Vai al contenuto

Consiglio Acquisto Passat B7


Messaggi consigliati

Un saluto festoso a tutti!

Sono un felice possessore di una golf 1.9 TDI 110cv del 1998. L'ho acquistata usata con 60 mila km e oggi ne ha 330 mila... Il motore non mi ha mai tradito, mentre incominciano le magagne come i finestrini, il baule, le luci del cruscotto, l'ABS...

Stavo quindi pensando di rimanere fedele alla vw ma di passare alla passat variant in quanto a marzo la famiglia si espanderà ??

 

Vorrei acquistare una serie 7 dal 2011 in poi da stare sotto i 15.000.

Sarei indirizzato sulla versione da 170cv BMT perché ho visto che consuma veramente poco!

 

Avete qualche dritta da darmi? Il DSG e' ancora sconsigliato causa rotture costose?

 

Apprezzerò tanto ogni vostro consiglio e osservazione!

 

Buone Feste!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • art.142/9

    8

  • Maxritmo

    7

  • cecciaosce

    6

  • pedros747

    6

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Grazie lonza70! Pensavo che anche qui, come negli altri forum che frequento, si potesse chiedere pareri e consigli a persone più esperte e/o appassionate! Se no a cosa servono i forum? Uso il tasto c

argomento trito e ritrito, basterebbe aver voglia di usare il tasto cerca e leggere i migliaia di post scritti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie lonza70!

Pensavo che anche qui, come negli altri forum che frequento, si potesse chiedere pareri e consigli a persone più esperte e/o appassionate! Se no a cosa servono i forum? Uso il tasto cerca di Google e non passo per i forum?!

Son contento per te che ne sai più di me, ma a fare così lo snob....boh! A te sarebbe bastato aver voglia di sfruttare la tua passione per dare un semplice consiglio a chi chiedeva amichevolmente un aiutino...

Naturalmente il tasto cerca l'ho usato un mare di volte essendo iscritto dal 2009!

Grazie comunque per avermi considerato!

Buone feste! :-)

  • Like 3
Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho da quasi 2 anni una 140 cv bmt cambio manuale l'unico difetto fastidioso riscontrato anche da altre persone di forum diversi è lo scricchiolo delle plastiche interne in particolare quelle del cruscotto a tuttora non risulta avere particolari problemi agli iniettori e all'alberino della pompa dell'olio ama la guida tranquilla quindi scordati lo zig zag nel traffico cittadino e la guida allegra in montagna per il resto auto molto spaziosa e confortevole da guidare in autostrada per il dsg non so dirti non l'ho mai avuto l'unico dubbio credo sia difficile trovarla come la vuoi tu sotto i 15000 euro un consiglio che ti do è guarda che abbia il businnes pack come opzional che comprende display del cruscotto a colori navigatore rns315 bluethooth premium e comandi al volante

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie lonza70!

Pensavo che anche qui, come negli altri forum che frequento, si potesse chiedere pareri e consigli a persone più esperte e/o appassionate! Se no a cosa servono i forum? Uso il tasto cerca di Google e non passo per i forum?!

Son contento per te che ne sai più di me, ma a fare così lo snob....boh! A te sarebbe bastato aver voglia di sfruttare la tua passione per dare un semplice consiglio a chi chiedeva amichevolmente un aiutino...

Naturalmente il tasto cerca l'ho usato un mare di volte essendo iscritto dal 2009!

Grazie comunque per avermi considerato!

Buone feste! :-)

 

allora precisiamo:

 

nessuno vuol fare lo snob, anzi se tu leggi tutti i miei post da quando mi sono iscritto vedrai che sono uno che ha sempre aiutato tutti postando anche le guide delle vetture

 

che tu sia iscritto dal 2009 a me non risulta hai 2 messaggi in attivo tutti e due sparati in questo tread

 

non hai usato il tasto cerca perchè ciò che chiedi è in rilievo in prima pagina oltretutto

 

https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/81268-topic-ufficiale-passat-3c-6-serie-032005-gt-problemi-riscontrati-dagli-utenti-del-forum/

 

non hai letto qua

 

https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/82842-non-aprite-topic-inutilmente-senza-prima-aver-usato-il-tasto-cerca/

 

e non mi sembra che tu ti sia presentato qua

 

https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/89151-censimento-sezione-passat-n-3/

 

 

