Vai al contenuto

Passat 2.0 Tdi 2006 A Volte Non Si Accende + Spie Accese


Messaggi consigliati

Pasquale 90

Buongiorno a tutti.

 

Aggiorno con la mia esperienza sperando possa essere utile ad altri. Ho seguito il consiglio di Pasquale 90, che ringrazio pubblicamente, ho cambiato la batteria ( il mio meccanico di "fiducia" mi aveva messo una 50A e probabilmente era un pò stanchina ) e devo dire non ho più problemi con l'accensione. L'auto si accende al primo colpo e non ho più spie di anomalia accese, resta solo la fumosità eccessiva, ma a questo punto è un problema secondario.

 

 

mi fa molto piacere esserti stato d'aiuto in qualche in modo :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 months later...
  • Risposte 32
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Underwires

    14

  • Pasquale 90

    7

  • lonza70

    3

  • stebea

    3

Buonasera. Torno a voi perchè il problema si è ripresentato.

La batteria è stata sostituita con una usata che mi è stata data da un'officina. Per qualche tempo non ho avuto problemi. Ora da un pò mi torna la spia motore. Ho notato che si accende la mattina a motore freddo, faccio la diagnosi, la spengo e dopo un giorno si riaccende. Questa sera ho notato che il motore, al minimo, ha girato a 1100 giri per 15 minuti e un percorso di circa 10 Km. Questo potrebbe essere a causa della batteria scarica ?

 

01-Engine -- Status: Malfunction 0010

08-Auto HVAC -- Status: Malfunction 0010

09-Cent. Elect. -- Status: Malfunction 0010

 

Questi, in sostanza, i messaggi di errore dalla diagnosi. Il mio dubbio è: potrebbe essere ancora la batteria? Anche perchè quando azzerata, la diagnosi effettuata appena successivamente non riporta errori.

 

 

 

Allego Log.

Log-WVWZZZ3CZ6E072876-258180km-160425mi.txt

Modificato: da Underwires
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto di girare a 1100 giri forse stava rigenerando i dpf

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...