Crio 0 Inserito: 25 febbraio 2017 Share Inserito: 25 febbraio 2017 Salve a tutti, stavo valutando l'acquisto di una passat, prendendola usata stavo valutando i due modelli, e cercavo di capire le differenze sotto la superficie e se sono soggette a problemi instrinseci al modello... cercano con dsg, come motorizzazione o 140cv o 170cv... mi domandavo inoltre se il 140cv visto la mole della vettura non fosse fermo... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 25 febbraio 2017 Share Inserita: 25 febbraio 2017 Tra le due io ti consiglio l'ultima!! La B8.... Sostanzialmente, dalla 3C in poi sono tutte la stessa cosa...Una toppa qui ed una lì dalla 3C sono giunti alla B8 che se non altro ha di nuovo un design da vera Passat... Ti consiglio di star lontano dai TDI...Valuta un bel TFSI o anche solo un TSI ... se proprio fai più di 40.000 km annui valuta una bifuel.... Ma sta lontano dai diesel...Il dieselgate è soltanto l'inizio della fine dei DIESEL...Che i problemi che non hanno sul motore c'è li hanno comunque sulla carta e sulle normative antinquinamento sempre più stringenti... ;) Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
frank70 8 Inserita: 25 febbraio 2017 Share Inserita: 25 febbraio 2017 B7 2000 TDI e vai tranquillo il 140 cv secondo me va bene in rapporto alla mole dell'auto poi se trovi un 170 cv che ti soddisfa prendilo Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Crio 0 Inserita: 25 febbraio 2017 Autore Share Inserita: 25 febbraio 2017 si poi è una questione tra costi di gestione ecc... volendo prendere un'usato stavo pensando anche alla golf ma ho paura sia piccola e di perder molto nel confort di guida di cui ho sentito parlar bene della passat, poi la passat magari trovarla 4x4 sarebbe top... il benzina lo vedo bene come motore in se e per se ma faccio quasi 30000 km annui e visti i consumi del 140cv tdi mi pare sia la scelta piu equilibrata senza guardare molto le prestazione da cui faccio ,tuttavia, fatica a staccarmi ... avevo sentito parlare di problemi sui 170cv tra 2008-10... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 26 febbraio 2017 Share Inserita: 26 febbraio 2017 Boh...Esperienze ed impressioni personali... Soprattutto sulla manutenzione di un usato... Se fai quei km, magari valuta il nuovo! E se vuoi un consiglio da "italiano medio" vittima della dittatura occulta in cui viviamo, non perdere di vista un concetto fondamentale che è quello di riuscire a vedere l'auto come un mezzo di trasporto per andare dal punto A al punto B nel più sicuro dei modi... Stop Nel momento in cui la tua auto diventa la tua seconda donna, a quel punto è finita!!! Sei schiavo di fattori soggettivi che ti offuscano la mente nelle scelte e nell'utilizzo della auto! Tu diventi lo schiavo della tua auto... Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
pedros747 193 Inserita: 26 febbraio 2017 Share Inserita: 26 febbraio 2017 (modificato) Cerca su fb un certo Davide Lietti. Vende 170cv del 2011 4x4 higline con 140000km https://m.facebook.com/groups/428954930644313?view=permalink&id=572037589669379 Modificato: 26 febbraio 2017 da pedros747 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
banfro 11 Inserita: 26 febbraio 2017 Share Inserita: 26 febbraio 2017 Salve a tutti, stavo valutando l'acquisto di una passat, prendendola usata stavo valutando i due modelli, e cercavo di capire le differenze sotto la superficie e se sono soggette a problemi instrinseci al modello... cercano con dsg, come motorizzazione o 140cv o 170cv... mi domandavo inoltre se il 140cv visto la mole della vettura non fosse fermo... Passat 7 con 140 cv 6 marce,e' perfetta!!! Faccio i tuoi stessi km all'anno,con il piede leggero percorro 22 di media (provati con il sistema del pieno di gasolio)affidabilita' al top(ho quasi 90 000 Km) mi devo solo ricordare di accenderla!Confort super; silenziosissima,viaggi in total relax .i cv ci sono ma non sono erogati di certo come il vecchio PDE ..e' votato al comfort non alla sportivita'!Io ho due bimbi piccoli,viaggio tutti i gg ,quindi e' la mia auto ideale! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Crio 0 Inserita: 26 febbraio 2017 Autore Share Inserita: 26 febbraio 2017 grazie dei commenti e delle idee valuterò sotto i vari aspetti... grandissimo a fare i 22 con automatico e macchina di quella stazza...piede vellutato proprio... ;) ... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
