Vai al contenuto

Problemi Gravi Con La Batteria Nuova


Messaggi consigliati

Adesso ho misurato la batteria dopo che e stata staccata per 36 ore e mi da valore stabile da ieri 12.53V . Dopo che ho collegato tutte due cavi ,prima da accendere e scesa subito da 12.45V (credo perche ha alimentato tutte le centraline e ecc.) Pomeriggio vado da qualche altro elettrauto e voglio vedere almeno per trenta minuti collegato amperometro se ci sta qualcosa che consuma la batteria dopo um po che e spenta . Se per 30-60 minuti rimane sempre a zero o minimo consumo , parto subito con cambio del alternatore (spero che non costa un mutuo :look: ) Penso che questa e già sufficiente per incriminare ALTERNATORE ? :br

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 38
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • jonny_37

    17

  • Pasquale 90

    9

  • sparviero76

    5

  • Sbymotta

    5

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Allora si sta andando verso la seconda che ti avevo detto... ;)   Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

:lol: ....te credo che non te lo fa toccare quello strumento....   un pezzo da museo del genere chissà quanto vale!!! :rotfl:

se smonti tutto ricordati di lasciare almeno il sedile, che se non ti ritrovi con il culo perterra :fischio:

Posted Images

Pasquale 90

NON PER INCRIMINARE LUI DIRETTAMENTE....ma per escludere la batteria SI...

 

potrebbe essere un cavetto che va all'alternatore rosicchiato da qualche roditore...oppure un contatto ossidato...oppure solo una parte dell'alternatore da riparare e NON da sostituire totalmente....quando un elettrauto sa fare il suo mestiere, questo lo risolve in un minuto! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sei grande Pasquale , adesso provo a dare io una dritta a elettrauto dove mettere le mani . Perche riflettendo bene , se ovviamente non ha nessun assorbimento quando e spenta, e batteria e buona e davvero nuova , tutta colpa cade sul impianto di alternatore . Più tardi , scriverò il risultato .

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sparviero76

Allora si sta andando verso la seconda che ti avevo detto... ;)

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti sono stati dati tutti i consigli, rimuovi pure il fusibile degli amplificatori.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sparviero76

Se non c'è assorbimento ma di tanto in tanto l'alternatore non carica come dovrebbe ecco spiegato come mai la batteria collassa.... È solo una ipotesi.... Da verificare.

 

Jonny cmq i piccoli assorbimenti con la scala da 20A non gli apprezzi tantissimo..... A dirla tutta guardando con più attenzione, stai lavorando con una scala da 20A e la lancetta segna1/2A abbondante ..... :blink:

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Modificato: da sparviero76
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Comunque quello poco che sta , dovrebbe essere antifurto , bluetooth che mi sembra sempre attivo , e tutto il resto di serie che porta la machina .

Mi viene una cosa in mente : ho dubio che questa batteria e perfetta e mi sto preoccupando di niente ,bho.

Allora riflettendo : la auto la uso ogni due ,tre giorni sempre dentro paese per pochissimo tempo ,tanti spegnimenti e accensioni . Il fredo che fa di note. Da quando ho comprato la batteria ,ancora non sono uscito fuori paese per fare qualche km . Può essere anche normale che quando la spengo mi da valore di 12.80V e dopo due, tre giorni scende al 12.20 -12.00V ?

Domani parto e devo fare 800 km , credo che e una bella spinta alla batteria . Quando torno , comincio a smontare vari cose per vedere comportamento.

Sparviero , questo attrezzo e del elettrauto e non me lo fa toccare. :frusta: Secondo Lui , e tutto regolare questo consumo . Ho visto che quando ho attivato antifurto e salita al massimo la lancetta e poi subito e arrivata a zero . (significa che al momento di biip e le frecce e ec; ci sta un consumo abbastanza forte )

Espo, grazie anche a te per il tuo intervento nel mio problema . Per questo motivo voglio trovare dove e quel assorbimento :mad: . Rifletto anche sulla qualità delle batterie precedenti :

La prima e seconda sono da scartare perche e poco ma sicuro che errano da anni rimasti in qualche deposito , perche anno fato stessa fine . Da un momento al l'altro sono morti ( accendere la auto con cavi , dopo 1 ora in giro , spegni e non si accende ne anche il quadro ) La terza , della Rhiag e stata piccola per la machina mia , (gia mi accorgevo dalle dimensioni , che rimaneva spazio quasi per la seconda batteria) 72Ah . Poi estate caldo, viaggi spesso e lungi , si e mantenuta per qualche mese . Bho :mad:

Salvo , che vuoi dire qualcosa a massa ? Molto probabile ? Qualche esempio ? :look:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

:lol: ....te credo che non te lo fa toccare quello strumento....

 

un pezzo da museo del genere chissà quanto vale!!! :rotfl:

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
KaiserFranz

:lol: ....te credo che non te lo fa toccare quello strumento....

 

un pezzo da museo del genere chissà quanto vale!!! :rotfl:

Il negativo non riesco a distinguerlo, ma al positivo un nuovo morsetto poteva comprarlo ... :shock: Se trovi un usuraio ti chiede un euro.

ma in un negozio di materiale elettrico, con mezzo euro se la cava.

Modificato: da KaiserFranz
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salvo , che vuoi dire qualcosa a massa ? Molto probabile ? Qualche esempio ? :look:

 

Qualche filo che tocca il negativo o la carrozzeria.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Qualche filo che tocca il negativo o la carrozzeria.

 

 

no, in quel caso fanno dei corto netti....mmmm...qui è qualcosa che consuma... :occh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salvo se va qualche filo a massa ,che non deve andare , penso che salta fusibile o prende fuoco :arf . Vediamo come si comporta prossimi due giorni , e poi continuo a smontare uno dopo l'altro . Devo uscire da questa rogna ,una volta per sempre :br

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...