione per una pompa di.merda. altri 500 euro. Su una macchina che attualmente ha 111000 km. E poi se ti trovi male in mezzo a noi llsai quale l'uscita. Non ti permettere di attaccare chi il forum l'ha visto crescere e ci ha dedicato tanto del suo tempo. 2 Quote Link to post Share on other sites
mattia.bacciolo 27 Posted February 28, 2017 Share Posted February 28, 2017 Sarà anche data come sostituzione a 210000 ma sta il fatto che a me a 101000 di è rotta la pompa dell'acqua. Qui tutti hanno sempre detto che la cinghia ci arriva sono i componenti che gli stanno intorno che non tengono. O vuoi negare anche questo. Io presi la 3bg con 57000 km sicuramente scaricati. Lho vendota a 168000 e in oltre 120000 km non mi si è rotta la pompa acqua con tutto che sono sicuro che alla distruzione dei 90000 non era stata cambiata. Su la b7 prima non andava in temperatura e non.si sapeva cosa fosse. Morale 500 ero buttati tra sostituzione termostato e batteria a 3 anni e mezzo. Su 3bg 9 anni e mezza prima di cambiarla x precauzione. Poi costretto a sostituire la distribuzione per una pompa di.merda. altri 500 euro. Su una macchina che attualmente ha 111000 km. E poi se ti trovi male in mezzo a noi llsai quale l'uscita. Non ti permettere di attaccare chi il forum l'ha visto crescere e ci ha dedicato tanto del suo tempo. Se non riporti a chi rispondi diventa difficile capire. Se la tua ha avuto la sfiga di rompere la pompa acqua, non fa statistica per il modello. Quote Link to post Share on other sites
mikesavoia 613 Posted February 28, 2017 Share Posted February 28, 2017 Lo sai vero, di parlare di un dato soggettivo? Mentre la rumorosita' e' oggettiva E chi lo dice che c'è un legame stretto fra sospensioni e rumorosità? L'oggettività sarebbe meglio, semmai, spostarla verso la tenuta di strada, perchè la sospensione ti abbandona... silenziosamente :patpat: Quote Link to post Share on other sites
pedros747 193 Posted February 28, 2017 Share Posted February 28, 2017 Era per l'attacco di handycam a muttley. Comunque ne ho sentite parecchie anche sul gruppo di fb 1 Quote Link to post Share on other sites
Crio 0 Posted February 28, 2017 Author Share Posted February 28, 2017 sulle audi possedute in famiglia erano b8 stronic ... il multitronic me lo sconsigliavano perche meno sportivo ma buon cambio comunque... grazie per le delucidazioni, il fatto che su a4 b8 2.0 montino solo il multitronic rispetto alla passat che monta dsg è una bella pecca... infatti mi orientavo su a3 con stronic se mai... notavo gli spazi piu generosi di passat rispetto ad audi che già rispetto a bmw sono molto piu generosi... stavo dando un'occhio anche ad 318 ma per varie situazioni forse meno sicura vista la trazione posteriore, l'ho sempre avuta e per quanto bella non c'è nulla da fare, su bagnato o neve perde rispetto a trazione anteriore... comunque tra passat 6 o 7 quindi non ci sono sostanziali differenze ? Quote Link to post Share on other sites
banfro 11 Posted February 28, 2017 Share Posted February 28, 2017 (edited) Ammazza, come sei pessimista... ho preso la B6 con 170k km e l'ho buttata a 250k, ma rumori o svarioni all'avantreno nessuno, distribuzione delle 2.0 TDI si fa a 210k km, i freni e gli interni li vedi come sono tenuti, fari e parabrezza pure, le gomme a 100k km saranno o nuove o da cambiare, ma la' vai di contrattazione... per rispondere al OP : B6 o B7 sono analoghe, stessa base con un restyling di interni e frontale/coda per la 7, prendi quella che ti piace di piu' :D Mi permetto di aggiungere la migliorata insonorizzazione del parabrezza anteriore della b7! Edited February 28, 2017 by banfro Quote Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted February 28, 2017 Share Posted February 28, 2017 Lo sai vero, di parlare di un dato soggettivo? Mentre la rumorosita' e' oggettiva E chi lo dice che c'è un legame stretto fra sospensioni e rumorosità? L'oggettività sarebbe meglio, semmai, spostarla verso la tenuta di strada, perchè la sospensione ti abbandona... silenziosamente :patpat: Mike.... Probabilmente qui, l'usura per qualcuno è soggettiva :lol: Soprattutto per i commercianti venditori... :lol: Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Quote Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted February 28, 2017 Share Posted February 28, 2017 (edited) Sono un perfezionista....A me Delle sospensioni con 100.000 km fanno cagare anche se sono di una Rolls-Royce......Un auto per essere ritenuta tale da me deve essere a posto! Qualunque auto essa sia... Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Lo sai vero, di parlare di un dato soggettivo? Mentre la rumorosita' e' oggettiva Il motore anche dopo un milione di km se ben mantenuto potrebbe essere in ottimo stato e brillante ;) Ma non prendiamoci in giro, le sospensioni, per sospensioni intendo tutto l'aggregato di braccetti, ammortizzatori ecc...i silentblock, ecc... Un auto può essere silenziosa anche con le sospensioni finite...Chi ha detto che sono correlate le due cose? Ad esempio, sulla mia 3bg ho sostituito le sospensioni di primo equipaggiamento a 200.000 finite nella maniera più assoluta!...Ho montato poi degli ammortizzatori BILSTEIN B6 fantastici... L'auto è cambiata dal giorno alla notte...Ad oggi, ho 300.000 km, nessun rumore sospetto proveniente dalle sospensioni, nessun silentblock vistosamente rotto, nessun braccetto vistosamente andato...Risponde bene alla prova dei giochi, va benissimo su strada, MA, io che l'ho conosciuta quando aveva ammo e molle nuovi e 100.000 km di meno sui braccetti, fidati che la differenza la sento.... Ovvio, se la guida uno che non la guida mai, direbbe che è perfetta....Ma tra il "perfetto" e "l'accettabile" ne passa di strada!!!...Un auto perfetta ha un valore, dando per scontato che abbia le cose a posto...Un auto accettabile ne ha un'altro considerando il fatto che ci vanno spesi dei soldi per renderla perfetta.... L'usura NON È SOGGETTIVA! e ripeto...Quando comprate un usato, valutate bene se li vale tutti i soldi che chiede il concessionario... ;) Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Edited February 28, 2017 by Pasquale 90 Quote Link to post Share on other sites
Muttley74 1,986 Posted February 28, 2017 Share Posted February 28, 2017 Paolini tu interveni sempre a gamba tesa e basta solo con critiche sterili ed inutili non è la prima volta inutile ti attacchi al ca..mbio adesso Visto che continui su questa linea adesso ti fai 15 giorni di vacanza, quando potrai tornare a scrivere sul forum fallo in maniera educata e costruttiva. 5 Quote Link to post Share on other sites
pedros747 193 Posted February 28, 2017 Share Posted February 28, 2017 Tutti al.mare tutti al mare a mostrar le c@@@e chiare Quote Link to post Share on other sites
Screamer2 0 Posted March 7, 2017 Share Posted March 7, 2017 anche io avevo il dubbio tra b6 o b7, poi per questione economiche ho scelto la b6, che ritirerò tra un paio di giorni, ne ho trovata una del 2009 con 125000km, cinghia di distribuzione e manutenzione cambio dsg appena eseguite. L'unica cosa che non mi piace è la mancanza del bluetooth, ma spero di risolvere, anche grazie a qualche prezioso consiglio del forum. L'auto monta rns510 e kit dynaudio, senza comandi al volante, è fattibile l'installazione della centralina bluetooth? Qualcuno di voi lo ha fatto? Devo chiederlo in un altra discussione? Quote Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted March 8, 2017 Share Posted March 8, 2017 Tutto è fattibile...Toroverai le persone giuste che ti sapranno indicare esattamente i materiali e le modalità di installazione.... Io purtroppo non ti so aiutare in quanto molto astio a certi sistemi multimediali a bordo.... Ma questo forum è pieno di persone che sanno di questi tabernacoli radiofonici da plancia ;) Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Quote Link to post Share on other sites
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