Underwires 0 Inserito: 30 settembre 2014 Share Inserito: 30 settembre 2014 Buon giorno. Io sono nuovo del forum e sono sicuramente infinitamente meno esperto di voi nel cercare di risolvere i problemi che le nostre amate vetture abitualmente ci riservano. Pertanto dopo diverse ricerche sulla rete e dopo inutili visite in officina sono approdato su questo forum popolato, mi sembra, da gente esperta nelle soluzioni di problematiche meno comuni. Mi sono sempre trovato bene con la Passat e a conferma di ciò posso dire che sono alla mia quarta consecutiva. Fino alla sesta serie, auto del 2006, con questa ho avuto una serie infinita di problemi, pompa del gasolio, iniettori, più diverse altre cose sostanzialmente meno importanti, fino alla fusione del motore provocata dalla pompa dell’olio che aveva un elemento di importanza cruciale in plastica. Con l’aiuto dell’officina di fiducia abbiamo trovato un motore di recupero, ma invece di essere un BKP mi hanno montato un BKD (se ben ricordo la sigla), rassicurandomi che non avrebbe creato problemi. Da quel momento non è mai andato bene. Abbiamo cambiato in poco più di due anni due volte il cablaggio tre volte le candelette e comunque il motore, accelerando non ha la spinta che aveva il precedente ed accelerando in modo deciso ha una fumosità direi quasi imbarazzante. Da qualche tempo inoltre la macchina non si accende subito e mi da errore al motore e a volte al bloccasterzo. A volte all’accensione mi lampeggiano tutte le spie e sento il rumore di un relè che vibra in eccitazione, questo senza l’accensione del motorino di avviamento, a volte lampeggia la spia delle candelette. In officina il computer della diagnosi dice che non ha memorizzato nessun errore. Cosa faccio? Cambio il relè che si trova sotto il parabrezza ? Cambio il cavo dal blocchetto accensione alla centralina? Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 30 settembre 2014 Share Inserita: 30 settembre 2014 penso così come la racconti che il tuo problema sia la centralina posta sotto il piantone sterzo. Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1974 Inserita: 30 settembre 2014 Share Inserita: 30 settembre 2014 penso così come la racconti che il tuo problema sia la centralina posta sotto il piantone sterzo. Quoto. Per gli altri problemi: hai sostituito la ecu? Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 30 settembre 2014 Share Inserita: 30 settembre 2014 io prima di tutto sostituirei l'officna o quantomeno il meccanico... :lol: dopodiché farei fare una scansione tramite VAG e/o VAS ;) ....non ci credo che non dia nessun errore(in questo caso Orrore) :look: Link al messaggio Condividi su altri siti
enry68 126 Inserita: 30 settembre 2014 Share Inserita: 30 settembre 2014 (modificato) io prima di tutto sostituirei l'officna o quantomeno il meccanico... :lol: dopodiché farei fare una scansione tramite VAG e/o VAS ;) ....non ci credo che non dia nessun errore(in questo caso Orrore) :look: Quoto Pasquale anche io non sono convinto che questi sintomi non lascino traccia di errore. Inoltre se la spia candelette lampeggia significa che il motore è in errore e questo lascia sicuramente un errore nella memoria. Modificato: 30 settembre 2014 da enry68 Link al messaggio Condividi su altri siti
variant110tdi 202 Inserita: 30 settembre 2014 Share Inserita: 30 settembre 2014 da centoventotto a cessoventotto :shock: :shock: :shock: comunque quando si cambia un pezzo è buona norma rimetterne uno con la stessa sigla... Link al messaggio Condividi su altri siti
Underwires 0 Inserita: 30 settembre 2014 Autore Share Inserita: 30 settembre 2014 io prima di tutto sostituirei l'officna o quantomeno il meccanico... :lol: Questo è stato fatto. :ok: Link al messaggio Condividi su altri siti
Underwires 0 Inserita: 30 settembre 2014 Autore Share Inserita: 30 settembre 2014 Per gli altri problemi: hai sostituito la ecu? Mi dispiace ragazzi io sono completamente ignorante, da quello che leggo in giro dovrebbe essere la centralina ? :look: Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 1 ottobre 2014 Share Inserita: 1 ottobre 2014 (modificato) Mi dispiace ragazzi io sono completamente ignorante, da quello che leggo in giro dovrebbe essere la centralina ? :look: spesso si fa confusione...ECU può indicare una qualsiasi centralina elettronica dell'auto, e sulle nostre auto ce ne sono molte...alcuni però a volte con ECU intendono la centralina di gestione del motore...ora non so quale intendesse indicare muttley, se quella motore(Engine-01) oppure dello sterzo... :look: fatti fare una diagnosi con lo strumento di diagnostica ufficiale(VAS) oppure con il VAG(strumento analogo ma non utilizzato sulla rete ufficiale)...vedrai che una miriade di errori escono sicuro, fatti rilasciare la stampa del risultato. attenzione: se usato uno strumento diverso da quelli detti, potrebbe succedere che non rileva errori perché errori diversi da quelli con codice standardizzato secondo il linguaggio "OBD"...e il codice OBD rileva solo i guasti presente nella centralina motore ignorando tutto il resto... Modificato: 1 ottobre 2014 da Pasquale 90 Link al messaggio Condividi su altri siti
