Vai al contenuto

Consiglio X Acquisto


giovanni.laragione

Messaggi consigliati

giovanni.laragione

sono andato a vedere una passat variant tdi blumotion 105cv confortline del 2009 con 51000km certificati wv di una signora che la usa pochissimo perchè troppo grande x lei(è ci credo).la macchina si presenta abbastanza graffiata sui paraurti ant.e post.ecc. comunque cose da poco conto nel senso che non ha danni di rilievo.va comunque riverniciato tutto il lato basso,un 1000€ all'incirca credo.x il resto è in buone condizioni.bisognerà fargli un bel lavaggio e igienizzazione alla selleria e interni in generale.il motore diesel ad orecchio si sente bene,è regolare e costante,non ho notato fumo con motore al minimo,poi vedrò ovviamente in marcia come si comporta.

il prezzo richiesto è di 8.500€+passaggio ovviamente.quindi a conti fatti finirei x spendere 10.000€ circa.un parere dagli esperti del forum sarebbe molto gradito prima di andare oltre nella trattativa di acquisto.grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 31
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • giovanni.laragione

    8

  • Pasquale 90

    8

  • art.142/9

    4

  • KaiserFranz

    3

dando un'occhiata a cosa offre il mercato, anche se i km son pochi, mi sembra un po' tantino... a quei prezzi trovi le 2.0 140cv...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

dando un'occhiata a cosa offre il mercato, anche se i km son pochi, mi sembra un po' tantino... a quei prezzi trovi le 2.0 140cv...

 

 

quoto...

 

credo che quei soldi li darei solo SE fosse un'auto che ho visto nascere nell'orto del vicino e tenuta maniacalmente....

 

in nessun altro caso li darei per l'auto citata... :look:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
giovanni.laragione

grazie ragazzi,ma x la verita gradirei consigli un po piu sullo specifico tecnico della vettura in questione,e che mi chiariscano il perchè se si, o se no. so anche io che se faccio ricerche,e"le faccio tutti i giorni", trovo tante macchine magari piu belle, piu accessoriate, ma trovo anche che anno km al di sopra dei 100-000 a dir poco,e se ne anno di meno,( km e/o anni),il prezzo diventa +che alto,se poi qualcuno a una buona dritta,ben venga e sarebbe gradita credetemi.

Modificato: da giovanni.laragione
Link al messaggio
Condividi su altri siti
KaiserFranz

Prendila se è un 2009 ha superato i problemi di gioventù, non è pompatissima ma se la usi come un'automobile (e non come una F1 ), penso ti possa dare soddisfazioni.

Se riuscissi a strappare qualcosa sul passaggio di proprietà .... :fischio:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

allora....se l'auto te la sta vendendo una concessionaria...DIFFIDA a prescindere! <_<

 

hai una probabilità su 10 che i km siano reali come la storia che è della signora ecc...classiche storielle da concessionaria..."la vedova"...il "vecchietto"..."quello che è morto" ecc... -_- ....praticamente il mercato del nuovo è riservato a nonnetti, vedove e signore tranquille... :lol:

 

 

se invece è un auto che comunque hai visto nascere e crescere seppur anche indirettamente o da lontano...allora, come dice Kaiser, va presa in considerazione, perché di fatto è una delle rare versioni sopportabili della 3C...fai una verifica sui richiami e sugli interventi effettuati....

 

considera che ha i suoi difetti di gioventù....è lonza l'esperto di questo modello e lui ti sa dire in quali difetti incappi per ogni annata di produzione... :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo il mio modesto parere ė un ottimo prezzo... :ok:

 

Io la prenderei al volo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
giovanni.laragione

no la macchina non la ho vista nascere,ma la vende una signora che ho conosciuto,ed è una perbene, per cui penso di potermi fidare.l'aspetto che piu mi interessa è su eventuali difetti, problematiche o lati positivi che potrebbe avere un motore blumotion 2000tdi.è ovvio che cercherò di risparmiare qualcosa, magari il passaggio di propietà.poi se LONZA vorrà darmi un suo giudizio in merito,avrei un quadro completo e quindi decidere.

