Vai al contenuto

Messaggi consigliati

qualcuno sa dirmi come si mette il ricircolo con il clima spento sulla mia passat 3c? o come si toglie l'aria in entrata mentre si marcia..credo di avere un problema,la spia del ricircolo a clima spento da me non si accende e cmq non riesco in nessun modo a chiudere lìaria, che puo essere??ho l'auto da poco..grazieeeee

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 40
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • casta

    16

  • AleVW

    14

  • rafa

    4

  • Muttley74

    2

Top Posters In This Topic

Popular Posts

diàolo porco... :mad:   ma tu, se stacchi la spina del televisore, e provi ad alzare il volume, si alza?!?!?!.... :patpat:   e dai, non ci vuole molto a comprendere che il sistema è TUTTO UN BLO

Posted Images

Allora.. Per poter attivare il ricircolo devi premere il tasto che raffigura una freccia! E il Climatronic deve esser per forza acceso.. O con compressore attivo o con compressore disattivato (econ), però acceso! Altrimenti non si attiva niente! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo con la foto!! :ok: Bravo!! Ti spiego tutto!! :)

 

Partendo da sinistra: prima rotella parte superiore: concentra l'aria sul parabrezza, da usare quando si vuole spannare il vetro davanti!

Prima rotella parte inferiore: attiva la resistenza per il lunotto! Sbrina il lunotto posteriore!

 

Rotella in centro: parte superiore "off": è tutto spento! Sia aria normale, sia compressore, sia eventuale ricircolo!

Rotella in centro: parte inferiore "dual": serve per far funzionare il clima bizona! Il guidatore si sceglie una temperatura (da 16 a 31°C) e il passeggero se ne sceglie un'altra, anche diversa (sempre da 16 a 31°C)..

 

Rotella di destra: parte superiore "auto": il clima in base alla temperatura interna, esterna e all'irraggiamento solare regola la velocità delle vendole (quanta aria mettere nell'abitacolo)

Rotella di destra: parte inferiore "ac": indica che il compressore del climatizzatore è acceso!

 

P.S. per viaggiare in un clima ideale ti consiglio di tenere sempre la lucina accesa sulle due scritte "AUTO" e "AC" con temperatura impostata a 20-22°C :ok:

 

Ora passiamo ai tastini sopra! Quelli alle estremità con il simbolo del sedile fumante e la rotellina serve per accendere i sedili riscaldabili.. da 1 a 5! Gli altri tre son per indirizzare l'aria: frontale, in alto o ai piedi!

 

Ed ecco il famoso ricircolo: è il primo dei 4 tastini.. Quello in alto a sinistra che raffigura una freccia grande e una più piccola con una "A".. Vedi che questo tasto ha due lucine? Quando è accesa quella a sinistra, sotto la freccia grande significa che l'auto non fa entrare aria dall'esterno, continua a far girare quella che ha dentro.. P.S. possibilità di far appanare i vetri..

Quando è attiva la lucina a destra, sotto la freccia con la "A" vuol dire che l'auto scambia aria con l'esterno! Prende aria dall'esterno, la porta in temperatura, la deumidifica (se "AC" è acceso) e poi la filtra attraverso il filtro antipolline e la manda dentro l'abitacolo! :ok:

 

Spero di essere stato chiaro... MA SAPPI CHE SUL LIBRETTO DI USO E MANUTENZIONE, PROPRIO QUELLO CHE TIENI CHIUSO NEL PORTAOGGETTI, C'è SPIEGATO TUTTO BENE!! :ok: :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grandissimo super spiegazione...fantastico.. allora io ho un problema perchè partendo dalla situazione della foto io se schiaccio ricircolo non si attiva nessuna luce e l'aria anche se poca entra cmq.. che nervi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

È normale che un pochina entri anche se hai tutto spento..... E se hai tutto spento non puoi attivare il ricircolo.. Devi accendere!

Modificato: da AleVW
Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah..con tutto spento non posso attivare il ricircolo?? ma perchè? scusa se io non voglio aria e devo averla per forza? nella mia vecchia punto avevo il clima bzona ma il ricircolo potevo tranquillamente con clima spento attivarlo o no in modo da far entrare o non quella poca aria fastidiosa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perché il selettore si vede era manuale... Qui è elettronico.. E deve essere alimentato (cioè acceso) perché i motorini chiudano il ricircolo.. Se vuoi prova ad accendere il clima, attivare il ricircolo e poi spegnere.. Magari funziona..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho capito grazie...me lo terrò così..ho gia provato come dici tu ma non funziona.. ma scusa quando entri in una galleria ed è sera e non fa caldo accendi il clima per attivare il ricircolo?? boh a me sembra una cavolata

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1. Il clima io ce l'ho SEMPRE acceso con temperatura di 20 per primavera/estate e 22 per autunno/inverno!! :ok: Anche perché più lo usi e meno si rovina... Se lo usi solo la settimana di ferragosto ti capiterà che quella volta che lo accendi si rompe!! :P

 

2. Se con tutto spento ti entra un filo di aria ok.. Ma se come dici tu è una cosa fastidiosa fai vedere la tua auto perché c'è qualcosa che non va! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

boh io lo accendo nel momento del bisogno non lo tengo sempre acceso giorno e notte anche perchè credo faccia male alla salute..cmq grazie dei consigli in caso farò controllare l'auto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...