Vai al contenuto

LUCI DI SVOLTA: passat 3c


Messaggi consigliati

....

cruise control;

luci diurne;

consumo in Km/Lt;

.....

 

 

e volendo attivare le diurne sugli abbaglianti al posto dei fendi nebbia come funziona??

 

scusate ma il cruise control non era di serie su tutte o si pagava come optional?

consuno km/lt non serve il vag.. si puo' impostare dal menu sul cruscotto!

 

ma i drl con gli abbaglianti che senso ha.... ciecare chi ti viene di fronte?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...
  • Risposte 42
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Nicus

    6

  • art.142/9

    5

  • Offel

    4

  • danny tdi

    4

Io ho seguito la procedura ma sono riuscito ad attivare solo gli abbaglianti e posizione ant. come luci diurne...

Ho poi attivato la funzione coming home e leaving home...

Una devo dire che funziona be l'altra no... o meglio non ho ancora capito bene come devo mettere l'interruttore luci, ma credo e domani proverò deve essere posizionato su luci accese....

 

Chiedo conferma.

Ciao

Nicus

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho seguito la procedura ma sono riuscito ad attivare solo gli abbaglianti e posizione ant. come luci diurne...

Ho poi attivato la funzione coming home e leaving home...

Una devo dire che funziona be l'altra no... o meglio non ho ancora capito bene come devo mettere l'interruttore luci, ma credo e domani proverò deve essere posizionato su luci accese....

 

Chiedo conferma.

Ciao

Nicus

 

Ho fatto varie prove ed ho trovato che:

Le luci diurne della mia Passat sono anabbaglianti e posizione anteriori, di inseriscono in automatico appena tolgo il freno di stazionamento e si disattivano appena inserito.

La funzione Leaving Home permette l'accensione a tempo dei fari all'apertura da telecomando.

La funzione Coming Home permette l'accensione e lo spegnimento a tempo dei fari all'apertura da telecomando a patto che l'interruttore sia posizionato su luci accese. (non si sente più l'avviso sonoro delle luci accese appena si apre la portiera)

 

I bit che ho attivato sono

COMMON

09 CENT ELECT

CODING 07

BYTE 0

BIT 0 SI ( fendinebbia installati)

BIT 1 NO(fari allo Xeno)

BIT 2

BIT 3 (LUCI DIURNE Scandinavia) (tutte le luci accese anteriori e posteriori comprese luci targa)

BIT 4 SI (LUCI DIURNE America) (accese solo le luci anteriori e posizione)

BIT 5 SI (Assistance driving light + Leaving Home)

BIT 6

BIT 7 SI (Coming Home)

per disattivare anabbaglianti e posizione ed attivare i fendinebbia anteriori come luci diurne:

 

Spostarsi con il tasto TAB fino al

 

BYTE 17

selezionare:

bit 04 -- Daytime running lights via fog lights

 

 

 

Modificato: da Nicus
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

le luci di svolta, per quanto a mio personale parere risibili, inutili, e nocive, dovrebbero essere attivate da un sensore sul piantone di sterzo, superato un certo angolo....

 

sei certo, di avere quel congegno, su un veicolo che è nato vari anni prima che le auto divenissero delle giostre ambulanti?..... dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

le luci di svolta, per quanto a mio personale parere risibili, inutili, e nocive, dovrebbero essere attivate da un sensore sul piantone di sterzo, superato un certo angolo....

