Vai al contenuto

spellamento cruscotto passat 3c


Messaggi consigliati

nicopassat3c

allora........,importante novita',ho appena finito di parlare con il responsabile di una ditta che si occupa proprio di ripristino cruscotti.il lavoro e' fattibilissimo,verra' rivestito nello stesso e identico materiale d'origine.mi ripristina il pezzo intero del cruscotto intorno al volante (dal cassettino portaoggetti la sx fino al blocchetto d'accensinoe auto),cassettino completo portaoggetti lato sx,cornice comandi accensione luci,cassetto portaoggetti lato dx (quello grande) e parte superiore.in vw per la sola sostituzione del pezzo intorno al volante,e cassettino portaoggetti lato sx se non ricordo male mi chiesero intorno ai 100,00 euro esclusa la cornicetta intorno ai comandi accensione luci,e per la sola sostituzione del cassetto portaoggetti lato dx mi chiesero 380,00 euro circa.totale 480,euro circa :mad: .bene,facendo fare il lavoro di ripristino identico all'originale e dopo un'estenuante trattativa con tanto di tarantella con il portafogli in mano, mi costera' molto meno. :hand:

appuntamento concordato,martedi' mattina si procede al ripristino del cruscotto della mia passattona :wub:

questo e' un esempio di quello che dovrebbe essere fatto,il video e' proprio della ditta che fara' il lavoro.chiaramente,faro' tante foto di come verra' ripristinato il mio e vi terro' aggiornati.

Modificato: da nicopassat3c
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 37
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • nicopassat3c

    16

  • lonza70

    7

  • stebea

    4

  • art.142/9

    3

Top Posters In This Topic

Posted Images

allora........,importante novita',ho appena finito di parlare con il responsabile di una ditta che si occupa proprio di ripristino cruscotti.il lavoro e' fattibilissimo,verra' rivestito nello stesso e identico materiale d'origine.mi ripristina il pezzo intero del cruscotto intorno al volante (dal cassettino portaoggetti la sx fino al blocchetto d'accensinoe auto),cassettino completo portaoggetti lato sx,cornice comandi accensione luci e cassetto portaoggetti lato dx (quello grande).in vw per la sola sostituzione del pezzo intorno al volante,e cassettino portaoggetti lato sx se non ricordo male mi chiesero intorno ai 100,00 euro esclusa la cornicetta intorno ai comandi accensione luci,e per la sola sostituzione del cassetto portaoggetti lato dx mi chiesero 380,00 euro circa.totale 480,euro circa :mad: .bene,facendo fare il lavoro di ripristino identico all'originale e dopo un'estenuante trattativa con tanto di tarantella con il portafogli in mano, mi e' stato chiesto 100,00 euro a lavoro ultimato. :hand:

appuntamento concordato,martedi' mattina si procede al ripristino del cruscotto della mia passattona :wub:

questo e' un esempio di quello che dovrebbe essere fatto,il video e' proprio della ditta che fara' il lavoro.chiaramente,faro' tante foto di come verra' ripristinato il mio e vi terro' aggiornati.

 

 

furbamente non fanno vedere il procedimento, comunque buon cruscotto nuovo a te :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se intendi un rimedio per ripristinare i tuoi, penso sia quasi impossibile (spellarlo, si potrebbe...ma non saprei come rimettere la pellicola protettiva gommosa e trasparente...)

 

l'unico, resta la sostituzione del pezzo... oppure, farli ricoprire da un tappezziere con i "controcojones"... ma penso costi meno sostituirli.... dry.gif

 

per chi vuol fare il lavoro da solo si può usare il PLASTIDIP che è il medesimo materiale usato da chi ripristina i cruscotti auto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
nicopassat3c

plastidip? mai sentito.probabilmente sara' lo stesso prodotto che useranno x fare anche il mio cruscotto.effettivamente nel video non mostrano la procedura,ma durante il lavoro sulla mia auto,fotografero' tutto e non mi faro' scappare niente! :fischio: speriamo solo,che sia vero che tutto mi tornera' come l'originale. :mad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

plastidip? mai sentito.probabilmente sara' lo stesso prodotto che useranno x fare anche il mio cruscotto.effettivamente nel video non mostrano la procedura,ma durante il lavoro sulla mia auto,fotografero' tutto e non mi faro' scappare niente! :fischio: speriamo solo,che sia vero che tutto mi tornera' come l'originale. :mad:

 

 

 

 

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
nicopassat3c

grazie lonza x i video.a giudicare dai costi del prodotto (visto sulla baia),se il prodotto che useranno sulla mia auto fosse il medesimo,sinceramente, i 100,00 euro sono un po eccessivi.che ne pensi?

