Vai al contenuto

Ecco La Mia Passat....sfattline


Messaggi consigliati

:cry: Ciao ieri mattina alle 5 mentre vado al lavoro una bellissima ragazza di 23 anni alla guida di una Ford Ka probabilmente "stanca" dopo una serata in discoteca ha invaso la mia corsia; ecco qua

post-28081-0-21757700-1381682967_thumb.jpg

sceso per soccorrerla fortunatamente lei illesa e la sua auto distrutta, questa era preoccupata di cosa sarebbe potuto accadere dopo!! io gli volevo dire "niente basta che ti pieghi a 90 gradi" :frust:

Adesso dovrò aspettare il perito che decida quanto pagare il danno,so solo che di quotazione vale 7500 euro :( speriamo che il mio carrozzaio ci riesca a stare dentro con ricambi originali essendoci anche radiatore, airbag frontali e cruscotto da cambiare :unsure:

279000 km tenuta maniacalmente in ordine...poverina

Modificato: da andrefe
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 97
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • andrefe

    27

  • Pasquale 90

    20

  • stebea

    13

  • Alessio1H1

    10

Top Posters In This Topic

Popular Posts

:) riecco la mia passatona il logo vw è differente ha un cerchio nero all'interno!!!  

non esistono in giro auto perfette.... ;) ...perfino auto nuove di zecca uscite dalla fabbrica hanno qualche lamierato non perfetto... ;)   non stare a farti troppe pippe mentali...l'importante è sa

Molto sfiziosa ;) http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=241869825&asrc=st   starei per fare una pazzia? dare la 3c per questa che ha meta dei km?

Posted Images

Ciao, mi dispiace dell'accaduto, siamo nella stessa barca per due motivi:

un mese fa stavo per essere vittima anch'io di un'invasione di corsia, ma fortunatamente il mio clacson ha "scosso" l'invasore che s'e' aggrappato al volante come un gatto appeso al cornicione. In teoria mi sarebbe entrato nell'abitacolo, ma la manovra mia e sua e' stata tale da non farci incontrare almeno per stavolta.

 

Recentemente invece, un suv non ha rispettato la precedenza per distrazione e a bassa velocita' mi ha colpito.

Danni lievi rispetto ai tuoi, ma come chilometraggio sono vicino al tuo, la mia rogna e' che il veicolo vale zero in quanto datato.

Un primo contatto con liquidatore e perito mi ha lasciato molti dubbi sulla somma che dovrei ricevere.

 

Al momento l'unica cosa che posso fare per te e' questa: post-21438-0-70083100-1381686023.gif

Modificato: da Alessio1H1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

chissà se 7500 euro basteranno :mellow: anche se nutro qualche dubbio!

domani faro il preventivo col carrozzaio con tutti i pezzi originali e anche uno con pezzi di concorrenza <_< anche se vorrei che almeno il radiatore e il fanale fossero originali comunque :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A occhio anch'io credevo che 7500 non bastassero e che 10 sacchi fossero piu' plausibili.

Eppure ho fatto un conto a spanne con soli pezzi originali, e della roba dentro e visibile fuori rotta, sei sui 5000 euro escluso: cablaggi, meccanica, staffe, supporti, viti. Se vuoi il conto dettagliato te lo mando in mp. Oh, 5 sacchi con iva e senza sconti.

Oltre al materiale c'e' la manodopera che ti frega: cruscotto da smontare, recuperare una cinquantina di pezzi :blink: e passarli in quello nuovo. Discutibile o meno, potresti fare a meno degli airbag (non si fa e non si dice), salvi 1 sacco.

 

Abitacolo a parte, non capisco se la ruota ha subito colpi, perche' se c'e' da metter mano al trapezio o alla geometria, i costi volano molto oltre i 10 sacchi. In esterna avrai ancora piu' ore di manodopera rispetto all'interno.

 

Con i pezzi di concorrenza potresti starci dentro, ma pure io metterei tutto originale, perche' se c'e' un abisso di prezzo e' dovuto all'abisso di qualita' costruttiva e dei materiali impiegati. Al solito, nessuno regala niente.

 

Spero per te che ti ripaghino tutto, ma soprattutto che l'auto torni dritta come era prima.

Fortunata la ragazza a poter raccontare l'accaduto: ha incontrato la Passat che purtroppo per lei e' un osso duro, ma se tu avessi avuto un camion, a quest'ora le portavi i fiori, e non perche' era carina. :mellow:

Modificato: da Alessio1H1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

sicuramente non bastano 7500 per avere tutto originale NUOVO...però, se hai confidenza con il tuo carrozziere, lui ti viene in contro...e tu hai tanta buona volontà e pazienza, con quei soldi ce la puoi fare recuperando sulla baia krukka quantomeno gli interni(cruscotto e airbag) e quantomeno quelli te li sistemi tu...credo che con un 1000 euro potresti risistemare TUTTI gli interni in modo perfetto contro i 1000 di solo cruscotto NUOVO...

 

un esempio:

 

http://www.ebay.de/itm/Vw-Passat-3C-Armaturenbrett-m-Airbag-Satz-4Sp-schwarz-Gurt-2-Zund-/321089501905?pt=DE_Autoteile&fits=Model%3APassat%7CPlatform%3A3C2&hash=item4ac26cfad1

 

:ok:

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace per l'accaduto.

