Vai al contenuto

Comprata Passat highline 07/2006


Messaggi consigliati

Salve, a tutti voi, seguivo questo forum qualche anno fa', quando acquistai una golf 5 confortline serie del 2005, purtroppo causa incidente , fortunatamente illeso dopo un semi frontale laterale con famiglia a bordo, ho dovuto rottamare l'autovettura, e dopo 5 mesi stufo di guardarmi in giro ho acquistare una passat highline 140cv immatricolata il 07/2006.

Detto questo , volevo chiedere alcune cosette, a voi esperti in modo da sapere come mi devo comportare .

Prometto che ho dato un acconto per fermare 'autovettura, e in mano mia per il momento ho solo il contratto firmato, e i km segnati dell'autovettura come si trova in questo momento .e la fotocopia del libretto per effettuare l'assicurazione.

Purtroppo preso dal desiderio e dell'occasione del mezzo,( insomma internamente ed esternamente e perfetta) dopo aver firmato il contratto mi sono reso conto che il mezzo non era unico proprietario, come mi avevano detto a voce ,ma che era stata in uso a una ditta di noleggi.per circa tre anni.

Detto questo voglio dire che comunque la cosa mi ha dato fastidio, consolato pero' dal fatto che l'autovettura ha con se il libretto di manutenzione visto da me , con tutti i tagliandi eseguiti presso una autofficina autorizzata.(chissa se anche quelli sono falsi)

Certo che ho molti dubbi, anche sui km che al momento ne segna circa 125km.

Tra un paio di giorni mi chiameranno, in quanto gli stanno facendo il tagliando, e mi rilasciarenno il certificato di garanzia di 1 anno / oppure 15.000 km , sulle parti meccaniche .

Inoltre cosi mi ha riferito il titolare della concessionario, che mi rilasciare la garanzia anche della sostituizione effettuata dei 4 iniettori e turbina all'autovettura!!!!!

C'e da considerare che l'autovettura prima di firmare e stata portata da un meccanico di fiducia , ed e stata controllata sul ponte, e poi e stato eseguito un controllo con pc o vag come si chiama.

A questo punto non saprei a chi credere, se la pOrtassi presso un'autofficina wolkswagen ufficiale, loro riescono a capire se i km sono esatti, sempre se la centralina non sia stata cambiata.

Ma i dubbi ci sono voi che dite, !!!!!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 36
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • mirale

    13

  • Amarok

    8

  • mitistomane

    3

  • variant110tdi

    3

mitistomane

io più dei km, mi preoccuperei SERIAMENTE di sapere che sigla di motore hai...

tu lo sai il problema dell'alberino della pompa dell'olio,vero??s

se si va a sgranare DISTRUGGI il motore del tutto...

ti sei andato a prendere una passat proveniente dagli anni più sfigati per volkswagen..

io piuttosto sinceramente,perderei la caparra e ne cercherei un altra,possibilmente common-rail...

oppure 1.9 tdi 105 cv.. ;)

uomo avvisato...

rolleyes.gifrolleyes.gifrolleyes.gifrolleyes.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io più dei km, mi preoccuperei SERIAMENTE di sapere che sigla di motore hai...

tu lo sai il problema dell'alberino della pompa dell'olio,vero??s

se si va a sgranare DISTRUGGI il motore del tutto...

ti sei andato a prendere una passat proveniente dagli anni più sfigati per volkswagen..

io piuttosto sinceramente,perderei la caparra e ne cercherei un altra,possibilmente common-rail...

oppure 1.9 tdi 105 cv.. ;)

uomo avvisato...