Modificato: da giovanni.laragione
Link al messaggio
Condividi su altri siti
giovanni.laragione

Prendila se è un 2009 ha superato i problemi di gioventù, non è pompatissima ma se la usi come un'automobile (e non come una F1 ), penso ti possa dare soddisfazioni.

Se riuscissi a strappare qualcosa sul passaggio di proprietà .... :fischio:

ok.mi piace guidare in maniera diciamo, allegra??ma da formula1...... ormai non piu........... :ok: :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
KaiserFranz

Beh allora forse servono 103Kw(140Hp) ... :D
Comunque di che mese è del 2009, ovvero ha già il display bianco, o è ancora rosso ????

P.S. prendilo bianco -_- ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
giovanni.laragione

Beh allora forse servono 103Kw(140Hp) ... :D

Comunque di che mese è del 2009, ovvero ha già il display bianco, o è ancora rosso ????

 

P.S. prendilo bianco

al momento non so rispondere a questa domanda :mad: ma cercherò di verificarlo quanto prima. ;)

Modificato: da giovanni.laragione
Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono andato a vedere una passat variant tdi blumotion 105cv confortline del 2009 con 51000km certificati wv di una signora che la usa pochissimo perchè troppo grande x lei(è ci credo).la macchina si presenta abbastanza graffiata sui paraurti ant.e post.ecc. comunque cose da poco conto nel senso che non ha danni di rilievo.va comunque riverniciato tutto il lato basso,un 1000€ all'incirca credo.x il resto è in buone condizioni.bisognerà fargli un bel lavaggio e igienizzazione alla selleria e interni in generale.il motore diesel ad orecchio si sente bene,è regolare e costante,non ho notato fumo con motore al minimo,poi vedrò ovviamente in marcia come si comporta.

il prezzo richiesto è di 8.500€+passaggio ovviamente.quindi a conti fatti finirei x spendere 10.000€ circa.un parere dagli esperti del forum sarebbe molto gradito prima di andare oltre nella trattativa di acquisto.grazie

 

Con ogni probabilità è la versione della 3C più affidabile, il motore 1.9 è quello più riuscito (intendo con meno rogne).

Ovviamente scordati grossi sprint (il motore "giusto" è il 140), ma in ogni caso si muove decentemente. Dopotutto, tolto quello, ci hanno messo il 1.6 e vanno discretamente.

Per il resto la produzione 2009 non dovrebbe avere grossi problemi intrinsechi, forse il tasto del freno a mano.

 

LG

Link al messaggio
Condividi su altri siti
giovanni.laragione

Con ogni probabilità è la versione della 3C più affidabile, il motore 1.9 è quello più riuscito (intendo con meno rogne).

Ovviamente scordati grossi sprint (il motore "giusto" è il 140), ma in ogni caso si muove decentemente. Dopotutto, tolto quello, ci hanno messo il 1.6 e vanno discretamente.

Per il resto la produzione 2009 non dovrebbe avere grossi problemi intrinsechi, forse il tasto del freno a mano.

 

LG

 

il tasto intendi quello elettrico?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

no la macchina non la ho vista nascere,ma la vende una signora che ho conosciuto,ed è una perbene, per cui penso di potermi fidare.l'aspetto che piu mi interessa è su eventuali difetti, problematiche o lati positivi che potrebbe avere un motore blumotion 2000tdi.è ovvio che cercherò di risparmiare qualcosa, magari il passaggio di propietà.poi se LONZA vorrà darmi un suo giudizio in merito,avrei un quadro completo e quindi decidere.

 

 

allora se è così credo possa essere un buon affare....mettendo da parte il mio giudizio NON neutrale e impegnandomi ad essere obbiettivo ti direi "prendila"...dai solo un occhiata se trasuda olio in giro....e vedi di farti un'idea sulle reali condizioni dell'auto...se non sei in grado di farlo da solo portati un meccanico... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...