Vai al contenuto

Gasolio blu o no?


Messaggi consigliati

  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Maxritmo

    14

  • YlePassat3c

    9

  • lakyliuc

    5

  • stebea

    5

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Stra-quoto

fedeleimpianti

io cerco di evitarlo , poi costa quando la benzina , comprerei piu' un'aditivo gasolio pulizia ignettori , e due volte al mese aggiungo due bei bicchieri di olio di 2 tempi , quello che si usa per motori delle barche.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sparviero76

Una volta al mese un litro di petrolio bianco con meno di met࠰ieno.... Tiene pulito che 蠵na bellezza...

 

Dimenticavo... Solo gasolio normale dove costa meno

 

Inviato dal mio Galaxy SII con Tapatalk 2

Modificato: da sparviero76
Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Anche io gasolio economico e un bicchierino di additivo per iniettori ad ogni pieno, quindi almeno due volte al mese. Spero di non esagerare così. post-19322-0-82872200-1322165353.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

solo gasolio normale,e se potessi,ci metterei la nafta agricola(che non è altro che gasolio normale post-19322-0-82872200-1322165353.gif )

e ovviamente dove costa il meno possibile!

Modificato: da mitistomane
Link al messaggio
Condividi su altri siti

.....mettici anche dieci gocce di novalgina nel serbatoio e la copertina sul cofano che fa freddo ^_^

 

 

nel gasolio c'è già tutto quello che serve, i "benzinaia" e i motoristi si adeguano alle leggi idiote che quel giorno l'imbecille ha pensato <_<

 

IMHO :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vai di blue diesel..fidati..io ho su 116 pieni di blue diesel..e prima di mettere blue diesel andavo d gasolio normale..e si sentiva e come la differenza..puzza..fumo..condotti tutti imbrattati..ed accensioni a freddo..inoltre avendo un maggior numero d cetani quindi brucia meglio a parita d sforzo e d numero di giri rischi d consumare qualcosina meno di un gasolio normale con un numero minore di cetani..e questo alla lunga..il tenore d zolfo per legge ad oggi da tempo ormai è uguale in tutti i tipi di gasolio quindi assolutamente questo blue non è più secco d altri tipi d gasolio..anzi gli altri sono stati portati allo stesso tenore d zolfo del blue..

nn credo serva aggiungere altro..poi fai i tagliandi e trovi tutto in ottimo stato perfettamente pulito ed efficente..

e con il prezzp iperself non si è molto + alti di altri marchi nn d qualità x giunta..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Danny infatti ho la tua stessa idea ma è pur vero che il gasolio è arrivato alle stelle, tra un po' leggeremo Bulgari invece di AGIP oggi ho fatto il pieno di blu all'iper self vicino casa mia (Roma) a € 1,776 ho messo na bella 100€ e passa la paura domani mattina mi faccio 600KM verso il trentino e vi farò sapere come è andata .

Grazie a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No ragazzi non sono d'accordo: come in ogni nuovo prodotto che viene fuori c'è una parte di verità e una parte (in molti casi quella maggiore) gonfiata dal marketing!

 

Per quanto riguarda i carburanti "speciali" sono stati fatti fior di test e certificazioni da riviste del settore come QUATTRORUOTE. Il vantaggio delle benzine e diesel speciali non è il più alto numero di ottani (per la benzina) o prestazioni maggiori che queste possono dare, quanto proprio l'additivazione pulente. La differenza non si vede nel breve periodo ma su motori che hanno compiuto centinaia di migliaia di km. I diesel poi hanno molti più depositi carboniosi dei benzina e tendono a sporcare il sistema di aspirazione e scarico inclusa la carica di scoppio! E' stato provato che bastano un paio di pieni di carburante addittivato per "pulire" tutte le scorie sulle valvole e nel cielo dei pistoni!

Io avendo una Passat a Metano la benzina la uso pochissimo perché la commutazione è automatica e settata sul metano ma per quel poco che vado a benza faccio sempre carburante addittivato!

 

Questa immagine dice tutto:

geb_super_3.png e non è una sparata commerciale come il meccanico di turno che dice che i carburanti sono tutti uguali. Il potere pulente questi carburanti ce l'hanno davvero.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ieri ho fatto v power diesel per la prima volta solo per la promozione shell con la compagnia telefonica 3

 

sara una sensazione ma la :GTI: mi sembra che gira meglio .... :blink:

 

ciao :ciao:

 

 

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No ragazzi non sono d'accordo: come in ogni nuovo prodotto che viene fuori c'è una parte di verità e una parte (in molti casi quella maggiore) gonfiata dal marketing!

 

Per quanto riguarda i carburanti "speciali" sono stati fatti fior di test e certificazioni da riviste del settore come QUATTRORUOTE. Il vantaggio delle benzine e diesel speciali non è il più alto numero di ottani (per la benzina) o prestazioni maggiori che queste possono dare, quanto proprio l'additivazione pulente. La differenza non si vede nel breve periodo ma su motori che hanno compiuto centinaia di migliaia di km. I diesel poi hanno molti più depositi carboniosi dei benzina e tendono a sporcare il sistema di aspirazione e scarico inclusa la carica di scoppio! E' stato provato che bastano un paio di pieni di carburante addittivato per "pulire" tutte le scorie sulle valvole e nel cielo dei pistoni!