rolleyes.gifrolleyes.gifrolleyes.gifrolleyes.gif

quoto...se è un 2.0 di quegli anni ha tutte le sindromi del motore diesel con più magagne che volkwagen abbia mai prodotto insieme al mk5 170 cv che aveva gli iniettori biricchini...già il fatto che ti ha mentito sul numero di proprietari la dice tutta sulla serietà del venditore...cercatene un'altra non farti ammaliare solo perchè è bella lucida(per quello ci vuole poco) e per gli interni perfetti...quello che più conta è la meccanica...quella deve essere perfetta...la carrozzeria si mette a posto non c'è fretta così pure per gli interni ma se la meccanica è esausta sono soldi e nervoso che vanno...i km possono starci ma andrebbe si fatta una scansione per vedere se sono i suoi o no...poi un'auto che è stata noleggiata è stata guidata da troppa gente a mio parere... <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Visto che parli di sostituzione iniettori presumo sia un 2,0 tdi 140 cv BKP, quindi che può presenteare con buona probabilità il problema pompa dell'olio, spendi 350 euro per cambiare l'alberino e stai apposto, visto che hai anche gli iniettori nuovi.

 

Per quanto riguarda il fatto che proviene da un autonoleggio, informati se era un noleggio a lungo termine oppure un noleggio a breve. Io ho lavorato presso un autonoleggio, so come trattano le macchine, non ci si mettono solo i clienti ma anche chi lavora nei parcheggi.

 

Sono andato per sterrati con una panda 1,2 con soli 800km, per come ho trattato quella macchina sfortunato chi se l'è pigliata :sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

io non la comprerei a priori...

non ha avuto solo problemi meccanici la 3c,soprattutto quelle di quegli anni...

ha avuto anche problemi di elettronica..

centralina del piantone di sterzo è un esempio...e costa cara... ;)

io la scarterei a priori una del 2006...

io prenderei in considerazione solo o una 2.0 tdi common-rail oppure una 1.9 tdi 105... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie delle vostre risposte.

Certo che perdere la caparra di 2000 euro mi sembra soldi regalati.

Da quello che ho sentito in questo forum, c'e anche gente che non ha avuto dei grossi problemi di meccanica e elettronica. io cmq con l'autovettura faro' veramente poca strada, insomma vado a al lavorare in ciclomotore, se al massimo faccio 10 mila km all'anno saranno fin troppi

Riguardo all'alberino dovrò chiedere , al momento di andarla a ritirare,oppure domani mattina faccio una telefonatina al titolare , ma se non lo hanno fatta a questo punto preferisco farlo fare al mio meccanico di fiducia.

Ho effettuato una foto nella officina che mi ero portato per controllarla,ma purtroppo corrisponde al numero di omologazione che e questo WVWZZZ3CZ7E041896.

Con questo cosa posso sapere?

Inoltre che cosa dovra' rilasciarmi il venditore per la garanzia , per ora sul contratto che la voce di garanzia legale art 1519 bis, 1 anno o 15000 km.

Comunque le vostre risposte mi hanno fatto sorgere altri dubbi, infatti al momento della caparra, il venditore mi aveva riferito che preferivano un bonifico, anche se accettavano un assegno circolare(insomma se la vogliono levare dalla concessionaria)

Attendo fiducioso le vostre risposte come sempre utilissime?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

inventati una scusa e cerca di recuperare la caparra...

mi puzza assai assai sta passat...

di a quello che per lavoro verrai trasferito all'estero e non puoi comprarti la macchina,dato che la prenderesti inutilmente...

inventati una cazzata e recupera la caparra...una scusa che gli faccia mettere la mano sul cuore

se ti vuoi fare in tranquillità quei 10.000 km l'anno... ;)

trovati una 1.9 tdi 105 cv,la mappi e va da xxx lo stesso ;)

però hai la certezza di avere un motore stracollaudato e robustissimo !

10.gif10.gif10.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda le passat SW sono macchina commerciali, ma i venditori che sanno che la passat 3c è una macchina problematica cercano di levarsela il prima possibile. Comunque ripeto, sostituendo l'alberino dovresti stare apposto il problema della centralina sterzo esiste ma non è frequente quanto il guasto alla pompa dell'olio, e soprattuto non ti sfascia il motore. Compra l'alberino in VW costa 3/4 euro e poi fallo montare dal tuo meccanico magari te la cavi a anche con 200/250 di manodopera per il montaggio.

