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Passat Variant 6 O 7?


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mattia.bacciolo

Finalmente un realista che vive sulla terra Passat con 200mila provenienti da zone come Milano o Bologna intatte ...100 mila in zone con strade di me@da altro discorso. Per la distribuzione b7 insistono che non arriva nemmeno a 130 mila e io tutti quelli che conosco sono ancora con cinghia originale alcuni oltre i 180 mila 200 .

 

tutte quelle che ho visto in questi mesi avevano 170-190k km tagliandati in officine VW e la cinghia non toccata, parlo di una decina di auto 2011-2013 fra Veneto e Friuli

Edited by mattia.bacciolo
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Visto che continui su questa linea adesso ti fai 15 giorni di vacanza, quando potrai tornare a scrivere sul forum fallo in maniera educata e costruttiva.

Sarà anche data come sostituzione a 210000 ma sta il fatto che a me a 101000 di è rotta la pompa dell'acqua. Qui tutti hanno sempre detto che la cinghia ci arriva sono i componenti che gli stanno into

In quanto a silenziosita' ,scricchiolii ecc la mia b7 non e' seconda a nessuno,prima di comprarla l'ho confrontata con una A4 esposta in autosalone,lo spazio interno e' molto piu' abbondante,dicasi p

mattia.bacciolo

Sono un perfezionista....A me Delle sospensioni con 100.000 km fanno cagare anche se sono di una Rolls-Royce......Un auto per essere ritenuta tale da me deve essere a posto! Qualunque auto essa sia...

 

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Lo sai vero, di parlare di un dato soggettivo? Mentre la rumorosita' e' oggettiva

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tutte quelle che ho visto in questi mesi avevano 170-190k km tagliandati in officine VW e la cinghia non toccata, parlo di una decina di auto 2011-2013 fra Veneto e Friuli

Quoto che poi anche A4 dal 2010 sono certo la cambiano a 210k

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pedros747

Sarà anche data come sostituzione a 210000 ma sta il fatto che a me a 101000 di è rotta la pompa dell'acqua. Qui tutti hanno sempre detto che la cinghia ci arriva sono i componenti che gli stanno intorno che non tengono. O vuoi negare anche questo. Io presi la 3bg con 57000 km sicuramente scaricati. Lho vendota a 168000 e in oltre 120000 km non mi si è rotta la pompa acqua con tutto che sono sicuro che alla distruzione dei 90000 non era stata cambiata. Su la b7 prima non andava in temperatura e non.si sapeva cosa fosse. Morale 500 ero buttati tra sostituzione termostato e batteria a 3 anni e mezzo. Su 3bg 9 anni e mezza prima di cambiarla x precauzione. Poi costretto a sostituire la distribuzione per una pompa di.merda. altri 500 euro. Su una macchina che attualmente ha 111000 km.

E poi se ti trovi male in mezzo a noi llsai quale l'uscita. Non ti permettere di attaccare chi il forum l'ha visto crescere e ci ha dedicato tanto del suo tempo.

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mattia.bacciolo

Sarà anche data come sostituzione a 210000 ma sta il fatto che a me a 101000 di è rotta la pompa dell'acqua. Qui tutti hanno sempre detto che la cinghia ci arriva sono i componenti che gli stanno intorno che non tengono. O vuoi negare anche questo. Io presi la 3bg con 57000 km sicuramente scaricati. Lho vendota a 168000 e in oltre 120000 km non mi si è rotta la pompa acqua con tutto che sono sicuro che alla distruzione dei 90000 non era stata cambiata. Su la b7 prima non andava in temperatura e non.si sapeva cosa fosse. Morale 500 ero buttati tra sostituzione termostato e batteria a 3 anni e mezzo. Su 3bg 9 anni e mezza prima di cambiarla x precauzione. Poi costretto a sostituire la distribuzione per una pompa di.merda. altri 500 euro. Su una macchina che attualmente ha 111000 km.

E poi se ti trovi male in mezzo a noi llsai quale l'uscita. Non ti permettere di attaccare chi il forum l'ha visto crescere e ci ha dedicato tanto del suo tempo.

 

Se non riporti a chi rispondi diventa difficile capire. Se la tua ha avuto la sfiga di rompere la pompa acqua, non fa statistica per il modello.

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mikesavoia

 

Lo sai vero, di parlare di un dato soggettivo? Mentre la rumorosita' e' oggettiva

 

E chi lo dice che c'è un legame stretto fra sospensioni e rumorosità? L'oggettività sarebbe meglio, semmai, spostarla verso la tenuta di strada, perchè la sospensione ti abbandona... silenziosamente :patpat:

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pedros747

Era per l'attacco di handycam a muttley. Comunque ne ho sentite parecchie anche sul gruppo di fb

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sulle audi possedute in famiglia erano b8 stronic ... il multitronic me lo sconsigliavano perche meno sportivo ma buon cambio comunque...

grazie per le delucidazioni, il fatto che su a4 b8 2.0 montino solo il multitronic rispetto alla passat che monta dsg è una bella pecca... infatti mi orientavo su a3 con stronic se mai... notavo gli spazi piu generosi di passat rispetto ad audi che già rispetto a bmw sono molto piu generosi... stavo dando un'occhio anche ad 318 ma per varie situazioni forse meno sicura vista la trazione posteriore, l'ho sempre avuta e per quanto bella non c'è nulla da fare, su bagnato o neve perde rispetto a trazione anteriore...

comunque tra passat 6 o 7 quindi non ci sono sostanziali differenze ?