Io avendo una Passat a Metano la benzina la uso pochissimo perché la commutazione è automatica e settata sul metano ma per quel poco che vado a benza faccio sempre carburante addittivato!

 

Questa immagine dice tutto:

geb_super_3.png e non è una sparata commerciale come il meccanico di turno che dice che i carburanti sono tutti uguali. Il potere pulente questi carburanti ce l'hanno davvero.

 

A volte ci si schiera con una idea e la si porta avanti ad oltranza, dicendo che le riviste sono finanziate e d'accordo con le "cinque sorelle", che se parlano male di certi carburanti esse tolgono le pubblicità, che "il mio meccanico" mi dice che sono tutte stupidate ecc...

Credo che i test vengano fatti in maniera seria e professionali e osteggiare per "partito preso" trattando come fessacchiotti coloro che hanno fiducia in certi risultarti è un comportamento a volte troppo bacchettone e retrogrado.

D'accordissimo sul fatto che non esista il carburante miracoloso, posso condividere l'atteggiamento in partenza diffidente verso certe novità, ma ormai i produttori in generale sanno bene che il mercato non è più come quello di una volta, ora c'è internet, i blog, le class action che molti problemi hanno risolto (vedi iniettori Siemens..), c'è molta più informazione a disposizione di tutti...

Da possessore di 3bg difendevo a spada tratta tale auto, ma ora che son tornato alla 3c apprezzo le migliorie fatte in termini di comfort interno, dotazioni, freschezza dell'auto, consumi e soddisfazione in generale. Che poi il pianale non è più della a6 ma della golf... alla fine... che ce frega? C'è qualche plastica in più? E le altre cose in più dove le mettiamo?

Le novità bisognerebbe provarle e se sono state apportate magari non è sempre per risparmiare o spennare ulteriormente lo sprovveduto di turno, ma forse forse... anche per innovare il mercato e soddisfare sempre più le nostre esigenze.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

ragazzi,sarà...

ma la macchina mia,500.000 km tutti fatti con gasolio normale dove costa meno...

e va benissimo...

il motore è sempre arzillo..

mah...chissenefotte che si sporcano un pò le valvole e i condotti..

una pulizia dopo 500.000 km,gliela posso pure fare ma solo per scrupolo mio dato che va benissimo...

e di certo i soldi che spenderei in più per il gasolio "pulito" sarebbero comunque molti di più rispetto ai soldi che vado a spendere per fargli una pulizia degli iniettori e dei collettori...

 

dopo 500.000 km ph34r.gif

ragazzi,fatevi meno seghe mentali e godetevi i vostri passattoni a nafta post-19322-0-70805200-1322165563.gifpost-19322-0-70805200-1322165563.gifpost-19322-0-70805200-1322165563.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No ragazzi non sono d'accordo: come in ogni nuovo prodotto che viene fuori c'è una parte di verità e una parte (in molti casi quella maggiore) gonfiata dal marketing!

 

Per quanto riguarda i carburanti "speciali" sono stati fatti fior di test e certificazioni da riviste del settore come QUATTRORUOTE. Il vantaggio delle benzine e diesel speciali non è il più alto numero di ottani (per la benzina) o prestazioni maggiori che queste possono dare, quanto proprio l'additivazione pulente. La differenza non si vede nel breve periodo ma su motori che hanno compiuto centinaia di migliaia di km. I diesel poi hanno molti più depositi carboniosi dei benzina e tendono a sporcare il sistema di aspirazione e scarico inclusa la carica di scoppio! E' stato provato che bastano un paio di pieni di carburante addittivato per "pulire" tutte le scorie sulle valvole e nel cielo dei pistoni!

Io avendo una Passat a Metano la benzina la uso pochissimo perché la commutazione è automatica e settata sul metano ma per quel poco che vado a benza faccio sempre carburante addittivato!

 

Questa immagine dice tutto:

geb_super_3.png e non è una sparata commerciale come il meccanico di turno che dice che i carburanti sono tutti uguali. Il potere pulente questi carburanti ce l'hanno davvero.

 

a sapere di tener pulite le coronarie come da immagine bevo prima di coricarmi un bicchierino di blu diesel :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dovete solo provarlo..e chei dice che la car va benissimo..provasse per un po il blue poi ne riparliamo..vi rendete da conto della differenza da soli..ma scelte..io eseguo i tagliandi della mia da solo..e ho notato la differenza tra i primi 16 pieni di gasolio normalissimo..e u successuvi 117 di blue..

aggiungo un dato nn indifferente..avendo prima una 3c fappata..gasolio normale due rigenerazioni per pieno..blue diesel solo 1 per pieno..con quello normale due sicure..a verso fine pieno si richiava la terza..

fate voi..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...