Auguri e buona lettura !!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho una 3cr da 5 mesi,quasi 20 000 Km e mi ritengo totalmente soddisfatto!Auto spaziosissima,impostata per i lunghi viaggi,macini km senza accorgertene,viaggi in business class,motore silenziosissimo,non ti accorgi della velocita'(okkio),anche molto parco nei consumi(pero' con il piede leggero!),quoto gli altri commenti ,ovvero motore tranquillo (provengo da PDE 130 cv),buona accellerazione,allungo e velocita' ma ripresa soft,molto rilassante(la sesta del Pde e' paragonabile alla quarta del Cr come ripresa)..per il resto non ho per ora riscontrato scricchiolii !

 

la mia e' un 2.0 140 cv manuale,,forse la piu' diffusa,per notizie sul 170 dsg,qualcuno c'e' sul forum,ed ha gia' espresso le sue considerazioni,cerca i commenti dell'utente sopra di me! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
pedros747

Io ho una 3CR 170CV con DSG del 8/2011 la possiedo dalla fine aprile 2013 aveva 57000 km e in 20 mesi ho fatto circa 24/25 mila km.

la macchina va bene ed è silenziosa e comoda.

L'unica che odio e lo S&S che non sopporto proprio e nonostante il mitico Zagor ci abbia provato più volte non siamo riusciti a disattivarlo.

Poi posso dire che ho secondo me un problema al sensore che permette al motore di avviarsi (e fa funzionare a random lo S&S) e a volte l'auto da problemi nell'avviamento, il motorino gira piano come se la batteria fosse stanca e delle volte invece parte bene indipendentemente dal tempo che l'ho usata o no.

Altro problema più recente che pero per la mancanza di tempo non ho affrontato è la valvola termostatica che non chiude più e la macchina tarda ad andare in temperatura e se faccio tratti in discesa si abbassa.

Poi c'è sempre la possibilità di problemi al DSG o alla pompa ad alta pressione che si polverizza ma Speriamo bene.

Penso che comunque a 81000 km non si dovrebbe rompere la valvola termostatica (che costa 61,00 Euro) che mi sembra di capire sia elettrica)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
pedros747

elettrica la termostatica ? :mellow:

Che ne so quella della concessionaria mi ha detto cosi come se hai il vulcano ETNA la puoi vedere e un pezzo grande e si cambia tutto compreso gli attacchi dei tubi. sembra come la pompa della lavatrice

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora precisiamo:

 

nessuno vuol fare lo snob, anzi se tu leggi tutti i miei post da quando mi sono iscritto vedrai che sono uno che ha sempre aiutato tutti postando anche le guide delle vetture

 

che tu sia iscritto dal 2009 a me non risulta hai 2 messaggi in attivo tutti e due sparati in questo tread

 

non hai usato il tasto cerca perchè ciò che chiedi è in rilievo in prima pagina oltretutto

 

https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/81268-topic-ufficiale-passat-3c-6-serie-032005-gt-problemi-riscontrati-dagli-utenti-del-forum/

 

non hai letto qua

 

https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/82842-non-aprite-topic-inutilmente-senza-prima-aver-usato-il-tasto-cerca/

 

e non mi sembra che tu ti sia presentato qua

 

https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/89151-censimento-sezione-passat-n-3/

 

 

Auguri e buona lettura !!!!

 

-Nel mio profilo risulta:

cecciaosce

Registrazione 24 nov 2009

 

-Ho letto la discussione che mi hai indicato, ma se non erro si trattano tutti i difetti della versione precedente di quella di mio interesse...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

-Nel mio profilo risulta:

cecciaosce

Registrazione 24 nov 2009

 

-Ho letto la discussione che mi hai indicato, ma se non erro si trattano tutti i difetti della versione precedente di quella di mio interesse...

 

per me potresti anche esserti registrato nel 1500 d.c quello che vedo è che hai solo 4 msg all'attivo fatti tutti in questo tread, quindi se la data è veritiera hai sempre solo e soltanto letto e mai intervenuto, comunque poco importa..........................

 

quello che ti ho detto di leggere è relativo alle 3c sia iniettore pompa che common-rail, continuo ancora a non capire cosa cerchi visto e considerando che solo la versione attuale della Passat uscita 20gg fà monta motori diversi, le altre sono tutte uguali dal 2005 anno di lancio al 2014 anno di chiusura

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...