Vai al contenuto

Inizio Di Un Incubo , Targa E Vettura Clonata !


Messaggi consigliati

Ebbene sì, due giorni fà sono stato vittima di un verbale elevato in centro storico di Roma il 20 giugno 2013 alle 10,04 per divieto di sosta su fermata autobus pari a 165 euro, luogo , data ed ora dove io non sono mai stato !!

Il verbale ripota la mia targa con specificato marca auto Volkswagen, ma non il modello, parlando con alcuni conoscenti legali mi hanno detto che purtroppo c'è poco da fare per la contestazione inquanto io in quel periodo non ero al lavoro quindi non dimostrabile che ero in posto diverso , che sicuramente trattasi di auto e targa clonata, destinato a dover ricevere verbali su verbali senza via di uscita se non quella di chiedere nuova immatricolazione della vettura se tra qualche tempo la cosa si aggrava, possibile che non ci sia una via di uscita in modo diverso ??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 47
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • lonza70

    11

  • variant110tdi

    5

  • art.142/9

    5

  • sparviero76

    4

Top Posters In This Topic

Posted Images

sparviero76

Ma PORC.......

 

Mi spiace Leo.... Non hai nulla di quel giorno che ti possa ricondurre ad un posto diverso? Tipo ricevuta di rifornimento, ripresa di una qualche videocamera di attività commerciale (meglio se di un conoscente così è più semplice reperire il video), ricevuta di pedaggio.....

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Modificato: da sparviero76
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace, se non eri al lavoro l'unica salvezza e' quella di una fattura che attesti che la vettura era in officina per dei lavori... Non hai qualche amico che ti può aiutare...????

Per non incorrere in problemi futuri ti consiglio di reimmatricolare subito la vettura senza aspettare che la situazione si aggravi, pensa se quella macchina causa un incidente e scappa... Vengono a prendere direttamente te e sta' a te dimostrare che in quel momento eri altrove...io non aspetterei neanche un secondo a reimmatricolare , meglio 150 euro di spesa ora che non problemi domani ....

Modificato: da DENNYMAX
Link al messaggio
Condividi su altri siti

150 ?

 

Mio padre ha perso la targa anteriore l' anno scorso e per la reimmatricolazione ha speso quasi 700 euro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi dispiace lonza era accaduto anche al mio vecchio vicino una decina di anni fa con la differenza che chi gli aveva clonato la targa aveva preso una ventina di multanova lui aveva una a4 grigia la macchina nelle foto era un bmw blu, pultroppo non c'era nulla da fare anche per via legali nonostante la macchina era diversa a dovuto pagare le multe e cambiarsi la targa :angry:

 

Da italiano questo è un paese di m£$%/a :xe?: governato da pezzi di m$%&/a da sx\dx\cento\obliquo e vaffa

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Alessio1H1

Col c***o che pago. Non avro' nulla per dimostrare il contrario, ma loro cosa hanno per dimostrare?

Un numero stampato in un foglio di carta?

 

Io non pago.

Io non reimmatricolo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ebbene sì, due giorni fà sono stato vittima di un verbale elevato in centro storico di Roma il 20 giugno 2013 alle 10,04 per divieto di sosta su fermata autobus pari a 165 euro, luogo , data ed ora dove io non sono mai stato !!

Il verbale ripota la mia targa con specificato marca auto Volkswagen, ma non il modello, parlando con alcuni conoscenti legali mi hanno detto che purtroppo c'è poco da fare per la contestazione inquanto io in quel periodo non ero al lavoro quindi non dimostrabile che ero in posto diverso , che sicuramente trattasi di auto e targa clonata, destinato a dover ricevere verbali su verbali senza via di uscita se non quella di chiedere nuova immatricolazione della vettura se tra qualche tempo la cosa si aggrava, possibile che non ci sia una via di uscita in modo diverso ??

