Vai al contenuto

Problemi Gravi Con La Batteria Nuova


Messaggi consigliati

Salve a tutti Ragazzi , sono mancato per um po di tempo dal forum . E grande piacere a ritornare nel forum e sentirci di nuovo . Tornando al mio problema , che e diventato un incubo senza via di uscita . Provo a spiegare dal inizio la storia :

Due anni fa , sostituisco la batteria dal meccanico della azienda dove lavoro ,con una 80A (la marca non me la ricordo, ma e questa che monta gruppo Renault di serie) con due anni di garanzia. Durata giusto 12 mese e al improvviso non vuole sentire più. Accensione con cavi , dopo 2-3 ore viene spenta e non da segni di vita. Meccanico attacca il tester fornito dal produttore delle batterie e la scritta "batteria guasta-sostituire" Cambia con una nuova uguale ,che e arrivata dopo una settimana e mi dice che la garanzia non parte da zero , ma continua (praticamente mi rimane l'altri 12 mesi) Va bene ; Mi convince . Questa volta stessa fine di quella prima, solo che e durato solo 9 mesi. La conclusione : scandalo con meccanico, la batteria buttata nel rifiuti speciali da un elettrauto . Urgente compro dal negoziante di fiducia la nuova 82Ah -720 della RHIAG . Tutto perfetto per il prossimi 6 mesi .

Dopo 4 giorni che la machina e stata nel box senza essere toccata , vado da accendere e .......... sorpresa :shock: , non mi fa ,ne meno mezzo giro . Negoziante la prende , la carica e si fa diverse prove sotto altre auto,dicendo mi che e perfetta . Volevo vedere la misurazione sotto un altra auto ,come si presenta, ma erra impossibile per diverse scuse dal negoziante. Ok.

Ho voluto la nuova ,con la differenza da pagare . Ho scelto la Varta Sylver Dinamic 85Ah- 800A (ordinata la mattina -arrivata pomeriggio ) Prima da installare , misuriamo - 12.50V e il tester dice "buona -da caricare" La inserisce sotto carica ,al interno dal negozio e dopo 3 ore la monto al auto . Ogni giorno uso la machina per 2-3 ore e la batteria sempre scende sotto 12.30V . Ho fato diversi tentativi per verificare la dispersione . Tre volte da diversi elettrauto e conferma di nessuna anomalia o dispersione . Alternatore carica alla grande. Nessun errore di VAG . Due giorni in giro senza impianto audio (completamente smontato ) e scende in 24 ore e arriva a 12.00V . Pero si accende normale , senza difficoltà (forse perche lo sputo e alto) . Ultima prova - spengo la auto e subito stacco completamente la batteria , misura -12.80 V . Dopo 18 ore , misura 12.56V :br

Secondo Voi , devo continuare a smontare la machina o e la batteria il problema ?

Ditte ci la vostra . Non ci dormo da giorni . E diventato un incubo .

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 38
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • jonny_37

    17

  • Pasquale 90

    9

  • sparviero76

    5

  • Sbymotta

    5

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Allora si sta andando verso la seconda che ti avevo detto... ;)   Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

:lol: ....te credo che non te lo fa toccare quello strumento....   un pezzo da museo del genere chissà quanto vale!!! :rotfl:

se smonti tutto ricordati di lasciare almeno il sedile, che se non ti ritrovi con il culo perterra :fischio:

Posted Images

sparviero76

Gateway che fa storie? Mi viene come prima....

 

Come seconda mi verrebbe, alternatore che non carica a dovere?

 

Hai sostituito la radio?

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora, alternatore controlato da elettrauto e da me. Motore acceso segna più di 14V. E da escludere.

Impianto audio, lo montato 3anni fa e da questo momento non è stato sostituito niente. Ho fato la prova, senza impianto (completamente rimosso dal auto) la batteria cade a 12V.

 

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se per caso e Gateway il problema , mi deve uscire come guasto sul VAG , o no ? Qualche suggerimento da provare , sostituire ,controllare . Dai ragazzi , date mi una mano per uscire da questo incubo . :mad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sparviero76

Hai un antifurto extra? Un kit xenon aftermarket? Lo stereo l'hai smontato ma hai un amplificatore a parte rimasto collegato?

A macchina spenta senti rumori provenire dal cofano? Tipo quelli che senti subito dopo aver spento l'auto....

