Vai al contenuto

Guardate questo debimetro!


Messaggi consigliati

La foto è un po' sfocata perchè fatta col cellulare, ma si vede benissimo che non c'è il "filetto" che ponticella i 2 contatti.

 

E' normale per un Bosch originale di un passat 3bg del 2001, 130hp ?

 

Guardando le foto dei vari ricambi originali e non, c'è sempre quel "filetto"... non vorrei che si fosse staccato e per quel motivo mi fa fare i "vuoti" in accelerazione e una velocità massima di 170 km/h mentre qualche anno fa arrivava a 210...

 

che mi dite? senno' avoglia a pulirlo spesso con lo spray...

post-19142-0-53509400-1351328517.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sul mio vecchio defunto ori boch nessun ponticello!

 

codice F 00C 2G2 056

made in germany

086 13 1b

 

(golf mk4 tdi 90 cv)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

presumo che se ci doveva essere e si fosse staccato, il risultato sarebbe uguale a scollegare il morsetto del debimetro, giusto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per me se ci fosse stato dovresti notare delle sbavature di stagno...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

niente sbavature di stagno. le 2 "forcine" farebbero pensare ad un inserimento a scatto, tipo il fissaggio a clips del tubo Sarel o di un portascope.... (esempio un po' rustico ma credo renda l'idea..)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

il fantomatico componente mancante, di fatto è un diodo livellatore..in pratica provoca un'attenuazione precisa del segnale in uscita..

 

è ipotizzabile che, a seconda dei valori riscontrati in collaudo, per ottenere il corretto segnale in uscita in determinate condizioni prefissate, venga inserito o meno......

 

in pratica, dovrebbe servire a "tarare" il sensore sui valori richiesti...

 

se non ne ha bisogno, vuol dire che andava già bene così....

 

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto.

Modificato: da max 130 tdi
Link al messaggio
Condividi su altri siti
fedeleimpianti

e uguale al mio , e tutto normale non era inserito nessun componente, il sensore e all'interno della cartuccia.:ok:

post-15470-0-93009600-1351356697.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok! ora non rimane che provare le prestazioni sulla 4 corsie, dopo una bella sgassata di spray secco...

 

Grazie a tutti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il fantomatico componente mancante, di fatto è un diodo livellatore..in pratica provoca un'attenuazione precisa del segnale in uscita..

 

è ipotizzabile che, a seconda dei valori riscontrati in collaudo, per ottenere il corretto segnale in uscita in determinate condizioni prefissate, venga inserito o meno......

 

in pratica, dovrebbe servire a "tarare" il sensore sui valori richiesti...

 

se non ne ha bisogno, vuol dire che andava già bene così....

 

 

 

 

quoto,

io ho due debimetri comprati per la mia, uno di fabbricazione Cinese con il diodo, uno originale bosch senza diodo, e comunque sia è saldato e non posto solo a scatto tra le due linguette metalliche

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto,

io ho due debimetri comprati per la mia, uno di fabbricazione Cinese con il diodo, uno originale bosch senza diodo, e comunque sia è saldato e non posto solo a scatto tra le due linguette metalliche

 

 

 

Ohhhhh finalmente ho trovato qualcuno che ha comprato il cinese... come ti ci trovi? prezzo? dove l'hai preso?

Grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ohhhhh finalmente ho trovato qualcuno che ha comprato il cinese... come ti ci trovi? prezzo? dove l'hai preso?

Grazie!

 

 

come non detto... hai la 3c.... e se non mi ricordo male tempo fa mi avevi già detto che il cinese non va bene...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

come non detto... hai la 3c.... e se non mi ricordo male tempo fa mi avevi già detto che il cinese non va bene...

 

Esatto ho la 3C.

Il debimetro che ho preso a suo tempo su Ebay lo pagai 45 euro, funzionare funziona egregiamente e secondo me è tarato più alto rispetto agli originali, difatti la vettura è più scattante che con debimetro Bosch, unico neo forse proprio perchè tarato diversamente se non tieni la vettura allegra di giri certe volte tende a far accendere la spia dei gas di scarico che con una sgasata torna a spegnersi.

Bisognerebbe aver voglia e la possibilità di buttar via 50 euro e provarne un altro di un altro venditore, forse potrebbe esser diverso da quello che ho preso io.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...