 

Non può essere semplicemente che il vigile abbia riportato il numero di targa sbagliato? Basta una E al posto di una F e la frittata è fatta...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
KaiserFranz

Una ventina di anni fa a mia moglie arrivò la stessa multa per transito in ZTL a Roma.

E la macchina di allora era pure targata Roma...per peggiorare la situazione.

Ha quindi telefonato al comando dei vigili di Roma dove una Agente molto gentile le ha chiesto di che colore fosse l'auto (bianca).

Forse, e qui non ci ricordiamo entrambi le ha chiesto anche la fotocopia del libretto...

Sul verbale risultavache l'auto con la sua targa fosse rossa, quindi senza tante storie le tolsero la multa.

So che ha dell'incredibile ma è così.

Abbiamo temuto per anni che ci fossero delle conseguenze penali, ma a tutt'oggi nulla è più capitato.

 

Prova.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

150 ?

 

Mio padre ha perso la targa anteriore l' anno scorso e per la reimmatricolazione ha speso quasi 700 euro

 

150 euro se fai da solo senza appoggianti a nessuna agenzia....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per clonare targa e moello devono averti visto,oppure

hai pubblicato foto della tua auto con targa visibile,magari su un sito di annunci,o su questo forum?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi

cambia subito targa

fai denuncia contro ignoti di clonazione targa

valuta di fare ricorso al GdPace portandogli denuncia e cambiamento targa (se capisce qualcosa sa che uno non cambia la targa per un divieto...).

ultimo non pubblicare mai foto con la vera targa

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi

Che cosa può fare allora chi si trova in una situazione del genere?

Innanzitutto va presentata una denuncia alla Procura della Repubblica che dovrebbe aprire un fascicolo contro ignoti e avviare le indagini del caso. Nel frattempo, secondo l'articolo 386 del DPR n. 495/1992, può fare ricorso (anche con raccomandata A.R entro 30 giorni dal ricevimento della multa) allo stesso Comando (di Vigili urbani, Carabinieri o Polizia) che ha emesso la contravvenzione, specificando che si tratta di "notificazione del verbale a soggetto estraneo" e chiedendone quindi l'archiviazione.

Ed ecco il primo ostacolo: sul verbale raramente appare la sede del comando che ha emesso la sanzione. Diventa perciò impresa impossibile per l'automobilista presentare il ricorso. Un peccato (per il malcapitato) perché sul verbale scritto dall'agente, la cosiddetta prima nota, dovrebbero essere indicate anche marca e modello della vettura sanzionata (l'indicazione del modello non è però obbligatoria per legge, ma in effetti è solo una cautela raccomandata ai vigili che spesso sul verbale riportano non il modello visto nel momento in cui eleva la sanzione ma quello che risulta alla Motorizzazione associato a quella targa. Così l'automobilista pensa che si tratti realmente di un'infrazione di cui ne ha perso il ricordo oppure di un caso di clonazione; invece l'agente potrebbe solo aver sbagliato la lettura della targa), elementi che renderebbero più facile l'accettazione del ricorso, a meno che la targa clonata non appartenga ad un'auto identica, anche nel colore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dunque,

 

quello che dice Variant lo avevo già letto,...............non ho mai pubblicato foto della vettura con la targa, anche se è una fesseria, basta andare in giro con la vettura che se uno vuole prende nota ed il gioco è fatto, la multa riporta solo il numero di targa esatto della mia auto e dice " autovettura Volkswagen " non vi è specificato ne modello ne colore quindi è del tutto generica, per lo sbaglio della targa potrebbe, anche se facendo una ricerca nella serie dei numeri della mia targa dalla 400 alla 410 sono tutte volkswagen immatricolate a Firenze.

Su consiglio dei Carabinieri domani sporgerò denuncia contro ignoti e con apposito modulo di contestazione la inoltrerò al comando dei vigili urbani di Roma , se non accettano il ricorso giuro che vado io a Roma a trovare la vettura con la mia stessa targa !

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...