 

Per il fatto che proviene da un autonoleggio, vale il discorso che t'ho fatto prima. Abbiamo avuto delle 159 che sono state tenute fino ai 90.000 km erano pronte per essere demolite. Infatti credo(spero) che non le abbiano vendute e che qualcuno non se le sia comprate.

 

Comunque tra i marchi noti di autonoleggio che io so nessuno ordinava le passat 2,0 tdi higline, io ho sempre visto le 1,9 tdi comfortline.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi mi state facendo paura!!!!!

Cmq la ditta non era un autonoleggio, la axus italiana una agenzia di leasing .

Peccato che l'autovvetura e veramente apposto alla vista

Secondo voi se domani mattina le chiedo il libretto di manutenzione , e tutta la lista di quello che ha sostituito, farmelo spedire via fax per documentarmi del tutto , almeno dovrei stare piu tranquillo per ulteriore problemi meccanici nei prossimi anni!!

Modificato: da mirale
Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto quanto ti hanno detto

credo sia un bkp come la mia che è un marzo 2006,

i problemi sono gli iniettori, il bloccasterzo, il tasto del freno a mano e in alcuni casi l'alberino della pompa olio

che si deteriorà maggiormente sui bmp, a mio avviso verifica i km che non siano un vagone visto le precedenti proprietà

Modificato: da stebea
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungerei inoltre che la garanzia di legge sulla vendita da parte di un commerciante è di 2 anni e non 1......

Diventa 1 solo se firmi il contratto con speciaficata la riduzione di conseguenza è un accordo tra le parti...........

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi mi state facendo paura!!!!!

Cmq la ditta non era un autonoleggio, la axus italiana una agenzia di leasing .

Peccato che l'autovvetura e veramente apposto alla vista

Secondo voi se domani mattina le chiedo il libretto di manutenzione , e tutta la lista di quello che ha sostituito, farmelo spedire via fax per documentarmi del tutto , almeno dovrei stare piu tranquillo per ulteriore problemi meccanici nei prossimi anni!!

 

Bhè, come ti ho detto prima, in caso di leasing il discorso è diverso e dimentica quello che ti ho detto sui trattamenti da autonoleggi ;)

 

Ma è stata tagliandata in VW?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quindi firmando il contratto , mi sono dato la zappa sui piedi senza saperlo, mi aspetta 1 anno di garanzia, pero' dai su ragazzi se sono stati fatti tutti i richiami ufficiali di che cosa mi devo preoccupare, ho viso cmq che ge gente che non ha avuto nessun problema.

Quando avro' la macchina e la lista di cosa e stato sostituito , poi decidero' mese per mese il dafarsi.

Una cosa che mi e' venuto in mente la cinghia di distribuzione la devo fare a 150 km , per ora ne ha 125....

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quindi firmando il contratto , mi sono dato la zappa sui piedi senza saperlo, mi aspetta 1 anno di garanzia, pero' dai su ragazzi se sono stati fatti tutti i richiami ufficiali di che cosa mi devo preoccupare, ho viso cmq che ge gente che non ha avuto nessun problema.

Quando avro' la macchina e la lista di cosa e stato sostituito , poi decidero' mese per mese il dafarsi.

Una cosa che mi e' venuto in mente la cinghia di distribuzione la devo fare a 150 km , per ora ne ha 125....

Grazie

consiglio...chiama il concessionario dei tagliandi...trovaerai i numeri su internet.

Chiedi tramite la targa(così rispetti la privacy) se è possibile sapere se gli risulta i veicolo tagliandato e che corrispondano i km scritti sul libretto con quelli che hanno loro.

In questo modo sei sicuro che i service siano quantomeno veri.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...