luciano73 0 Inserito: 27 ottobre 2012 Share Inserito: 27 ottobre 2012 La foto è un po' sfocata perchè fatta col cellulare, ma si vede benissimo che non c'è il "filetto" che ponticella i 2 contatti. E' normale per un Bosch originale di un passat 3bg del 2001, 130hp ? Guardando le foto dei vari ricambi originali e non, c'è sempre quel "filetto"... non vorrei che si fosse staccato e per quel motivo mi fa fare i "vuoti" in accelerazione e una velocità massima di 170 km/h mentre qualche anno fa arrivava a 210... che mi dite? senno' avoglia a pulirlo spesso con lo spray... Link al messaggio Condividi su altri siti
THEEAGLE 757 Inserita: 27 ottobre 2012 Share Inserita: 27 ottobre 2012 sul mio vecchio defunto ori boch nessun ponticello! codice F 00C 2G2 056 made in germany 086 13 1b (golf mk4 tdi 90 cv) Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 27 ottobre 2012 Share Inserita: 27 ottobre 2012 alcuni ce l'hanno, altri no.... è normale... Link al messaggio Condividi su altri siti
luciano73 0 Inserita: 27 ottobre 2012 Autore Share Inserita: 27 ottobre 2012 presumo che se ci doveva essere e si fosse staccato, il risultato sarebbe uguale a scollegare il morsetto del debimetro, giusto? Link al messaggio Condividi su altri siti
THEEAGLE 757 Inserita: 27 ottobre 2012 Share Inserita: 27 ottobre 2012 per me se ci fosse stato dovresti notare delle sbavature di stagno... Link al messaggio Condividi su altri siti
Maxritmo 3293 Inserita: 27 ottobre 2012 Share Inserita: 27 ottobre 2012 dagli un pulitina con lo spray secco e via... Link al messaggio Condividi su altri siti
luciano73 0 Inserita: 27 ottobre 2012 Autore Share Inserita: 27 ottobre 2012 niente sbavature di stagno. le 2 "forcine" farebbero pensare ad un inserimento a scatto, tipo il fissaggio a clips del tubo Sarel o di un portascope.... (esempio un po' rustico ma credo renda l'idea..) Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 27 ottobre 2012 Share Inserita: 27 ottobre 2012 il fantomatico componente mancante, di fatto è un diodo livellatore..in pratica provoca un'attenuazione precisa del segnale in uscita.. è ipotizzabile che, a seconda dei valori riscontrati in collaudo, per ottenere il corretto segnale in uscita in determinate condizioni prefissate, venga inserito o meno...... in pratica, dovrebbe servire a "tarare" il sensore sui valori richiesti... se non ne ha bisogno, vuol dire che andava già bene così.... Link al messaggio Condividi su altri siti
max 130 tdi 1 Inserita: 27 ottobre 2012 Share Inserita: 27 ottobre 2012 (modificato) Quoto. Modificato: 27 ottobre 2012 da max 130 tdi Link al messaggio Condividi su altri siti
fedeleimpianti 115 Inserita: 27 ottobre 2012 Share Inserita: 27 ottobre 2012 e uguale al mio , e tutto normale non era inserito nessun componente, il sensore e all'interno della cartuccia.:ok: Link al messaggio Condividi su altri siti
luciano73 0 Inserita: 29 ottobre 2012 Autore Share Inserita: 29 ottobre 2012 ok! ora non rimane che provare le prestazioni sulla 4 corsie, dopo una bella sgassata di spray secco... Grazie a tutti! Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 29 ottobre 2012 Share Inserita: 29 ottobre 2012 il fantomatico componente mancante, di fatto è un diodo livellatore..in pratica provoca un'attenuazione precisa del segnale in uscita.. è ipotizzabile che, a seconda dei valori riscontrati in collaudo, per ottenere il corretto segnale in uscita in determinate condizioni prefissate, venga inserito o meno...... in pratica, dovrebbe servire a "tarare" il sensore sui valori richiesti... se non ne ha bisogno, vuol dire che andava già bene così.... quoto, io ho due debimetri comprati per la mia, uno di fabbricazione Cinese con il diodo, uno originale bosch senza diodo, e comunque sia è saldato e non posto solo a scatto tra le due linguette metalliche Link al messaggio Condividi su altri siti
luciano73 0 Inserita: 30 ottobre 2012 Autore Share Inserita: 30 ottobre 2012 quoto, io ho due debimetri comprati per la mia, uno di fabbricazione Cinese con il diodo, uno originale bosch senza diodo, e comunque sia è saldato e non posto solo a scatto tra le due linguette metalliche Ohhhhh finalmente ho trovato qualcuno che ha comprato il cinese... come ti ci trovi? prezzo? dove l'hai preso? Grazie! Link al messaggio Condividi su altri siti
luciano73 0 Inserita: 30 ottobre 2012 Autore Share Inserita: 30 ottobre 2012 Ohhhhh finalmente ho trovato qualcuno che ha comprato il cinese... come ti ci trovi? prezzo? dove l'hai preso? Grazie! come non detto... hai la 3c.... e se non mi ricordo male tempo fa mi avevi già detto che il cinese non va bene... Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 30 ottobre 2012 Share Inserita: 30 ottobre 2012 come non detto... hai la 3c.... e se non mi ricordo male tempo fa mi avevi già detto che il cinese non va bene... Esatto ho la 3C. Il debimetro che ho preso a suo tempo su Ebay lo pagai 45 euro, funzionare funziona egregiamente e secondo me è tarato più alto rispetto agli originali, difatti la vettura è più scattante che con debimetro Bosch, unico neo forse proprio perchè tarato diversamente se non tieni la vettura allegra di giri certe volte tende a far accendere la spia dei gas di scarico che con una sgasata torna a spegnersi. Bisognerebbe aver voglia e la possibilità di buttar via 50 euro e provarne un altro di un altro venditore, forse potrebbe esser diverso da quello che ho preso io. Link al messaggio Condividi su altri siti
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