banfro 11 Inserita: 26 febbraio 2017 Share Inserita: 26 febbraio 2017 la mia e' un 140 cv manuale...se vai a velocita' da codice e non smanetti in accellerazione ..fidati io faccio 40 km di statale e i consumi sono quelli!!! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Handyman 47 Inserita: 26 febbraio 2017 Share Inserita: 26 febbraio 2017 (modificato) grazie dei commenti e delle idee valuterò sotto i vari aspetti... grandissimo a fare i 22 con automatico e macchina di quella stazza...piede vellutato proprio... ;) ... 2000 tdi 140cv dsg novembre scorso,,una scheggia altro che ferma (solo qui ho letto il contrario).......considerato che molti hanno la 1600 e va pure bene...un auto al massimo confort-tecnologia........provala e poi ci dici e confermo il consumo.....se rispetti le velocità da cds non consuma niente.....sopratutto con cruise control impostato........ Modificato: 26 febbraio 2017 da Handyman Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Handyman 47 Inserita: 26 febbraio 2017 Share Inserita: 26 febbraio 2017 Tra le due io ti consiglio l'ultima!! La B8.... Sostanzialmente, dalla 3C in poi sono tutte la stessa cosa...Una toppa qui ed una lì dalla 3C sono giunti alla B8 che se non altro ha di nuovo un design da vera Passat... Ti consiglio di star lontano dai TDI...Valuta un bel TFSI o anche solo un TSI ... se proprio fai più di 40.000 km annui valuta una bifuel.... Ma sta lontano dai diesel...Il dieselgate è soltanto l'inizio della fine dei DIESEL...Che i problemi che non hanno sul motore c'è li hanno comunque sulla carta e sulle normative antinquinamento sempre più stringenti... ;) Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk i motori e cambi aggiornati ma gli stessi piu o meno...........se poi uno chiede 6 o 7 tu dici la 8 che costa il doppio anche usata.....?????? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Handyman 47 Inserita: 26 febbraio 2017 Share Inserita: 26 febbraio 2017 Di che zona sei? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 26 febbraio 2017 Share Inserita: 26 febbraio 2017 (modificato) i motori e cambi aggiornati ma gli stessi piu o meno...........se poi uno chiede 6 o 7 tu dici la 8 che costa il doppio anche usata.....?????? non ti sei chiesto "perché?" costa il doppio?...o meglio, "perché la 7 costa la metà?"...perché nel momento in cui esce il modello nuovo, la fine serie precedente si svaluta automaticamente al massimo. dal momento che la cambia, a maggior ragione con i precedenti che hanno avuto la 6 e la 7, direi che stargli lontano è il minimo di buon senso che un acquirente può avere oggi nella scelta.... con la speranza che sulle nuove, se non altro, abbiano provveduto QUANTOMENO a sistemare i difetti congeniti delle precedenti.... Modificato: 26 febbraio 2017 da Pasquale 90 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Handyman 47 Inserita: 26 febbraio 2017 Share Inserita: 26 febbraio 2017 non ti sei chiesto "perché?" costa il doppio?...o meglio, "perché la 7 costa la metà?"...perché nel momento in cui esce il modello nuovo, la fine serie precedente si svaluta automaticamente al massimo. dal momento che la cambia, a maggior ragione con i precedenti che hanno avuto la 6 e la 7, direi che stargli lontano è il minimo di buon senso che un acquirente può avere oggi nella scelta.... con la speranza che sulle nuove, se non altro, abbiano provveduto QUANTOMENO a sistemare i difetti congeniti delle precedenti.... le fine serie sono le migliori.............impara...........poi sono mesi che parli di ste auto come se sono ferri vecchi intanto si vendono come il pane.......e macinano km ......secondo la tua teoria massimo 50 mila in realtà 400mila e oltre.....se uno chiede 6 o 7 perchè ha un budget impostato..........mi spiace dirtelo ma di quotazioni non ne capisci granchè se compri una b7 2014- o rare 2015 con pochi km non la paghi certo la metà ma un po meno della b8 !! uno in vw 2014 2000tdi 30 mila km 22 mila euro!!!!! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 26 febbraio 2017 Share Inserita: 26 febbraio 2017 le fine serie sono le migliori.............impara...........poi sono mesi che parli di ste auto come se sono ferri vecchi intanto si vendono come il pane.......e macinano km ......secondo la tua teoria massimo 50 mila in realtà 400mila e oltre.....se uno chiede 6 o 7 perchè ha un budget impostato..........mi spiace dirtelo ma di quotazioni non ne capisci granchè se compri una b7 2014- o rare 2015 con pochi km non la paghi certo la metà ma un po meno della b8 !! uno in vw 2014 2000tdi 30 mila km 22 mila euro!!!!! :patpat: io non capirò nulla di quotazioni....ma una cosa te la posso insegnare modestamente: "una questione è il mercato, e chi ne trae beneficio dal mercato è il venditore(mai l'acquirente privato)....ben atra cosa è invece la sostanza! secondariamente, non è il costo iniziale d'acquisto il vero peso economico, ma bensì il costo di manutenzione e mantenimento del veicolo nel tempo e nei km " :fischio: non sono tutti ferri vecchi, mai detto nulla del genere...io dico solo di MAI confondere sfizi o passioni con "convenienza economica" o peggio, cercare giustificazioni dietro a discorsi "economici" per le scelte fatte... ;) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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