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Modificato: da sparviero76
Link al messaggio
Condividi su altri siti
sparviero76

Doppio... Sorry

 

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Modificato: da sparviero76
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Antifurto originale . Kit xenon montato dal vecchio proprietario più di 5-6 anni fa , e nessun problema notato . Escludendo le lampadine dei posizioni che cambio spesso perche si bruciano o cominciano a lampeggiare . (può essere uno dei problemi ?) Amplificatore collegato direttamente alla batteria con apposito vallvolino . Ma quando e spento lo stereo mi stacca anche amplificatore . Può essere che anche senza stereo continua a mangiare la batteria ? Come rumori dopo spegnimento , non si sente niente di anomalo, due volte rumore di acqua . Ho misurato di nuovo la tensione e dopo 24 ore con batteria staccata -12.53V . Voglio cominciare con esclusioni . Per prima cosa mi assicuro che questa batteria e davvero buona . Poi tolgo le lampadine cinesi dalle posizioni . Stacco amplificatore completamente. Stacco la telecamera e sensori di retromarcia. Smonto e riparo la serratura lato passeggero , perche da tempo che non si accende la luce di cortesia e non mi segna porta aperta . Controllo la serratura di cofano posteriore ,perche da qualche giorno sento che va lenta e come forse sotto sforzo (può essere dal freddo ,o da lubrificare) Correggiate mi se devo controllare altre cose . Mi ricordo anche ,che due anni fa ,ho aperto la scatola con tutti relè e fusibili sotto lo sterzo e ho trovato 3 fusibili piccoli bruciati . Gli ho sostituito ma non e cambiato niente .Ne prima e ne dopo . Non mi ricordo bene quali erano e se centrano qualcosa . In più ,impianto stereo non e collegato alla chiave . Da quanto ho comprato la machina e stato sempre cosi. Praticamente togliendo la chiave rimane acceso lo stereo . (non so se centra qualcosa con problema o no)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

alcune cose:

 

- prova a montare la batteria di un'altra auto che conosci e che sai per certo che non ha problemi...

- con una pinza amperometrica misura quanti Ampere passano sul cavo positivo ad auto spenta e batteria collegata

- l'alternatore potrebbe fare brutti scherzi, non è sufficiente una misura di tensione a scagionarlo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oggi vera fato Pasquale. E queste cose che ho elencato sopra, possono causare problema o no? Ci sta qualche modo per controllare da solo se alternatore fa il suo dovere?

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

per esclusione puoi incriminare l'alternatore...

 

perché è molto semplice, allora, se a batteria attaccata misurando con la pinza amperometrica rilevi assorbimento anche ad auto totalmente spenta è normale, ma è normale entro certi limiti! la corrente dev'essere minimale ovvero giusto per alimentare il tachimetro e il led dell'antifurto, perché le centraline consumano meno di un orologio da polso...

 

quindi devi vedere quant'è l'assorbimento e fare un calcolo per capire indicativamente in quanto tempo si scarica quella batteria....

 

poi, se fatta questa prova risulta positiva allora devi cercare "cosa" continua ad assorbire...esempio motori dei tergi posteriori che magari rimangono leggermente bloccati prima di aver raggiunto il finecorsa e sforzano...motori delle serrature...ecc...

sono le cose più classiche...

 

se invece l'assorbimento è troppo piccolo allora è chiaro che il problema sta nella carica della batteria e quindi nell'alternatore...nei cavi...o comunque in generale "nel sistema di ricarica"... :ok:

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora fino adesso tre volte elettrauto misura il consumo a Machina spenta, staccando il negativo e collegando la pinza (non capisco se fa differenza positivo o negativo) e dopo la chiusura del auto, la lancetta si inchioda a zero. Per 5 min. Rimane a zero. Da provare però a lascare attaccato attrezzo per più di un ora, per vedere se qualcosa non comincia a ciuciare la corrente.

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:mellow:

se vuoi vedere se ci sono assorbimenti ad auto spenta, NON deve staccare dai poli i cavi che alimentano la macchina....

ovvio che così l'assorbimento è zero....anche per delle ore.

Modificato: da THEEAGLE
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

ok...di all'elettrauto di cambiare mestiere di corsa!!!

 

se stacca la batteria, PORCOOOODUUUUUUE!!! TE CREDO CHE L'ASSORBIMENTO è ZERO!!! :xe?:.... :mad: :mad: :mad:

 

 

...ma perché certa gente sopravvive e non muore con la selezione naturale??? :cry:

 

mi viene il mal di cuore a sentire queste cose... :hosp:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:mellow:

se vuoi vedere se ci sono assorbimenti ad auto spenta, NON deve staccare dai poli i cavi che alimentano la macchina....

ovvio che così l'assorbimento è zero....anche per delle ore.

 

Mi spiego meglio.

Il cavo negativo staccato e collegato al amperometro analogico, l'altra estremità del attrezzo collegata al negativo della batteria. E poi ripeto che queste misurazioni sono stati fatti dal elettrauto, che è di mestiere, no.

Adesso me lo compro uno digitale e lo monto fisso nella auto, visto che è diventato un incubo, così sempre ho Soto controllo il consumo della batteria

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

ah...allora detto così è già un altro discorso....

 

ehhh ciccio, hai l'alternatore fottuto se non è la batteria...

 

ma dubito che riesci a fulminare 3 batterie in 3 anni... :fischio:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...