Vai al contenuto

Modelli Passat


Danieledimonte

Messaggi consigliati

Danieledimonte

Sono nuovo del forum, nella mia presentazione ho già detto che ho ereditato una Passat 3c da mio zio. Volevo fare un sondaggio e chiedere a tutti quanti voi da un punto di vista estetico quale dei modelli di Passat tra:

la 5 serie(1996-2005 3B-3BG)

la 6 serie(2005-2010 3c B6)

la 7 serie(2010... B7)

vi piace??? Le versioni sia berlina che station wagon, non tra le due, quindi paragonare la 5-6-7 serie di berlina e la 5-6-7 serie di station wagon.

I gusti sono soggettivi si sa ma l'estetica nel disegno artistico è riuscita a riportare qualcosa di soggettivo ad un gradino superiore che può essere comune a molti.

Ripeto valutazione data solo da un punto di vista estetico...

Motivate la vostra scelta in modo da poter fare delle osservazioni critiche e partecipare tutti quanti amorosamente insieme??????

Modificato: da Danieledimonte
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 33
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • pedros747

    6

  • Danieledimonte

    4

  • art.142/9

    4

  • YlePassat3c

    3

YlePassat3c

Ciao Daniele... in un forum di appassionati come questo le risposte sono scontate... ognuno considera la sua auto la migliore... ahahahah :rotfl:

Ti dirò, da possessore di 3c ed ex 3bg, direi che quest'ultima mi piaceva perché era "più Volkswagen", forse l'ultima vera VW... la 3c mi piace per la sua linea ancora moderna, per i "gadget" tecnologici che offre (rns510 e cambio dsg su tutti) e per la soddisfazione che mi da il motore (anche se ancora da migliorare con mappatura, appena ho un po' di "dindi" a disposizione.., :rolleyes: ).

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Danieledimonte

Con le tue considerazioni posso dirti che la 3c da un punto di vista estetico sia a mio avviso quella con linee meno spigolose rispetto alle altre. La nuova è tutta quadrata a partire dal disegno dei fari...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
YlePassat3c

Comunque ti consiglio di postare le foto della tua auto nell'apposita sezione

 

https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/forum/105-le-nostre-passat/

 

e di contattare Fabio (art) per inserire i dati della tua auto nell'apposito post ;)

https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/89151-censimento-sezione-passat-n-3/page-25

 

Così sei in "regola" :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

la mia 3B Variant, è semplicemente stupenda.. l'armonia delle linee riesce a mascherare gli ingombri dando un che di affusolato e filante...

 

mi ricorda una pantera in agguato, grazie al cambio di curvatura concavo/convessa salendo dal paraurti verso il cofano... è protesa in avanti...

 

infatti il muso è il particolare che non mi ha mai convinto sulla 3BG, che sembra la mia ma col naso di Amadeus...

 

la 3C mi ha sempre ricordato un rinoceronte...troppo massiccia per i miei gusti...

 

l'ultima, allungandosi e ritornando a dei fari più lineari ed orizzontali, richiama vagamente la mia sul frontale, ed esteticamente mi sfagiola di più...

 

dentro, esteticamente, stendiamo un velo pietoso....... già con la 3BG han messo roba cromata che non c'azzecca nulla.. sulle 3C han fatto di quei "misciòtti" coi materiali che reputo disgustosi ed inguardabili....

 

AUGH!... così, parlò colui che SA...... red_indian.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Danieledimonte

Devo fare ancora il passaggio di proprietà perché ho ereditato la 3c, una volta che finisco tutte le procedure posterò le foto e tutto il resto???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sfagiola in tanti anni che sono al mondo non l'avevo ancora sentito

 

 

:lol: :lol: :lol:

 

 

@danieledimonte le VW son tutte belle!! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Se parliamo di estetica a me la 3BG piace molto. E piace molto anche la 3CR. A livello di guida non saprei visto che la 3CR non l'ho mai guidata.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'ultimo restyling proprio non mi piace troppe accozzaglie di materiali diversi, la 3BG berlina con cambio automatico versione Businness l'ha avuta mio fratello e come linea non era male, quella che mi piace di più è inutile dirlo................................vedi firma

Link al messaggio
Condividi su altri siti

onestamente reputo la passat 3bg la piu bella passat che sia mai stata fatta, contrariamente a tutti i resyling che concordo con Leo vengono male perchè si sostituiscono pezzi nuovi a linee datate rovinando quello che è un bel progetto, la 3bg sembra essere completamente un altra auto, all'epoca VW lavorava veramente bene, vedi nello stesso periodo quanto erano belle le golf e le polo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Te la faccio provare io ?

Moooolto volentieri :ok:

 

Se passo per Roma ti chiamo ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Moooolto volentieri :ok:

 

Se passo per Roma ti chiamo ;)

ok ti aspetto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

Io amo la mia 3b però ammetto chr la 3bg ha quel tocco in più che mi piace tanto..però la mia non la cambierei mai con nessuna ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...