Underwires 0 Inserita: 1 ottobre 2014 Autore Share Inserita: 1 ottobre 2014 fatti fare una diagnosi con lo strumento di diagnostica ufficiale(VAS) oppure con il VAG(strumento analogo ma non utilizzato sulla rete ufficiale)...vedrai che una miriade di errori escono sicuro, fatti rilasciare la stampa del risultato. Grazie ragazzi, qualcuno conosce un'officina con il VAG a nord di milano ? Preferirei evitare di andare da un "ufficiale" perchè dubito che mi faccia una diagnosi con stampa del risultato se non la faccio riparare da lui, e considerato che ogni volta che mi sono rivolto alla rete mi hanno fatto piangere cercherei un'alternativa presso un'officina meno lussuosa ma ugualmente performante. Link al messaggio Condividi su altri siti
Underwires 0 Inserita: 1 ottobre 2014 Autore Share Inserita: 1 ottobre 2014 Se compro un cavo con relativo software come questo: http://www.ebay.it/itm/CAVO-VAG-VERSIONE-2014-DIAGNOSI-PER-VOLKSWAGEN-SKODA-SEAT-AUDI-/261611217595?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item3ce93e62bb è uno strumento valido? considerato il costo e il fatto che posso riutilizzarlo nel caso dovesse necessitarmi, potrei rendermi indipendente perlomeno per la diagnosi. Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 1 ottobre 2014 Share Inserita: 1 ottobre 2014 Esattamente di dove sei? Io quasi tutti i weekend girovago per la Valtellina... Fino in zona Morbegno circa... Che se tu dici di essere a nord di Milano...non sei distante....se hai voglia di farti un giretto, se vuoi, una scansione te la faccio anche io GRATIS ;).... se non è urgente ovviamente... Ad esempio questa domenica sarò lì ;) Link al messaggio Condividi su altri siti
Underwires 0 Inserita: 1 ottobre 2014 Autore Share Inserita: 1 ottobre 2014 Esattamente di dove sei? Io quasi tutti i weekend girovago per la Valtellina... Fino in zona Morbegno circa... Che se tu dici di essere a nord di Milano...non sei distante....se hai voglia di farti un giretto, se vuoi, una scansione te la faccio anche io GRATIS ;).... se non è urgente ovviamente... Ad esempio questa domenica sarò lì ;) Grazie Pasquale, sei molto gentile. Io abito a vicino a Monza ma lavoro tutti i giorni 7/7 e non riesco a muovermi. Grazie comunque. Link al messaggio Condividi su altri siti
fabriziob 4 Inserita: 2 ottobre 2014 Share Inserita: 2 ottobre 2014 Se compro un cavo con relativo software come questo: http://www.ebay.it/itm/CAVO-VAG-VERSIONE-2014-DIAGNOSI-PER-VOLKSWAGEN-SKODA-SEAT-AUDI-/261611217595?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item3ce93e62bb è uno strumento valido? considerato il costo e il fatto che posso riutilizzarlo nel caso dovesse necessitarmi, potrei rendermi indipendente perlomeno per la diagnosi. Si va bene ciao F. Link al messaggio Condividi su altri siti
Underwires 0 Inserita: 18 ottobre 2014 Autore Share Inserita: 18 ottobre 2014 Bene oggi mi ripropongo a voi con novità. Mi sono dotato di cavo VAG ed oggi ho eseguito uno scan. In totale sono 16 pagine e penso che sia forse inutile e credo impossibile in questo spazio fare una copia di tutto, pertanto vi copio la prima parte che mi sembra un sunto delle pagine particolareggiate, fermo restando che allegherò ogni parte che riterrete utile per capire meglio il problema. Saturday,18,October,2014,11:28:09:65217 Chassis Type: 3C (3C0) Scan: 01 03 08 09 15 16 17 19 25 42 44 46 52 53 56 62 72 7D VIN: WVWZZZ3CZ6E072876 Mileage: 254370km/158058miles 00-Steering Angle Sensor -- Status: OK 0000 01-Engine -- Status: Malfunction 0010 03-ABS Brakes -- Status: OK 0000 08-Auto HVAC -- Status: Malfunction 0010 09-Cent. Elect. -- Status: Malfunction 0010 15-Airbags -- Status: Sporadic communication error 1000 16-Steering wheel -- Status: OK 0000 17-Instruments -- Status: OK 0000 19-CAN Gateway -- Status: Malfunction 0010 25-Immobilizer -- Status: Malfunction 0010 42-Door Elect, Driver -- Status: OK 0000 44-Steering Assist -- Status: OK 0000 46-Central Conv. -- Status: Malfunction 0010 52-Door Elect, Pass. -- Status: OK 0000 53-Parking Brake -- Status: Malfunction 0010 56-Radio -- Status: OK 0000 62-Door, Rear Left -- Status: OK 0000 72-Door, Rear Right -- Status: OK 0000 7D-Aux. Heat -- Status: OK 0000 Grazie per la vostra collaborazione. Link al messaggio Condividi su altri siti
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