 

sei certo, di avere quel congegno, su un veicolo che è nato vari anni prima che le auto divenissero delle giostre ambulanti?..... dry.gif

No non c'è, e non ho nessuna intenzione di attivarlo.... come dici tu è una cosa inutile e per me orribile da vedere come tutte quelle fiat che appena ruotano di qualche grado il volante si accendono le luci come una discoteca... bleah!! :blea:

Io trovo comodo il leaving ed il coming home specialmente quando si lascia l'auto in un posto al buio pesto... fa comodo avere un po di luce intorno...:P

 

Ciao

Nicus

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma la modifica per le luci diurne mica influisce sulle luci automatiche?perchè io vorrei attivarle ma non voglio disattivare le luci auto. Ah, un altra info, ma le guardie non posso verbalizzare visto che si cammina con i fendi accessi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma a voler attivare le diurne su 3c dove e come si possono attivare..tranne che sui fendi..

come si possono ttivare ad esempio sugli abbaglianti?

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma a voler attivare le diurne su 3c dove e come si possono attivare..tranne che sui fendi..

come si possono ttivare ad esempio sugli abbaglianti?

 

 

Hai letto il post?

c'è descritto tutto

se hai il VagCom....!!post-19322-0-82872200-1322165353.gif

 

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si ho il vag com..ma una volta provai una procedura per filo e per segno e nn funzionò..quali sono i passaggi che devo rispettare..

la procedura diciamo..?

ma a te ha funzionato..?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si ho il vag com..ma una volta provai una procedura per filo e per segno e nn funzionò..quali sono i passaggi che devo rispettare..

la procedura diciamo..?

ma a te ha funzionato..?

Innanzitutto devi vedere se hai le centraline di bordo tipo queste mie

Address 09: Cent. Elect. Labels: 3C0-937-049-23-H.lbl

Part No SW: 3C0 937 049 J HW: 3C0 937 049 J

Component: Bordnetz-SG H37 1301

Revision: 00H37000 Serial number: 00000006121434

Coding: 01880F0700041A00000A00000F00000000095D435C0000

Shop #: WSC 05311 000 00000

VCID: 306B14F3DAB3

 

Part No: 3C1 955 119 A

Component: Wischer VW461 012 0503

Coding: 00063445

Shop #: WSC 05311

 

Poi puoi precedere come descritto nei post precedenti...

Prova a mettere il log della tua centralina e vediamo se è come la mia.

Poi aspettiamo il parere dei membri più esperti di me....;)

Ciao

Nicus

Modificato: da Nicus
Link al messaggio
Condividi su altri siti

nicus la tua passat di che anno è? già cosi c rendiamo conto un po..la mia è un 2007 con my 2008..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve ragazzi ieri ho attivato le diurne sui fendinebbia sulla mia passat del 2009 ma non capisco se è normale che oltre ad accendersi i fendinebbia si accendano anche le posizioni posteriori, quelli dietro l'auto ma comunque l'illuminazione interna (cruscotto) è spenta.. Devo intervenire in qualche modo per tenere spente quelle dietro?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nicus la tua passat di che anno è? già cosi c rendiamo conto un po..la mia è un 2007 con my 2008..

La mia come da firma è una 3C5 2.0TDI del 2006 con allestimento Confortline

 

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 weeks later...

Domandina: Leaving Home/Coming Home quanto male fanno alla batteria?

Nella mia vecchia Toyota ho cambiato una sola batteria in 12 anni (peraltro per errore/dimenticanza) perché avevo cura di spegnere tutte le utenze prima di spegnere il motore e anche di non avere nulla acceso al momento di avviarlo (radio compresa).

 

Qui mi sembra il contrario: innanzitutto do una bella scaricata alla batteria accendendo tutte le luci interne ed esterne con effetto "festa di S. Andrea"; poi gli do una bella scarica profonda con l'accensione; magari faccio 500 metri per arrivare dal fruttivendolo, dando all'alternatore il tempo di ricaricare una ceppa; chiudo la macchina illuminando a giorno la vetrina del suddetto fruttivendolo. Poi magari torno indietro e ripeto tutto.

 

Scherzi a parte, soprattutto se dopo l'accensione non si fa una cavalcata di almeno una cinquantina di km, mi sembra che il rischio di far fuori una batteria l'anno sia elevato, con conseguenti seccature.

Cosa ne pensate?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...