cmq,leggendo un po le caratteristiche del prodotto,vedo che,trattasi di una pellicola di gomma protettiva facile anche da eliminare ridando il colore originale all'oggetto,una sorta di wrapping insomma :unsure: .spero che non si tratti della stessa cosa,la ditta che mi fara' il lavoro mi ha assicurato che una volta fatto il lavoro,la cosa sara' permanente. bo............ :blink:

Modificato: da nicopassat3c
Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie lonza x i video.a giudicare dai costi del prodotto (visto sulla baia),se il prodotto che useranno sulla mia auto fosse il medesimo,sinceramente, i 100,00 euro sono un po eccessivi.che ne pensi?

cmq,leggendo un po le caratteristiche del prodotto,vedo che,trattasi di una pellicola di gomma protettiva facile anche da eliminare ridando il colore originale all'oggetto,una sorta di wrapping insomma :unsure: .spero che non si tratti della stessa cosa,la ditta che mi fara' il lavoro mi ha assicurato che una volta fatto il lavoro,la cosa sara' permanente. bo............ :blink:

 

Se usato con l'apposito fondo aggrappante distribuito dalla stessa ditta che distribuisce il platidip la pellicola non si toglie più.

Quello che spero è che chi ti esegue il lavoro lo faccia con la medesima tonalità di colore e stile di bugnatura perchè altrimenti noterai delle differenze con il resto del cruscotto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
nicopassat3c

lo spero anch'io.la ditta mi ha assicurato il risultato come identico, in tutto e x tutto all'originale,dandomi anche 2 anni garanzia.speriamo bene.cmq domattina lo chiamo e chiedo delucidazioni piu' precise.

Modificato: da nicopassat3c
Link al messaggio
Condividi su altri siti
cosimodamiano

Ciao Nico, che dire....davvero incredibile; siamo tutti in trepida attesa! Certo che è davvero un prodotto interessantissimo. Io per esempio volevo ridare luce al logo VW del volante, quello al centro) dato che mi hanno detto che è impossibile sostiturlo inquanto tutt'uno con l'Airbag :-( Chissà se usando questo prodotto funziona davvero come mostrano in video. Per natura sono un pò scettico. Qualcuno di voi l'ha mai usato?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
nicopassat3c

il logo e' sostituibile,sulla baia tedesca vendono solo il coperchio dell'airbag con il logo nuovo.devi smontare l'interno del tuo airbag e passarlo sul nuovo.sinceramente qualcuno lo ha gia' fatto...........,ma io, al pensiero di dover manomettere l'airbag,mi passa la voglia.cmq,il lavoro da fare sul cruscotto e' stato anticipato a lunedi' pomeriggo.vi terro' aggiornati.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
nicopassat3c

aggiornamenti,ieri ho fatto fare il lavoraccio sul cruscotto,operazione riuscita con successo :hand: .il tutto e' perfettamente identico all'originale.la bucciosita' e' rimasta identica.non e' stato usato il plastidit, ma effettuato mediante verniciatura apposita e specifica x cruscotti.il lavoro e' stato molto lungo e delicato.le foto sono state scattate prima della ripulitura dalla polvere,sembrano delle imperfezioni ma non lo sono.mercoledi' prossimo dovro' tornarci solo per perfezionare dei piccoli dettagli.allego qualche foto del prima e dopo ripristino.

post-29511-0-66556200-1333441543.jpg

post-29511-0-21348000-1333441755.jpg

post-29511-0-29701500-1333441768.jpg

post-29511-0-08983000-1333441853.jpg

post-29511-0-18148300-1333441966.jpg

Modificato: da nicopassat3c
Link al messaggio
Condividi su altri siti
nicopassat3c

questo e' il risultato dopo il lavoraccio.le altre 2 foto sono relative ai lavori in corso.

post-29511-0-86597500-1333442542.jpg

post-29511-0-77450200-1333442624.jpg

post-29511-0-15953000-1333443124.jpg

Modificato: da nicopassat3c
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

notevole, direi... 10.gif

 

penso che, se non sapessi come era conciato prima, non sospetterei nulla....

 

adesso, è solo da vedere se dura, o se la verniciatura si "crepa" con le dilatazioni da calore come mi era successo verniciando il volante in maniera autarchica 06.gif (con vernice dichiarata apposita per interni......)

 

se tiene, direi che è un ottimo risultato..... smile.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
nicopassat3c

ma....., spero anch'io tenga.da come mi ha detto il titolare,la vernice usata e' la medesima della vw e che sono anni che la utilizza e non e' mai tornato nessun cliente con lamentele e che anzi,i materiali da lui utilizzati sono nettamente superiori agli originali.effettivamente il cruscotto emana il classico odore dei cruscotti delle auto nuove.e poi,anche al tatto ho la stessa e identica percezione del materiale del cruscotto non verniciato.

Modificato: da nicopassat3c
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...