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Ammazza, come sei pessimista... ho preso la B6 con 170k km e l'ho buttata a 250k, ma rumori o svarioni all'avantreno nessuno, distribuzione delle 2.0 TDI si fa a 210k km, i freni e gli interni li vedi come sono tenuti, fari e parabrezza pure, le gomme a 100k km saranno o nuove o da cambiare, ma la' vai di contrattazione...

 

per rispondere al OP : B6 o B7 sono analoghe, stessa base con un restyling di interni e frontale/coda per la 7, prendi quella che ti piace di piu' :D

Mi permetto di aggiungere la migliorata insonorizzazione del parabrezza anteriore della b7!

Edited by banfro
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Pasquale 90

 

 

Lo sai vero, di parlare di un dato soggettivo? Mentre la rumorosita' e' oggettiva

 

 

E chi lo dice che c'è un legame stretto fra sospensioni e rumorosità? L'oggettività sarebbe meglio, semmai, spostarla verso la tenuta di strada, perchè la sospensione ti abbandona... silenziosamente :patpat:

 

Mike.... Probabilmente qui, l'usura per qualcuno è soggettiva :lol:

Soprattutto per i commercianti venditori...

:lol:

 

 

 

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Pasquale 90

 

Sono un perfezionista....A me Delle sospensioni con 100.000 km fanno cagare anche se sono di una Rolls-Royce......Un auto per essere ritenuta tale da me deve essere a posto! Qualunque auto essa sia...

 

 

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Lo sai vero, di parlare di un dato soggettivo? Mentre la rumorosita' e' oggettiva

 

Il motore anche dopo un milione di km se ben mantenuto potrebbe essere in ottimo stato e brillante ;)

 

Ma non prendiamoci in giro, le sospensioni, per sospensioni intendo tutto l'aggregato di braccetti, ammortizzatori ecc...i silentblock, ecc...

 

Un auto può essere silenziosa anche con le sospensioni finite...Chi ha detto che sono correlate le due cose?

 

Ad esempio, sulla mia 3bg ho sostituito le sospensioni di primo equipaggiamento a 200.000 finite nella maniera più assoluta!...Ho montato poi degli ammortizzatori BILSTEIN B6 fantastici... L'auto è cambiata dal giorno alla notte...Ad oggi, ho 300.000 km, nessun rumore sospetto proveniente dalle sospensioni, nessun silentblock vistosamente rotto, nessun braccetto vistosamente andato...Risponde bene alla prova dei giochi, va benissimo su strada, MA, io che l'ho conosciuta quando aveva ammo e molle nuovi e 100.000 km di meno sui braccetti, fidati che la differenza la sento....

 

Ovvio, se la guida uno che non la guida mai, direbbe che è perfetta....Ma tra il "perfetto" e "l'accettabile" ne passa di strada!!!...Un auto perfetta ha un valore, dando per scontato che abbia le cose a posto...Un auto accettabile ne ha un'altro considerando il fatto che ci vanno spesi dei soldi per renderla perfetta....

 

L'usura NON È SOGGETTIVA! e ripeto...Quando comprate un usato, valutate bene se li vale tutti i soldi che chiede il concessionario... ;)

 

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Edited by Pasquale 90
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Muttley74

Paolini tu interveni sempre a gamba tesa e basta solo con critiche sterili ed inutili non è la prima volta inutile ti attacchi al ca..mbio adesso

Visto che continui su questa linea adesso ti fai 15 giorni di vacanza, quando potrai tornare a scrivere sul forum fallo in maniera educata e costruttiva.

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Screamer2

anche io avevo il dubbio tra b6 o b7, poi per questione economiche ho scelto la b6, che ritirerò tra un paio di giorni, ne ho trovata una del 2009 con 125000km, cinghia di distribuzione e manutenzione cambio dsg appena eseguite. L'unica cosa che non mi piace è la mancanza del bluetooth, ma spero di risolvere, anche grazie a qualche prezioso consiglio del forum. L'auto monta rns510 e kit dynaudio, senza comandi al volante, è fattibile l'installazione della centralina bluetooth? Qualcuno di voi lo ha fatto? Devo chiederlo in un altra discussione?

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Pasquale 90

Tutto è fattibile...Toroverai le persone giuste che ti sapranno indicare esattamente i materiali e le modalità di installazione....

 

Io purtroppo non ti so aiutare in quanto molto astio a certi sistemi multimediali a bordo....

 

Ma questo forum è pieno di persone che sanno di questi tabernacoli radiofonici da plancia ;)

 

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