 

Sappi che l'assicurazione non ti darà molto di più del valore dell'auto (a proposito, di che anno è?)

Il fatto che gli airbag siano esplosi e l'urto disassato fanno pensare alla possibilità seria di danni strutturali.La discriminante fra ripararla o buttarla sono gli eventuali danni a livello di telaio. Se ci sono per metterli in ordine ci vuole uno sproposito (a cominciare dal noleggio delle dime) e un'accoppiata carrozziere/meccanico veramente bravi e disponibili, altrimenti rischi di ritrovarti un rottame inguidabile.

Considera che hai 300.000 km e questo influirà sugli importi che il perito sarà disposto a pagarti.

 

Verifica innanzitutto la meccanica, se è (ragionevolmente) a posto può valere la pena ripararla, altrimenti fatti dare il massimo, rottamala e cercane una in condizioni decenti, con la metà dei km.

A mio personale parere, spendere oggi 5/6 mila euro per ripararla ha un senso solo se pensi di tenerla altri 5 o 6 anni, ma per l'appunto hai già 300.000 km, il motore potrebbe durare altri 100/150 mila km, ma tutto il resto?

Ogni euro speso rischia di essere buttato rivendendo l'auto a breve, sul mercato italiano 300 mila km la rendono invendibile in condizioni perfette, figurarsi dopo un incidente serio.

 

In questi frangenti bisogna ragionare in maniera razionale, senza farsi prendere dall'affetto per il mezzo.

Dopotutto, l'auto era già praticamente a fine vita, una sostituzione era comunque abbastanza vicina, valuta se puoi metterci qualche migliaio di euro in aggiunta a quanto ti darà l'assicurazione e prendere qualcosa di recente.

 

Ciao e solidarietà

 

LG

 

P.S.: sul sito di Quattroruote, a pagamento, fanno una valutazione esatta del valore dell'auto, considerati anche i (tanti) km, vai a parlare con il perito preparato e con delle cifre esatte in mano.

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

lì, dipende moltissimo dal carrozziere, dal risultato desiderato, e dai "giri" a disposizione...

 

si può andare dai 3/4.000 ai "no limits" (ben oltre il valore del veicolo, specie se vai in VW..)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

ciao, mi dispiace, hai piegato anche il tetto? e la portiera lato guida si chiude bene?

il tetto è a posto e la porta si chiude bene : - )

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok allora io la riparerei, come ti hanno confermato il danno supera il valore dell'auto e quindi ci devi litigare, comunque fermo restando che i pezzi meccanici da sostituire siano originali o comunque di ottima qualità, per il resto puoi comprare materiale anche usato in buono stato, ma ripeto sistema bene il telaio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

il tetto è a posto e la porta si chiude bene : - )

 

 

dipende un po' che manualità/ tempo/ voglia/ possibilità(se hai una seconda auto) hai....però, io cercherei di prendere quanti più soldi riesci ad ottenere, POI, me la smonterei IO con calma a casa, vedrei di riparare la meccanica con alcuni ricambi originali ed altri di concorrenza ma di buona qualità(es. faro originale mentre la vaschetta tergi marca Febi) e poi farei fare al carrozziere cofano, parafango, paraurti e calandra.. ;)

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'auto era già praticamente a fine vita, una sostituzione era comunque abbastanza vicina

Ma anche no.

 

 

sul sito di Quattroruote, a pagamento, fanno una valutazione esatta del valore dell'auto, considerati anche i (tanti) km

Sul giornale Quattroruote, a 5 euro(?), c'e' una valutazione approssimata del valore dell'auto, considerati anche i km ma soprattutto gli accessori che non ha.

Modificato: da Alessio1H1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi qua allora:

la macchina non ha subito traumi al trapezio ne al telaio praticamente è "dritta" :)

il mio carrozzaio (amico d'infanzia e molto umile) mi ha fatto un preventivo con ricambi originali di circa 7600 euri in quanto c'è da cambiare:

parabrezza che si è crepato,cofano,parafango destro,passa ruota in plastica,calandra,paraurti,mascherina,scatola filtro aria,qualche manicotto qua e la,barre di rinforzo (sono2),fanale,antinebbia,cruscotto con airbag con centralina in quanto se scoppiano è da cambiare ma forse li trova usati e infine manodopera

il radiatore e gruppo ventole sono buoni non hanno neanche toccato il filtro dell'olio ;) :rolleyes: vi metto altre foto

post-28081-0-09059800-1381775349_thumb.jpg

nel caso il perito stia un po stretto andremo di pezzi di concorrenza eccetto il fanale almeno quello ;)

domani vi faccio sapere

la macchina è del 09/2006

 

post-28081-0-79537000-1381775883_thumb.jpg

post-28081-0-12980900-1381776011_thumb.jpg

post-28081-0-71458400-1381776604_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

azz. la mia è 3 2006 , quoto per il fanale originale oppure hella che sono la stessa cosa anche il fendi è hella 80. euro ca con lampada, che grandi chiappe che si siano salvati i radiatori :)

 

peccato per il parabrezza immagino siano stati gli airbag <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...