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Monza German Day 18 novembre 2012


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Se non ce n'è una mia con i freni arancio mi incazzo, cosa ho finito a fare un set di pastiglie?

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Scusate ragazzi ma non ho resistito...notare ruota posteriore sinistra alzata in entrata Ascari.

Giuro non lo faccio apposta.......

post-37365-0-65730900-1353447945.jpg

Modificato: da MANSELL
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Scusate ragazzi ma non ho resistito...notare ruota posteriore sinistra alzata in entrata Ascari.

Giuro non lo faccio apposta.......

 

Goduriosa!!!!!! cazzo con i tuoi 1000 kg scarsi di macchina è una figata

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In anteprima...

Sempre di traverso mi prendono! Che palle! :rolleyes:

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Sempre di traverso mi prendono! Che palle! :rolleyes:

 

 

soZZmacher....

stiamo cercando di imitarti...

 

53464910152275183685290.jpg

 

54264910151249679939044.jpg

 

e se consideri che il nostro unico allenamento con l'anziana bavarese stato fare dei 180° in qualche rotonda del paese....

bavare4.jpg

 

io rammento PER PRIMO A ME STESSO (come cita nota immagine su FB di questi giorni...)

UMILTA' !!!

Modificato: da R-power
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Dove le avete prese ste foto?????? :shock:

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vai sulla pagina fb di speedday, ci sono vari fotografi con album

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mi scuso per l'OT... ma visto che parlavate di pressione gomme...chi mi spiega qyalcosa??? del tipo i miei S001 che in strada vanno a 2.5 a freddo...in pista cosa sarebbe consigliato usare come pressione?

 

Vi chiedo questo perche' domenica con quelle gomme era impossibile rispettare una traiettoria, la macchian si spostava di 2 metri per volta :blea:

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MA il president mica doveva postare tutte le foto del turno??

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mi scuso per l'OT... ma visto che parlavate di pressione gomme...chi mi spiega qyalcosa??? del tipo i miei S001 che in strada vanno a 2.5 a freddo...in pista cosa sarebbe consigliato usare come pressione?

 

Vi chiedo questo perche' domenica con quelle gomme era impossibile rispettare una traiettoria, la macchian si spostava di 2 metri per volta :blea:

 

Ciao direi che dovresti fare alcune prove e perdere un pò di tempo quando giri nel fermarti a controllare le pressioni dopo alcuni giri.

Allora partiamo da un dato fondamentale: le tue gomme sono sportive si ma stradali e quindi in pista lavorano sicuramente con pressioni più alte.

Però se domenica sei entrato a 2.5 bar vuole dire quasi sicuramente che forse a caldo le pressioni sono andate fuori range e quindi temperatura pneumatico e relativa mescola in crisi.

Prova a casa a freddo a fare una pressione di 2.2 bar e poi entra in pista scaldando i pneumatici con due giri abbastanza tranquilli e poi gradatamente alza il ritmo sentendo la vettura come si comporta, dovresti vedere quando comincia a scivolare e i pneumatici vanno in crisi, a uel punto dovresti fermarti e controllare le pressioni ed annotarti il tuo punto critico.

Non conosco i tuoi angoli di convergenza e campanatura, ma se sono anche originali il discorso non cambia, solo che in pista se originali mettono in crisi le spalle più facilmente.

 

Spero di essere stato abbastanza chiaro, devi ovviamente fare delle prove.....

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Ciao direi che dovresti fare alcune prove e perdere un pò di tempo quando giri nel fermarti a controllare le pressioni dopo alcuni giri.

Allora partiamo da un dato fondamentale: le tue gomme sono sportive si ma stradali e quindi in pista lavorano sicuramente con pressioni più alte.

Però se domenica sei entrato a 2.5 bar vuole dire quasi sicuramente che forse a caldo le pressioni sono andate fuori range e quindi temperatura pneumatico e relativa mescola in crisi.

Prova a casa a freddo a fare una pressione di 2.2 bar e poi entra in pista scaldando i pneumatici con due giri abbastanza tranquilli e poi gradatamente alza il ritmo sentendo la vettura come si comporta, dovresti vedere quando comincia a scivolare e i pneumatici vanno in crisi, a uel punto dovresti fermarti e controllare le pressioni ed annotarti il tuo punto critico.

Non conosco i tuoi angoli di convergenza e campanatura, ma se sono anche originali il discorso non cambia, solo che in pista se originali mettono in crisi le spalle più facilmente.

 

Spero di essere stato abbastanza chiaro, devi ovviamente fare delle prove.....

 

 

Grazie mansell ;) Purtroppo con la macchina in pista ci vado una o due volte l'anno e non riesco a fare prove ben fatte, ma mi rendo conto che le gomme sportive in pista lasciano desiderare...dovro' orientarmi su delle semislik.

Per quel che riiguarda gli angoli, purtroppo sulla mia il camber non e' regolabile, quindi stock :(

 

 

Per curiosita'...su una golf ...una R888 225 40 18 a quanto si gonfia a freddo per la pista?

Modificato: da BO1976
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